PDA

Visualizza Versione Completa : Gelo fari posteriori my 2013

angelo46
28-03-2015, 18:00
Salve ragazzi da qualche mese ho montato i fari posteriori my 2013 su q5 2011, solo adesso mi sono accorto che di giorno quando freno si accende insieme alla luce di stop anche il contorno del faro per intenderci la luce di posizione ma come mai?

ROMIX
31-03-2015, 15:22
ciao, probabilmente non hai utilizzato il cavetto interfaccia adatto, e magari hai preferito effettuare il cablaggio da solo. Credo pero' che la luce di posizione che si accende quando freni, insieme allo stop centrale ( il tubo neon per intenderci), abbia un'intensita' maggiore rispetto alla luce di posizione normale.
Comunque nessun proble,ma, ne' di errori, ne' di funzionamento. Avrai senza meno un effetto estetico migliore , in frenata, rispetto alla modalita' tradizionale.

Alex

angelo46
31-03-2015, 16:52
Ho utilizzato l'adattatore tedesco, cmq ho controllato tutto e secondo me su tutte le q5 pre facelift funzionano in questo modo perché anche la q5 2010 fa così ossia i led delle posizioni funzionano anche da luce stop a maggiore intensità

ROMIX
31-03-2015, 23:04
probabilmente e' cosi'. Pero', anche se in frenata migliora l'effetto estetico , accendendosi con intensita' maggiore contestualmente alle luci dello stop, di fatto l'intensita' della sola luce di posizione resta inferiore alla versione restyling. Pertanto di giorno si notano appena.

angelo46
01-04-2015, 06:41
No si accendono ad intensità maggiore è una figata fa lo stesso effetto del Porsche macan

varifabi
01-04-2015, 13:04
Ma come , era un problema e adesso è diventato un pregio?
Mi sbaglierò ma come ti ho detto in privato hai un cavallotto sui fili che come per i fari Usa fanno accendere le posizioni con gli stop .
I collegamenti fanali posteriori usa e Rw sono diversi e per me ti hanno dato gli adattatori RW.

angelo46
01-04-2015, 17:11
Ciao Fabio ho controllato tutto come hai detto tu e mi sono confrontato anche con un altro del forum che ha fatto la stessa operazione e ti dico per certo che funzionano così a meno che non vai a cambiare qualcosa nella centrale 46

angelo46
31-08-2015, 21:45
salve ragazzi vi aggiorno sul retrofit led facelift posteriori, ho vaggato in concessionaria una q5 facelift praticamente ha tutti i canali di adattamento uguali alla mia tranne sulle posizioni, i canali delle posizioni sono il 195 e 196 sulle prerestyling il valore di fabbrica è 6148-6180, nella facelift 51202-51232 codificandoli con questi valori aumenta l'intensità delle posizioni e finalmente non si accende più il contorno in franata con fari spenti non ho ancora provato ma ne sono quasi sicuro, qualcuno ha il mio stesso problema?