PDA

Visualizza Versione Completa : Luci di cortesia non funzionano

ussive
30-03-2015, 19:35
Salve a tutti
Aiuto dov'è il sensore sulla portiera delle luci di cortesia?

loschiaffo
30-03-2015, 19:48
C'è un microinterruttore dentro la serratura.
Se non ricordo male, è un blocco unico, e non si può cambiare solo il microinterruttore, ma devi prendere tutta la serratura.

In questo momento non vedrai nemmeno la visualizzazione della portiera aperta (non so se la 8l aveva tale gadget nel fis): il "colpevole" è sempre quel micro.

Attenzione a non lasciare le chiavi dentro il veicolo. Siccome la centralina porte adesso non "sente" più l'apertura, farà richiudere automaticamente la centralizzata dopo alcuni secondi.

ussive
30-03-2015, 20:02
Grazie Paolo
Il problema e leggermente diverso
Praticamente il sensore non comunica che la portiera sia chiusa e la luce di cortesia rimane accesa
Ed ho notato che succede sempre quando. La macchina rimane sotto il sole praticamente in seguito ad un riscaldamento..provo con uno spray x contatti..
Ciao x da Luciano

loschiaffo
30-03-2015, 20:12
Il problema è sempre quel micro. Che si blocca in posizione "aperto", anziché "chiuso" come avevo ipotizzato io. Di solito cede una mollettina interna. Nel tuo caso magari il caldo fa dilatare qualcosa, la mollettina si è indebolita (ma è ancora integra) e si incastra più facilmente.

Prova con lo spray, se riesci a raggiungere il punto giusto magari tutto torna a funzionare bene.

nel blocco serratura 8l, non so dire dove si trova quel micro. Non credo sia facilmente raggiungibile dall'esterno, secondo me bisogna smontare il pannello porta.
E con i vari pezzi in vista poi cercare il colpevole.

ussive
30-03-2015, 21:28
Grazie mille..