Visualizza Versione Completa : Audi A3 Sportback TFSI 150 CV (COD) - Aragon's car
Visto che non l'ho mai fatto prima e finalmente sono riuscito a fare qualche foto decente, apro un thread sulla mia car (niente di inedito o di originale, ci mancherebbe, però qualche immagine soprattutto degli interni può essere magari utile come riferimento a qualche utente ancora in fase di scelta).
- Ambition 1.4 TFSI cylinder on demand ultra 6 marce (150 CV)
- Colore Bianco Ghiaccio metallizzato
- Pacchetto esterno lucido
- Cerchi in lega 18" a 5 razze design dinamico (+ cerchi 17" design cinetico per termiche)
- Bulloni antifurto per cerchi
- Volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze appiattito
- Pacchetto Business (Xenon plus, pacchetto navigazione, regolatore velocità)
- Sistema di navigazione MMI plus con MMI touch
- Antifurto con allarme
- Climatizzatore automatico comfort
- Sedili in Alcantara/pelle
- Supporto lombare a 4 vie per i sedili anteriori
- Elementi ampliati degli interni in Ecopelle
- Pacchetto portaoggetti e vano bagagli
- Bang & Olufsen Sound System
- Pacchetto luci
- Assistenza alla partenza
- Assistente al parcheggio con visualizzazione selettiva
- Telecamera per retromarcia
- Specchietti riscaldabili, ripiegabili elettricamente e schermabili automaticamente lato conducente con visuale del bordo del marciapiede
- Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente con sensore luci/pioggia e parabrezza in vetro con fascia in tonalità grigia
- Audi Extended Warranty
http://imageshack.com/a/img538/6543/6bku1A.jpg
http://imageshack.com/a/img661/1857/110Sbn.jpg
http://imageshack.com/a/img538/5205/3REaih.jpg
http://imageshack.com/a/img909/1091/vfNfq8.jpg
http://imageshack.com/a/img913/1936/gX2Mlr.jpg
http://imageshack.com/a/img538/120/qEMOon.jpg
http://imageshack.com/a/img537/3530/fmwl4G.jpg
http://imageshack.com/a/img661/4881/e1as3U.jpg
http://imageshack.com/a/img913/2411/VbjgEM.jpg
http://imageshack.com/a/img537/7302/o6EVNZ.jpg
Rikikite
12-04-2015, 17:44
Beh che dire ! interni di gran classe, non sapevo che con l'mmi plus hai l'anello illuminato come nei portabicchieri, ma quella targhetta sotto la scritta posteriore TFSI è di serie ? (cosa c'è scritto?)
i cerchi non lo so, quella tipologia non mi ha mai convinto ma è questione di gusti.
quanto hai di media cdb2 ?
Sì, l'anello è illuminato in maniera diversa con l'MMI Plus (con il led bianco in effetti rende molto bene ). La targhetta è di serie, anche il venditore non l'aveva mai vista prima (credo l'abbiano aggiunta nel passaggio tra 140 e 150 CV). C'e scritto "ULTRA".
I cerchi sono particolari, devono piacere (ma volevo qualcosa di un po' diverso, e ho preferito non mettere gli S line anche per questione di "coerenza", sebbene questi "dinamici" dal vivo li preferisco comunque, soprattutto quando sono in movimento).
Di media sono intorno ai 15/16, ma vedo che più inizio a spingerci un po' e più si abbassa! :laugh:
Complimenti Aragon!
PS: potresti scrivere nell'apertura una scheda con tutti i vari optionals che caratterizzano la tua auto :wink:
Complimenti Aragon!
PS: potresti scrivere nell'apertura una scheda con tutti i vari optionals che caratterizzano la tua auto :wink:
Ti ringrazio!
PS. hai ragione, ho appena provveduto :smile:
Bella . Semplicemente bella
Bella . Semplicemente bella
Thanks, diamo a Cesare quel che è di Cesare, mamma Audi ha fatto un bel lavoro! :happy:
Complimenti Aragon!!
Eh eh, grazie! Non è "cattivella" come la tua, ma considerate le mie esigenze mi accontento! :laugh:
Complimenti bellissima!
Con quei 18" esternamente fa la sua porca figura anche senza il pacchetto s-line esterno.
Per gli interni i sedili in alcantara/pelle rendono davvero tanto! Io avevo configurato la mia A3 SPB 184cv quattro ed. (poi ancora non mi sono deciso a prenderla) senza sia questi sedili e senza il navi plus ma sto pensando di rinunciare a qualcosa (full led) per mettere almeno i sedili alcantara/pelle. Non si può prendere una A3 del valore di listino di 44mila euro e avere sedili da Fiat Punto...
Se usassi molto il navigatore dovrei anche prendere l' mmi plus perchè è davvero bellissimo.
Thanks, diamo a Cesare quel che è di Cesare, mamma Audi ha fatto un bel lavoro! :happy:
Eh eh, grazie! Non è "cattivella" come la tua, ma considerate le mie esigenze mi accontento! :laugh:
Direi che comnunque non ti sei fatto mancare nulla! A parte il cambio auto ! ;-))
Comunque il tuo motore secondo me è uno spettacolo...consumi bassi...silenzioso e ottime prestazioni.
goditela! :-)
Complimenti, veramente ben configurata (anche se la mia sarà simile alla tua e potrei sembrare un pò di parte :tongue:)
Stavo giusto cercando dei cerchi un pò diversi dal soltio ed i tuoi, oltre che originali Audi, sono contemporaneamente belli e, appunto, particolari... ci farò un pensierino (sempre che riesco a farmela consegnare con le gomme invernali, visto che ormai siamo fuori stagione, da sostituire poi con dei cerchi da 18 per le estive).
Se posso, di quanto hai esteso la garanzia, 3 anni 150 mila km?
Bellissimi gli interni con le cuciture nere! Diverse da quelle dell' S line e sicuramente meno " sporchevoli "..,
Complimenti
Inviato.....? Inviato!!!
Complimenti bellissima!
Con quei 18" esternamente fa la sua porca figura anche senza il pacchetto s-line esterno.
Per gli interni i sedili in alcantara/pelle rendono davvero tanto! Io avevo configurato la mia A3 SPB 184cv quattro ed. (poi ancora non mi sono deciso a prenderla) senza sia questi sedili e senza il navi plus ma sto pensando di rinunciare a qualcosa (full led) per mettere almeno i sedili alcantara/pelle. Non si può prendere una A3 del valore di listino di 44mila euro e avere sedili da Fiat Punto...
Se usassi molto il navigatore dovrei anche prendere l' mmi plus perchè è davvero bellissimo.
Ti dirò, inizialmente avevo scartato quasi completamente i cerchi da 18" per i motivi ormai noti, salvo poi riprenderli in considerazione dopo aver letto un po' di pareri qui sul forum. In effetti è come dici, cambiano veramente il look della macchina anche senza S line ext, che comunque ho scelto di non mettere perché preferivo un'auto dal look meno "spinto" (sebbene con il tempo ammetto di averlo rivalutato, almeno per certe configurazioni).
Riguardo ai sedili, con la prima configurazione che avevo ordinato avevo lasciato quelli standard Ambition (che comunque non mi avevano convinto per nulla). Poi qualche giorno dopo ho visto in un parcheggio una quattro che montava quelli in pelle/alcantara, e mi sono precipitato all'istante in concessionaria a modificare l'ordine. Sarebbe stata una delle mancanze di cui mi sarei più pentito! :biggrin:
Dulcis in fundo, il navigatore... Non posso certamente dire di usarlo quotidianamente, anzi, però l'MMI Plus è talmente bello e utile in altri casi che non ho resistito! :happy:
Direi che comnunque non ti sei fatto mancare nulla! A parte il cambio auto ! ;-))
Comunque il tuo motore secondo me è uno spettacolo...consumi bassi...silenzioso e ottime prestazioni.
goditela! :-)
Eh eh, col cambio automatico ci ho provato, sul serio. Alla terza auto testata ho capito che non eravamo fatti l'uno per l'altro :laugh:
Il COD è sicuramente un motore eccellente, sia come silenziosità sia come prestazioni (pian pianino vedo che inizia a slegarsi ed in effetti tira niente male per i suoi 150 CV). Però mi è sempre rimasto il dubbio del 1.8, anche perché non faccio molti km per cui il costo carburante non sarebbe stato un problema. Se un giorno riuscirò a provarne una, spero di non rimanerci troppo male... :shifty:
Ti dirò, inizialmente avevo scartato quasi completamente i cerchi da 18" per i motivi ormai noti, salvo poi riprenderli in considerazione dopo aver letto un po' di pareri qui sul forum. In effetti è come dici, cambiano veramente il look della macchina anche senza S line ext, che comunque ho scelto di non mettere perché preferivo un'auto dal look meno "spinto" (sebbene con il tempo ammetto di averlo rivalutato, almeno per certe configurazioni).
Riguardo ai sedili, con la prima configurazione che avevo ordinato avevo lasciato quelli standard Ambition (che comunque non mi avevano convinto per nulla). Poi qualche giorno dopo ho visto in un parcheggio una quattro che montava quelli in pelle/alcantara, e mi sono precipitato all'istante in concessionaria a modificare l'ordine. Sarebbe stata una delle mancanze di cui mi sarei più pentito! :biggrin:
Dulcis in fundo, il navigatore... Non posso certamente dire di usarlo quotidianamente, anzi, però l'MMI Plus è talmente bello e utile in altri casi che non ho resistito! :happy:
Eh eh, col cambio automatico ci ho provato, sul serio. Alla terza auto testata ho capito che non eravamo fatti l'uno per l'altro :laugh:
Il COD è sicuramente un motore eccellente, sia come silenziosità sia come prestazioni (pian pianino vedo che inizia a slegarsi ed in effetti tira niente male per i suoi 150 CV). Però mi è sempre rimasto il dubbio del 1.8, anche perché non faccio molti km per cui il costo carburante non sarebbe stato un problema. Se un giorno riuscirò a provarne una, spero di non rimanerci troppo male... :shifty:
cod fantastico...dovrebberò farlo da 180cv!!
Stronic...come hai fatto a rinunciare :w00t:
i consumi del tuo fantastico 150 cod sono inarrviabili...però ti dico che il 180 adesso che ha 30k...consuma sempre meno...e fare i 12km/lt di media con guida veloce con stronic e quattro è veramente tanta roba.
Gli ultimi 2.000k sono a 11.9 di media...con guida sportiva.
A proposito ...Belli i tuoi interni!! Molto veramente :smile:
Complimenti, veramente ben configurata (anche se la mia sarà simile alla tua e potrei sembrare un pò di parte :tongue:)
Stavo giusto cercando dei cerchi un pò diversi dal soltio ed i tuoi, oltre che originali Audi, sono contemporaneamente belli e, appunto, particolari... ci farò un pensierino (sempre che riesco a farmela consegnare con le gomme invernali, visto che ormai siamo fuori stagione, da sostituire poi con dei cerchi da 18 per le estive).
Grazie anche a te! :smile:
Abbiamo gusti simili, allora! Riguardo ai cerchi, sono stati un po' un azzardo perché non ero riuscito in alcun modo a vederli dal vivo (dalle foto e dai filmati pubblicitari sono un modello che mi ha sempre affascinato, ma come sappiamo dal vivo le cose possono cambiare). Poi mi è capitato di vederli su un'auto nera (dopo che li avevo già comprati) e per fortuna mi sono tranquillizzato dopo essere rimasto a bocca aperta! :wub:
Bellissimi gli interni con le cuciture nere! Diverse da quelle dell' S line e sicuramente meno " sporchevoli "..,
Complimenti
Grazie anche a te (sebbene la mia sia solo un "subset" della tua auto! :laugh:).
Le cuciture nere in effetti sono meno "sporchevoli" e allo stesso tempo un pochino più "discrete" di quelle bianche S line, che però sono certamente più d'impatto!
Grazie anche a te! :smile:
Abbiamo gusti simili, allora! Riguardo ai cerchi, sono stati un po' un azzardo perché non ero riuscito in alcun modo a vederli dal vivo (dalle foto e dai filmati pubblicitari sono un modello che mi ha sempre affascinato, ma come sappiamo dal vivo le cose possono cambiare). Poi mi è capitato di vederli su un'auto nera (dopo che li avevo già comprati) e per fortuna mi sono tranquillizzato dopo essere rimasto a bocca aperta! :wub:
Grazie anche a te (sebbene la mia sia solo un "subset" della tua auto! :laugh:).
Le cuciture nere in effetti sono meno "sporchevoli" e allo stesso tempo un pochino più "discrete" di quelle bianche S line, che però sono certamente più d'impatto!
Ma che "subset"! La mia é solo chiacchiere e distintivo!! Mancano sicuramente i CV......che poi si facciano perdonare con i consumi ok....ma mancano!!!
Inviato.....? Inviato!!!
cod fantastico...dovrebberò farlo da 180cv!!
Stronic...come hai fatto a rinunciare :w00t:
Mah, se devo essere sincero sentivo l'auto rispondere poco ai miei comandi, con un rumore insopportabile di "slittamento" delle frizioni, non so come dire. Poi, come dicevamo in altro thread, probabilmente è solo questione di abitudine di "imparare" a guidare in maniera un pochino diversa. In ogni caso, non facendo tanti km, devo dire che mi diverto ancora un mondo a fare le cambiate col manuale! :biggrin:
i consumi del tuo fantastico 150 cod sono inarrviabili...però ti dico che il 180 adesso che ha 30k...consuma sempre meno...e fare i 12km/lt di media con guida veloce con stronic e quattro è veramente tanta roba.
Gli ultimi 2.000k sono a 11.9 di media...con guida sportiva.
Ecco, grazie, rigira pure il coltello tu! :laugh:
Scherzi a parte, la cosa di cui sono più curioso è capire la differenza di potenza che quei 30 cavalli in più possono dare sul campo (anche se la mia non è quattro, per cui un confronto pieno non è magari possibile).
A proposito ...Belli i tuoi interni!! Molto veramente :smile:
Hai ragione, devo dire che quando l'ho vista per la prima volta appena scaricata dalla bisarca sono rimasto piacevolmente impressionato anche io (alla fine è stato un terno al lotto, non sapendo cosa potesse saltare fuori da tutti quegli "incroci" di optional :w00t:).
- - - Updated - - -
Ma che "subset"! La mia é solo chiacchiere e distintivo!! Mancano sicuramente i CV......che poi si facciano perdonare con i consumi ok....ma mancano!!!
Seeee, col piffero, la tua ha un allestimento impressionante! :wub:
Tanto alla fine con tutti i limiti che ci sono, dove vuoi andare a correre! (altro motivo per cui mi sono "forzosamente" limitato a questa piuttosto che prendere la TFSI 1.8).
Con quello che mi sembra di ricordare costa hai fatto bene a non prendere il pacchetto esterno, se no a quel punto ti conveniva prendere il 1.8 TFSI quattro ed. che ce l'ha di serie.
Un venditore Audi mi diceva che i sedili alcantara/pelle vanno trattati/rigenerati ogni 2-3 anni per farli tornare come nuovi ed evitare si formino segni di usura. Ti risulta?
Con quello che mi sembra di ricordare costa hai fatto bene a non prendere il pacchetto esterno, se no a quel punto ti conveniva prendere il 1.8 TFSI quattro ed. che ce l'ha di serie.
Un venditore Audi mi diceva che i sedili alcantara/pelle vanno trattati/rigenerati ogni 2-3 anni per farli tornare come nuovi ed evitare si formino segni di usura. Ti risulta?
Per l'S line ext il fatto è che ho preferito non metterlo fin dall'inizio (come dicevo, volevo un'auto dalle caratteristiche un po' più "eleganti", se mi passi il termine). Alla fine quei 1700 euro in più dell'exterior non è che mi cambiavano più di tanto... (con la TFSI 1.8 quattro in realtà avrei speso molto di più, senza contare che mi sarei dovuto "beccare" pure il cambio automatico).
Per gli interni in pelle/alcantara il venditore non mi ha detto nulla, però è chiaro che almeno un paio di volte l'anno vanno "nutriti" con gli appositi prodotti, per mantenerli sempre belli (poi penso che farò fare anche un bel detailing all'auto, comprensivo di cura degli interni durante i cicli successivi di manutenzione).
Gordon92
13-04-2015, 02:36
Complimenti per la tua a3 bellissima, ho il tuo stesso motore sulla sorella minore A1, ma é pa versione precedente com 140cv, va che una favola, in 13000km non mi ha consumato 1 grammo di olio. Poi gira da paura e con il manuale ti diverti, spero solo che in futuro propongano il cod anche sulla cilindrata superiore 1.8 o 2.0 perche quando si viaggia fa risparmiare un bel po di carburante. Auguri e goditela ;)
quattrorings
13-04-2015, 03:55
Bellissima!!!Molto elegante e raffinata!!!!sposo in pieno la tua coerenza nel non aver messo i cerchi s line e l's line exterior senza l' interior...volevi buttarti più sull'eleganza e ci sei riuscito alla perfezione!davvero bella e fuori dal coro
Delfino TDI
13-04-2015, 10:37
Ciao Aragon!
Nel primo messaggio di presentazione della tua auto dici "niente di inedito o originale"....beh...sti caXXi!! :laugh::laugh:
Hai degli optional veramente premium! (B&O, interni in pelle/alcantara, MMI plus, ecc...)
Complimenti, allestimento di gran classe!
Approvo al 100% il fatto di non avere messo le barre sul tetto (che francamente non mi piacciono...)
Per quanto riguarda il motore faccio una considerazione che vale anche nel "confronto" 1.6 TDI Vs 2.0 TDI: questi motori 1.4 avendo meno spinta del 1.8, non è che mettendoli un po alla frusta cominciano a consumare come i 1.8 usati in maniera più soft?
E' una semplice considerazione la mia, sarei curioso di una Vs. opinione.:smile:
(Purtroppo, per un mio "problema" mentale, ho una certa avversione verso le piccole cilindrate su macchine di una certa importanza...ho come la sensazione che il motore non mi basti, o faccia fatica...ma ripeto, è un mio problema...infatti quando acquisterò la sostituta della mia 8P, andrò sicuramente sul 1.8, rinunciando magari ad alcuni optional prestigiosi che hai messo tu, ma "investendo" sul motore)
Dimenticavo... sì, ho fatto la garanzia estesa a 3 anni, ma per 100.000 km (che alla fine saranno anche troppi, nel mio caso, ma è sempre meglio stare dalla parte dei bottoni).
- - - Updated - - -
Complimenti per la tua a3 bellissima, ho il tuo stesso motore sulla sorella minore A1, ma é pa versione precedente com 140cv, va che una favola, in 13000km non mi ha consumato 1 grammo di olio. Poi gira da paura e con il manuale ti diverti, spero solo che in futuro propongano il cod anche sulla cilindrata superiore 1.8 o 2.0 perche quando si viaggia fa risparmiare un bel po di carburante. Auguri e goditela ;)
Ti ringrazio! Del motore devo dire che sono piuttosto contento pure io, vediamo alla lunga come si comporta!
Bellissima!!!Molto elegante e raffinata!!!!sposo in pieno la tua coerenza nel non aver messo i cerchi s line e l's line exterior senza l' interior...volevi buttarti più sull'eleganza e ci sei riuscito alla perfezione!davvero bella e fuori dal coro
Grazie anche a te, in effetti ho preferito non "mischiare" gli allestimenti (cosa che però mi ha causato un esborso non indifferente tra interni e cerchi, sicuramente di più rispetto al non aver preso almeno l'S line interno). Però sono contento così, alla fine mi sembra sia venuta abbastanza carina, almeno per i miei gusti più "soft" :happy:
Nel primo messaggio di presentazione della tua auto dici "niente di inedito o originale"....beh...sti caXXi!! :laugh::laugh:
Hai degli optional veramente premium! (B&O, interni in pelle/alcantara, MMI plus, ecc...)
Complimenti, allestimento di gran classe!
Approvo al 100% il fatto di non avere messo le barre sul tetto (che francamente non mi piacciono...)
Ti ringrazio, in effetti le barre sul tetto non sono mai riuscito a vedercele, sulla A3 (ma anche qui son gusti, ovviamente). Preferisco l'auto dall'estetica più "filante", non so come dire (infatti non mi fanno impazzire nemmeno il tetto apribile, che non userei mai, e i vetri oscurati; lo so, sono fatto strano :laugh:).
Per quanto riguarda il motore faccio una considerazione che vale anche nel "confronto" 1.6 TDI Vs 2.0 TDI: questi motori 1.4 avendo meno spinta del 1.8, non è che mettendoli un po alla frusta cominciano a consumare come i 1.8 usati in maniera più soft?
E' una semplice considerazione la mia, sarei curioso di una Vs. opinione.:smile:
(Purtroppo, per un mio "problema" mentale, ho una certa avversione verso le piccole cilindrate su macchine di una certa importanza...ho come la sensazione che il motore non mi basti, o faccia fatica...ma ripeto, è un mio problema...infatti quando acquisterò la sostituta della mia 8P, andrò sicuramente sul 1.8, rinunciando magari ad alcuni optional prestigiosi che hai messo tu, ma "investendo" sul motore)
Mah, se devo dirti la verità, inizialmente il mio ordine prevedeva il TFSI 1.4 con 125 CV. Mi piace che l'auto sia brillante, ma senza esagerare, visto che non amo spingere troppo. Poi il venditore mi aveva parlato del motore COD e francamente quei 150 CV mi hanno attirato più del risparmio di carburante (non facendo molti km, alla fine non era questo il mio problema principale). Avevo pensato anche al 1.8 con 180 CV, ovviamente, però non avendo bisogno di tutta questa potenza ho preferito "investire" quei 1.500 euro di differenza in altre cose (che poi sarebbero stati 2.500 euro in più, nel passaggio tra 125 e 180 CV).
Riguardo ai consumi, sicuramente spingendo di più il vantaggio del COD si annulla, ma finora sotto i 13 Km/l, anche tirandola un po', non sono riuscito ad andarci...
Credo comunque che questi motori modernii wastegate sovralimentati tramite turbocompressore non abbiano assolutamente problemi a reggere cavallerie un po' più sostenute anche con una cilindrata apparentemente bassa (alla fine stiamo parlando di 150 CV su 1.400 cc).
Giulio84
13-04-2015, 11:40
Complimenti!
androidaoa
13-04-2015, 13:05
@aragon
ti volevo chiedere una cosa, hai mai pensato di mettere anche il cielo nero? è un optional che non riesco a capire se impreziosisce o se "esaspera" gli interni neri come i tuoi.... :wacko:
Marcy_68
13-04-2015, 13:14
Bella Aragon....ottima configurazione....anche se più impostata sull'eleganza rispetto alla sportività....(ovvio la mia preferenza :laugh:)
O macini pochi KM....o hai una particolare "mania"alla pulizia...pare appena uscita dalla concessionaria...pure in questo complimenti :wink:
Donnie1981
13-04-2015, 13:47
Bella! complimenti!anche se in ritardo ma me l'ero persa la tua car...... sportiva senza esagerare..... senza s_line exterior :wink: mi piace, belli gli interni,poi con il pacchetto ampliato pelle, un pò sono pentito di non averlo preso! se non avessi messo i sedili S avrei messo anch'io i sedili misto Alcantara/pelle mi piacciono parecchio
Fantastica!!! Come me prediligi l'eleganza!!! Interni pelle e alcantara sono strepitosi, ho avuto troppa paura che fossero troppo delicati e così ci ho rinunciato, ma complimenti!
Complimenti!
Grazie!
ti volevo chiedere una cosa, hai mai pensato di mettere anche il cielo nero? è un optional che non riesco a capire se impreziosisce o se "esaspera" gli interni neri come i tuoi.... :wacko:
Sì, ci avevo pensato, ma in concessionaria avevano una A3 con S line interno (cielo nero) e mi sono sentito "soffocare". Preferisco di gran lunga il cielo bianco, per dare un po' di ariosità e luce al tutto.
Bella Aragon....ottima configurazione....anche se più impostata sull'eleganza rispetto alla sportività....(ovvio la mia preferenza :laugh:)
O macini pochi KM....o hai una particolare "mania"alla pulizia...pare appena uscita dalla concessionaria...pure in questo complimenti :wink:
Sì, su un'auto tutto sommato "normale" come la A3, devo dire che preferisco l'eleganza alla sportività (non che mi dispiaccia sportiva, eh, solo che in questo caso ho voluto prediligere qualcosa di più "tranquillo").
Per quanto riguarda le condizioni dell'auto, come dicevo non macino molti km, ma il mio problema principale è che sono "leggermente" maniacale per quanto riguarda le condizioni degli oggetti, di qualunque tipo essi siano. Mi sa che devo farmi vedere da uno bravo... :cry:
Bella! complimenti!anche se in ritardo ma me l'ero persa la tua car...... sportiva senza esagerare..... senza s_line exterior :wink: mi piace, belli gli interni,poi con il pacchetto ampliato pelle, un pò sono pentito di non averlo preso! se non avessi messo i sedili S avrei messo anch'io i sedili misto Alcantara/pelle mi piacciono parecchio
Ti ringrazio (comunque sei ampiamente in tempo, il thread mi sono deciso ad aprirlo soltanto ieri! :laugh:).
Gli elementi in ecopelle sono stati una scommessa, nel senso che nemmeno il venditore li aveva mai visti (inizialmente li aveva un po' "denigrati", ma quando è arrivata l'auto ha ammesso che avrebbero dovuto essere di serie su un'auto del genere!). Sono quegli optional sicuramente non fondamentali, ma che rendono l'interno di un abitacolo ancora più "premium".
- - - Updated - - -
Fantastica!!! Come me prediligi l'eleganza!!! Interni pelle e alcantara sono strepitosi, ho avuto troppa paura che fossero troppo delicati e così ci ho rinunciato, ma complimenti!
Eh eh, ogni tanto è bello trovare qualche animo più "gentile", in mezzo a tante muscolose S line! :laugh:
PS. ...sto rispondendo al tuo MP! :happy:
Eh eh, ogni tanto è bello trovare qualche animo più "gentile", in mezzo a tante muscolose S line! :laugh:
PS. ...sto rispondendo al tuo MP! :happy:
Grazie mille! Comunque sì, non vedo l'ora di postare le mie foto! Ancora qualche settimana dai...
Riguardo ai consumi, sicuramente spingendo di più il vantaggio del COD si annulla, ma finora sotto i 13 Km/l, anche tirandola un po', non sono riuscito ad andarci...
Ciao aragon comlimenti per la macchina,è stupenda!! anche io ho un cod ambition ma da 140 cavalli che purtroppo come consumi in città riesce a fare al massimo 11 kilometri con un litro,e portandolo all'assistenza audi ,mi hanno detto che è normale,sarebbe bello portare anche la tua e chiederli come mai di questa differenza,sarei molto curioso di vedere le loro facce.
Ciao aragon comlimenti per la macchina,è stupenda!! anche io ho un cod ambition ma da 140 cavalli che purtroppo come consumi in città riesce a fare al massimo 11 kilometri con un litro,e portandolo all'assistenza audi ,mi hanno detto che è normale,sarebbe bello portare anche la tua e chiederli come mai di questa differenza,sarei molto curioso di vedere le loro facce.
Ti ringrazio!
Per il tuo problema non saprei proprio (non credo ci siano differenze così eclatanti di consumi tra 140 e 150 CV), però come dicevamo nell'altro thread probabilmente i tuoi 11 km/l derivano dal fatto che la usi praticamente solo in centro città con frequenti fermate e ripartenze, mentre io la uso in zone decisamente meno trafficate e più scorrevoli...
No aspetta,tu dici che anche tirandola non riesci a consumare di più,io se tiro vado sotto i dieci in un battibaleno,ecco perchè vedo la differenza cosi enorme,poi però bisogna vedere cosa intendevi esattamente per tirarla.
No aspetta,tu dici che anche tirandola non riesci a consumare di più,io se tiro vado sotto i dieci in un battibaleno,ecco perchè vedo la differenza cosi enorme,poi però bisogna vedere cosa intendevi esattamente per tirarla.
Ah sì, chiaro, per tirarla non intendo che le strozzo il collo per l'intera giornata andando perennemente in zona rossa, ma che la uso con una guida più sportiva e meno rivolta a risparmiare benzina, quindi tirandola un po' ma senza sfondarla. Continuo a dire, comunque, che la grossa differenza la fanno l'uso cittadino e le continue fermate e ripartenze, soprattutto quando l'auto è fredda. La prima volta che mi capiterà di usarla nel traffico intenso proverò comunque a fare attenzione ai consumi in tempo reale, giusto per capire meglio.
Per l'S line ext il fatto è che ho preferito non metterlo fin dall'inizio (come dicevo, volevo un'auto dalle caratteristiche un po' più "eleganti", se mi passi il termine). Alla fine quei 1700 euro in più dell'exterior non è che mi cambiavano più di tanto... (con la TFSI 1.8 quattro in realtà avrei speso molto di più, senza contare che mi sarei dovuto "beccare" pure il cambio automatico).
Per gli interni in pelle/alcantara il venditore non mi ha detto nulla, però è chiaro che almeno un paio di volte l'anno vanno "nutriti" con gli appositi prodotti, per mantenerli sempre belli (poi penso che farò fare anche un bel detailing all'auto, comprensivo di cura degli interni durante i cicli successivi di manutenzione).
ciao ragazzi! :-)
ho avuto pelle e alcantara sulle ultime due A4....ci ho fatto 120k in 2 anni in una e 170k in tre anni sull'altra....e problemi zero...sembravano nuovi....zero trattamenti....ogni tanto li lavavo con acqua e detersivo perlana.
Taurinense
13-04-2015, 16:20
Data 11 aprile 2015 - Km. 549,00 - Litri 33,29 - Costo L. 1,529 - Importo 50,90 - Km./L 16,49 - Media totale Km./L 15,30 su Km. totali percorsi 13.172
A proposito di consumi questi sono i dati di consumo da pieno a pieno della mia Audi A3 Sportback TFSI 150 CV (COD) ritirata il 11-09-2014, per praticità ho riportato l'ultimo pieno fatto sul percorso: autostrada Torino-Ceva e Ceva-Alassio statale con il passo alpino del colle San Bernardo(Garessio) andata e ritorno. Autostrada nei limiti del codice con sorpassi a 150 km/ora, statale con guida fluida (non lenta). Venendo da un TDI da 170 cv media totale 15.90 km/L. su 85.000 km percorsi, mi ritendo, come da targhetta posteriore, ultra soddisfatto. Ultima nota il motore si è slegato a 12.000 km, manifestando una progressione molto piacevole.
Unica cosa che non rinunecerei più ...sono le 4 R...ogni volta che prendo un auto TA..se vai un pò veloce devi sempre correggere il volante.....oggi ho in mano una A6 190cvTDI ultra...gran auto...ma mancano le 4 R.
il tuo 150cv è il giusto compromesso tra prestazioni / prezzo e consumi.
ciao ragazzi! :-)
ho avuto pelle e alcantara sulle ultime due A4....ci ho fatto 120k in 2 anni in una e 170k in tre anni sull'altra....e problemi zero...sembravano nuovi....zero trattamenti....ogni tanto li lavavo con acqua e detersivo perlana.
Ottima notizia, questa! :wub:
PS. ragazzi... sigh... :cry: :laugh:
- - - Updated - - -
il tuo 150cv è il giusto compromesso tra prestazioni / prezzo e consumi.
Sì, però la prima volta che passo per Torino mi fai provare la tua! :w00t: :laugh:
Ottima notizia, questa! :wub:
PS. ragazzi... sigh... :cry: :laugh:
- - - Updated - - -
Sì, però la prima volta che passo per Torino mi fai provare la tua! :w00t: :laugh:
Certo!! cosi corri subito dal concessionario a comprare il 180cv quattro!!!:laugh:
Certo!! cosi corri subito dal concessionario a comprare il 180cv quattro!!!:laugh:
O la nuova TT! :w00t:
O la nuova TT! :w00t:
dai 800€mese x 60 mesi...e ti togli il pensiero!!:biggrin:
Mutui a vent'anni ne fanno?? :w00t:
Complimenti per l'auto. Bellissima. ;)
La mia me la consegnano domani....finalmente. Peccato abbia 38 di febbre e non possa goderemela. ..
P.s.: come ti trovi con i 18? Hai mantenuto l'assetto ambition? È tanto più rigida?
quattrorings
13-04-2015, 21:00
Se l ho fatto è perchè lo posso fare...siete davvero ridicoli a far i conti in tasca alla gente!non capisco se è invidia o immaturità comunque credevo che fosse un forum di appassionati di auto,ora capisco molte cose
Se l ho fatto è perchè lo posso fare...siete davvero ridicoli a far i conti in tasca alla gente!non capisco se è invidia o immaturità comunque credevo che fosse un forum di appassionati di auto,ora capisco molte cose
Temo tu abbia perfettamente ragione. Battute a parte (che possono anche starci), come dicevo nel tuo thread la vita privata deve restare privata, e nessuno deve giustificarsi per come spende il proprio denaro :sleep:
Quattro....guarda che si stava scherzando:wink:....invidia di cosa...ho una A3 da 50k ....mi pare che nessuno ti ha mai fatto i conti in tasca..al max qualcuno ha espresso il dubbio che non è da tutti indebitarsi per 60 mesi a 800€ mese per comprarsi un auto........ ma ti ho scritto .. goditela dato che ognuno con i propri soldi fa quello che vuole... .....
- - - Updated - - -
Temo tu abbia perfettamente ragione. Battute a parte (che possono anche starci), come dicevo nel tuo thread la vita privata deve restare privata, e nessuno deve giustificarsi per come spende il proprio denaro :sleep:
Infatti si stava scherzando...e quoto 100% su uno come spende il proprio denaro....ma quoto anche 100% l'opinione diversa di altri...il forum è libertà di espressione.
androidaoa
13-04-2015, 21:53
Sì, ci avevo pensato, ma in concessionaria avevano una A3 con S line interno (cielo nero) e mi sono sentito "soffocare". Preferisco di gran lunga il cielo bianco, per dare un po' di ariosità e luce al tutto.
dalle foto che vedo su internet per me va messo cielo nero al 100% ....però giusto due settimane fa mi sono seduto in concessionaria su una ambiente con sedili originali e cielo nero e ti dirò che c'era qualcosa nell'insieme che non mi piaceva.... e da qua più di un dubbio su questo optional.... perplessitá che in qualche modo mi hai confermato te stesso.... ti ringrazio della risposta "risolutrice". :tongue:
Bellissima auto...unica cosa per me...
Sline esterno...
Comunque bellissimi anche i cerchi navi e sedili!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
TheFlash
13-04-2015, 22:49
Alleluia finalmente ci mostri la tua carretta!
Fa cag.are.
:laugh: :laugh: :laugh:
Bella, dentro soprattutto.... non mi ricordavo fosse bianca però, hai cambiato colore da poco?
Complimenti per l'auto. Bellissima. ;)
La mia me la consegnano domani....finalmente. Peccato abbia 38 di febbre e non possa goderemela. ..
P.s.: come ti trovi con i 18? Hai mantenuto l'assetto ambition? È tanto più rigida?
Ti ringrazio! :smile:
Che sfiga però, mi dispiace che tu sia febbricitante (ma ormai è solo questione di tempo per godertela come si deve, tieni duro! :happy:).
Riguardo ai 18, la mia preoccupazione iniziale era che la macchina diventasse troppo rigida e scomoda. Per fortuna, invece, non mi sembra sia cambiata moltissimo, ho anche provato qualche strada un po' dissestata ma tutto sommato il comfort mi sembra lo stesso che avevo sui 17 (l'unico "difetto" che ho trovato fino a questo momento è il rumore di rotolamento che è aumentato un pochino, anche se niente di drammatico, almeno per il mio udito). Per l'assetto ti confermo che ho mantenuto quello Ambition, anche perché la A3 troppo bassa non mi piace...
- - - Updated - - -
Bellissima auto...unica cosa per me...
Sline esterno...
Comunque bellissimi anche i cerchi navi e sedili!!!
Ah ah, se ti dico cosa ho pensato quando ho visto per la prima volta una 8VA con l'S line esterno, mi mandi immediatamente a quel paese! :laugh:
Scherzi a parte, grazie per l'apprezzamento! :happy:
- - - Updated - - -
Alleluia finalmente ci mostri la tua carretta!
Fa cag.are.
:laugh: :laugh: :laugh:
Bella, dentro soprattutto.... non mi ricordavo fosse bianca però, hai cambiato colore da poco?
Eheheeee, lo sapevo che a te avrebbe fatto schifo! :w00t:
In realtà prima era fucsia, poi ho deciso che bianca si abbinava meglio alle mie mutande e l'ho fatta riverniciare! :laugh: :tongue:
Ti ringrazio! :smile:
Che sfiga però, mi dispiace che tu sia febbricitante (ma ormai è solo questione di tempo per godertela come si deve, tieni duro! :happy:).
Riguardo ai 18, la mia preoccupazione iniziale era che la macchina diventasse troppo rigida e scomoda. Per fortuna, invece, non mi sembra sia cambiata moltissimo, ho anche provato qualche strada un po' dissestata ma tutto sommato il comfort mi sembra lo stesso che avevo sui 17 (l'unico "difetto" che ho trovato fino a questo momento è il rumore di rotolamento che è aumentato un pochino, anche se niente di drammatico, almeno per il mio udito). Per l'assetto ti confermo che ho mantenuto quello Ambition, anche perché la A3 troppo bassa non mi piace...
Grazie!
Si manca poco dai.
Certo che hai configurato l'auto molto simile a come sarebbe piaciuta a me....manca solo il cambio automatico ed è lei. Io invece per "paura" che si rovinassero facilmente non ho preso i sedili pelle e Alcantara ed ho lasciato gli ambition e poi non ho messo i 18....però almeno a quello si può rimediare! :biggrin:
Ancora complimenti.
P.s.: anche il mio concessionario non sapeva della targhetta ultra....pensa quante ne vendono. Boh, devo ancora capire se mi piace questa targhetta, la devo vedere meglio :smile:
Certo che hai configurato l'auto molto simile a come sarebbe piaciuta a me....manca solo il cambio automatico ed è lei. Io invece per "paura" che si rovinassero facilmente non ho preso i sedili pelle e Alcantara ed ho lasciato gli ambition e poi non ho messo i 18....però almeno a quello si può rimediare! :biggrin:
Pensa che nel primo ordine il cambio automatico ce lo avevo messo. Poi dopo averne provate tre con l'S tronic non mi sono assolutamente trovato e l'ho tolto (si vede che, almeno per il momento, non siamo fatti l'uno per l'altro :sad:).
Quello dei pentimenti comunque è un brutto argomento, lasciamo perdere! :cry:
P.s.: anche il mio concessionario non sapeva della targhetta ultra....pensa quante ne vendono. Boh, devo ancora capire se mi piace questa targhetta, la devo vedere meglio :smile:
Quando l'ho vista per la prima volta mi ha fatto un effetto strano, devo dire. Ora mi sono abituato, magari chi è dietro di me pensa che Ultra voglia dire "modello ultra spinto con 200 cavalli"! :w00t: :laugh:
devo ancora capire se mi piace questa targhetta, la devo vedere meglio :smile:
Io sono per il cofano/portellone "pulito", infatti la mia è "senza modello-motorizzazione"... :happy:
Piccolo aggiornamento: arrivata la vasca protettiva per vano bagagli in PVC flessibile grigio antracite (originale Audi, codice 8V4 061 180 per A3 Sportback).
La vasca ovviamente si adatta in maniera perfetta al baule (o quasi, solo in un paio di punti è leggermente "slabbrata") e mi sembra decisamente fatta bene. Se è necessario trasportare oggetti che possono danneggiare la delicata moquette, oppure attrezzature sporche, bagnate o altro, è ovviamente l'ideale.
L'unica cosa che non mi aspettavo, è che bisogna tagliare e asportare un pezzetto di gomma ai quattro angoli (nei punti evidenziati con il simbolo delle forbici e corrispondenti ai ganci presenti nel baule), se si vuole fare un uso contemporaneo della rete portaoggetti.
http://i.imgur.com/6EnpRQk.jpeg
http://i.imgur.com/nSlgc30.jpeg
androidaoa
23-04-2015, 18:28
bella.... senti ti volevo chiedere una cosa, guardando le foto dei tuoi interni sembra che il colore degli elementi ampliati in ecoppelle sia più chiaro del colore della pelle dei sedili... è così o è solo un effetto di luce della foto? grazie.
Io ho tagliato solo le "finestre" verso lo schienale del sedile , giusto per agganciare la rete portaoggetti a mo di sacca.
Inviato.....? Inviato!!!
bella.... senti ti volevo chiedere una cosa, guardando le foto dei tuoi interni sembra che il colore degli elementi ampliati in ecoppelle sia più chiaro del colore della pelle dei sedili... è così o è solo un effetto di luce della foto? grazie.
No, il colore degli elementi ampliati è esattamente uguale a quello della pelle dei sedili e del bracciolo centrale. E' solo che la portiera era aperta e quindi lo sportello è venuto più illuminato degli interni (se ci fai caso, anche il fianchetto in alcantara sembra più chiaro, ma in realtà è lo stesso identico materiale e colore della fascia centrale dei sedili).
- - - Updated - - -
Io ho tagliato solo le "finestre" verso lo schienale del sedile , giusto per agganciare la rete portaoggetti a mo di sacca.
Io mi sa che taglierò anche le due verso il portellone, dato che la rete la uso spesso per bloccare oggetti sul fondo del baule...
androidaoa
23-04-2015, 23:56
@aragon
bene, grazie ancora.
quattrorings
24-04-2015, 01:26
Ottimo acquisto Aragon!secondo me tappetini in gomma e vasca Baule (se carichi qualcosa) sono fondamentali per proteggere gli interni!Infatti poi li ordinerò anch io per il TT..Dalla foto mi sembra davvero robusta e ben fatta..anche contro l'umidità è sicuramente un'ottima protezione
Robusta, è robusta... ieri sera ho pestato un bordo per sbaglio salendoci sopra con tutto il mio dolce pesoo, e non si è praticamente fatta nulla! :laugh:
Magari questi oggetti in gomma/pvc non saranno bellissimi (anche se a me non dispiacciono) ma per certi usi in effetti sono comodissimi, visto che poi si rimuovono in mezzo secondo...
Robusta, è robusta... ieri sera ho pestato un bordo per sbaglio salendoci sopra con tutto il mio dolce pesoo, e non si è praticamente fatta nulla! :laugh:
Se non erro, la gomma dovrebbe essere resistente pure a liquidi "corrosivi"...
Se non erro, la gomma dovrebbe essere resistente pure a liquidi "corrosivi"...
In realtà la vasca che protegge il fondo dai liquidi versati (non so però fino a che indice di corrosione) è quella rigida che sul catalogo chiamano "Inserto per vano bagagli", dal costo di listino di 189 euro... :ph34r:
Arrivato anche un altro, piccolo, upgrade: lampadine per fendinebbia a luce bianca, 4500°K, per sostituire quelle orrende originali (di cui tra l'altro dubito molto anche della maggiore efficienza in caso di nebbia). Sarò capace di montarle senza sfasciare tutto?? :w00t:
EDIT: ATTENZIONE, LEGGERE ANCHE I POST SUCCESSIVI, DOPO UNA VERIFICA QUESTE LAMPADE SI SONO RIVELATE NON OMOLOGATE PER USO STRADALE E QUINDI VANNO SOSTITUITE CON ALTRE (sigh).
http://i.imgur.com/cQz9f9D.jpeg
TheFlash
24-04-2015, 21:25
Arangon le prime istruzioni te le do io: vanno montate davanti e non dietro ;)
:p:p:p:p:p
Inviato da OnePlus One Bamboo Ed.
....
L'unica cosa che non mi aspettavo, è che bisogna tagliare e asportare un pezzetto di gomma ai quattro angoli (nei punti evidenziati con il simbolo delle forbici e corrispondenti ai ganci presenti nel baule), se si vuole fare un uso contemporaneo della rete portaoggetti.
Scusa, se non ricordo male il piano del bagagliaio ha 2 posizioni: devi comunque tagliare la vasca anche se la inserisci con il piano nella posizione più bassa?
Arangon le prime istruzioni te le do io: vanno montate davanti e non dietro ;)
:p:p:p:p:p
Sei sicuro? Io pensavo andassero montate sopra!! :w00t: :tongue:
http://i.ytimg.com/vi/eIGO1o07Lbo/hqdefault.jpg
- - - Updated - - -
Scusa, se non ricordo male il piano del bagagliaio ha 2 posizioni: devi comunque tagliare la vasca anche se la inserisci con il piano nella posizione più bassa?
Purtroppo si riesce a montare solo nella posizione più alta, dato che è sagomato a filo con il bordo di chiusura del portellone...
Arrivato anche un altro, piccolo, upgrade: lampadine per fendinebbia a luce bianca, 4500°K, per sostituire quelle orrende originali (di cui tra l'altro dubito molto anche della maggiore efficienza in caso di nebbia). Sarò capace di montarle senza sfasciare tutto?? :w00t:
Hai fatto bene....son iguardabili quelle di serie!!
Posta foto poi....
Si in effetti i fendi gialli fanno pietá...
Hai fatto bene....son iguardabili quelle di serie!!
Posta foto poi....
Et voilà, con buona pace di TheFlash sono riuscito a montarli anche io! :laugh:
Tutta un'altra musica, niente da dire, sono veramente molto simili agli Xeno, per gradazione, e l'estetica ne guadagna moltissimo!
Ho provato a fare qualche foto, anche se purtroppo c'era poca luce e il flash non ha reso certo giustizia al "white effect" globlale :dry:
Ad ogni modo, prima della cura...
http://i.imgur.com/QnOefyX.jpeg
Dopo la cura...
http://i.imgur.com/ZFmEzHs.jpeg
Altra foto dopo la cura, ma con tempo di apertura del diaframma pià elevato:
http://i.imgur.com/fCrICJT.jpeg
ecco, mannaggia, mi tocca allungare la lista della spesa...:biggrin:
ecco, mannaggia, mi tocca allungare la lista della spesa...:biggrin:
Mi sa proprio che ti tocca, questi sono decisamente un must! :laugh:
Perfetti!!!!
:icon_salut:
Mi sa proprio che ti tocca, questi sono decisamente un must! :laugh:
:icon_salut:
quanto le hai pagate?
quanto le hai pagate?
Quindici euro, compresa spedizione con corriere (mi sono fidato del consiglio di chi le usa da tempo sul forum...).
Un must davvero questo upgrade...
Quindici euro, compresa spedizione con corriere (mi sono fidato del consiglio di chi le usa da tempo sul forum...).
azz pochissimo!....le mie le ho pagate 70€ philps diamond....ma poi fanno luce le tue con la nebbia?
azz pochissimo!....le mie le ho pagate 70€ philps diamond....ma poi fanno luce le tue con la nebbia?
Te lo saprò dire! :laugh:
Comunque mi aspetto più un problema di durata che non di efficienza, per questo tipo di lampade (riguardo alla nebbia, l'unica differenza penso potrebbe farla la temperatura di colore, ma delle due sono più vicine al giallo le lampa, con 4500K, che non le Diamond Vision con 5000).
Te lo saprò dire! :laugh:
Comunque mi aspetto più un problema di durata che non di efficienza, per questo tipo di lampade (riguardo alla nebbia, l'unica differenza penso potrebbe farla la temperatura di colore, ma delle due sono più vicine al giallo le lampa, con 4500K, che non le Diamond Vision con 5000).
ciao Aragon....poi magari scopri che durano più delle mie!! ;-)
ciao Aragon....poi magari scopri che durano più delle mie!! ;-)
Mah, dubito, visto il prezzo. E' anche vero che io i fendinebbia li uso molto poco (quelle poche volte, mi sembrava che con i soli Xeno si vedesse addirittura meglio con i fendi spenti...).
Lo so, avrei dovuto prendere i full led, per tagliare la testa al toro! :laugh:
Bellissime!!! Anche ho queste tra la mia lista della spesa!! :-)
Sembrano corrispondere perfettamente come temperatura colore.
E' difficile valutare dalle foto, ma mi sembrano più bianche delle philips diamond vision che monto io. Andrebbero confrontate dal vivo.
Eh sì, non fidarti troppo delle foto. In realtà sono leggermente meno bianche dei led (che sono di un bianco più uniforme, non so come dire) ma ci vanno molto vicino. Andrebbero confrontate dal vivo, alla prima occasione....
Aeroswiss
27-04-2015, 16:25
Ciao Aragon
un mio collega vorrebbe comprare la A3 SB. Poiché qui in Svizzera c'è una promozione dove in pratica ti regalano l'S-line e altre cosine, la scelta può ricadere solo sul 1.4 COD oppure sul 2.0 TDI.
Io gli ho consigliato senza indugio la 1.4 COD... gentilmente potresti scrivere un aggiornamento sui consumi della tua auto?
Grazie mille :-)
Ciao Aragon
un mio collega vorrebbe comprare la A3 SB. Poiché qui in Svizzera c'è una promozione dove in pratica ti regalano l'S-line e altre cosine, la scelta può ricadere solo sul 1.4 COD oppure sul 2.0 TDI.
Io gli ho consigliato senza indugio la 1.4 COD... gentilmente potresti scrivere un aggiornamento sui consumi della tua auto?
Grazie mille :-)
Ciao Aero! Sigh, mai che in Italia regalino "gadget" del genere... :rolleyess:
Comunque al momento non ho grandi aggiornamenti, anche perché non sto usando molto l'auto. Però nell'ultimo periodo ho iniziato a tirarla un po' di più e per forza di cose il consumo è aumentato (ora sono verso i 15 km/l di media). Però se non si esagera i 16 li fa tranquillamente, divertendoti comunque. Magari in autostrada si riesce a fare anche di meglio, ma non ci ho mai provato dato che ormai la tengo sempre su Dynamic :laugh:
Con questo motore, tutto dipende dall'utilizzo stradale che ne fai. Se ti piace spingere, il consumo penso non si allontani molto da un 1.8 TFSI, stessa cosa se fai solo urbano, soprattutto nell'intenso traffico stop&go...
nicola1984
27-04-2015, 18:20
Anch'io ho ordinato le Lampa...sono in arrivo!
E' molto complicato il montaggio?
Anch'io ho ordinato le Lampa...sono in arrivo!
E' molto complicato il montaggio?
Mah, all'inizio c'è un po' da inveire per capire come togliere la mascherina del fendinebbia, ma una volta fatto è questione di minuti per la sostituzione completa della lampada. Bisogna solo imbroccare l'angolazione giusta del gancio estrattore e poi farsi coraggio tirando con forza la mascherina, senza paura di rompere nulla (stessa cosa nel rimontaggio, bisogna spingere forte per riagganciare la mascherina, cosa che inizialmente ho avuto timore a fare).
Più che altro... poco fa ho scoperto che queste Lampa Pilot non sono omologate per uso stradale (ho dovuto scrivere al distributore per avere conferma, dato che in giro c'erano informazioni contrastanti in merito). Per cui ora non so cosa fare... :BangHead:
Però se non ho capito male anche le Philips Diamond Vision non sono omologate. Dtax, Follo, a voi cosa risulta? :cry:
Mah, all'inizio c'è un po' da inveire per capire come togliere la mascherina del fendinebbia, ma una volta fatto è questione di minuti per la sostituzione completa della lampada. Bisogna solo imbroccare l'angolazione giusta del gancio estrattore e poi farsi coraggio tirando con forza la mascherina, senza paura di rompere nulla (stessa cosa nel rimontaggio, bisogna spingere forte per riagganciare la mascherina, cosa che inizialmente ho avuto timore a fare).
Più che altro... poco fa ho scoperto che queste Lampa Pilot non sono omologate per uso stradale (ho dovuto scrivere al distributore per avere conferma, dato che in giro c'erano informazioni contrastanti in merito). Per cui ora non so cosa fare... :BangHead:
Però se non ho capito male anche le Philips Diamond Vision non sono omologate. Dtax, Follo, a voi cosa risulta? :cry:
Questa è indubbiamente una pessima notizia!
Ok, confermato che anche le Philips DiamondVision H8 non sono omologate. Mi sa che si torna ai fendi giallastri... :sad:
Non capisco però perché questo tipo di lampade non siano omologate, quando altre simili H7 lo sono (anche perché tutto fanno meno che una luce fastidiosa o bluastra!).
Assurdo infatti, sapendo che sono philips non mi ero nemmeno posto il problema, ma guardando il datasheet manca l'omologazione ECE. Veramente assurdo.
Pare (dico pare...) che queste due, Osram e D-Gear, siano invece omologate. Qualcuno per caso le ha provate?
http://i.imgur.com/LKzTEGv.jpeg
http://i.imgur.com/Sf73v3W.jpeg
nicola1984
28-04-2015, 11:39
Le osram me le aveva proposte un elettrauto della mia zona...erano da ordinare e mi aveva pronosticato una spesa intorno ai 40€
Oppure le Mirror White, sempre della D-Gear, che pare siano le top di gamma (ma hanno temperatura di colore 5000K):
http://i.imgur.com/QsLrhpg.jpeg
- - - Updated - - -
Le osram me le aveva proposte un elettrauto della mia zona...erano da ordinare e mi aveva pronosticato una spesa intorno ai 40€
Da quanto ho visto in giro, le Osram Cool Blue Intense vengono sui 35/40, le D-Gear Dyper White sui 20, mentre le Mirror White sui 40...
Al solo pensiero di smontare tutto di nuovo mi viene male... :laugh:
nicola1984
28-04-2015, 11:49
scusa l'ignoranza...ma lasciando installate quelle che hai appena montato quali sono i rischi?
scusa l'ignoranza...ma lasciando installate quelle che hai appena montato quali sono i rischi?
Multa pesante, ritiro della carta di circolazione e problemi assicurativi (visto che si attaccano a tutto)...
nicola1984
28-04-2015, 12:01
Solo?!?!?!
Solo?!?!?!
Sì, purtroppo il codice stradale è molto severo nel caso di utilizzo di parti non omologate (poi se guardi in giro, il 99% degli utenti se ne frega e le monta ugualmente, magari sono io ad essere troppo "ligio"...). In ogni caso ho provveduto ad avvertire il venditore che le lampade non sono omologate e che non sarebbe male scriverlo sulla pagina di vendita... :rolleyess:
Rikikite
28-04-2015, 12:54
Sì, purtroppo il codice stradale è molto severo nel caso di utilizzo di parti non omologate (poi se guardi in giro, il 99% degli utenti se ne frega e le monta ugualmente, magari sono io ad essere troppo "ligio"...). In ogni caso ho provveduto ad avvertire il venditore che le lampade non sono omologate e che non sarebbe male scriverlo sulla pagina di vendita... :rolleyess:
A me piacerebbe sapere chi fa l'omologazione di queste lampade, da dove hai scoperto che non sono omologate ?
e soprattutto cosa significa per omologato ?
Marcy_68
28-04-2015, 13:23
Multa pesante, ritiro della carta di circolazione e problemi assicurativi (visto che si attaccano a tutto)...
Ma sicuro che questo influisca anche con fendinebbia?
Da quello che si legge in rete...pare che le lampade non omologate..non lo siano, montate come anabbaglianti...visto che possono accecare/dare fastidio a chi proviene dal lato opposto.
Non credo(a parere mio)...che questo problema sussista, montandole sui fendinebbia!? :unsure:
A me piacerebbe sapere chi fa l'omologazione di queste lampade, da dove hai scoperto che non sono omologate ?
e soprattutto cosa significa per omologato ?
Per le Pilot, ho scritto direttamente alla Lampa, che mi ha risposto appunto che le Blue-Xe H8 sono un "prodotto il cui utilizzo è consigliato solo per uso fuoristrada/competizione/esposizione e non omologato per uso stradale". Per le Philips, basta andare sul loro sito, dove nelle specifiche delle DiamondVision H8 è indicato che non sono omologate ECE.
Le direttive ECE, sono definite a livello europeo e devono essere applicate dagli stati membri. Qui trovi il regolamento completo pubblicato in GU-EU relativi ai dispositivi di illuminazione: http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:L:2007:137:0001:0067:IT:PDF
Come vedi, le norme sono molto restrittive...
- - - Updated - - -
Ma sicuro che questo influisca anche con fendinebbia?
Da quello che si legge in rete...pare che le lampade non omologate..non lo siano, montate come anabbaglianti...visto che possono accecare/dare fastidio a chi proviene dal lato opposto.
Non credo(a parere mio)...che questo problema sussista, montandole sui fendinebbia!? :unsure:
Sì, assolutamente, le direttive ECE devono essere rispettate anche dai fendinebbia anteriori (vedi regolamento ECE che ho postato poco sopra) :sad:
Rikikite
28-04-2015, 14:10
Per le Pilot, ho scritto direttamente alla Lampa, che mi ha risposto appunto che le Blue-Xe H8 sono un "prodotto il cui utilizzo è consigliato solo per uso fuoristrada/competizione/esposizione e non omologato per uso stradale". Per le Philips, basta andare sul loro sito, dove nelle specifiche delle DiamondVision H8 è indicato che non sono omologate ECE.
Le direttive ECE, sono definite a livello europeo e devono essere applicate dagli stati membri. Qui trovi il regolamento completo pubblicato in GU-EU relativi ai dispositivi di illuminazione: http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:L:2007:137:0001:0067:IT:PDF
Come vedi, le norme sono molto restrittive...
mmmm a questo punto mi sa che glie le mando indietro e prendo le d-gear... 4300k mi sembra un buon compromesso
Secondo me se la lampada fa una luce accettabile (quindi non blu o non accecante nella zona di non luce) è praticamente impossibile che ad un controllo ti mandino alla verifica tecnica. Come potrebbero sapere che non sono omologate le lampade? Altrimenti si potrebbero anche attaccare ai fari xeno originali dato che hanno la stessa temperatura colore.
A mio parere il rischio è nullo con lampade bianche, mentre aumenta più queste tendono al blu o sono palesemente montate artigianalmente (classica centralina xeno posticcia visibile a cofano aperto).
Note 4 & Tapatalk
Secondo me se la lampada fa una luce accettabile (quindi non blu o non accecante nella zona di non luce) è praticamente impossibile che ad un controllo ti mandino alla verifica tecnica. Come potrebbero sapere che non sono omologate le lampade? Altrimenti si potrebbero anche attaccare ai fari xeno originali dato che hanno la stessa temperatura colore.
A mio parere il rischio è nullo con lampade bianche, mentre aumenta più queste tendono al blu o sono palesemente montate artigianalmente (classica centralina xeno posticcia visibile a cofano aperto).
Note 4 & Tapatalk
quoto 100%...ma chi volete che controlla......poi inoltre sono fendinebbia... in condizioni normali non si posson accendere....con la nebbia voglio vedere se ti fermano per le luci.....certo è che sono tendenti al blu è un altro discorso.
Secondo me se la lampada fa una luce accettabile (quindi non blu o non accecante nella zona di non luce) è praticamente impossibile che ad un controllo ti mandino alla verifica tecnica. Come potrebbero sapere che non sono omologate le lampade? Altrimenti si potrebbero anche attaccare ai fari xeno originali dato che hanno la stessa temperatura colore
Questo purtroppo è un altro discorso, nel senso che se non se ne accorgono pace. Però se gli viene il sospetto, basta che ti obblighino a revisione straordinaria, e a quel punto sulle Lampa il codice di omologazione non c'è stampato. Ad esempio basta che guardi sulle H8 originali montate da Audi, dove è correttamente indicato il codice di omologazione "E1" (dove 1 sta per Germania, quello che conta è la "E").
- - - Updated - - -
quoto 100%...ma chi volete che controlla......poi inoltre sono fendinebbia... in condizioni normali non si posson accendere....con la nebbia voglio vedere se ti fermano per le luci.....certo è che sono tendenti al blu è un altro discorso.
No, essendo a 4500K di blu hanno solo la colorazione del vetro... :laugh:
Comunque anche tu hai ragione, ma ormai per colpa di chi monta gli xeno illegali "assassini", sento continuamente di gente che viene multata...
Rikikite
28-04-2015, 16:20
Ma comunque sul sito del produttore non è scritto che non sono omologate per uso stradale... Su altri modelli confermo che è scritto ma non in quello che abbiamo acquistato noi
Inviato dal mio padellone
TheFlash
28-04-2015, 19:03
Arangon sei una fava, se avessi messo i led non avresti di questi problemi. La tua è una delle a3 più base de forum, di che stiamo parlando?
😂😂😘😘
A parte gli scherzi... Come ti dico sempre, sei troppo saggio, fossi in te me ne fregherei, ti spiego il perché:
1) i fendinebbia li accenderai forse una volta l'anno
2) forse anche meno di una volta l'anno
3) secondo me non li usi mai
4) quindi non se ne accorgono è impossibile
5) se se ne dovessero accorgere e ti mandano in revisione, ma devi proprio essere il re gli sfig.ati, li cambi prima e ti levi il problema.
6) ma davvero con la nebbia usi i fendinebbia? Io in 11 anni di patente mai usati, non servono a niente secondo me.
Arangon sei una fava, se avessi messo i led non avresti di questi problemi. La tua è una delle a3 più base de forum, di che stiamo parlando?
A parte gli scherzi... Come ti dico sempre, sei troppo saggio, fossi in te me ne fregherei, ti spiego il perché:
5) se se ne dovessero accorgere e ti mandano in revisione, ma devi proprio essere il re gli sfig.ati, li cambi prima e ti levi il problema.
6) ma davvero con la nebbia usi i fendinebbia? Io in 11 anni di patente mai usati, non servono a niente secondo me.
Arangon?? :laugh: :laugh:
Vabbè, ti perdono solo perché sei troppo forte e mi fai spanciare tutte le volte! :biggrin:
Rikikite
28-04-2015, 19:14
��������
ti spiego il perché:
facciamo un analisi di ciò che dici
punto 1= accettazione della realtà
punto 2= sfruttando la realtà giriamo il coltello nella ferita
punto 3= supposizione logica generalizzata
punto 4= conseguenza dei punti precedenti priva di basi scientifiche (con tanto di conferma dell'impossibilità del fatto)
punto 5= caso alternativo poco probabile di natura scomoda, concluso immediatamente ponendo la soluzione al problema
punto 6= quanto vera quanto il fendinebbia non è di serie su molte auto
il tuo ragionamento secondo il metodo scientifico è più che valido.(punto)
TheFlash
28-04-2015, 19:34
Ahahah!!! Ma è sta tastiera che scrive che cazpita vuole lei!!
Riki ti ringrazio.
Effettivamente mi avevano proposto una cattedra alla bocconi anni addietro, ma alla fine ho rinunciato, non avevo voglia di diffondere il mio verbo a studentelli screanzati.
I fendinebbia non servono...io ho preso i full led per nn averli, e per le frecce a led...hahahahahah
......
.....
Quoto.
Anche perché scommetterei che tutti quelli che pensano di cambiare le lampade dei fendi lo fanno solo per il coming \ leaving home, l'unico momento in cui si accendono, loro malgrado, per il resto li tengono sempre spenti, me compreso .:p
Ma infatti i fendi servono solo per il coming/leaving home! Mai accesi nemmeno io, forse potrei ipotizzare in montagna con i tornanti se proprio devo dirne una.
Ma nel nostro caso quello che ci dà la certezza di non essere multati è proprio che la tonalità è praticamente uguale agli xeno, quindi tranquillamente spacciabili per lampade di primo equipaggiamento.
Altrimenti le auto con fendi a led di serie sarebbero tutte in fila alla motorizzazione per la revisione!
Note 4 & Tapatalk
punto 4= conseguenza dei punti precedenti priva di basi scientifiche (con tanto di conferma dell'impossibilità del fatto)
punto 5= caso alternativo poco probabile di natura scomoda, concluso immediatamente ponendo la soluzione al problema
Azz ragazzi ma allora qui si fa sul serio :biggrin:...qui si parla della teoria delle probabilità e le variabili aleatorie!!:biggrin::biggrin::biggrin:
ci manca che comincamo a parlare dello stocastico e siamo a posto :wink::biggrin:
Ricky...THe Flash..Vi voglio in CATTEDRA!!:biggrin:
- - - Updated - - -
Ma infatti i fendi servono solo per il coming/leaving home! Mai accesi nemmeno io, forse potrei ipotizzare in montagna con i
Note 4 & Tapatalk
coming/leaving home!!! ESATTO!
Rikikite
28-04-2015, 22:09
Azz ragazzi ma allora qui si fa sul serio :biggrin:...qui si parla della teoria delle probabilità e le variabili aleatorie!!:biggrin::biggrin::biggrin:
ci manca che comincamo a parlare dello stocastico e siamo a posto :wink::biggrin:
Ricky...THe Flash..Vi voglio in CATTEDRA!!:biggrin:
- - - Updated - - -
coming/leaving home!!! ESATTO!
lo stocastico l'ho già sentito... mi sa che è qualcosa che ha applicazioni quasi ovunque come il buon vecchio gauss
Siete dei bruti! E anche dei pirati della strada! :laugh:
Heisenberg e la relazione di Kennard avranno la loro vendetta! :w00t: :tongue:
Rikikite
28-04-2015, 22:18
Siete dei bruti! E anche dei pirati della strada! :laugh:
Heisenberg e la relazione di Kennard avranno la loro vendetta! :w00t: :tongue:
adesso "usciamo" dei nomi così per farci grossi dai, meglio tornare a fare i burini
Usciamo, usciamo... Kennard e Gauss lasciamoli a quelli seri
Aquattroanelli
28-04-2015, 23:32
Siete troppo forti...!!!
Lo Zelig a noi ci fa un baffo (cosa non tocca fare per "sdrammatizzare" 'sti fendinebbia) :laugh:
Delfino TDI
29-04-2015, 00:13
....ma teneteli originali sti fendinebbia!!:laugh::laugh:
quattrorings
29-04-2015, 03:25
Raga in caso di nebbione pesante alla prima piazzola vi fermate e rimontate quelli giallini....che ci vuole?:laugh: eh eh eh :biggrin::biggrin:
Raga in caso di nebbione pesante alla prima piazzola vi fermate e rimontate quelli giallini....che ci vuole?:laugh: eh eh eh :biggrin::biggrin:
Ridi poco tu, che per motivi di sicurezza i fendinebbia della nuova TT sono ancora più gialli... :firedevil:
http://i.imgur.com/EN2r54t.jpeg
Marcy_68
29-04-2015, 09:14
Ridi poco tu, che per motivi di sicurezza i fendinebbia della nuova TT sono ancora più gialli... :firedevil:
http://thumbnails107.imagebam.com/40662/33539f406616534.jpg (http://www.imagebam.com/image/33539f406616534)
quattrorings
29-04-2015, 12:48
AHAHAHAHAHAAH!!!!!Bellissimi questi!!!!!:laugh::biggrin::biggrin::biggrin:
Rikikite
29-04-2015, 13:14
All'avanguardia della nebbia
Inviato dal mio padellone
Aquattroanelli
01-05-2015, 23:33
Ma perché funzionano(questi gialli)? Esistono delle lampade capaci di "fendere" la nebbia??? l'unico rimedio che conosco è quello di (in caso di visibilità a 10/20m) piazzarmi a 50km/h e occhi aperti!!!:blink:
Rikikite
02-05-2015, 00:06
Ma perché funzionano(questi gialli)? Esistono delle lampade capaci di "fendere" la nebbia??? l'unico rimedio che conosco è quello di (in caso di visibilità a 10/20m) piazzarmi a 50km/h e occhi aperti!!!:blink:
altro che fendinebbia, quando c'è il muro di nebbia vai di ACC e zero problemi... scorso novembre/dicembre qua ci sono state 2 settimane che c'erano muri di nebbia ogni sera e l'utilità dei fendi di serie era praticamente nulla rapportata al ACC
TheFlash
02-05-2015, 00:21
..... 'unico rimedio che conosco è quello [cut...] occhi aperti!!
Quoto, ho provato una volta con gli occhi chiusi, la situazione non migliora.
Proverò a montare quelli che dice aragon, erano a richiesta, ma ho il braccino e non l'ho messi....
altro che fendinebbia, quando c'è il muro di nebbia vai di ACC e zero problemi... scorso novembre/dicembre qua ci sono state 2 settimane che c'erano muri di nebbia ogni sera e l'utilità dei fendi di serie era praticamente nulla rapportata al ACC
quoto 100%....contro la Nebbia ACC tutta la vita.!
Fiuuu, meno male che (come diceva qualcuno) la nebbia in Val Padana ormai non c'è più! :w00t:
http://www.3bmeteo.com/giornale-meteo/nebbia-in-valpadana-non-c---pi---dimezzata-negli-ultimi-dieci-anni--ecco-il-perch--67761
quattrorings
02-05-2015, 10:19
The flash ma come?!!è così ben allestita la tua e non hai messo quelli stupendi fendi gialli??La casa raccomanda di montarli sul tetto perchè fendono meglio la nebbia
Lo posso confermare, diversi anni fa ricordo più di una volta nebbie che fisicamente non si vedeva a più di 5-10 metri, in quel caso i fendinebbia erano una salvezza per far vedere le righe bianche a bordo strada e non finire fuori, soprattutto in strade con molte curve, e si procedeva a 20km/h a dir tanto.
Adesso sono tantissimi anni che non vedo più nebbie del genere, ogni tanto c'è in nebbione ma niente a che vedere con quelli vecchi, adesso già con dei buoni anabbaglianti o deigli xeno si riesce benissimo a vedere anche a 30-40 metri e si va via bene (sempre di non trovare quelli che alla minima foschia si piazzano a 30km/h indipendentemente dalla visibilità).
Lo posso confermare, diversi anni fa ricordo più di una volta nebbie che fisicamente non si vedeva a più di 5-10 metri, in quel caso i fendinebbia erano una salvezza per far vedere le righe bianche a bordo strada e non finire fuori, soprattutto in strade con molte curve, e si procedeva a 20km/h a dir tanto.
Adesso sono tantissimi anni che non vedo più nebbie del genere, ogni tanto c'è in nebbione ma niente a che vedere con quelli vecchi, adesso già con dei buoni anabbaglianti o deigli xeno si riesce benissimo a vedere anche a 30-40 metri e si va via bene (sempre di non trovare quelli che alla minima foschia si piazzano a 30km/h indipendentemente dalla visibilità).
E' vero, scherzi a parte. Anche qui, più giù nella "bassa", ormai non si vedono più quei nebbioni di tanti anni fa.
Quest'anno mi sarà capitato al massimo un paio di volte, con dei piccoli banchi che si esaurivano dopo pochi metri. Speriamo continui così!
Archiviato l'argomento fendinebbia, ho messo a nanna anche le termiche nel loro nuovo vestitino...
http://i.imgur.com/SoBR6Fh.jpeg
Aquattroanelli
03-05-2015, 20:35
Scusate l'ignoranza ma ACC è un modo di dire o vi riferite all'antitamponamento?
acuplush
03-05-2015, 20:44
Scusate l'ignoranza ma ACC è un modo di dire o vi riferite all'antitamponamento?
Adaptiv Cruise control.. Praticamente la macchina diventa un segugio!!
P. S. Non so se si attiva coi comandi vocali "segua quella macchina!!!" :D
IngFranz
06-05-2015, 20:07
Archiviato l'argomento fendinebbia, ho messo a nanna anche le termiche nel loro nuovo vestitino...
http://i.imgur.com/SoBR6Fh.jpeg
Bello il "vestitino", dove l'hai comprato^^?
Bello il "vestitino", dove l'hai comprato^^?
Ho preso il set completo originale di 4 sacche da un Audi Zentrum tedesco che vende sulla baia (mi sembra a 29 euro più spedizione). Più che altro sono comode perché hanno i maniglioni, e con i pneumatici completi di cerchi è sicuramente meno faticoso sollevarli e maneggiarli...
IngFranz
07-05-2015, 22:00
Ho preso il set completo originale di 4 sacche da un Audi Zentrum tedesco che vende sulla baia (mi sembra a 29 euro più spedizione). Più che altro sono comode perché hanno i maniglioni, e con i pneumatici completi di cerchi è sicuramente meno faticoso sollevarli e maneggiarli...
29 + ss. è un ottimo prezzo.. io meno di 36 + ss. non ne trovo..
29 + ss. è un ottimo prezzo.. io meno di 36 + ss. non ne trovo..
Ho controllato, ne hanno ancora un paio di set (costano esattamente € 28,90). Il problema sono le spese di spedizione (13,90)...
Ma hai provato a chiedere al conce? A me li ha dati a 31,72 al momento del ritiro dell'auto...
Ma hai provato a chiedere al conce? A me li ha dati a 31,72 al momento del ritiro dell'auto...
Al conce ho chiesto tante cose, mai una che fosse disponibile sul momento... (inoltre ho fatto acquisti cumulativi di materiale, per cui anche con la spedizione ho speso meno così).
Si, scusa, tu li hai già, il mio "suggerimento" era per l'ing. che mi sembrava che li stesse ancora cercando..
IngFranz
08-05-2015, 13:33
Si, scusa, tu li hai già, il mio "suggerimento" era per l'ing. che mi sembrava che li stesse ancora cercando..
Si si, li sto cercando.. grazie per lo spunto Bubonic, chiederò in concessionaria per sentire che prezzo mi fanno :wink:
Vasca per il vano bagagli antracite installata dopo il taglio degli angoli per accedere agli occhielli di ancoraggio per la rete (ricordo che la vasca si può inserire solo con la posizione alta del piano di carico). Dal lato di apertura del bagagliaio, ho tagliato la plastica in maniera diversa rispetto alle guide, in modo da lasciare il bordo più robusto:
http://i.imgur.com/OsZuF5Q.jpeg
http://i.imgur.com/KHFuXzv.jpeg
http://i.imgur.com/bEjZveh.jpeg
http://i.imgur.com/1efsU10.jpeg
http://i.imgur.com/uKmmswr.jpeg
Alpinpar
11-05-2015, 15:32
Piccoli up che nella vita di tutti i giorni servono!!!!!!
Mi sa che la ordino anche io la vasca per la mia ;-)
Piccoli up che nella vita di tutti i giorni servono!!!!!!
Mi sa che la ordino anche io la vasca per la mia ;-)
Sono cavolate, ma alla fine semplificano la vita (in certe occasioni sapere che puoi caricare senza timori roba bagnata, sporca o valigie come quelle che in passato mi hanno letteralmente lacerato la moquette del vano bagagli, ha un bel valore aggiunto) :laugh:
aleudine
11-05-2015, 16:43
La vasca bagagliaio nelle mie macchine l'ho sempre montata subito ed è utilissima. Se si sporca, una sciacquata e sei a posto. Consigliata ad amici e parenti e tutti ormai la giudicano indispensabile