PDA

Visualizza Versione Completa : A6 4F - Ripristino Fari 3M

jip
08-04-2015, 14:05
Ciao a tutti,

ho i fari della mia A6 del 2004 un po ingialliti ed in qualche angolo c'è anche qualche sbavatura di trasparente causata dal carrozziere che non se ne è accorto...
Ho visto questo kit della 3M ed anche un video su come utilizzarlo. Avete esperienze da condividere? Alla fine del trattamento bisogna applicare anche del trasparente per proteggere il lavoro o c'è il pericolo che quest'ultimo ingiallisca a sua volta?

Grazie

loschiaffo
08-04-2015, 14:47
Ho visto anche io vari kit simili (marca ma.fra, arexons ecc).
In officina generica, dove mi servo da anni, mi hanno detto che il risultato è buono (a costi piuttosto economici), ma si ingiallisce ancora alla svelta (1 anno o poco più), perché è il policarbonato di quei fari ad essere "difettoso": lo hanno miscelato male al momento della fusione, ed è rimasto poroso o roba simile.

Un'altra partita di fari, sullo stesso modello di vettura e stesso anno, magari non ha alcun problema.

Diadema
08-04-2015, 15:02
Io ho usato il kit 3M con buoni risultati sia quando avevo la Passat che sull'auto di mia moglie.
Il problema è che con questo trattamento si portano via gli strati superficiali del policarbonato, con il risultato che con gli ultravioletti, si ingialliscono nuovamente dopo un tempo relativamente breve.
Per allungarne la vita, c'è chi suggerisce di far passare il trasparente per proteggere i fari dagli ultravioletti.

MaxA6
10-04-2015, 15:39
Quoto, se volete la resistenza nel tempo dovete passare trasparente dopo il trattamento

auras80
10-04-2015, 19:32
io invece dopo che ho fatto il trattamento , ho messo su la pellicola transparente, un anno gia passato e come nuovo il faro.

ivano78
28-04-2015, 21:39
Salve,se hai bisogno di fare un bel lavoro ne ho due originali come nuovi ,il kit per rigenerarli e solo temporanio e tornano peggio di prima
ti allego le immagini
ciao ciao
40154016

jip
30-04-2015, 09:42
Quoto, se volete la resistenza nel tempo dovete passare trasparente dopo il trattamento
Che tipo di trasparente bisogna usare? Classica bomboletta spray?

Salve,se hai bisogno di fare un bel lavoro ne ho due originali come nuovi ,il kit per rigenerarli e solo temporanio e tornano peggio di prima
ti allego le immagini
ciao ciao
40154016
Li prenderei anche, ma poi bisogna smontare tutto l'anteriore per montarli. I tuoi non sembrano i bi-xenon come i miei.

Comunque, a parte l'ingiallimento (presente maggiormente su un solo faro), ho notato che c'è già della vernice trasparente passata in malo modo. Addirittura son rimaste delle impronte digitali :happy:
Forse in passato il carrozziere non ha provveduto a ricoprire bene quella parte prima di usare il trasparente e quindi magari è proprio il trasparente che si è ingiallito.

Prima di comprare il kit, cosa posso provare a fare?