PDA

Visualizza Versione Completa : vag software per la mia audi A3 8L tdi 66 kw 2000

francomanca
29-03-2015, 00:26
buongiorno ai guru,

ho deciso di provare a giocare con il vag ed ho comprato il cavo via Amazon...sotto i dati del sito

Descrizione prodotto
Primaria Funzione: USB Vag-Com interfaccia cableOBDII Plug: J1962 16-Pin Male (per automobile) Supporta terminali (K) bus communicationOperating Compatibilità software: Windows 98SE / ME / 2000 / NT e XP.Terminal (L) di accensione per il risveglio il sistema informatico dell'automobile (ECU) unitHas controllo motore 3 diversi protocolli con lo stesso connettore OBD2 compreso ISO / KWP, VPW, PMW.Refer al manuale utente auto o verificare con il fornitore o meccanico locale.Veicoli compatibili: Volkswagen, Audi, Skoda, seduta.Spercification: bus Terminal di communicationSupported anche ISO9141 cavo protocolThis non può funzionare se la vostra automobile usa un protocollo / bussystem come VPW, PWM o CAN-bus.L Terminal = accensione per svegliare il sistema informatico dell'automobile (ECU: Motore Control Unit) Esistente 3 protocolli differenti con lo stesso connettore OBD2 incl. Cavi ISO / KWP, VPW, PMWThis K / interfaccia L Diaqnostic e lavorare su ISO / KWP (Kev Word Protocol) Iaunched dopo solo 1996.I cavi possono funzionare con alcune versioni del carsoft.Product esecuzione come comportarsi virtuale.Il pacchetto ha incluso: 1pc X VAG COM 409.1 Cable1pc X CD Drive

spero di avere comprato la cosa giusta...eventualmente il prezzo è risibile...

di che software ho bisogno?

qualcuno mi può indicare su cosa orientarmi?

ne esistono di cloni?

saluti a tutti

Franco

endy87
29-03-2015, 03:23
Ti arriverà il software su CD allegato al cavo :sisi:
Usa solo quel software, non altri.

Andrea

francomanca
29-03-2015, 21:04
:laugh:
da stordito come sono n questo periodo...non mi ero accorto che il cd era già n l'uso...!
1000 grazie!

Franco

cpdA3
29-03-2015, 22:52
Ma le versione "409" da te comprata, di che anno è?
La descrizione da te postata è molto sgrammaticata. Era un sito estero e hai usato il traduttore automatico? Mi fido poco a fare acquisti in quelle condizioni!

Dal forum, so che ora esiste la 12.12.
Ho visto come funziona 'sto benedetto vag grazie a un amico, e prima o poi lo comprero' anche io.

francomanca
30-03-2015, 04:10
Maaahhhhh...��

Sono veramente a bassa tecnologia...ho cercato su google...ne ho trovato uno che avesse un prezzo accettabile..ho comprato su Amazon....

Ho realizzato dopo che arriva dalla Cina...se arriva...

Traduzione originale!

loschiaffo
30-03-2015, 08:58
409 è una sigla che suona strana anche a me.
Sarà meno recente, ma sulla 8l, che ha centraline meno recenti e con meno funzionalità, probabilmente funziona.
Ma se vuoi fare la diagnosi su veicoli più recenti, magari il 409 non riconosce le centraline più nuove. Chi lo sa.

Come prima cosa, quando ti arriva il vag, fai un autoscan e salvalo, prima di fare qualsiasi modifica o impostazione.
Così hai la situazione del coding "originale", e puoi "tornare indietro": se dopo le tue modifiche nascono errori o malfunzionamenti, è sufficiente rimettere i coding originali.
Una cosa semplice, logica, ma molti non lo fanno e poi succedono disastri!

Nel forum, un moderatore vende il vag! Vedi nel mercatino!
E se compri da lui ti può fornire assistenza post vendita... O la sostituzione se è difettoso (e capita spesso: i vag in vendita in rete, sono tutti cloni, da poco prezzo: i software vag orginali costano infatti 400-500 dollari americani).

Il cinese, una volta che ti ha spedito il vag, mi sa che non lo senti più! Se il cavo non va, se il sw ha dei bug (trattandosi di cloni, succede spesso) ecc, ti arrangi.