PDA

Visualizza Versione Completa : Estintore per Audi A4 b8



GiuseppeDM
27-03-2015, 11:51
Buongiorno a tutti, siccome sarei interessato a dotare la mia auto di un estintore, avevo visto che sul catalogo degli accessori originali ne è previsto uno che si integra bene nell'abitacolo e che quindi sarebbe facilmente alla portata nel caso (facendo le corna) dovesse servire.. Così mi sono recato all'audi service più vicino ma il tizio addetto alla vendita dei ricambi ed accessori, era disinformato, e non sapeva nemmeno dell'esistenza del catalogo degli accessori originali per l'A4 dove era riportato l'estintore.. poi ha fatto qualche chiamata e ha detto che non è più a catalogo :wacko:

Sicuramente proverò in qualche altro Audi service, perchè secondo me se è nel catalogo, qualcuno me lo potrà anche vendere!!
Ora chiedo a chi si è attrezzato da questo punto di vista... avete scelto quello originale o siete andati a comprarlo in qualche negozio adatto? Quello originale mi sembra un pò piccolo, non sò che portata potrebbe avere. Voi di quanti kg l'avete preso? Vorrei anche sapere che intervalli di manutenzione hanno. :smile:

Danieletto
27-03-2015, 12:35
Buongiorno a tutti, siccome sarei interessato a dotare la mia auto di un estintore, avevo visto che sul catalogo degli accessori originali ne è previsto uno che si integra bene nell'abitacolo e che quindi sarebbe facilmente alla portata nel caso (facendo le corna) dovesse servire.. Così mi sono recato all'audi service più vicino ma il tizio addetto alla vendita dei ricambi ed accessori, era disinformato, e non sapeva nemmeno dell'esistenza del catalogo degli accessori originali per l'A4 dove era riportato l'estintore.. poi ha fatto qualche chiamata e ha detto che non è più a catalogo :wacko:

Sicuramente proverò in qualche altro Audi service, perchè secondo me se è nel catalogo, qualcuno me lo potrà anche vendere!!
Ora chiedo a chi si è attrezzato da questo punto di vista... avete scelto quello originale o siete andati a comprarlo in qualche negozio adatto? Quello originale mi sembra un pò piccolo, non sò che portata potrebbe avere. Voi di quanti kg l'avete preso? Vorrei anche sapere che intervalli di manutenzione hanno. :smile:

In tutta onestà - per mia negligenza - non mi sono mai posto il problema di dover dotare la mia auto di un estintore. Mi sento quindi di condividere e plaudire a questa tua iniziativa e ti dico che probabilmente seguirò il tuo esempio, visto che non si sa mai...
Dovessi acquistarne uno (ed a questo punto penso lo farò) credo mi rivolgerei, per una questione di tranquillità e fiducia personale nonchè, come giustamente da te scritto, per migliore integrazione dell'oggetto nell'abitacolo dell'auto stessa, agli accessori originali Audi. Per quanto concerne la manutenzione, invece, a rigor di logica credo che in caso di acquisto di accessorio originale debba essere la casa madre - al momento del service periodico - ad occuparsi anche delle opportune verifiche del caso. Su questo però, non ci metto la mano sul fuoco ed attenderei quindi il riscontro da parte di meglio informati di me.

dolby
27-03-2015, 13:51
occhio che l'estintore e` obbligatorio in quasi tutti gli altri stati europei e i paesi limitrovi italiani (slovenia, austria, francia, etc) lo richiedono.
Qui da me in Belgio e` anche obbligatorio e lo ho ricevuto con l'auto. e` un semplice estintore da 5kg che e piazzato li del passaruota passeggero. Puoi prenderne uno in un qualsiasi negozio di ricambi.

mattem
27-03-2015, 14:02
io l'ho preso da un ricambista (originale costa 160e!!!!!!!!!!!!!) e l'ho sotto al sedile di guida..........