Accedi

Visualizza Versione Completa : Rimozione colla guarnizioni dei paracolpi per gli sportelli

jip
31-03-2015, 12:28
Ciao a tutti.

Devo sostituire le guarnizioni paracolpi dei quattro sportelli, perché due di questi ultimi in passato sono stati rimossi e poi rimessi in malo modo ed ora è visibile l'intera striscia di nostro biadesivo bianco (...su macchina nera). Ho provato a scollarlo con le unghie, ma non vorrei graffiare la vernice. Cosa mi consigliate?

Vorrei anche metterne dei nuovi, perché l'auto è scura e si notano poco. Esiste qualche modello a pressione e magari anche più "anonimo"?

Grazie

Tidus
31-03-2015, 13:29
metti quelli restyling con il bordino cromato....però vanno sempre incollati mi sa....

jip
31-03-2015, 14:12
metti quelli restyling con il bordino cromato....però vanno sempre incollati mi sa....

Il fatto di doverli incollare non è un problema. Hai una foto di questi che dici con il profilo cromato? Si trovano sulla baia?

Cippo
31-03-2015, 14:24
io userei del polish per togliere il collante...non rovina la vernice,anzi e toglie qualsiasi materiale adesivo o collante:wink:

jip
31-03-2015, 14:37
io userei del polish per togliere il collante...non rovina la vernice,anzi e toglie qualsiasi materiale adesivo o collante:wink:

Farò così. Tra l'altro l'intento era anche quello di toglierli per trattare le fiancate con il polish.
Voi che tipo avete?

Cippo
31-03-2015, 14:46
oddio :blink:
la marca non te la saprei consigliare in quanto io quando ne necessito me lo faccio portare a casa da un amico che lavora presso una carrozzeria, dunque lo mette dentro un barattolino di vetro neutro :sad:

jip
31-03-2015, 14:53
oddio :blink:
la marca non te la saprei consigliare in quanto io quando ne necessito me lo faccio portare a casa da un amico che lavora presso una carrozzeria, dunque lo mette dentro un barattolino di vetro neutro :sad:

Scusami mi sono espresso male... come polish utilizzo già il Gelson T57 per auto scure. Io mi riferivo al tipo di guarnizioni.

paro65
31-03-2015, 14:56
Ciao, noi al lavoro utilizziamo il Rimuovi Colla della Wurth, spruzzatina.. 2 minuti e rimuovi con un panno... va benissimo su colle e resine....

Cippo
31-03-2015, 15:11
Scusami mi sono espresso male... come polish utilizzo già il Gelson T57 per auto scure. Io mi riferivo al tipo di guarnizioni.

anche qui io resto neutro nel consigliare in quanto non sono amante delle guarnizioni paracolpi...io non le ho messe, preferisco prestare un po' di attenzione nel scendere dall'auto e spero facciano lo stesso anche i passeggeri :sad: altrimenti ritocco, pasta e polish :wink:

jip
31-03-2015, 15:16
Ciao, noi al lavoro utilizziamo il Rimuovi Colla della Wurth, spruzzatina.. 2 minuti e rimuovi con un panno... va benissimo su colle e resine....
Ti ringrazio, magari se non riesco a mano provvedo ad acquistarlo.

e spero facciano lo stesso anche i passeggeri
Sei davvero ottimista!
Quasi quasi non li metto più neppure io. Devo vedere cosa esce sotto :blink:

Dove posso reperire il codice per la vernice della mia auto? Mi servirà di sicuro per fare qualche ritocco.

Cippo
31-03-2015, 15:34
credo lo si trovi sull'etichetta attaccata sulla prima pagina del libretto dei tagliandi e anche in una etichetta nel vano della ruota di scorta oppure nello sportello destro del bagagliaio vicino alla batteria...

paro65
31-03-2015, 15:58
Chiedo scusa il prodotto in questione che usiamo noi è questo, e non quello che ti ho indicato prima..

https://www.forch.it/product.aspx?p=eba50514-4113-4f95-af48-256363040d93&g=a0ba7bd8-6664-4d2d-8e30-1ba7305605b9

ti eviti un sacco di lavoro, ovviamente dopo devi lavare la parte trattata...

ANTOA3
31-03-2015, 21:34
Puoi usare anche alcool