PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A3 sportback d'importazione

Amiro_92
09-04-2015, 12:04
Ciao a tutti ragazzi,
È un bel po' che vi seguo e finalmente tra poco sarò anche io un possessore di questo gioiellino. Sto valutando alcune auto d'importazione dalla Germania con massimo 1 anno/ 1 anno e mezzo. Sono delle ambition con pacchetto business 1.6 tdi cerchi da 17" Mmi Clima automatico Sedili riscaldabili ecc a 24k più o meno oppure un 2.0 tdi 150cv sempre con la stessa configurazione e cerchi da 18" a 26k. Cosa mi consigliate? Posso trovare altro a meno? L'idea di acquistare a scatola chiusa mi fa un po paura...
Accetto volentieri consigli grazie a tutti

nicola1984
09-04-2015, 12:17
Ciao, avevo il tuo stesso timore... insistendo un pò ero riuscito a farmi mandare il num di telaio dell'autovettura, l'ho girato ad un amico in audi che mi ha fatto avere la storia dei service dell'auto e l'elenco completo degli optionals (occhio che alcuni sono diversi da quelle italiane).

Ci tengo a precisare che per l'importazione mi sono affidato ad un concessionario che conosco da anni e da cui, in famiglia, abbiamo acquistato parecchie autovetture.
Credo che forse sia più facile trovare questo tipo di vettura in germania ma comunque nessuno regala niente... ho sempre diffidato da auto d'importazione proposte a prezzacci fuori mercato....

Magari poi tendo sempre a pensare male...

Amiro_92
09-04-2015, 12:28
Si anche questo rivenditore mi garantisce il numero di telaio prima dell'ordine per verificare gli accessori. Secondo te i prezzi sono in linea?

daniar
09-04-2015, 15:55
Per me stai sbagliando tutto,ho la mia che è un cod del 2013 ambition preso in Germania,se vuoi risparmiare devi andarci tu di persona,provare la macchina e comprarlo,ti costerà due viaggi ma alla fine risparmi 6/7 mila euro,quello che cercavo io,in Italia era introvabile e quelli che ho trovato a parte che non erano come volevo io il prezzo partiva da 29k,alla fine ti dico solo quello che ho trovato al prezzo che l'ho pagato,in Italia me lo sognavo di notte.

Pasquale86
09-04-2015, 16:06
Secondo me i prezzi sono alti,a quel prezzo trovi buone A3 in Italia.
Per esempio io la sto vendendo a prezzo piu basso di ql da te detto ed è full optional non ambition e basta poi valuta tu

matty92
09-04-2015, 16:57
Per me stai sbagliando tutto,ho la mia che è un cod del 2013 ambition preso in Germania,se vuoi risparmiare devi andarci tu di persona,provare la macchina e comprarlo,ti costerà due viaggi ma alla fine risparmi 6/7 mila euro,quello che cercavo io,in Italia era introvabile e quelli che ho trovato a parte che non erano come volevo io il prezzo partiva da 29k,alla fine ti dico solo quello che ho trovato al prezzo che l'ho pagato,in Italia me lo sognavo di notte.

ciao... mi unisco alla conversazione... ci stavo pensando pure io... è davvero così complicata importarsi una macchina da soli dalla germania?

audia32011
09-04-2015, 17:48
Non è complicato,ci vuole tempo,un po di tedesco o inglese,almeno 2 viaggi.....soldi(credo in contanti) negli uffici pubblici tedeschi nel giro di un'ora ti danno la targa provvisoria valida un mese (assicurazione non so se devi portarla dall'Italia) e poi una volta in Italia re-immatricolarla.
Come prezzi auto siamo li, io li avevo visti su mobile.de

Quattro Rings
09-04-2015, 19:15
Ciao, avevo il tuo stesso timore... insistendo un pò ero riuscito a farmi mandare il num di telaio dell'autovettura, l'ho girato ad un amico in audi che mi ha fatto avere la storia dei service dell'auto e l'elenco completo degli optionals (occhio che alcuni sono diversi da quelle italiane).

Anche perché in genere sono proprio povere. Per questo da noi si tende a fornire una buona base con qualche optional.

daniar
09-04-2015, 21:13
Anche perché in genere sono proprio povere. Per questo da noi si tende a fornire una buona base con qualche optional.
Invece al contrario,la mia ha persino il gancio traino,a parte pacchetto luci led,s line,volante multi funzione,audi sound system,cruis control,luci automatiche,climatizzatore automatico,tergi automatico,e 4 gomme pià cerchi sline con le goome invernali in più,fai te.

Non è complicato,ci vuole tempo,un po di tedesco o inglese,almeno 2 viaggi.....soldi(credo in contanti) negli uffici pubblici tedeschi nel giro di un'ora ti danno la targa provvisoria valida un mese (assicurazione non so se devi portarla dall'Italia) e poi una volta in Italia re-immatricolarla.
Come prezzi auto siamo li, io li avevo visti su mobile.de
Tutto esatto,a parte l'assicurazione che è compreso per 15 giorni e non ti devi portare nulla dall'Italia.

audia32011
09-04-2015, 22:44
la mia.......http://forum.audirsclub.it/showthread.php?63409-A3-2-0-tdi-Ambition-S-tronic-Finalmentei-In-box!!!!&highlight=

Amiro_92
09-04-2015, 22:46
la mia.......http://forum.audirsclub.it/showthread.php?63409-A3-2-0-tdi-Ambition-S-tronic-Finalmentei-In-box!!!!&highlight=

Veramente bella! Complimenti... Devo valutare bene cosa mi conviene non ce la faccio più ad aspettare ancora!

audia32011
09-04-2015, 22:57
Grazie,prova su autoscout o su mobile.de

Amiro_92
10-04-2015, 00:26
http://www.autoscout24.it/details.aspx?smid=de-vm-contactconfirmation-button_ad&rtmsg=de-vm-contactconfirmation&id=230072759

Che ne dite potrebbe andare?

daniar
10-04-2015, 02:23
http://www.autoscout24.it/details.aspx?smid=de-vm-contactconfirmation-button_ad&rtmsg=de-vm-contactconfirmation&id=230072759

Che ne dite potrebbe andare?

Nulla di che,di sicuro trovi di meglio,ma se lo cerchi solo in Italia la scelta si restringe parecchio purtroppo,per renderti conto basta che nei risultati di ricerca su autoscout elimini la voce Italia,avrai delle bellissime sorprese.

nicola1984
10-04-2015, 08:52
La mia personale e lunga ricerca mi ha portato qui....http://forum.audirsclub.it/showthread.php?63097-Nuova-Audi-A3-SportBack-2-0-TDI-Sline

Amiro_92
10-04-2015, 10:41
Si ma quanto sei andato a pagarla alla fine? Se posso ...

nicola1984
10-04-2015, 11:28
Poco meno di 30 mila € (con la permuta del mio usato, valutato una miseria)