PDA

Visualizza Versione Completa : Xenon aftermarket? Audi A3 sb 8V

Federico74
31-03-2015, 18:55
Salve come da titolo vorrei montarli su la mia audi A3 8V 1.4 TFSI qualcuno ha esperienza di qualche sito serio per ordinare? in audi chissa se lo fanno e chissa quanto vogliono.. naturalmente poi collaudo per il libretto.. avete esperienza?

Grazie

loschiaffo
31-03-2015, 19:28
Per un impianto fari xeno completamente legale devi avere lavafari e livellamento automatico (obbligo previsto dal codice della strada).
Questo comporta di montare tubi e ugelli x lavafari, cambiando il paraurti anteriore, la vaschetta dell'acqua e qualche cablaggio.
Il livellamento automatico ha dei sensori a leva, sulle sospensioni (alcuni modelli 2 sens -ant e post-, altri invece solo 1 sens post), con relativo cablaggio e centralina.
E la tua centralina luci ora esistente (credo che sia la 09) deve essere compatibile al "dialogo" con i nuovi accessori. Altrimenti si cambia anche la 09...

Oltre ai fari, come vedi, ci vuole una vagonata di altri pezzi . E poi delle giornate di mano opera per montare e codificare tutto.
Il conto finale sarà di alcune migliaia di euro!

Tutti allora prendono quei kit xeno tarocchi e li mettono dentro la parabola dei fari alogeni. Terrificanti.
E pericolosi: molto spesso proiettano un fascio irregolare e abbagliano chi arriva di fronte.

Considera che quando una pattuglia ti ferma, vede i fari tarocchi (si riconoscono lontano 1 miglio), e se gli agenti vogliono essere "puntigliosi" e "rompib....e", ti ritirano immediatamente il libretto, con maxi multa e obbligo di revisione in motorizzazione (quindi devi rimettere tutto orginale, sennò la revisione non la passi).
Anche qui il conto finale è di alcune migliaia di euro...

Per fare cassa, le pattuglie cominciano a guardarci (spesso sono agenti giovani, leggono i forum pure loro!).
Ti chiedono di azionare il lavafari (non puoi metterci solo i tappi finti...), verificano il livellamento (i motorini fanno un ciclo di lavoro ad ogni accensione, è facile da vedere) ecc ecc.

Pensaci e fai bene i tuoi conti.

Federico74
31-03-2015, 19:36
Cavolo grazie Paolo per la risposta cosi dettagliata in futuro staro' piu attento, e meglio prendere subito tutto di fabbrica :-)

Grazie ancora.

loschiaffo
31-03-2015, 20:05
Le regole son quelle.
Poi in italia non le si applica sempre allo stesso modo...
Mentre guidi, ti sarai reso conto quanti veicoli hanno i fari regolati male, fastidiosi per chi è di fronte.
E avrai visto quanti pirla accendono i retro-nebbia per nulla. Se ti trovi in coda, o nel traffico urbano, magari piove, ci son mille riflessi e dopo poco ti bruciano gli occhi. Quel faro rosso, a pochi metri di distanza, in coda, è terrificante.
Stessa cosa gli xeno tarocchi, che ti trovi piantati negli occhi, per molti secondi, su un bel rettilineo extraurbano, dal veicolo nella corsia opposta (da lontano e poi sempre più vicino. Ti è mai capitato di dover fare schermo con la mano davanti agli occhi??).

solo un paio di esempi, per dire che i fari devono essere a posto e bisogna usarli bene, perché non si è mica gli unici in strada!!

Federico74
31-03-2015, 21:06
:icon_thumleft: ho letto in qualche post di gente che monta un altro tipo di lampadina alogena molto piu trandy cosa ne pensi? miglior la visibilita?

Ciro82
31-03-2015, 21:48
Metti le Osram Night Breaker e già cambia sia il colore che la visibilità :)

Ascolta
31-03-2015, 22:21
Non vorrei sparare una cavolata enorme... Ma...
visto che tutti quelli che vorrebbero montare gli Xenon after market, secondo me più che la mancanza di tale luce vorrebbero avere i fari con l'estetica delle luci diurne a led "originali Audi" (cosa possibile solo acquistando gli Xenon) e non avendo io mai visto come sia fatto il gruppo portalampada.., mi domandavo: acquistando i fari con luci diurne a led che dall'esterno sembrano come dei fari lenticolari, non vi è possibile montare un gruppo portalampada "non Xenon"..?
Mi scuso nuovamente se ho detto una c@zz@ta pazzesca... :tongue:

audia32011
31-03-2015, 23:07
Mi pare si possano montare...........http://www.ebay.it/itm/FARI-ANTERIORI-LED-DAYTIME-AUDI-A4-8K-B8-08-12-FANALI-H7-NERO-TRASPARENTE-/331491704189?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item4d2e71fd7d

Casper
31-03-2015, 23:48
Domanda stupida....visto che questi aggiornamenti sono molto onerosi e magari c'è anche chi decide di fare questi interventi ma perché non si ordina tutto in fase di ordine?!?! Mi sembra folle fare questo tipo di interventi a macchina consegnata

Ascolta
01-04-2015, 00:18
Domanda stupida....visto che questi aggiornamenti sono molto onerosi e magari c'è anche chi decide di fare questi interventi ma perché non si ordina tutto in fase di ordine?!?! Mi sembra folle fare questo tipo di interventi a macchina consegnata
Me lo domando sempre pure io nel caso di chi vuol fare questi interventi a macchina acquistata nuova... Ma ci son anche utenti che acquistando l'auto usata si devono accontentare di quel che trovano e col denaro risparmiato magari si posson permettere certi interventi per migliorarla...

F4R
01-04-2015, 06:55
Ho letto diverse discussioni di persone che in fase di ordine non li hanno ordinati, dando per scontato che le bellissime luci diurne fossero su tutti i modelli e probabilmente il venditore non li ha informati.
Quando ho iniziato a girare per cercare la mia, usata, ero convinto anche io di questo sinceramente, sulla mia Delta ho luci diurne a led e fari alogeni, mentre ho poi capito che per Audi se vuoi il gruppo ottico "figo" devi abbinare almeno gli xeno (o andare sui full led), se no ti devi accontentare di quelle luci diurne posticce e un po' gialle che su certi modelli (A4, Q5) sono inguardabili.

Sent from my iPhone using Tapatalk

albert76
01-04-2015, 13:46
Cari amici...
purtroppo io sono uno di quei sfortunati compratori caduti nei fari alogeni...ordinata la nuova A3 8VA con pacchetto s-line exterior ..in prevendita convintissimo che un'auto di oltre 30.000 euro nel 2013 avesse le luci diurne a led ...come quasi oramai tutte le auto hanno adottato...(se pensiamo che auto di segmento inferiore le adottano di serie)
Sarà stata colpa della mia fretta...della "piccola negligenza" del rivenditore nel non dirmelo(probabilemnte per assicurarsi la vendita mantenendo il preventivo "basso")..il mio non interesse ad avere gli xenon(reduce di una volvo del 2004 con fari alogeni ma con lenticolari già montati)...il mio vero primo approccio sul mondo dell'auto...e del famoso brand audi...
Stando hai fatti purtroppo sono in possesso di una fantastica auto con questa piccola grande mancanza....tristezza assoluta
p.s. avessi saputo questa cosa in anticipo..li avrei inseriti immediatamente...1000 euro non mi avrebbero cambiato la vita....spendere 30 ...spenderne 31..poco cambia...anzi ....tenendo l'auto di media una decina d'anni li avrei inseriti senza fiatare

Casper
01-04-2015, 14:52
immagino lo scazzo, si in effetti in fase di ordine spendere 30 o 32 o 33 non fa la minima differenza sopratutto per chi l'auto ha intenzione di tenerla divesi anni. Io, ringraziando tutti voi, mi di fare l'ordine mi sono imbattuto in questo forum e leggendo le esperienze personali, disavventure, esperienza di tutti voi mi hanno aiutato a fare la scelta per me milgiore. Non avrei mai scelto, ad esemio, S-tronic 6 marce al posto del 7 difettoso, anche perchè il venditore si è preoccupato bene di non farne cenno, e altre piccole cose che mi hanno aiutato alla guida all'acqusito. Questo tipo di "ricerca" la applico a qualsiasi cosa che acquisto di valore, conviene fare un po' di ricerca.

audia32011
01-04-2015, 18:54
Informarsi prima in tutti i campi fa bene comunque,la fretta poi gioca brutti scherzi.
Per quanto riguarda gli xenon sono d'accordo nell'inserirli subito nell'ordine,piuttosto si può rinunciare alle cromature esterne e altre piccole cose estetiche che alla fine sommate costano come (quasi) il pacchetto business.

acuplush
01-04-2015, 21:59
sono quelle cose che su macchine di un certo livello si dan per scontate e comunque nel catalogo non vengono ben specificate.
nel mio caso non sarei caduto nell'inghippo dei fari perchè volevo assolutamente gli xeno, ma se non mi interessavano forse mi fregavo anch'io.
quello che mi ha salvato leggendo nel forum è il discorso clima automatico che nel catalogo cè optional "clima automatico bizona" senza menzionare in cosa consiste quello standard, io ho pensato... beh, in un audi ci sarà l'automatico "non bizona" invece taaaac!!!! peggio di una punto del '98 :sick:

questo per dire che potrebbero impegnarsi un po di più anche nel catalogo!!

Ciro82
01-04-2015, 22:17
sono quelle cose che su macchine di un certo livello si dan per scontate e comunque nel catalogo non vengono ben specificate.
nel mio caso non sarei caduto nell'inghippo dei fari perchè volevo assolutamente gli xeno, ma se non mi interessavano forse mi fregavo anch'io.
quello che mi ha salvato leggendo nel forum è il discorso clima automatico che nel catalogo cè optional "clima automatico bizona" senza menzionare in cosa consiste quello standard, io ho pensato... beh, in un audi ci sarà l'automatico "non bizona" invece taaaac!!!! peggio di una punto del '98 :sick:

questo per dire che potrebbero impegnarsi un po di più anche nel catalogo!!

Perché peggio di una punto? Non è proprio così pessimo alla fine :)

acuplush
01-04-2015, 22:21
Perché peggio di una punto? Non è proprio così pessimo alla fine :)

perchè è uguale!!! dai... nel 2015 e una macchina da 30k euro mi metti le 3 classiche rotelle?!?! quello auto era di serie nella mia 206 di 10 anni fà! :rolleyess:

fine OT

IngFranz
01-04-2015, 23:10
perchè è uguale!!! dai... nel 2015 e una macchina da 30k euro mi metti le 3 classiche rotelle?!?! quello auto era di serie nella mia 206 di 10 anni fà! :rolleyess:

fine OT

In effetti.. questa del clima se la potevano pure risparmiare in audi..

audia32011
01-04-2015, 23:24
Quoto..........Auto Premium Ambition con clima manuale stona non poco.....quando sulla Golf7 Higline lo è....

roby72
01-04-2015, 23:28
Se cerchi fanali originali , prova a contattare Autoricambizanca , ha di tutto .... Ciaooo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Federico74
02-04-2015, 12:20
Metti le Osram Night Breaker e già cambia sia il colore che la visibilità :)

Sapete mica su che sito vanno ordinate? devo prendere solo le H7? o per completare la lampada devo prendereanche un altro codice? cmq come wat e' uguale non vorrei che la centralina dasse dei problermi.

Grazie

Ps qualcuno le ha montate come sono?

Ciro82
02-04-2015, 12:21
Sapete mica su che sito vanno ordinate? devo prendere solo le H7? o per completare la lampada devo prendereanche un altro codice? cmq come wat e' uguale non vorrei che la centralina dasse dei problermi.

Grazie

Ps qualcuno le ha montate come sono?

Sono ottime lampadine, le trovi su Amazon e costano anche poco rispetto alle varie tamarrate che non durano niente e fanno ridere :)
Sono da 55W quindi perfettamente adatte.
Non comprare mai lampade superiori al wattaggio delle lampade originali.

Federico74
02-04-2015, 12:30
Ok, quindi prendo le H7 ? dovrebbero essere gli anabaglianti.. tu hai cambiato altro?

Ciro82
26-05-2015, 14:52
A dire il vero non le ho ancora acquistate, ma lo farò a breve, le lampadine sono 2 (diurne + abbaglianti) e anabbaglianti.

Aggiungo una domanda, ma non ci sono produttori di fari Aftermarket per la 8V, come nel caso della 8P ????