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Visualizza Versione Completa : Misura ruotino



Cippo
30-03-2015, 12:54
Ciao a tutti :smile:
La mia A6 4f Allroad è sprovvista di ruotino e vorrei integrarlo...solo che mi trovo fronte al problema misura :huh:
A libretto posso montare cerchi da 17"(attuali) e 18"...
Ma sinceramente non saprei se è necessario come dato:sad:
Dunque come faccio a sapere che tipo di ruotino posso acquistare e montare in caso di necessità?
Grazie in anticipo :wink:

Diadema
30-03-2015, 13:29
Che io sappia, dovrebbe essere a libretto, altrimenti occorre la bomboletta.

Tidus
30-03-2015, 13:35
prendi una ruota da 16 o 17 e la metti come scorta...lo spazio c'è, io ne porto una da 16

Cippo
30-03-2015, 15:52
Che io sappia, dovrebbe essere a libretto, altrimenti occorre la bomboletta.

Ah non sapevo...e non trovo alcuna voce in merito nel libretto:blink:

Ma con il kit compressore e bomboletta in caso di utilizzo poi il liquido della bomboletta non danneggia l'interno del pneumatico:sad:? Dunque poi si è costretti a sostituirlo...(io ero convinto fosse così :biggrin:)

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prendi una ruota da 16 o 17 e la metti come scorta...lo spazio c'è, io ne porto una da 16
Preferivo un ruotino per poter utilizzare lo spazio restante...

loschiaffo
30-03-2015, 17:34
Le misure del ruotino e la giusta pressione di gonfiaggio, sono scritte nello sportellino serbatoio.

Nel libretto di circolazione non c'e scritto niente (né ruotino, né kit riparazione con mastice&compressore).

Questo lo ho verificato sulla mia a3. (ruotino da 18 e pressione 4.2bar, urka!! Ma io di serie ho il kit col mastice).

non credo proprio che per la tua allroad, le regole siano diverse!
I libretti di circolazione contengono elementi fissi, uguali per tutti. E il ruotino non è segnato.

Cippo
30-03-2015, 18:59
Le misure del ruotino e la giusta pressione di gonfiaggio, sono scritte nello sportellino serbatoio.

Nel libretto di circolazione non c'e scritto niente (né ruotino, né kit riparazione con mastice&compressore).

Questo lo ho verificato sulla mia a3. (ruotino da 18 e pressione 4.2bar, urka!! Ma io di serie ho il kit col mastice).

non credo proprio che per la tua allroad, le regole siano diverse!
I libretti di circolazione contengono elementi fissi, uguali per tutti. E il ruotino non è segnato.

Grazie mille...
Adesso vado a guardare :wink:

Ti chiedo una info visto che tu hai il kit...
Stavo valutando anche quello, solo che la bomboletta e compressore mi sa un po' da utilizzo per pochi km e poi butta via tutto :sleep:
Ossia...utilizzando la bomboletta quanta strada posso percorrere circa?
E poi il pneumatico lo si deve buttare a causa del liquido interno oppure si può riparare il foro(quando possibile) e riutilizzare?

loschiaffo
30-03-2015, 19:18
.... la bomboletta e compressore mi sa un po' da utilizzo per pochi km e poi butta via tutto :sleep:
Ossia...utilizzando la bomboletta quanta strada posso percorrere circa?
E poi il pneumatico lo si deve buttare a causa del liquido interno oppure si può riparare il foro(quando possibile) e riutilizzare?

non ho mai usato il kit. Non mi fido.
Il manuale dice che può riparare fori piccoli, e non devi rimuovere il corpo estraneo (es. chiodo) ecc. Ma se quello esce da solo??
Se prendi una buca e danneggi il fianco o peggio il cerchio?
sei fregato, resti fermo dove sei, magari in vacanza a 500km da casa.
Chiami il carro attrezzi, e son centinaia di euro che se ne vanno...
io ho messo subito nel baule un cerchio usato con una gomma normale. Perdo un po' di spazio, ma non importa.

Col kit puoi fare poca strada, fino al più vicino service, secondo quanto è scritto nel manuale.
Là fai fare una riparazione tradizionale (se trovi aperto ecc ecc).
La gomma secondo me la puoi riutilizzare, quel velo di mastice all'interno non la corrode mica!

Sicuramente si getta via la bomboletta e la valvola di miscelazione (il mastice indurisce al suo interno e sei fregato).

Temo che il costo della bomboletta di ricambio, orginale audi, sia pari al costo di un buon pneumatico...

auras80
30-03-2015, 19:30
concordo con tutto quello che ha detto loschiaffo

Cippo
30-03-2015, 21:36
non ho mai usato il kit. Non mi fido.
Il manuale dice che può riparare fori piccoli, e non devi rimuovere il corpo estraneo (es. chiodo) ecc. Ma se quello esce da solo??
Se prendi una buca e danneggi il fianco o peggio il cerchio?
sei fregato, resti fermo dove sei, magari in vacanza a 500km da casa.
Chiami il carro attrezzi, e son centinaia di euro che se ne vanno...
io ho messo subito nel baule un cerchio usato con una gomma normale. Perdo un po' di spazio, ma non importa.

Col kit puoi fare poca strada, fino al più vicino service, secondo quanto è scritto nel manuale.
Là fai fare una riparazione tradizionale (se trovi aperto ecc ecc).
La gomma secondo me la puoi riutilizzare, quel velo di mastice all'interno non la corrode mica!

Sicuramente si getta via la bomboletta e la valvola di miscelazione (il mastice indurisce al suo interno e sei fregato).

Temo che il costo della bomboletta di ricambio, orginale audi, sia pari al costo di un buon pneumatico...

Bene direi di abolire il kit :happy:
ho trovato i dati del ruotino e credo di aver trovato anche il codice ricambio :wink:
dunque optero' per il ruotino e la perdita di unpo' di spazio...
grazie mille a tutti per la collaborazione :icon_thumleft: