PDA

Visualizza Versione Completa : A6 avant 3.0 tdi da ordinare



dado4r
30-03-2015, 00:09
Ragazzi ho sciolto la prognosi: in settimana si ordina la A6 avant 3.0 tdi quattro. Ho deciso per la 272 cavalli, anche se perdo la promozione quattro edition (fra pacchetti e motore ballano 2.800€) e dovrò pagare il super bollo. Spero che le prestazioni brillanti (anche se non l'ho mai provata) mi ricambino dei soldi spesi! Scendendo da una A5 coupè 3.0 tdi quattro da 240 il 218 (su un'auto più pesante) mi suonava un po' di passo all'indietro. La ordineró così: grigio daytona interni sportivi in pelle valcona neri S line (mi piacerebbero ghiaccio ma sono troppo sporchevoli), business plus, S line interno/esterno, volante a 3 razze con bilancieri, cerchi in lega da 20" in lega d'alluminio a 5 razze doppie.
Che ne dite? Come vi pare? Sarà troppo rigida con i 20" e l'assetto S line? Così ribassata rischierò di toccare ad ogni rampa? S line mi piace troppo ma mi spaventa un pò. E i 20" sono bellissimi! Non vorrei però un auto poco confortevole che magari saltella in autostrada...
Mi sarebbe piaciuto aggiungere anche air suspension e Matrix led o quanto meno full led ma sono già fuori budget. Ci "accontentiamo" degli xeno e via.
Una domanda: l'audi connect e il drive select sono compresi o no nella business plus?
Che ne dite? Come vi pare configurata? Secondo voi ho dimenticato qualche optional?
Grazie x le risposte

carperoz
30-03-2015, 10:59
Ciao, anch'io passo da A5 3.0 a A6 272CV e come te ho fatto lo stesso ragionamento, 218 sulla stazza di un A6 abituati al coupe 245 che ti diverti, sarebbe stato un trauma.... Peccato per i 300€ di super bollo ma nn importa la macchina ci darà tante soddisfazioni. Sugli optional io ho messo d tutto, per esigenze personali ma i tuoi se non hai bisogno d radar o sistemi di sicurezza aggiuntivi possono bastare. I led peccato non metterli visto che cambiano totalmente look al frontale e anche come fascio luminoso. Io ci penserei ai led, anche ad una telecamera d retromarcia, sono quasi 5 metri e per essere sicuro al 100% d salvaguardare la macchina io che é già la terza macchina che la monto te la consiglio. Assetto e cerchi vai tranquillo che non gratti, non grattavo io con RS5 dubito che A6 sia più bassa. Audi connect come c'e scritto sul sito con mmi touch é di serie con gli altri mmi non saprei. Io l'ordine lo ho fatto il 20 novembre, all'inizio era in consegna per metà marzo. Adesso é slittata ai primi d maggio, mi hanno detto che i 3.0 hanno restrizioni, ma non so di preciso cosa vogliono dire.... Anche perché quí nel forum due A6 218 e un 320 sono già arrivati 😢 Un agonia 😓 speriamo passino presto questi mesi. Se ordini fammi sapere i tempi d consegna.... Che vediamo se é audi o altro che allunga i tempi!!!


Inviato da Eros tramite Iphone

nerone
30-03-2015, 18:10
Ordinata identica alle vostre il 10.02.2015
Consegna prevista primi di Maggio.
In effetti la telecamera posteriore è moooolto comoda.
Spesso mi capita di usare un'altra A6 e parcheggiarla non è poi tanto male.
Se non ricordo male sono circa 500€ in più...facci un pensierino.
Riguardo al motore nemmeno io sono riuscito a provarla ma sulla carta non dovrebbe essere male...
Speriamo bene!

Rikikite
30-03-2015, 20:04
Io ti consiglio un comodissimo Adaptive cruise control, che oltre a farti rilassare il piede include la funzione antitamponamento e l'arresto totale se necessario mentre è in funzione, Sulla piccola A3 te lo danno per 600 euro, indispensabile secondo me anche se percorro non più di 15.000 km annui