PDA

Visualizza Versione Completa : Rumore posteriore allo spegnimento



wilk
01-04-2015, 09:51
Come da titolo, quando spengo l'auto, sento un rumore provenire dal posteriore, pensavo fosse la cappelliera del baule, ma togliendola il rumore persiste. è come se qualcosa sobbalzasse...ho svuotato tutto dal baule ma niente, persiste. se riesco stasera lo filmo...

cpdA3
01-04-2015, 10:16
Mi viene da pensare alla marmitta, ci sarà un gancio appena allentato, una paratia per il calore che si è schiacciata per una sassata, o roba simile.
Il motore spegnendosi (e avviandosi) sicuramente dà qualche scossone, che si trasmette allo scarico. Se c'e un gancio allentato, o una paratia schiacciata per un sasso/urto, queste parti sbattono sulla scocca.
Come logica/teoria, il mio discorso regge, o no?
Controlla sotto l'auto se qualcosa "balla" (anche le plastiche varie, mica solo la marmitta).
Per me è difficile che il rumore provenga dall'interno del baule. Io controllerei fuori, sotto

wilk
01-04-2015, 10:19
Grazie, controllerò e vi faro sapere...

wilk
01-04-2015, 20:55
Ho provato a togliere il triangolo dentro il portellone, forse era quello! O almeno spero, ho fatto un po di prove e non lo ha più fatto! Speriamo!:)

Ciro82
01-04-2015, 21:04
Ma sai che ora che ci penso anche la mia fa quello strano rumore, domani mattina tolgo anche io il triangolo!
Grazie per l'input :laugh:

wilk
02-04-2015, 10:15
non è il triangolo...stamane, lo ha fatto ancora. Sembra che lo faccia solo a macchina calda...bho! che palle!