PDA

Visualizza Versione Completa : Parere tra due A3



francy93
09-04-2015, 16:30
Buongiorno ragazzi! Scusatemi se vi assillo ma questa auto mi ha davvero conquistato e non vorrei fare acquisti frettolosi per poi pentirmene successivamente. Ribadisco il fatto che ho intenzione di acquistare una km0/aziendale per risparmiare un po' sia in termini di denaro che di tempo. Alla fine di numerose e incessanti ricerche ho trovato due modelli che più rispecchiano le mie esigenze e voglio chiedervi un parere. Entrambe 2.0 150cv Ambition bianche.
Mod #1 km0: -pacchetto business
-clima auto
-sensore luci/pioggia con specchietto retrovisivo schermabile
-S line interior (cerchi 18")
-S line exterior
Mod #2 7k km: -pacchetto business
-clima auto
-sensore luci/pioggia con specchietto retrovisivo schermabile
-S line interior (cerchi 18")
-S-tronic

Per farvela breve il dilemma che mi assale e questo: 7000km con S-tronic? O nuova con S line exterior?
Premetto che non ho mai avuto un cambio automatico ma chi lo prova non può piu farne a meno, d'altro canto personalmente ritengo che il kit sline exterior rivoluzioni l'auto. Purtroppo entrambe sprovviste del kit luci interno :sad:
Lascio a voi la parola

Rikikite
09-04-2015, 16:55
Secondo me dovresti provare per bene un auto con cambio automatico prima di decidere, è vero che molti come me ad esempio una volta provato un automatico non tornerebbero più indietro, ma per molti altri il cambio automatico non è qualcosa che di digeribile,
Secondo me dovresti prima avere una buona idea del s-tronic poi puoi sicuramente trarre le decisioni da solo.
Per il fatto del s-line exterior ti ricordo comunque che è qualcosa di umanamente montabile anche come retrofit, anche se sicuramente spenderai una bella cifra


Inviato dal mio padellone

cpdA3
09-04-2015, 17:02
io mi son trovato benissimo col cambio automatico dsg (che e' piu vecchio dell's-tronic, ma e' sempre un doppia frizione), e non tornerei piu indietro.
in 3 giorni ci prendi la mano (pardon: il piede!) e lo sfrutti in pieno. nei primi km di utilizzo, sicuramente ti sembrera' che "fa quello che vuole lui". non spaventarti.
appena hai preso un minimo di sensibilita' sul piede destro, gli fai fare quello che vuoi tu!! scalate per sorpassare, tirare un po' piu su le marce ecc. io te lo consiglio.
ma io ho quasi 50 anni e 2 figli, guido molto orientato al "confort", non "tiro" praticamente mai, visto che sono quasi sempre nel traffico da pendolare- con autovelox ecc. sempre in agguato. considera che le palette sul volante le ho toccate credo 3 volte, giusto per provarle.
un ragazzo giovane magari cerca altre emozioni alla guida.
e' sicuramente giusto il consiglio di rikkite: prova a guidare una vettura con cambio automatico e fatti una tua idea.

il pack "luci interne" lo puoi montare tu, ci sono tante guide nel forum.
le plafoniere si trovano sulla baia o altri siti di vendita (o anche in conce, non costano un capitale), e con un po' di pazienza ti metti in garage e fai passare i fili ecc. sono meno di 100 euro di spesa, per il materiale, direi.
e come mano d'opera non e' un lavoro difficilissimo, ci vuole ovviamente un po' di manualita e un minimo di attrezzi, ma si riesce a montare tutto per bene col "fai da te", tranquillamente.
le guide del forum ti aiuteranno.
stesso discorso l's-line esterno, si puo' montare dopo, ma questa modifica viene a costare un botto!! (verniciatura ecc, non puoi fare da solo...).

buon divertimento con la tua nuova audi!!

audia32011
09-04-2015, 17:57
sicuramente prenderei quella con 7000km e s-tronic
Come puoi vedere io ne ho avute due,non tornerei più al manuale,vivendo in provincia di Milano(traffico micidiale) è stata la scelta migliore
Prova a vedere qualcosa d'importazione non autonoleggio,io la mia la trovai cosi.......http://forum.audirsclub.it/showthread.php?63409-A3-2-0-tdi-Ambition-S-tronic-Finalmentei-In-box!!!!&highlight=

francy93
09-04-2015, 18:45
Grazie a tutti per i pareri! Ho omesso il fatto che "purtroppo" ho provato il nuovo s-tronic, dico purtroppo perché me sono innamorato immediatamente, la facilità di guida mi ha sorpreso! Ho 23 ma nonostante questo non ho una guida particolarmente sportiva, per di più odio, specialmente nei tornanti in salita, dover cambiare ogni 10 metri (colpa soprattutto dei 75cv della mia polo), e l's tronic sembra fare Prorio al caso mio. Inoltre ritengo che se questo vada bene anche per una guida più sportiva, utilizzando magari le palette al volante. Rimango però sempre indeciso non tanto per il pacchetto luci, ma per l's Line exterior, poiché introvabile nel mercato tedesco e ordinandolo in Audi più verniciatura si sfiorano i 3000€! A proposito del kit luci, l'auto è già predisposta al montaggio? Non dico i cablaggi ma i fori per i led. Ed è possobile montare anche la striscia led nel vano porta bevande?

Bubonic
09-04-2015, 21:53
Secondo me, stando al tuo ultimo post, faresti meglio a prendere s-tronic, questo si che ti cambierà la vita in auto, molto più di una carrozzeria sportiva.

Io guido un'automatica da 6 anni e sarà che è una Opel, ma non riesco ad abituarmici e l'ho ordinata manuale. Per la predisposizione del pacchetto luci non so dirti, la dovrei ritirare a fine mese e sarà la mia prima Audi.

loschiaffo
09-04-2015, 22:25
A proposito del kit luci, l'auto è già predisposta al montaggio? Non dico i cablaggi ma i fori per i led. Ed è possobile montare anche la striscia led nel vano porta bevande?

s-tronic tutta la vita! Comodo nel traffico e divertente in manuale-sequenziale, oppure in S, se vuoi guidare con più "grinta" (occhio ai velox...).

Per le luci, troverai i fori predisposti nel vano piedi.
Per le luci di cortesia sulle portiere credo invece che devi ritagliare tu la sede per la plafonierina.
Ma col dremel o un cutter ben affilato non è difficile (ci sono già i riferimenti dove tagliare, stampati nel lato interno dei rivestimenti portiera).
Cerca nel forum, ci sono guide varie, che ti spiegano i vari pin/morsettiere dove collegarti, quali capicorda usare ecc.
se sei preciso, alla fine tutto sarà uguale all'impianto orginale. Ma con un decimo della spesa, se il lavoro lo fai tu!!

Ascolta
09-04-2015, 23:18
Io prenderei la prima... ma principalmente perchè tra S-Line Exterior ed S-Tronic mi piacciono di più quei "km 0"... :wink:
Km a parte, mi sentirei cmq di spingerti verso la prima perchè vista pure l'età ti vedrei di più con un'A3 più sportiva esteriormente, nonchè il bianco con l'S-Line è la sua morte!:wink:
Se la scelta del cambio automatico, che ovviamente è "gran cosa", sia influenzata alla tua arrancante Polo da 75cv, sappi che il 2.0 TDI ti dovrebbe far dimenticare cmq l'uso del cambio manuale se confrontato con la tua attuale auto...
In bocca al lupo per la scelta!

Aragon
09-04-2015, 23:25
Boh, io avrò sicuramente gli occhi foderati di prosciutto, ma che l'S line ext rivoluzioni completamente l'auto proprio non riesco a vederlo...

Detto questo, la penso come Ascolta sul discorso dei km 0, non amando oltrettutto in modo particolare il cambio automatico...

Ascolta
09-04-2015, 23:43
Boh, io avrò sicuramente gli occhi foderati di prosciutto, ma che l'S line ext rivoluzioni completamente l'auto proprio non riesco a vederlo...
Beh... col bianco si nota molto bene è rende l'auto più cattiva. Neppure io ce l'ho, anche perchè sul nero si nota poco, ma in compenso i cerchi da 18" diventano "protagonisti" :wink:

Aragon
09-04-2015, 23:46
Beh... col bianco si nota molto bene è rende l'auto più cattiva. Neppure io ce l'ho, anche perchè sul nero si nota poco, ma in compenso i cerchi da 18" diventano "protagonisti" :wink:
Sì, appunto, molto meglio i cerchi da 18".

Se rende l'auto più cattiva comunque non so, alla fine non è che cambia così tanto (anzi, secondo me il look generale dell'auto perde un po' di "equilibrio", anche se la maggior parte delle persone non "fanatiche" come noi nemmeno si accorgono della differenza tra una A3 con o senza S line ext, cosa che mi diverto sempre a sperimentare...).

Ascolta
09-04-2015, 23:56
Sì, appunto, molto meglio i cerchi da 18".
Se rende l'auto più cattiva comunque non so, alla fine non è che cambia così tanto (anzi, secondo me il look generale dell'auto perde un po' di "equilibrio", anche se la maggior parte delle persone non "fanatiche" come noi nemmeno si accorgono della differenza tra una A3 con o senza S line ext, cosa che mi diverto sempre a sperimentare...).
Infatti il mio pensiero di "auto sportiva" è prima avere bei cerchi e assetto, poi eventualmente appendici aerodinamiche :wink: (motore a parte...)
Riguardo al resto che hai scritto sono d'accordo, tranne l'avermi messo tra i "non fanatici"... :tongue:

Aragon
10-04-2015, 00:10
Infatti il mio pensiero di "auto sportiva" è prima avere bei cerchi e assetto, poi eventualmente appendici aerodinamiche :wink: (motore a parte...)
Riguardo al resto che hai scritto sono d'accordo, tranne l'avermi messo tra i "non fanatici"... :tongue:
Dipende dalle appendici, alcune sono importantissime! :laugh: :tongue:

Riguardo al "fanatismo" (tra virgolette e nel senso buono!) vuoi dire che pure tu non distingui una S line quando la vedi?? :laugh:

Ascolta
10-04-2015, 00:22
Riguardo al "fanatismo" (tra virgolette e nel senso buono!) vuoi dire che pure tu non distingui una S line quando la vedi?? :laugh:
Ovvio che la distinguo... :asd:

Aragon
10-04-2015, 00:33
Ovvio che la distinguo... :asd:
Allora vedi che sei un "fanatico" pure tu? :laugh:

quattrorings
10-04-2015, 00:56
Eh Eh Eh...ragà qui siamo tutti fanatici!!! :-)...Cmq tornando in topic anch io ti consiglio la manuale km 0 con s-line exterior

francy93
10-04-2015, 08:22
Volevo aggiungere inoltre che la manuale è stata immatricolata un mese fa, mentre la s-tronic nel giugno scorso. Perdonate la mia incapacità di ricerca ma non riesco a trovare la discussione riguardo al retrofit del pacchetto luci interne, qualcuno potrebbe gentilmente mandarmi il link? Grazie

Giulio84
10-04-2015, 12:16
Ciao Concittadino!

Direi che tra le due forse andrei su S-Tronic, tanto il Kit Sline Exterior lo potresti comunque montare dopo, e non ti nego che il cambio S-tronic è davvero ganzo! Certo che il fatto che abbia un anno non è cosa da poco! Va visto anche il prezzo finale di acquisto. ;)

cpdA3
10-04-2015, 15:02
....Perdonate la mia incapacità di ricerca ma non riesco a trovare la discussione riguardo al retrofit del pacchetto luci interne, qualcuno potrebbe gentilmente mandarmi il link? Grazie

usa la funzione cerca (finestrella in alto a destra, nel forum).
in 30 secondi ecco cosa ho trovato io. ma ci sono molte altre discussioni di sicuro (ora non ci perdo tempo, perche io ho un altro modello, la vecchia 8P).

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?57008-Help-help-help-retrofit-luci-vano-piedi&highlight=luci+piedi+8v
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?54196-plafoniera-con-luci-normale-a-plafoniera-a-led-su-A3-8V-help!!!&highlight=luci+piedi+8v
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?52373-pacchetto-luci-interne&highlight=luci+piedi+8v
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?48659-Luci-interne-A3-Sbk&highlight=luci+piedi+8v
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?36701-Aiuto-luci-vano-piedi&highlight=luci+piedi+8v