Visualizza Versione Completa : Audi A4 B6 problema sgrullamento auto in spegnimento
Buongiorno a tutti ragazzi,
chiedo scusa se posto una discussione che sicuramente sarà già stata presentata chissà quante volte, ma non riesco a trovare nulla in proposito...
Al momento dello spegnimento la mia Audi A4 avant modello B6 letteralmente "sgrulla" abbastanza da far dondolare le cinte di sicurezza.
Recentemante sono stato dal meccanico il quale mi ha consigliato di sostituire la frizione ed il volano perchè proprio quest'ultimo causa dello sgrullamento dell'auto.
Risultato l'auto sgrulla come prima, forse anche di più....
Qualcuno di voi saprebbe dirmi quale potrebbe essere la reale causa di questo fastidiosissimo problema?
Grazie infinite
drake.nu
17-04-2015, 08:01
Ciao, molto spesso è la cosiddetta valvola soft off che non si chiude bene al momento dello spegnimento.
Controlla che non sia molto incrostata, e dai uno sguardo al tubicino che la comanda.
drake.nu
17-04-2015, 08:02
Ciao, molto spesso è la cosiddetta valvola soft off che non si chiude bene al momento dello spegnimento.
Controlla che non sia molto incrostata, e dai uno sguardo al tubicino che la comanda.
Ciao drake grazie per la risposta,
pochi giorni fa ho smontato e pulito per bene tutta la valvola egr ma la soft off non credo che si smonti, sbaglio?
Per controllare bene il tubicino intendi vedere che sia ben libero?
scusami forse ho capito male.Ma questo squotimento lo hai quando la spegni giusto?? non e' che hai rotto un supporto motore?? hai dato una controllatina?? ciao
drake.nu
17-04-2015, 12:44
Ciao drake grazie per la risposta,
pochi giorni fa ho smontato e pulito per bene tutta la valvola egr ma la soft off non credo che si smonti, sbaglio?
Per controllare bene il tubicino intendi vedere che sia ben libero?
O magari screpolato.
Anche la risposta di Tony merita attenzione, prova a verificare anche quello.
Grazie infinite ragazzi,
ora controllerò che non sia ne ostruito ne screpolato..