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Visualizza Versione Completa : lane assist Q5 2010



cele70
27-03-2015, 14:12
C'è qualcuno che può darmi qualche dritta con il retrofit del lane assist su Q5 mi piacerebbe farlo grazie:wub::wub::wub:

plujet
30-03-2015, 13:48
q5 di che anno??perchè se è pre restyling devi mettere un vibro nel volante (trapiantandolo) altrimenti se restyling hai già la scatola guida predisposta.
Poi serve un cablaggio che collega la camera alla gateway, una camera frontale da alloggiare nel vetro (devi cambiare anche parabrezza) ed una gateway con can estesa (il codice gateway dipende se restyling o pre-restyling).
Per ultimo...gruppo leve con comando Line-assist

geo65
30-03-2015, 17:13
Quindi avendo il vetro predisposto il resto vien da se?


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Ma devo cambiare anche lo specchietto?


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varifabi
30-03-2015, 21:54
Non è quasi mai semplice come sembra.
Se ti va di cu lo non dovrai calibrare altrimenti ormai sei un calibratore in house e te la caverai da te .
Non dovrai cambiare lo specchio una volta montato il vetro per lane assit ,ma i due coperchi della centralina e il raccordo copri specchi quelli si.
ci vuole anche un filo per la resistenza di riscaldamento del vano telecamera lane
Occhio al colore dei due raccordi copri dispositivo.

geo65
30-03-2015, 21:56
Grazie del calibratore in house. Lo sai che ti stessero' abbastanza caro fabio


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matt81
31-03-2015, 07:53
Personalissima opinione:
Non ne vale il lavoro, almeno per quanto lo uso io, cioè molto poco
In fase di acquisto mi sembrava fondamentale, poi in realtà non l'ho quasi mai inserito...
Ma detto questo se lo vuoi fai bene a giocare!😉


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varifabi
31-03-2015, 08:11
Certamente non è fondamentale , soprattutto nella versione prerestyling con sterzo idraulico , per geo che ha lo sterzo elettrico ha molto più senso .

matt81
31-03-2015, 08:22
Cioè? Cosa cambia?
Mi mancano le basi 😜


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Maximus71
31-03-2015, 11:13
Cambia che con il pre-restyling, ti avvisa del superamento linea con una vibrazione al volante. Con il restyling, il sistema diventa "attivo", non solo vibrando il volante ma con un colpetto automatico di sterzo in direzione opposta.

matt81
31-03-2015, 11:45
Ah ok, Un bel passo in avanti!


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Maximus71
31-03-2015, 12:21
Consentito dal fatto che il servo sterzo è elettrico e non più elettroidraulico.

cele70
12-04-2015, 08:14
come si fà a capire se hai il servo sterzo elettrico o elettroidraulico ? (scusate l'ignoranza)

varifabi
12-04-2015, 09:17
Tu hai servotronic su una q5 del 2010 , non porti il problema .
Niente sterzo elettrico .
Se vuoi sapere se hai Active Steering ossia sterzo dinamico /idraulico , unica variante per q5 prerestyling ,ma sempre idraulico , fai una vaggata e se hai la centralina 1b hai la versione migliore per il tuo anno .

cele70
12-04-2015, 12:57
sarebbe una follia montare lo sterzo elettrico o impossibile ??

varifabi
12-04-2015, 14:56
Si cercano volontari,perchè impossibile ?, bisogna cambiare la scatola dello sterzo che contiene la centralina 44 come questa :
Address 44: Steering Assist (J500) Labels: None
Part No SW: 8R0 909 144 F HW: 8R0 909 144 B
Component: RCEPS H37 0507
Revision: 00001000 Serial number:
Coding: 100001010001
Shop #: WSC 06334 000 00000
ASAM Dataset: EV_RCEPSAU48X 008014
ROD: EV_RCEPSAU48X.rod
VCID: 3B71CC47B2AED3C6811-806E

E' che su q5 e a4 ha già subito una infinità di aggiornamenti per cui si rischia di comprarne una non aggiornata e non aggiornabile visto il vin su cui andrà montata , poi si alimenta con un cavo rosso un dito la 44 e si collega al cambus e un'altra alimentazione sul morsetto 15 e c'è da capire se la pompa dell'olio dell servotronic , continua a girare a vuoto o si può eliminare .
Avevo una mezza intenzione di farlo ,ma mi hanno bloccato sti continui aggiornamenti che la casa fa per problemi con la 44 ( centralina sterzo elettromeccanico)
naturalmente la gw deve essere per restyling , altrimenti la 44 manco la vede .... quella l'ho messa , non si sa mai che tu o altri facciate sto retrofit e io vi copio .

plujet
15-04-2015, 09:25
x Varifabi (detto pinella boss)

grazie eeehh...mi toccherà fare da cavia!
la pompa si può bypassare mettendo una cinghia più corta in modo da escludere la pompa, altrimenti gira semplicemente a vuoto e non succede nulla.
quindi, ricapitolando:

Gw = ci siamo
Scastola sterzo = ci siamo
Cablaggio = ci siamo (me lo hai fatto tu)
manca l'auto che momentaneamente è via...e poi una sera lo facciamo

geo65
15-04-2015, 09:27
Mi sa che mi associo.


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plujet
15-04-2015, 11:45
Mi sa che mi associo.


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non vale...tu parti avvantaggiato...hai già la scatola OK...cambia il vetro+cablaggio e ci sei

geo65
15-04-2015, 13:34
Appena posso cambio il vetro poi vengo a Bareggio.


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