PDA

Visualizza Versione Completa : modifica fari pre-restyling



Vale_Deutsch
02-04-2015, 12:10
Ciao a tutti,
sto pensando di aprire i miei fari originali e mettere all'interno le lenti per migliorare la visibilità, ho pensato a delle Texenon o Morimoto con calotte Iris che sono identiche alle originali bi-xenon Audi.
Mi sta però venendo in mente una cosa, visto che sto aprendo il faro potrei fare una modifica diversa, vorrei installare l'interno del faro restyling a led dentro a quello del pre-restyling in mio possesso, è un operazione difficile?
Qualcuno di voi l'ha già fatto e può darmi qualche consiglio?
grazie mille

loschiaffo
02-04-2015, 12:58
....vorrei installare l'interno del faro restyling a led dentro a quello del pre-restyling in mio possesso, è un operazione difficile?
Qualcuno di voi l'ha già fatto e può darmi qualche consiglio?
grazie mille

questo lavoro lo ha fatto l'utente darbo, di roma.
tempo fa avevo letto i suoi post. Non so se è ancora attivo nel forum. Prova a mandargli un mess in privato.
È un lavoro delicato, sotto tutti gli aspetti.
Meccanicamente, bisogna adattare mille piccole cose nelle parti in plastica (le imprecisioni risultano subito visibili). Si va a tentativi ed è facile sbagliare.
Legalmente, i fari xeno devono avere livellamento automatico e lavafari (obbligo previsto da cds).
Senza quei dispositivi, la vettura è illegale e passibile di pesanti sanzioni (ritiro immediato del libretto circolazione e revisione obbligatoria, con ripristino alle condizioni orginali).

Fabix
06-04-2015, 19:20
Ciao,
Ho mandato circa 1 settimana fa un messaggio sul forum a Darbo, ho trovato anche un suo annuncio di vendita su un noto sito (Subito), ma ad oggi ancora zero risposte.
Li vendeva a circa 800.00€ con bixenon originale Audi.
E' un vero peccato non siano più disponibili in quanto anche io avrei voluto portare questa modifica sulla mia vettura, per tanto come detto da loschiaffo la modifica è totalmente illegale, o meglio, bisognerebbe installare il controller DRL con autolivellamento del faro seguito da lavafari.
Anche se pur aftermarket con tutti quei soldi ti compri una MY2011... XD

XOMARX
07-04-2015, 09:41
Se darbo non li fa più chiedi a lele16v che li fa sicuro

loschiaffo
07-04-2015, 11:57
.... anche io avrei voluto portare questa modifica sulla mia vettura, per tanto come detto da loschiaffo la modifica è totalmente illegale, o meglio, bisognerebbe installare il controller DRL con autolivellamento del faro seguito da lavafari.
Anche se pur aftermarket con tutti quei soldi ti compri una MY2011... XD

se fai un incidente grave , e hai torto, il perito assicurativo indaga a fondo prima di pagare. e sicuramente scopre le modifiche illegali (non sono fessi. I forum li leggono anche loro, probabilmente). In pratica la tua assicurazione non paga un cent di risarcimento alle persone che tu hai investito (vedi alla voce "rivalsa" nel tuo contratto di assicurazione).

In quel caso, altro che soldi per comprare una My 2011!!
Se i risarcimenti verso i terzi restano a tuo carico (ipotizzando vittime o gravi invalidità), lì ci perdi la casa e tutti i risparmi di famiglia!!

Fabix
08-04-2015, 21:36
se fai un incidente grave , e hai torto, il perito assicurativo indaga a fondo prima di pagare. e sicuramente scopre le modifiche illegali (non sono fessi. I forum li leggono anche loro, probabilmente). In pratica la tua assicurazione non paga un cent di risarcimento alle persone che tu hai investito (vedi alla voce "rivalsa" nel tuo contratto di assicurazione).

In quel caso, altro che soldi per comprare una My 2011!!
Se i risarcimenti verso i terzi restano a tuo carico (ipotizzando vittime o gravi invalidità), lì ci perdi la casa e tutti i risparmi di famiglia!!

Eh quì quote glielo voglio dare! ;)

- - - Updated - - -


Se darbo non li fa più chiedi a lele16v che li fa sicuro

Inviato messaggio a lele: "lele16v ha superato la sua quota di messaggi privati e non può ricevere ulteriori messaggi finché non libera un po' di spazio."
Questa è scarogna...

Fabix
13-04-2015, 10:09
Rettifico,

Ho sentito "darbo" ieri, per chi avesse bisogno i fari li produce ancora... :smile: