PDA

Visualizza Versione Completa : Motore sporco di olio cause e soluzioni



albertorosa2
02-04-2015, 11:58
Salve ,e da qualche giorno ke trovo macchioline di olio a terra nel garage,erano macchioline ,ma portandola dal mio meccanico di fiducia e mettendola sul ponte mi avvisa ke il motore e sporco di olio e mettere le mani li sarebbe un problema,...la cosa mi ha un po turbato volevo sapere se a qualcuno era successa la stessa cosa grazie:biggrin::biggrin:

cpdA3
02-04-2015, 13:36
Il motore che perde olio, dopo anni di vita, è una cosa molto comune.
Allora si va in officina, il meccanico valuta il problema (e lo sporco gli permette di capire quasi subito dov'è il punto esatto della perdita!).

Il meccanico poi cambia un gommino o una guarnizione (esempio: quella del coperchio valvole), e il problema di solito sparisce.
Eventualmente il meccanico ripulisce alla bell'e meglio la zona di lavoro col gasolio, per togliere le morchie più grosse e non fare entrare quello sporco nei pezzi via via smontati.
Ma il vano motore non sarà mai "pulito"!!

Mi pare un tipo strano, il tuo meccanico: ha paura di sporcare i guanti, lavorando sul motore sporco??
Se ho ben capito, da quanto tu hai scritto, il tizio non ha fatto niente, perché il motore era sporco. Boh!? Chi li capisce, questi personaggi!

Meos
02-04-2015, 13:59
Bisogna sporcarsi con le auto...quoto...faglismontare due coperchi e vedere cos'è successo..altrimenti non lo sparai mai..

AleRS3
03-04-2015, 12:07
qua troverai un esempio:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?54342-gocciola-olio

albertorosa2
03-04-2015, 13:33
Grazie x la considerazione..beh in effetti sto valutando di andare da un altro...sono del parere ke oramai i veri meccanici di una volta ke si mettevano li a cercare il guasto e ripararlo con la soddisfazione di averlo aggiustato non ci sono più,,questi qui sono bravi solamente a sostituire ..saluto e buona pasqua a tutti