Accedi

Visualizza Versione Completa : L'A4 di Cascio....rientro in Audi - A4 170cv quattro

cascio
04-04-2015, 12:01
Salve a tutti...dopo 5 anni di Opel Insignia 2.0T 4x4 220cv ( gioie e dolori ), rientro nel gruppo Audi con una B8.....devo ristudiare molte cose, ma spero di riuscire a fare un pò di modifiche estetiche e motoristiche.....:biggrin:
L'auto è del 2011 ed è di importazione....sto aspettando le targhe ( che dovevano arrivare ancora settimana scorsa, ma il venditore continua a posticipare ). Al momento l'ho portata a casa con targa prova....avrebbe dovuto darmi una targa zoll, ma è saltato anche questo......
La macchina segna 83000 km, ma da un controllo in Audi c'è un tagliando di 160k fatto a Dicembre 2014 :cry: presuponevo che avessero tirato indietro i km, ma non credevo così tanto :blink:
L'unico vantaggio è che il vecchio proprietario ha fatto sempre tagliandi originali Opel, anche il cambio gomme....quindi credo ( spero ) di non aver fatto una boiata a prenderla!!!! Speriamo altrimenti mia moglie mi manda fuori casa!!!!! :w00t:
La macchina sembrerebbe completa di tutto, Xenon, Navi, Tetto apribile, Sedili sportivi in pelle e devo capire ancora cosa altro ha.....
per ora l'ho portata da Manova a casa e la guida in autostrada è stata normale.....sono riuscito ad affrontare una sola rotonda.....ma era trafficata :blink: quindi non posso dire ancora nulla come trazione, ma le prime impressioni sono fantastiche.......settimana prossima inizio a farla controllare completamente e vediamo cosa mi dicono......

http://i60.tinypic.com/15i67o8.jpg

http://i59.tinypic.com/fo0lqd.jpg

http://i62.tinypic.com/8vn24w.jpg

http://i57.tinypic.com/slsc9h.jpg

Pirandello
04-04-2015, 12:16
Intanto benvenuto e complimenti per il mezzo.
Dici che non ti aspettavi scalassero così tanti km? Ritieniti "fortunato" perché fanno di peggio,molto peggio, poi a Mantova non ne parliamo, è la patria dei truffatori.... Spero ti faccia risarcire per una cosa del genere, poi,visto che l'auto sembra ben tenuta te la godrai ugualmente e .... forza con le modifiche

powerfrank
04-04-2015, 12:18
Benvenuto e complimenti per l'auto che almeno dalle foto sembra tenuta bene...i chilometri scalati sono tanti, spero che il prezzo sia stato buono. Ciao

FABIOSLK
04-04-2015, 13:29
Bel ferro classico senza tempo

jackonthenet
04-04-2015, 14:14
Congratulazioni ... poi quattro è il top!

Posili
04-04-2015, 14:16
Ciao complimenti della scelta!!!
Se ti può consolare prima di acquistare la mia ne ho vista una a cui ne avevano scalato circa 150.000
Macchina di due anni aveva in totale quasi 200.000 Km

QVAlessio
04-04-2015, 14:45
Benvenuto nel gruppo.... e tra quelli a cui hanno scalato i km. Ma per fortuna me ne sono accorto prima che me la consegnassero ed ho richiesto i soldi indietro. Alla fine ho acquistato la mia da un privato Italiano ed unico proprietario.

E comunque queste macchine hanno motori che se tenuti bene fanno ben oltre i 400.000 km. Goditela e tra poco inizierai anche tu con i primi retrofit.... Vedrai sarà una "droga". E te lo dice uno che alla sua vecchia macchina non ha mai cambiato neanche i tappi valvole delle gomme. Ahahaha

cascio
04-04-2015, 17:42
Bhe...io non riesco a stare fermo......devo capire cosa mettere cosa prioritario 😁

Inviato dal mio S5 con Tapatalk :)

AUDI A4 2.0 TDI
04-04-2015, 17:44
Ciao e benvenuto :smile: ottima scelta :wink: car favolosa :thumbsup:

E, tanto per cominciare, giusto per non perdere l'amicizia con le :munky2:...un bel Kit cromature per la calandra è proprio quello che ci vuole...http://www.ebay.it/itm/Cromature-Griglia-Calandra-Audi-A4-B8-8K-2007-2011-/271812765584?ssPageName=STRK:MESE:IT... (http://www.ebay.it/itm/Cromature-Griglia-Calandra-Audi-A4-B8-8K-2007-2011-/271812765584?ssPageName=STRK:MESE:IT...a)a seguire, anelli cromati ai fendi, stone guard, e scarichi cromati...poi via via tutto il resto :biggrin: :wink:

cascio
04-04-2015, 17:46
Mi stra piace la scritta quattro in grande.....ma credo non stia nene con la calandra attuale.....quindi credo di cambiarla......😊

utente (cancellato) 4
04-04-2015, 17:51
Ben arrivato! Ragazzi considerate che chi compra queste macchine (a parte qualche appassionato) ci fa una media di 40.000 km all'anno! omunque come hai detto te, già che c'è una certificazione a tutto!!! Ricorda che in Italia per chi scala i chilometri in un auto usata, c'è una denuncia penale...
Mi preoccupa di piu la faccenda delle targhe: La motorizzazione non te le da finchè non c'è la certificazione dell'iva pagata da parte della concessionaria...

cascio
04-04-2015, 17:54
Anche questo lo so.....e purtroppo il venditore l'ho ritrovato su internet con un pò di loschi giri.......mi è stato consigliato di attendere e sperare che si concluda bonariamente.......ma preferisco pensare alle modifiche future.........sperando di non aver speso per un soprammobile che non posso usare 😠

plujet
04-04-2015, 22:48
Benvenuto. ....spero tu l'abbia pagata davvero poco....
Fossi in te prima di ogni retrofit farei un controllo meccanico generale ...giusto per dormire tranquillo. .
Per gli up ce ne sono quanti ne vuoi. ...c'e l'imbarazzo della scelta.

spacepepe
05-04-2015, 01:10
Bene arrivato nel gruppo delle scimmie ottima la scelta della trazione quattro sistemati col i documenti che poi come ha scritto il BOSS (plujet) di retrofit qui fai indigestione :wink:

robyscom
05-04-2015, 07:44
Ciao e benvenuto...non so se tu l'abbia già fatto ma dopo aver le prove scritte dei km... Io un bel discorsetto al venditore glielo farei... Giusto per non sentirmi preso x il c... Quantomeno magari recuperiqualche migliao di euri che potrei suggerirti di usare per:
Cerchi da 19
Assettino
Radar acc
Ads
Volante restyling
Portellone elettrico che si apre col sensore piede.....
Insomma vedi giusto due cosine!!

jobjob
05-04-2015, 09:05
Ciao Cascio, ben ritrovato, e complimenti per la CAR.

Anche io provengo da una piccola parentesi su Insigna MY2014, solo 8 mesi; e da dicembre 2014 sono ritornato in AUDI.
Nell'altro forum By Insignia, ci è capitato di scambiarci delle opinioni nei vari thread, sopratutto sul doppio scarico.
Comunque, benvenuto nella sezione B8 e ancora complimenti per il mezzo ... ed ora ...

I Wont start your Retrofit!! :biggrin: :wink:

Ciao
Giuseppe

cascio
05-04-2015, 18:11
Ben ritrovato jobjob.....per i lavoretti, sicuramente il volante sarà da sistemare......e il baule apribile automaticamente sicuramente, visto che sull'Insy ce l'avevo 😆

cpdA3
05-04-2015, 18:51
Anche questo lo so.....e purtroppo il venditore l'ho ritrovato su internet con un pò di loschi giri.......mi è stato consigliato di attendere e sperare che si concluda bonariamente.......ma preferisco pensare alle modifiche future.........sperando di non aver speso per un soprammobile che non posso usare

Attento che per lo stato sei tu il responsabile del pagamento iva e tributi vari per la immatricolazione italiana.
le targhe a quel venditore non gliele danno probabilmente perche' ha in sospeso dei pagamenti ecc.
Se qualcosa "va storto" (esempio carte false del venditore di mantova, già in ballo con loschi giri, lo hai scritto tu), fra 1 anno o 2 magari ti arriva a casa equitalia, a battere cassa: sei tu il responsabile... (e sono cifre con 4 zeri...).

Nella peggiore delle ipotesi (se tu non paghi), quelli ti prelevano la macchina, per venderla all'asta, e recuperare le tasse evase... Valuta bene tutte le possibilità! Chiedi a persone esperte come funzionano queste cose.

Il mio consiglio: Riporta indietro la macchina al venditore, fai leva sui km scalati (reato penale, da denunciare entro 90gg, altrimenti perdi l'azione penale e rimane solo il civile=che è inutile) e fatti restituire immediatamente i soldi.

Chiudi subito questa faccenda, altrimenti temo che in futuro ti porterà molte altre "sorprese"! (il tuo motore 170 cv e' per caso quella serie con gli iniettori siemens difettosi?? sarebbe proprio il massimo della sfiga, se ti cedessero gli iniettori....)
Poi ti cerchi un'altra A4, stavolta "pulita" e non tarocca.
Vai da un salone serio oppure da un privato. Lascia stare i "trafficanti". A mantova ci sono state tante inchieste e arresti per tarocchi sui km (ne hanno parlato tanto i giornali locali).

cascio
05-04-2015, 19:05
Purtroppo lo so, e sono capitato in uno di quelli ( o forse lo stesso ) che è stato pizzicato.....purtroppo adesso credo che abbia imparato e sul contratto ha scritto che non garantiva sui chilometri.....ovviamente dice che è l'importatore che in partenza ha scalato i chilometri e non lui........la faccenda la sto valutando con un legale. Mi ha detto che per ora posso solo sperare che la cosa vada avanti in maniera bonaria :wacko: Credo abbia imparato dai propri errori.....ovviamente a pararsi il culo :maad:

A4evolution
05-04-2015, 22:46
Benvenuto. ..complimenti per il mezzo, e come ha detto il Boss plujet prima di iniziare i retrofit fai una bella controllata generale alla parte meccanica. ....x il resto sei entrato nel posto giusto...

MetalC
06-04-2015, 09:43
Ciao e benvenuto in questo gruppo di scimmiari pazzeschi! :laugh: :munky2:

Vedrai che piano piano la trasformerai come piace a te, retrofittando l'impensabile :biggrin:

Però, prima di ogni cosa (e come dice anche il maestro), fai dare una bella controllata alla meccanica per assicurarti che sia tutto in ordine :wink:

enricopc
06-04-2015, 12:26
Ben ritrovato jobjob.....per i lavoretti, sicuramente il volante sarà da sistemare......e il baule apribile automaticamente sicuramente, visto che sull'Insy ce l'avevo 😆

Ciao e benvenuto nella gabbia dei pazzoidi!!
Se vuoi ho un volante restilyng come nuovo(7000km) comprensivo di airbag..
Spero possa risolvere presto i problemi con questo
Truffaldino e godere del tuo mezzo!!
Auguri
Enrico

cascio
14-04-2015, 15:26
Ho cercato sulla baia i pedali ... ma ne trovo di diversi tipi. Come sono quelli S4 style originali ?

cascio
27-04-2015, 15:26
Venerdì ho montato le targhe e finalmente me la sono goduta......domenica ho fatto il mio primo girettino. Tutto di autostrada .....consumo medio 6,4 l/100km facendo i 145km/h di cruise control :D
Tenendo conto che prima ero sui 9 l/100km con l'Insi, sono super soddisfatto.

Audio eccellente .... ero rimasto ben impressionato dalla mia A3 del 2000. Con l'Insy il suono era pulito, ma carente di bassi....ora sono ritornati e conb qualità superiore

Confort abitsativo .... un salotto, anche se con i sedili sportivi sono ben avvolto ( senza però essere schiacciato ). L'assetto è come quello che avevo sull'Insy ( ma gli avevo cambiato le molle ). E' rigido quel che basta. Probabilmente anche i cerchi ( che per ora sono da 17" ) la rendono confortevole.

Tenuta di strada .... bhe, avevo voluto la trazione quattro proprio per la tenuta.....assolutamente all'altezza

Navigatore .... credo che le mappe non siano molto aggiornate ( non ostante il venditre mi avevo detto che avevo l'impianto che automaticamente si aggiornava gratuitamente :blink: ). Non so come si faccia a vedere la versione delle mappe. Ho qualche problemino a capire come configurare home sul navigatore.....ho segnato la posizione mentre ero parcheggiato, ma mi ha dato lo spillo a 30 metri da me :( Non sono riuscito a mettere home tramite indirizzo, ma solo tramite posizione su mappa!!!

Cruise control .... ottimo. Nell'insy era più comodo perchè direttamente sul volante....devo prenderci la mano. Comodo il fatto che se tengo schiacciato, la velocità cresce o decresce di 10km/h....

Tetto apribile .... una figata impressionante. L'ultima macchina con tettuccio panoramico che ho avuto, era il Dyane 6 :wub: Non capisco come fare a tenerlo leggermente aperto ( sollevato solo sulla parte posteriore, per intenderci....ma ho scaricato il manuale, quindi si tratta di andare a cercare e leggere il manuale )

Start and Stop .... l'ho provato oggi andando a lavoro. I primi km da casa, non funzionava ( credo perchè la macchina era fredda ). Dopo un tot di tempo, la macchina si riaccende da sola ( ci sono dei semafori qui a Brescia che sono lunghissimi, quindi si accende prima che arrivi il verde ). Oggi pomeriggio, con lo sbrinamento dei vetri accesi, non si spegneva ( credo fosse proprio per questo, però )

Display .... una curiosità, ma come si fa a vedere i consumi, quando è attivo il navigatore ?

Zemon
27-04-2015, 16:25
Tetto apribile .... una figata impressionante. L'ultima macchina con tettuccio panoramico che ho avuto, era il Dyane 6 :wub: Non capisco come fare a tenerlo leggermente aperto ( sollevato solo sulla parte posteriore, per intenderci....ma ho scaricato il manuale, quindi si tratta di andare a cercare e leggere il manuale )

Display .... una curiosità, ma come si fa a vedere i consumi, quando è attivo il navigatore ?

Per sollevare il tettuccio senza aprirlo, spingi in su la parte posteriore della rotella (che ruoteresti per aprirlo). Per riabbassarlo, tira in giù la parte posteriore della rotella.

Per cambiare visualizzazione sul piccolo display centrale tra tachimetro e conta giri, premi con il pollice destro il pulsantino posto nella parte inferiore (non esterna) dell'astina di destra, quella che utilizzi per azionare i tergicristalli. Così facendo visualizzi le info quali km percorsi da ultimo tragitto, vel medi, consumo istantaneo, medio etc.. Poi premi i pulsantini (su o giù) posti sul lato esterno dell'astina medesima, fino a visualizzare il dato di interesse.

Zemon

cascio
27-04-2015, 18:57
Grazie 1000 :tongue:

Utente (cancellato) 1
28-04-2015, 00:05
Ben arrivato e complimenti per il tuo nuovo giocattolino.... vedo che te la stai godendo... :cooool::cooool:
Sai che mi ha sempre affascinato l'Insigna..... va così male????
Mi spiace per la tua disavventura dei km.... un inizio in salita..... :cry::cry:

cascio
28-04-2015, 09:48
L'insignia non è male....io sono stato molto sfortunato, ma gli altri del club sono abbastanza soddisfatti. Poca serietà nel post vendita.....ma credo sia un male di molte case costruttrici di oggi :(
Potevano fare il salto di qualità con Insignia, ma non sono stati capaci di farlo.....sono ancora abbituati a trattare con una clientela medio-bassa e non sono stati capaci di cambiare la loro impronta......cmq tanto mi piaceva che sono ancora admin del insigniaclub :D

cascio
03-06-2015, 11:44
Ieri rientrando dal mare, mi sono distratto e ..... ho tamponato l'auto davanti a me :maad:

Al di là che sono talmente malato che la prima cosa che ho pensato, dopo essermi sincerato che nessuno si fosse fatto male, è stato che ora ho la scusa per montare il paraurti RS4 :w00t:
anche se poi riguardando il danno stamattina, mi sono accorto che poi non è così tanto da giustificare il cambio paraurti :wacko: ..... ma la constatazione che ho fatto è stata che l'auto non ha frenato come mi aspettavo, o meglio come di solito faceva l'Insignia precedente ....... ora urge capire cosa posso fare e come posso migliorare la sicurezza in frenata.......sapete dirmi che dischi freno si riescono a mettere senza dover cambiare i cerchi da 17" perchè li vorrei tenere per le gomme invernali....

http://i61.tinypic.com/2vvqgdk.jpg

marcodriver
03-06-2015, 12:15
Puoi montare paraurti Sline, rs4 non va bene. Poi, retrofitta acc, sicurezza su tutto il fronte:biggrin:
Freni, se vuoi restare su originale, impianto S4

utente (cancellato) 2
03-06-2015, 21:15
Ciao, ti do anch'io il benvenuto nell'olimpo dei fulminati....goditi il tuo nuovo giocattolino...

REIS
04-06-2015, 18:55
Benvenuto tra noi!!😉
Accidenti...Mantova...il polo delle macchine taroccate!
Ne ho sentiti un paio pure io di venditori da quelle parti...banditi!!

Reis - iPhone 5s

cascio
05-09-2015, 11:48
A distanza di qualche mese .... incomincio a fare qualcosina all'auto.....per ora partiamo dall'estetica. Al momento ho modificato le luci del baule ( interne ) e dei passeggeri posteriori con lampade a led. Ho acquistato i led portatarga originali, ma quelli devo ancora monrarli.....ho dovuto acquistare i led siluro per l'anteriore, perché non ne avevo più ( ho riutilizzato quelki che avevo sull'insignia, ma i siluri sono da 41mm e non 36mm ). Sto valutando se acquistare i led per i fendinebbia....

cascio
14-09-2015, 10:55
Finalmente mi sono arrivate le prime cosette :D

Ho preso i fendinebbia a led da 15W ( che da quanto ho capito, dovrebbero evitare di dare l'errore di lampadina in avaria ).

http://i61.tinypic.com/2e0v59e.jpg

A livello estetico è parecchio meglio....dal punto di vista di luce, sinceramente i fendi con gli xenon non li ho mai usati......

Poi ho predo questi adesivi per la console del navigatore....

http://i58.tinypic.com/25hzj4n.jpg

Molto belli dal punto di vista estetico, ma tutto sommato l'effetto generale mi ha un pò deluso....le scritte non sono perfettemante coincidenti con quelle dei tasti, quindi a voler vedere bene, mi sembra più un pasticcio.......oltre tutto, il resto della consolle è normale, e stacca troppo.....dovrei wrappare tutto quanto.....ora vedrò!!

Utente (cancellato) 1
14-09-2015, 19:06
Ben arrivato e complimenti alla tua A4....
Dove li hai trovati gli adesivi per la consolle???

cascio
16-09-2015, 11:01
Ecco il link....http://www.ebay.it/itm/231659034919?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

AUDI A4 2.0 TDI
16-09-2015, 11:41
Peri le lampade fendi ok...:thumbsup: per quegli adesivi...mah...la vedo come dici tè...pasticcioso...:shifty:

cascio
19-09-2015, 14:35
Oggi ho ultimato l'upgrade alle luci interne a led....purtroppo ho le siluro leggermente blu, rispetto ai led T10 :(

Vediamo di recuperare dele siluro da 5000k....

Cmq tutt'altra cosa dentro adesso....appena posso faccio le foto.

Ho montato anche la seconda led come fendinebbia, e ho scoperto che entrambi i fendi avevano un attacco rotto.....ora vedrò se sostituirli o lasciarli "leggermente ballerini".
L'attacco era cotto......era successo anche con i fendinebbia della mia A3!!!!

Ora mi mancano solo le luci targa a led ( che ho già acquistato, ma devo cambiare l'attacco )....

Nel fratempo ho sostituito anche il filtro dell'aria......ci sono rimasto male da tanto schifo avevo dentro la scatola porta filtro......e questo è il filtro

http://i58.tinypic.com/zwxhe.jpg

http://i60.tinypic.com/105e4ht.jpg

Oggi pomeriggio vediamo se respira meglio adesso il dieselone

giuseppe82
20-09-2015, 14:33
Finalmente mi sono arrivate le prime cosette :D

Ho preso i fendinebbia a led da 15W ( che da quanto ho capito, dovrebbero evitare di dare l'errore di lampadina in avaria ).

http://i61.tinypic.com/2e0v59e.jpg

A livello estetico è parecchio meglio....dal punto di vista di luce, sinceramente i fendi con gli xenon non li ho mai usati......

Poi ho predo questi adesivi per la console del navigatore....

http://i58.tinypic.com/25hzj4n.jpg

Molto belli dal punto di vista estetico, ma tutto sommato l'effetto generale mi ha un pò deluso....le scritte non sono perfettemante coincidenti con quelle dei tasti, quindi a voler vedere bene, mi sembra più un pasticcio.......oltre tutto, il resto della consolle è normale, e stacca troppo.....dovrei wrappare tutto quanto.....ora vedrò!!
ciao, mi potresti mandare il link dei fendi a led da 15w

cascio
21-09-2015, 19:44
ciao, mi potresti mandare il link dei fendi a led da 15w

Lampade fendinebbia a led 15W (http://www.ebay.it/itm/330835962313?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT)

cascio
08-10-2015, 11:03
Oggi ho verificato se anche la mia Audi è vittima del richiamo per i gas di scarico e, purtroppo, ci sono dentro

http://i60.tinypic.com/14si23b.jpg

Ma che cosa dobbiamo fare ?

Magnabuffi
08-10-2015, 11:18
Purtroppo lo so, e sono capitato in uno di quelli ( o forse lo stesso ) che è stato pizzicato.....purtroppo adesso credo che abbia imparato e sul contratto ha scritto che non garantiva sui chilometri.....ovviamente dice che è l'importatore che in partenza ha scalato i chilometri e non lui........la faccenda la sto valutando con un legale. Mi ha detto che per ora posso solo sperare che la cosa vada avanti in maniera bonaria :wacko: Credo abbia imparato dai propri errori.....ovviamente a pararsi il culo :maad:

Si si è sempre colpa degli altri, un classico

Sent from my iPhone using Tapatalk

cascio
18-10-2015, 13:09
Primo inconveniente ...... cuscinetto ruoda dx andato. Fa un rumoraccio che aumenta con la velocità dell'auto......era un sospetto che però ieri è diventata realtà.

Solo che non ricordo se ho preso una buca in particolare o una rotonda o un marciapiede....so solo che qui a Brescia le buche sono all'ordine del giorno :maad: come del resto in molte strade d'Italia :sick:

cascio
30-11-2015, 21:14
Ho provato a cercare nella sezione MMI, così pure sul manuale, ma credo ci vglia il manuale dell'MMI ( che non ho avendo una macchina di importazione )......come faccio a copiare la musica nell'hhd interno ?

Ho provato a copiare la musica registrata sull'IPOD di mio figlio ( collegato correttamente con i cavi ), ma, nel momento in cui mi dice da che fonte registrare, non mi appare nulla.......forse è possibile solo da memory card o da USB ?

cascio
31-12-2015, 15:08
Ho acquistato uno spoiler RS4 Style.....sinceramente credevo che la rendesse più sportiva, ma credo che con i vetri così chiari, l'effetto perda molto......dovrò provvedere :biggrin:

http://i66.tinypic.com/2lny0jr.jpg

http://i67.tinypic.com/20uevzr.jpg

Quattro Rings
31-12-2015, 16:01
Credo non dipenda dai vetri chiari ma dall' impostazione [cornici cromate e barre portapacchi ] visto anche la largezza della vera RS4.
potresti togliere i 4 anelli dal baule che slancia parecchio e rimuovere il tergilunotto per una maggior pulizia del portellone

Meglio l' S-Line se non monti altre appendici.

cascio
31-12-2015, 17:18
Sono controcorrente......vorrei rimettere anche le scritte 2.0tdi con la scritta sotto quattro :p

Quattro Rings
31-12-2015, 19:36
http://i64.tinypic.com/1060v0o.jpg

La A4 dovrebbe slanciarsi ancor di più credo ...

- - - Updated - - -

XD .....