Visualizza Versione Completa : bluetooth.
peppe1976
09-04-2015, 18:53
buona sera ragazzi. volevo chiedervi ho acquistato un audi a6 3.000 cambio automatico immatricolazione 05/2006. vi chiedo : come faccio a vedere se la mia audi ha il bluetooth che posso usufruire? la mia non ha la basetta telefono, andando su menu impostazioni sul navigatore mmi , quando spingo il pulsante telefono vicino al controller mi dice telefono non collegato. se provo col mio telefono samsung galaxsy s2 , il segnale blutooth dove appare sul navigatore mmi ho sul display piccolo dove e sintonizzato la radio? aspetto qualche risposta grazie....
sali in macchina - accendi il bluetooth del tuo telefono e sempre dal telefono esegui una ricerca degli apparecchi bluetooth.
Mentre il telefono esegue la scansione giri la chiave senza accedere il motore....
se trova la centralina del bluetooth installata nell'auto il telefono ti chiede se effettuare l'associazione con la centralina della macchina.( il codice per l'associazine dovrebbe essere 1234)
Sotto alla scritta "nessun telefono collegato" dovrebbe esserci il comando "cerca nuovi dispositivi"
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
peppe1976
10-04-2015, 20:05
Grazie mille . domani ci provo , e vi faccio sapere qualcosa.
- - - Updated - - -
ciao.ho provato in tutti i modi ad accendere prima il bluetooth dal mio samsung s2 e dopo ho girato il quadro ma non trova niente. ho provato anche con hipone 4 se riusciva a cercare qualcosa ma niente. se io vado su impostazioni telefono sul pulsante della macchina sul navigatore mmi mi dice avvertenza! telefono non istallato. cosa significa che non ha nessuna centralina istallata?
esatto, se non trova nessuna associazione con i tuoi dispositivi significa che non è presente la centralina che gestisce il bluetooth
questo è il kit che manca sulla tua auto:
http://www.navistore.it/shop/0101-kit-bluetooth-audi-radio-bns-50-rns-e/641-bluetooth-handsfree-bluetooth-only-retrofit-audi-a4-8e.html
peppe1976
10-04-2015, 20:31
propio adesso ho visto il kit che manca . ma come prezzo però mi sembra troppo esagerato. posso trovare qualcosa in meno su qualche sito? ho ci vuole originale audi? qualcuno che ha istallato non originale che problemi ha avuto ? può essere compatibile con altre?
lucaropa
10-04-2015, 21:09
tutto ciò che ruota attorno al nostro mmi è costo, si parla sempre di centinaia di € alla volta purtroppo, puoi guardare il Fiscon funziona come l'orignale.
peppe1976
10-04-2015, 21:46
ti ringrazio lucaropa.
lucaropa
10-04-2015, 21:54
se hai bisogno posso darti una mano, conosco discretamente l'mmi e ho svolto diverse integrazioni, sulla mia e altre auto.
peppe1976
10-04-2015, 22:07
non riesco a capire ancora , che tipo di navigatore mmi ha la mia macchina , se e 2G 3G. mettendo il dvd della mappa dentro il lettore e cartografo a colori , ha lo zum e tante altre funzioni per la navigazione. guardando sul libro della vettura e anche tramite cd per l' istruzioni della mmi , ma non dice se e un 2G e 3G.
lucaropa
10-04-2015, 22:17
la risposta è assai facile, nel 2006 il 3g ancora non era montato, dunque per forza mmi2g sempre che il precedente proprietario non lo abbai sostituito, cosa fattibile ma onerosa.
peppe1976
10-04-2015, 22:26
Quindi tra il 2g e 3 g cosa cambia? avrebbe qualcosa in più?
Grazie mille . domani ci provo , e vi faccio sapere qualcosa.
- - - Updated - - -
ciao.ho provato in tutti i modi ad accendere prima il bluetooth dal mio samsung s2 e dopo ho girato il quadro ma non trova niente. ho provato anche con hipone 4 se riusciva a cercare qualcosa ma niente. se io vado su impostazioni telefono sul pulsante della macchina sul navigatore mmi mi dice avvertenza! telefono non istallato. cosa significa che non ha nessuna centralina istallata?
Mi permetto di portare la mia esperienza personale in fatto di ''telefono non installato'' ho lo stesso messaggio....ho controllato se la centralina bluetooth e' presente fisicamente e si trova sotto la moquette appena davanti al sedile guida pero' non essendo funzionante ho questa scritta. Potrebbe essere anche il tuo caso!. Si puo' senza smontare tutto vedere tramite lo sticker presente sul libretto tagliandi che riporta i codici degli optional che monta la macchina oppure andando in audi controllare via diagnosi o con n° di telaio nei database della casa. Ultima soluzione via vag. Chiaramente per le delucidazioni su come fare aspettiamo pareri piu' autorevoli o competenti del mio.
Ciao Davide
lucaropa
11-04-2015, 14:45
via vag si vede tutto.
la scritta "telefono non installato" è riferita alla assenza del telefono sulla base nel bracciolo, è normale.
peppe1976
11-04-2015, 15:15
oggi provo via vag e poi vi faccio sapere qualcosa .intanto grazie.....
Salve a tutti... dopo aver letto qui in giro, per la mia A6 3.0 4f con MMI 2g ho preso una centralina BT i Cavi da Navistore, sono in attesa della fibra a "Y", se non erro la posizione è sotto il cassettino dove c'e già una postazione, se qualcuno mi sa rispondere in quanto il nel cavo di alimentazione c'e un file con scritta diagnostica: domanda dove và collegato?
Sto procedendo a piccoli passi grazie anche a Voi, riguardo la fibra ottica è corretto se paypasso lo spinotto a "Y" al caricatore CD?
Un grazie da Gianni
lucaropa
02-05-2015, 09:50
la centralina bluotooth originale è sita in un pozzetto stagno sotto la moquette del sedile anteriore sx, nulla ti impedisce di sistemarla dove ti pare, purché colleghi correttamente gli appositi cavi e il microfono, infine vaggata per aggiungerla alla gateway.
Lucaropa grazie per la risposta... si oggi installata e dopo ho aggiornato con i 3 cd il 5570 ma mi dice "IL CELLULARE POTREBBE ESSERE SCOLLEGATO O NON TROVARSI NEL SUPPORTO"
Chiedo ora tocca vaggare? come te hai detto.... ci sarebbe un manuale per vaggarlo?
P.S: nella mia A6 4f l'alloggiamento BT si trova davanti ai piedi del passeggero sottoil bauletto.-
lucaropa
05-05-2015, 23:47
tramite vag bisogna entrare nella centealina 19 o gateway e spuntare la voce 77 telefono, tutto qui, ma come giá detto dovrebbe funzionare comunque.
cinghios
23-09-2015, 15:28
Mi collego a questo post per vedere se riesco a risolvere il mio problema:
Da un giorno all'altro il Bluetooth della macchina ha smesso di funzionare, vorrei arrivare alla centralina per capire se si è guastata e se è riparabile ma non sono riuscito a capire dove si trova esattamente l'interfaccia, c'è chi dice sotto il sedile passeggero e chi sotto quella guidatore.
Ho un A6 Avant del 2007.
Se esiste è possibile postare il link di una guida con i passaggi per arrivare alla centralina?
grazie
sotto quella guidatore.
cerca la
cinghios
23-09-2015, 20:33
Ho provato a cercare qualche vite o qualsiasi cosa potesse farmi capire come togliere il battitacco per sollevare la moquette senza fortuna.
Avrei la necessità di capire come arrivare a questa benedetta scatola
Devi togliere la il battitacco, la maniglia sblocco cofano, la cornice laterale porta il sedile guidatore (dopo aver staccato la batteria) e alzare la moquette si trova sotto in una scatola nera ermetica.
quoto
e mettiti gli stivali se per caso trovi l'acqua . . .
Cinghios se una volta che hai individuato il guasto devi comprare centralina bluetooth nuova fammi sapere che organizziamo un eventuale gruppo di acquisto.
Ho trovato un buon prezzo da un rivenditore tedesco ma minimo per due pezzi.
davide
Cinghios se una volta che hai individuato il guasto devi comprare centralina bluetooth nuova fammi sapere che organizziamo un eventuale gruppo di acquisto.
Ho trovato un buon prezzo da un rivenditore tedesco ma minimo per due pezzi.
davide
Anche la 07 con fbas?
Max ti mando il link per vedere in pm.