PDA

Visualizza Versione Completa : regolatore pressione benzina??

frx08
30-03-2015, 16:50
ciao a tutti ho da poco comprato un'audi tt mk2 del 2006 di 86000km
a 3 settimane dall'acquisto inizia a puzzare di benzina, va in protezione ed escono errori: cylinder 1 Misfire Detected e bank 1 system too lean
il meccanico del concessionario mi ha detto che il regolatore di pressione del carburante è rotto e solo il pezzo costa 280€, è possibile? il prezzo è giusto? esistono modi per recuperare pezzi after market più convenienti?

secondo voi dovrei pretendere che il pezzo venga pagato del concessionario?

Grazie mille

mc2
30-03-2015, 17:22
ciao a tutti ho da poco comprato un'audi tt mk2 del 2006 di 86000km
a 3 settimane dall'acquisto inizia a puzzare di benzina, va in protezione ed escono errori: cylinder 1 Misfire Detected e bank 1 system too lean
il meccanico del concessionario mi ha detto che il regolatore di pressione del carburante è rotto e solo il pezzo costa 280€, è possibile? il prezzo è giusto? esistono modi per recuperare pezzi after market più convenienti?

secondo voi dovrei pretendere che il pezzo venga pagato del concessionario?

Grazie mille
Hai verificato che i chilometri siano effettivi?
Comunque se l'hai acquistata da concessionario dovresti avere almeno un anno di garanzia!

frx08
30-03-2015, 22:50
da quello che ho potuto controllare i km mi sembrano verosimili, purtroppo un dato sicuro non so come averlo, questo componente potrebbe essere incluso nella garanzia del concessionario?

Simon-TT
31-03-2015, 01:05
Bank 1 è la sonda lambda superiore
Il secondo errore cioè cilinder 1 misfire detected sarebbe mancata accensione,controlla la candela o la bobina del primo cilindro altrimenti
La puzza di benzina potrebbe darsi dalla mancata accensione del cilindro quindi bisognerebbe fare un controllo approfondito su quel cilindro prima di tutto

Saverio90
21-04-2015, 14:16
da quello che ho potuto controllare i km mi sembrano verosimili, purtroppo un dato sicuro non so come averlo, questo componente potrebbe essere incluso nella garanzia del concessionario?
Fatti fare i codici errori e poi il regolatore pressione del carburante sta nel filtro, cosa vuole cambiare lui a quella cifra? Comunque la riparazione devono farla loro anzi fossi in te andrei in audi con la macchina farei fare a loro il lavoro e la verifica dei km e poi porterei la fattura al concessionario

Simon-TT
21-04-2015, 14:24
Ma non diciamo fesserie la pompa della benzina è sotto il coperchio del filtro e costa anche di più di 280€ se te la monta a quel prezzo va bene.
Io ne ho trovata una a Milano su subito a280€ prova a vedere dopo smontata se i codici sono identici.
La nostra TT ha una pompa alta pressione benzina che viene pilotata dall'albero a camme!

La pompa è questa
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/21/19dc7b759da4fc5856553c2a96a41151.jpg