PDA

Visualizza Versione Completa : Problema cambio olio, help!



nicolaruocco
12-04-2015, 15:49
Ragazzi scusate se apro appositamente un post, ma ho bisogno del vostro aiuto.
Dovevo fare tagliando cambio olio e filtri alla mia Audi A4 avant 2.0 tdi anno 2011, solo che in concessionaria c'era da aspettare circa 10gg. Sono andato da un bravo meccanico soltanto che, dopo che ha effettuato il cambio d'olio e filtri davanti a me, il display, pulsante "auto" non mi rileva più il livello dell'olio. Esce continuamente la scritta "scaricare olio". Il meccanico ha fatto anche test e diagnosi con il computer ma il problema rimane.
Cosa mi consigliate?

Nygagi
12-04-2015, 16:11
Ragazzi scusate se apro appositamente un post, ma ho bisogno del vostro aiuto.
Dovevo fare tagliando cambio olio e filtri alla mia Audi A4 avant 2.0 tdi anno 2011, solo che in concessionaria c'era da aspettare circa 10gg. Sono andato da un bravo meccanico soltanto che, dopo che ha effettuato il cambio d'olio e filtri davanti a me, il display, pulsante "auto" non mi rileva più il livello dell'olio. Esce continuamente la scritta "scaricare olio". Il meccanico ha fatto anche test e diagnosi con il computer ma il problema rimane.
Cosa mi consigliate?

di scaricare l'olio... ne è stato messo troppo!

cpdA3
12-04-2015, 17:26
di scaricare l'olio... ne è stato messo troppo!

esatto. Errore nel rabbocco da parte del meccanico.
Molti meccanici voglion fare presto (per guadagnare di più).
Non aprono più il tappo di scolo olio, sotto la coppa (c'è da smontare anche le coperture là sotto, sarebbe altro tempo perso...), ma lo aspirano "alla bell'e meglio col macchinario".
Se la sonda non è posizionata più che bene, un po' di olio esausto rimane sempre, dentro il motore (per me, aspirare l'olio è una cosa veramente fatta a rovescio!! Rimane dentro proprio il fondo più sporco...).