PDA

Visualizza Versione Completa : Garanzia



Mr.Onetwo88
06-04-2015, 11:46
Ciao a tutti..non so se sia la sezione giusta......ho una domanda stupida da fare..Ho comprato l' auto da un multimarca..ora vorrei a portarla a fare vedere per un presunto problemino..posso andare da qualsiasi concessionario o mi fanno storie che nn ho acquistato da loro?
Graziee.

Renzo84
06-04-2015, 13:26
Ciao. Se al momento dell'acquisto hai stipulato una polizza di assicurazione su eventuali guasti e malfunzionamenti (MAPFRE o simili), hai la lista (cartacea od online) delle officine/concessionare convenzionate. Se nn l'hai stipulata, purtroppo ti resta solo il multimarche dove l'hai comprata.

tony69
06-04-2015, 13:29
per farla vedere portala da un meccanico generico.Se invece vuoi giustamente avere la riparazione in garanzia,solo chi ti ha venduto la macchina ti avra' dato un anno di garanzia sull'usato.Portandola altrove non hai una garanzia quindi paghi.ciao

loschiaffo
06-04-2015, 17:52
Ciao a tutti..non so se sia la sezione giusta......ho una domanda stupida da fare..Ho comprato l' auto da un multimarca..ora vorrei a portarla a fare vedere per un presunto problemino..posso andare da qualsiasi concessionario o mi fanno storie che nn ho acquistato da loro?
Graziee.

se la tua auto ha meno di 2 anni, e' coperta dalla garanzia ufficiale della casa madre (appunto per 2 anni).
ma a volte ci sono anche "estensioni di garanzia", che sono sempre contratti ufficiali Audi, attivati a pagamento dal primo proprietario, e che poi seguono la macchina in caso di vendita (fino a un massimo di 5 anni, o un "tot" chilometraggio, prefissato).
se sei fortunato, ti ritrovi anche tu una di queste estensioni della garanzia ufficiale... (sarebbe un bel vantaggio!!).
queste garanzie sono valide ed applicabili in qualsiasi concessionario Audi!
Riconoscono la macchina col telaio (quindi l'estensione e' valida anche se aveva targa import germania).

invece le garanzie private del multimarca sono valide solo nelle officine convenzionate (e con un sacco di limitazioni: viene sempre considerato un guasto da usura e non ti rimborsano mai niente!).