PDA

Visualizza Versione Completa : Info MMI e varie



franz
04-04-2015, 14:22
Ciao ragazzi, martedì ho ritirato la macchina nuova.
Una pronta consegna (non avevo alternative) così equipaggiata:
A3 SB 2.0 Tdi S-Tronic Ambition
Colore grigio daytona
Pacchetto business
S-line interior
Audi Sound Systen
Volante con bilanceri appiattito
Cromature esterne
Sensore luce/pioggia
Pacchetto luci
EW 2anni

Dovrebbe essere tutto 😁 (appena ho un attimo qualche foto la posto)
Un flash su come va: stupendamente! Ho ancora pochi km all'arrivo, ma già sento le differenze (e che differenze) con la mia precedente (Golf VI 2.0 Tdi DSG). Ho i cerchi da 18" e inizialmente avevo qualche timore circa rigidità/scricchiolii interni, ma mi devo ricredere... davvero insonorizzata benissimo e confortevole.

La sto conoscendo giorno dopo giorno, km dopo km.

Ma veniamo alle domande (poi farò anche recensione più approfondita sui diversi aspetti) 😁

Sto incominciando ad imparare le funzionalità dell'MMI (base 😣, purtroppo) e ho un paio di dubbi:
- ho collegato in BT un iPhone 6 e fin qui tutto ok; ma volevo sapere se anche a voi i suoni (chiamate/sms/ecc) non provengono dalle casse dell'auto, ma solo dal telefono. C'è qualche impostazione da attivare (ho girato in tutti i menù/sotto-menù, ma niente) o è un problema di SW del telefono? È risolvibile?
- comandi vocali: funzionano bene, ma come è difficile far capire alcuni nomi... a volte impossibile. Anche a voi capita? O c'è qualche "trucco"? 😁
- CDB: le indicazioni consumo medio e istantaneo sono indicate come l/100km... è possibile vederle come km/l? Anche qua ho cercato, ma niente 😣... c'e bisogno di VAG?
- luci fendinebbia: quel giallo (anche se utile e determinante in caso di nebbia vera) non si può proprio vedere con tutta la fanaleria a Led e xeno. Consigli su lampadine? Lavoro fattibile?

Mi sembra tutto, nel caso mi faccio sentire ancora 😉

Per ora grazie in anticipo a chi risponderà!
Buona giornata

Ascolta
04-04-2015, 14:35
Ciao!
- riguardo il bluetooth con iPhon lascio commentare a chi ce l'ha...
- nel menù MMI c'è un settaggio (non ricordo il nome) per fargli imparare la tua voce e capirti meglio :tongue:
- sempre nel menù MMI trovi dove poter scegliere tra l/km o Km/l (su SETUP se non ricordo male)
- Sulle lampade dei fendinebbia se n'è discusso a palate con tanto di foto e modelli di lampade a luce bianca, basta cerchi un pò nel forum...

franz
04-04-2015, 15:38
Ciao, e grazie.
Per il BT ok, attendo chi ha iPhone... speriamo bene.
Per il settaggio voce ok, provo a dargli un'occhiata, grazie 😉
Per il discorso indicazioni consumi invece riguardo perché ho già cercato ma mi è parso di non aver visto niente

Grazie 👋👋👋

Ciro82
04-04-2015, 15:43
Per quanto riguarda il BT/Telefono a me suona nell'impianto audio dell'auto.

franz
04-04-2015, 16:06
Anche tu con iPhone6? E MMI standard o plus? Grazie

acuplush
04-04-2015, 16:24
Cosa intendi con suoni chiamate SMS ecc? A me gestisce solo le chiamate suona dalle casse auto

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk

franz
04-04-2015, 16:38
Intendo dire che sulla macchina di prima quando il telefono era collegato in BT ogni suono del tel era riprodotto dalle casse dell'auto. Qua nessuno... mi basterebbe la sola suoneria delle chiamate in entrata. Ma anche tu hai iPhone e MMI "base"?Grazie[COLOR="Silver"]

acuplush
04-04-2015, 17:08
Ho il base ma non iphone. Volevo capire quante cose riesci a gestire, ma a questo punto penso solo le chiamate! Forse non senti la suoneria perché ci sarà qualche blocco da ios... Aspetta qualcuno col tuo stesso telefono!

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk

audia32011
04-04-2015, 17:10
Io ho il plus touch e si possono tenere le suonerie dell cell (Ho il Samsung S4) oppure ci sono nel setup telefono una ventina di suonerie Audi,alcune carine..Suona dalle casse dell'auto

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?63151-Piccoli-dettagli-Audi-Fendinebbia-e-luci-vano-portaoggetti-per-cominciare!
Qui trovi info per i fendi

Ascolta
04-04-2015, 19:59
Per il settaggio voce ok, provo a dargli un'occhiata, grazie ��
Per il discorso indicazioni consumi invece riguardo perché ho già cercato ma mi è parso di non aver visto niente
Ho dato un'occhiata ora...
Vai su SETUP e troverai:
- UNITA' DI MISURA ove potrai impostarti nel sottomenù i "Km/l" alla voce consumi (se non erro)
- SISTEMA VOCALE INTERATTIVO ---> ADATTAMENTO VOCALE INDIVID. ove se non ricordo male ti metterai a fare il pappagallo per perfezionare i comandi vocali.

Che svogliati che siete... :tongue: se abitassi dalle mie parti un aperitivo era il minimo... :wink:

franz
04-04-2015, 20:49
Ciao, grazie delle dritte! 😜anche io ho dato un'occhiata veloce... per l'unità di misura ok. Nei prossimi giorni invece comincerò a fare il pappagallo 😝

Grazie ancora... per l'aperitivo non ci sarebbe nessun problema, anzi
cominciamo con uno virtuale 🍹🍹🍹🍹

Matteo.C
05-04-2015, 18:06
Ciao

Per io ho un iPhone 6 connesso con MMI Plus, per la suoneria delle chiamate no problem la senti subito dalle casse dell'auto, (contrariamente al mio vecchio Galaxy S2 che
invece usava una delle suonerie Audi a scelta...), per il resto ho notato che se lo tieni connesso anche come riproduttore Audio allora non ti suonano SMS e Whatsapp, FORSE perché quei suoni sono riprodotti nel canale Multimediale che in quel momento non è attivo sul MMI e quindi non li senti.... io ho risolto non connettendo l'iPhone come lettore Multimediale e quindi senti suoneria dai diffusori e messaggini vari dal Cell...... (è un impostazione dal menu del Bluetooth...)

Per gli SMS con iPhone non si connette, ma qui con nessuno, è iOS che non vuole :)

Per il resto ti hanno risposto gli altri.

Una domanda, ma a te Siri va? nel senso se premi il pulsante per attivare l'assistente vocale mentre sei connesso in Bluetooth lui si attiva e lo senti dai diffusori dell'auto?
A me no.... ho trovato solo un modo per farlo andare.... anche assurdo..... cioè Aprire prima l'App di Google Translate e quindi attivare Siri.... :D :D :D


CIAOOOO

M.

Aragon
05-04-2015, 19:35
Per gli SMS con iPhone non si connette, ma qui con nessuno, è iOS che non vuole :)
In che senso non si connette? Io con MMI Plus e iPhone gli sms li ricevo e visualizzo sul display (e con Audi Connect si possono anche inviare).

franz
05-04-2015, 19:35
Ciao Matteo, anche io ho notato la tua stessa cosa delle suonerie quando con iPhone connesso come Media via BT.
Per la suoneria delle chiamate in entrata invece niente... ma dici quindi che c'è qualche impostazione nel menù del BT? Spero di trovarla... 😜
Per Siri invece sinceramente non lo so... la macchina la ho da martedì. Ma mi pare proprio che quelle volte (poche) che ho premuto l'assistente vocale Siri non abbia fatto una piega 😉
Proverò... o al max provo anche con il tuo metodo ingegnoso!
Grazie e ciao

Aragon
05-04-2015, 19:40
Tenendo iPhone collegato alla alimentazione dell'auto (con AMI o USB, per le A3 con questa caratteristica), è possibile attivare Siri anche senza premere il pulsante, semplicemente invocandolo con il comando vocale "hei siri" :wink:

PS. a partire dal prossimo iOS 8.3, poi, sarà possibile fare telefonate col vivavoce anche attraverso Siri...

franz
05-04-2015, 19:43
Ah ok, pensavo fossi così. Io invece, per ora, ho collegato anche iPhone come media via BT; domani provo a collegarlo via AMI e vedo un po' 😉
Quando rilasceranno iOS 8.3?
Grazie

Aragon
05-04-2015, 19:53
Ormai siamo alla quarta beta dell'8.3, per cui penso che la versione finale sarà distribuita a tutti in concomitanza dell'uscita di Apple Watch, a fine Aprile.

franz
07-04-2015, 22:50
Ciao, continuo su questo post per non aprirne degli altri.
Volevo un parere da voi, ragazzi sul tema fari xeno (non Led).
Dunque, la mia macchina precedente era una Golf VI con fari bi-xeno.
L'attuale A3 ha anch'essa gli xeno... la ho solo da 1 settimana (esatta 😁), ma mi questi mi sembrano più "gialli"; non dico a livello di alogene, ma i precedenti mi sembravano diversi, più bianchi. E anche il "colpo" di abbagliante mi pareva più come un "flash"... non so se sono riuscito a spiegarmi. 😜
Forse è solo un'impressione frettolosa (ne sono quasi sicuro), ma anche voi avete notato questa cosa? Sapete per caso quale sia la gradazione kelvin dei nostri fari?
Grazie

franz
08-04-2015, 17:30
Ciao,
dopo una settimana di utilizzo va sempre meglio :w00t:, ma ci sono ancora delle cose che mi piacerebbe scoprire.
Una di queste è la seguente:
- nel CDB, in "scheda" navigazione, premendo il tasto che permette di avere dei menù sottostanti, sapete se sia possibile (magari via VAG) avere oltre alla "destinazione base"/interruzione istruzioni/e altro (vado a memoria :biggrin:) anche un sotto-menù che permetta di vedere sul CDB i "preferiti"? Sarebbe molto comodo :tongue:

Grazie :laugh:

P.S.1 - Pareri sui fari xeno? (mio post precedente)
P.S.2 - Il mio telefono continua a NON squillare dalle casse dell'auto... :icon_frown: Penso sia un probelma di iOS risolvibile con un aggiornamento. Cmq davvero assurdo...

wilk
08-04-2015, 18:09
Non vorrei dirti una cavolata, ma mi sembra che per la suoneria, nelle impostazione dell MMi ci sia una voce da attivare...ora non ricordo se nella parte audio, o nella parte telefono...stasera se riesco guardo meglio.. ciao

Aragon
09-04-2015, 10:02
Comunicazione di servizio: ieri sera Apple ha rilasciato il nuovo iOS 8.3 anche prima del previsto (nel changelog ci sono alcuni fix relativi al Bluetooth, ma bisogna capire quanto possano essere risolutivi).

@franz: hai provato a resettare il collegamento tra iPhone e MMI, ripartendo poi da zero con la configurazione?

franz
09-04-2015, 10:07
Ciao Aragon, grazie.
Ho visto l'aggiornamento di Apple... e l'ho fatto subito ieri sera nella speranza che questa mattina tutto funzionasse correttamente, ma ahimè no :sad:
Ad ogni modo, stasera prova a fare come suggerito, resetto il collegamento e lo rifaccio da zero.
Speriamo funzioni :boxing:
Aggiorno appena fatto, grazie :shifty:

franz
09-04-2015, 22:22
Niente da fare 😡😡😡 Ho provato a fare (quasi) tutto... resettato collegamento tra iPhone e MMI, rifatto configurazione da zero, provato a fare una prova anche con iPhone 5S ma niente di niente... l'audio esce solo dal telefono. 😡
Mi rimane sola un'ultima prova da fare... ho a casa un Nokia base e vedo come si comporta. Se con questo va, a questo punto il problema è di iOS, altrimenti dell'MMI.
Ma quello che mi chiedo: non c'è nessuno sul forum che ha un iPhone (con iOS 8.3 o precedente) e MMI BASE che ha lo stesso mio problema?
Sto "impazzendo".... 😣😣😣

Aragon
10-04-2015, 00:33
Accidenti che pa**e, mi spiace molto! :maad:
Io purtroppo ho l'MMI Plus per cui non saprei cosa altro suggerirti :sad:

A proposito, giusto per curiosità, se colleghi l'iPhone tramite AMI fa qualche differenza?

franz
10-04-2015, 09:04
Eccomi qua... altre prove fatte.
1- iPhone collegato con cavetto quindi tenuto in BT solo parte vivavoce, ma nulla è cambiato.
2- Ho collegato il Nokia (da 70€ :blink:) e anche se non ho messo la SIM perché non avevo l'adattatore, nel menù del telefono mi è comparsa la possibilità di scegliere le suonerie e il volume; penso quindi che se avessi avuto la SIM inserita e avessi ricevuto una chiamata sarebbe squillato dalle casse dell'auto :icon_pidu:

A questo punto penso proprio che il problema sia dato da iOS... ma non mi spiego una cosa: come mai diversi utenti qua sul forum che hanno anche loro iPhone (con iOS 8.3 o precedenti) e MMI base/plus non hanno nessun problema? Non penso sbagli io qualcosa... :wacko:

Ho allora guardato le versione dei firmware del sistema e ho le seguenti:
- versione software: MSTD_EU_AU_P3151
- versione navigazione: 8V09198....
- versione software bluetooth (l'incriminato :maad:): 4160

Se non è troppo disturbo, voi (che non avete il mio problema) che versione avete di BT? :help:
Grazie mille

acuplush
12-04-2015, 15:47
scusate se mi intrometto ma quando collego il cel col bluthoot il navigatore (base) sfrutta la connessione dati per rilevare il traffico o come fa?

Aragon
12-04-2015, 17:10
scusate se mi intrometto ma quando collego il cel col bluthoot il navigatore (base) sfrutta la connessione dati per rilevare il traffico o come fa?
In che senso? Il traffico lo rilevi solo tramite Audi Connect (optional solo per MMI Plus), oppure lo fa in maniera blanda sfruttando la ricezione dati da canali radio (spesso sbagliando o con grosso ritardo...).

acuplush
12-04-2015, 21:54
In che senso? Il traffico lo rilevi solo tramite Audi Connect (optional solo per MMI Plus), oppure lo fa in maniera blanda sfruttando la ricezione dati da canali radio (spesso sbagliando o con grosso ritardo...).

io vedo questo:
http://i.imgur.com/NxbTFtm.jpg

Aragon
12-04-2015, 23:26
io vedo questo:
http://i.imgur.com/NxbTFtm.jpg
Eh sì, sono informazioni che derivano dal circuito radio (non sempre affidabili e aggiornate). Con l'Audi Connect è tutto un altro pianeta, dato che con la navigazione dinamica ti indica in tempo reale anche eventuali percorsi alternativi da fare (purtroppo è uno degli optional che mi sono pentito di non aver messo...).

acuplush
13-04-2015, 09:37
Ah ok.. Quindi neanche guardarlo!! Pensavo sfruttasse il 3g del Cel... Vabbè.. Grazie

franz
13-04-2015, 10:43
Si, sono informazioni non affidabili... come ti ha detto Aragon l'Audi Connect dev'essere un'altro mondo.
Il nostro pressochè inutile... pensa che io, da quando ho ritirato macchina (quasi 2 settimane fa, ormai) ho sempre visualizzato "vento forte Milano-Genova" e altre info quasi assurde :ciap:

Cmq ragazzi, vado avanti in questo posto con un altro argomento per non aprirne in continuazione dei nuovi.
Premetto che la macchina è davvero stupenda, nella da dire... il salto che ho fatto da Golf VI Highline a questa è davvero notevole e consistente...sempre più convinto della scelta e contento, davvero :wub:
Ma ci sono 2 cose (di numero) che devo risolvere...
- la prima la sapete :o dai messaggi precedenti... problema uscita suoneria con chiamate in entrata da casse auto
- la seconda, derivante dalla mia maniacale "malattia" dei rumori dell'abitacolo :BangHead:

Dunque:
è da qualche gg che sento un rumore (lo avverto maggiormente quando effettuo delle chiamate, con la musica molto meno ma lo sento) provenire (mi sembra) dal lato guidatore.
Il rumore che sento è come se fosse una vite/ranella allentata o non avvitata bene che vibra con le asperità dell'asfalto soprattutto. Non so se mi sono spiegato... spero di sì
Il problema è che non sono ancora riuscito a individuarlo precisamente... ne cosa lo causa, ne di preciso da dove proviene.
Ho provato a bloccare con la mano bocchette dell'aria/attacco cintura/copertura casse, ma niente...
A molti magari sembra una stupidata, ma essendo a livelli maniacali in fatto di rumori dell'abitacolo... mi dà parecchio fastidio ed è l'unico che sento.

A voi non risulta nulla di tutto ciò?
Grazie mille