Visualizza Versione Completa : Acqua dentro abitacolo lato guida
sforever
01-04-2015, 13:29
Stamattina mentre pulivo l'interno della vettura mi sono accorto che il tappetino e tutta la moquette lato guida erano completamente inzuppati di acqua. Sicuramente la farò vedere a un carrozziere...voi sapreste dirmi se sotto c'è qualche tappo o potrebbe dipendere dallo spurgo dell'aria condizionata?
Audi A4 2.0Tdi 143cv S-line
Mi era successo con una vecchia a4...era stato montato male il filtro abitacolo..hai fatto tagliandi di recente ?
sforever
01-04-2015, 15:38
Mi era successo con una vecchia a4...era stato montato male il filtro abitacolo..hai fatto tagliandi di recente ?
No il tagliando l'ho fatto da molto tempo, il filtro abitacolo non è stato cambiato.
Audi A4 2.0Tdi 143cv S-line.
loschiaffo
01-04-2015, 16:36
Potrebbero essere tappati i condotti di scarico acqua del tettuccio apribile, oppure gli scarichi esterni, sotto al parabrezza/zona tergi.
Si accumula sporco di vario tipo, foglie secche a pezzetti ecc.
a me su un BMW l'acqua era entrata dalla portiera...
si era tappato uno scarico interno alla porta (dove c'è lo scendente del vetro) e dopo una pioggia lunga e torrenziale il vano si era riempito...
il vano era separato dal pannello porta da un celophan fermato con una specie di masticone... naturalmente in un punto c'era una fessurina e l'acqua era colata dentro...
non so se audi dentro è fatta cosi...
sforever
01-04-2015, 23:32
Sembrerebbe venire da sotto (dal fondo scocca), anche perché non ho tettuccio e la zona tergi è pulitissima. Starò in ansia, perché al momento non potrò portarla dal carrozziere perché ho mille impegni e poi sembrerebbe che farà bel tempo, pertanto sarà dura individuare da dove entra l'acqua.
tempo fa avevo una Mercedes classe E e mi capitò la stessa cosa nel bagagliaio. Trovai un lago e poi si scoprì che saltarono due tappi che stavano sul fondo del cofano stesso. Spero sia la stessa cosa su questa.
Audi A4 2.0Tdi 143cv S-Line
mario2000
02-04-2015, 01:34
A me è successo con l'auto con un anno di vita, l'acqua era entrata dal cofano anteriore dal vano sotto il parabrezza dove ci sono le vaschette per il liquido vetri e il punto di contatto del polo positivo. Si erano otturati i buchi di scolo del vano e l'acqua entrata nel vano si è riversata nella presa d'aria del climatizzatore finendo in abitacolo e allagando completamente il tappetino passeggero anteriore e posteriore.
Fai un controllo e vedi se puo' essere questa la causa......
sforever
02-04-2015, 10:50
A me è successo con l'auto con un anno di vita, l'acqua era entrata dal cofano anteriore dal vano sotto il parabrezza dove ci sono le vaschette per il liquido vetri e il punto di contatto del polo positivo. Si erano otturati i buchi di scolo del vano e l'acqua entrata nel vano si è riversata nella presa d'aria del climatizzatore finendo in abitacolo e allagando completamente il tappetino passeggero anteriore e posteriore.
Fai un controllo e vedi se puo' essere questa la causa......
Grazie, controllerò bene, però vorrei sapere se sotto la scocca ci stanno dei buchi chiusi da una specie di tappi.
Audi A4 2.0Tdi 143cv S-line
mario2000
02-04-2015, 22:17
Confermo sotto la scocca ci sono dei buchi coperti da piccolo tappi neri.....
sforever
03-04-2015, 21:35
Confermo sotto la scocca ci sono dei buchi coperti da piccolo tappi neri.....
Credo proprio che causa di uno di quei tappi....speriamo
Audi A4 2.0Tdi 143cv S-Line