Visualizza Versione Completa : A3 SPB SLINE dimaggio15
dimaggio15
13-04-2015, 12:42
ciao a tutti vi presento la nuova auto (di mio padre)
A3 SPB 2.0 TDI 170 CV AMBITION 2008 (modello 2007)
- 95000 km 27/03/15
- sline exterior
- pacchetto blackline particolari e cielo
- stronic 6 marce ( o dsg? come lo capisco?)
- finestrini oscurati
- cerchi rs4 18
- spoiler
- barre tetto
- volante sportivo 3 razze
- sedili sportivi
- tetto open sky
- sensori parcheggio posteriori
- audi concert
- fap
spero vi piaccia !
http://i58.tinypic.com/nwnhav.jpg
http://i58.tinypic.com/5kogf6.jpg
http://i59.tinypic.com/10rvhgl.jpg
Ciao e benvenuto!
Aspettiamo con ansia tante foto del tuo mezzo! :happy:
simone929
13-04-2015, 15:59
Ciao e benvenuto!!!
fumabrothers
13-04-2015, 16:09
ciao e benvenuto
giorgio55
14-04-2015, 00:24
Bel mezzo complimenti !!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
A4evolution
15-04-2015, 22:42
Ciao e benvenuto...
ehemanuele
15-04-2015, 22:49
Benvenuto!! Io assillerei tuo padre per fargli montare i fari posteriori restyling :asd:asd:
Benvenuto!! Io assillerei tuo padre per fargli montare i fari posteriori restyling :asd:asd:
Io ho appena investito i 216.00€ gli 8P Dark! :laugh:
Non vedo l'ora che arrivano, così dopo 2 anni posto anche io qualche foto della mia ahahah...
dimaggio15
16-04-2015, 22:23
Io ho appena investito i 216.00€ gli 8P Dark! :laugh:
Non vedo l'ora che arrivano, così dopo 2 anni posto anche io qualche foto della mia ahahah...
Esatto non vedo l ora di prenderli pure io, oltre che ai fati anteriori coi led.
Come sono quelli che hai preso?
Derapage
17-04-2015, 18:52
Una bella base di partenza!
Esatto non vedo l ora di prenderli pure io, oltre che ai fati anteriori coi led.
Come sono quelli che hai preso?
I miei sono per la 8P in versione dark MY 2011 che dovevano arrivare entro oggi, ma essendo venerdì 17, col piffero che il corriere è passato! :maad:
Per i fari anteriori c'è un utente che li fa apposta per i frontali come i nostri, ovviamente la cifra è comunque bella alta, ma ne vale la pena!
Intanto dai uno sguardo quà, io li ho presi da questo sito i fari... Per la SPK non costano neanche un'esagerazione... :happy:
http://www.dotshop.it/index.php?main_page=product_info&cPath=883_884&products_id=6655
dimaggio15
18-04-2015, 10:48
I miei sono per la 8P in versione dark MY 2011 che dovevano arrivare entro oggi, ma essendo venerdì 17, col piffero che il corriere è passato! :maad:
Per i fari anteriori c'è un utente che li fa apposta per i frontali come i nostri, ovviamente la cifra è comunque bella alta, ma ne vale la pena!
Intanto dai uno sguardo quà, io li ho presi da questo sito i fari... Per la SPK non costano neanche un'esagerazione... :happy:
http://www.dotshop.it/index.php?main_page=product_info&cPath=883_884&products_id=6655
Ok poi quando ti arrivano fammi vedere come stanno! Io li vorrei gia scuri (preferibilente neri neri ahahaha).
Nel mentre uso il plastidip smoke su quelli originali.
Ma i my 2011 sono diversi da quelli dal 2008 al 2010?
Mentre per i fari davanti ho visto la modifica che intendi tu, compri i fari restayling, li apri e li metti nel faro originale svuotato, originali quanto costeranno, 600-700? Mi sa un po di dispendioso, cosi penso che opto per degli aftermarket da 300-400 € sempre led, magari per quest estate apporterò queste modifiche.
Per ora la prima cosa da fare è cambiare l autoradio
Dalla versione 2008 a 2010 cambia l'interno del faro, che per quest'ultima è a led, ma non cambia l'alloggio del faro sul telaio della vettura, quindi li puoi sostituire senza alcun problema e o modifica.
Per i fari anteriori comprarli aftermarket a 300/400€ ti conviene? Con 600/700€ puoi avere i restyling già fatti e pronti da installare sulla tua pre-restyling! Concordo pienamente sul fatto del dispendioso, ma ne vale la pena! Contando che poi dovrai in qualsiasi caso installare l'autolivellamento dei fari e i lavafari.
La modifica sui fari anteriori li fanno due utenti presenti su questo forum come ti dicevo, farla da soli comprando il faro, smontarlo e impiantarlo nel tuo faro attuale è un procedimento molto lungo e complicato, in quanto devi limare e adattare l'interno del faro del restyling (il nuovo e il vecchio sono diversi, quindi non compatibili a livello di carrozzeria).
Per come la vedo io l'autoradio è l'ultima dei problemi, ormai non ci sono più i citofoni in mono come uscivano una volta ahahahah...
Già che hai la calandra nera, un buon paraurti anteriore, e dei cerchi di totale invidia, porta qualche modifica più intensa che la renda più cattiva. Ovviamente sempre stando nei limiti della tamarraggine ahahahah! :happy:
dimaggio15
19-04-2015, 13:49
Dalla versione 2008 a 2010 cambia l'interno del faro, che per quest'ultima è a led, ma non cambia l'alloggio del faro sul telaio della vettura, quindi li puoi sostituire senza alcun problema e o modifica.
Per i fari anteriori comprarli aftermarket a 300/400€ ti conviene? Con 600/700€ puoi avere i restyling già fatti e pronti da installare sulla tua pre-restyling! Concordo pienamente sul fatto del dispendioso, ma ne vale la pena! Contando che poi dovrai in qualsiasi caso installare l'autolivellamento dei fari e i lavafari.
La modifica sui fari anteriori li fanno due utenti presenti su questo forum come ti dicevo, farla da soli comprando il faro, smontarlo e impiantarlo nel tuo faro attuale è un procedimento molto lungo e complicato, in quanto devi limare e adattare l'interno del faro del restyling (il nuovo e il vecchio sono diversi, quindi non compatibili a livello di carrozzeria).
Per come la vedo io l'autoradio è l'ultima dei problemi, ormai non ci sono più i citofoni in mono come uscivano una volta ahahahah...
Già che hai la calandra nera, un buon paraurti anteriore, e dei cerchi di totale invidia, porta qualche modifica più intensa che la renda più cattiva. Ovviamente sempre stando nei limiti della tamarraggine ahahahah! :happy:
Ahahahahha e lo so hai proprio ragione, se era mia mia l auto ci passavo le giornate a renderla migliore, (come stavo facendo, ormai abbandonata, alla mia 206, ve la farò vedere ahahah), ma siccome è di mio padre, è molto suscettibili a portare piccoli cambiamenti per abbellirla, gia non vuole farmi verniciare col plastidip smoke i fari dietro, l unica cosa che vuole sistemare è la griglia davanti, che secondo lui non è abbastanza nera come la carrozzeria e vuole farla verniciare ( se riesco a trovargliene una a nido d ape in tempo glie la compro e verniciamo quella ahahaha, ps: sapete dove trovarla per paraurti sline 2007 su internet?).
Mentre per i fari hai ragione, quelle che vorrei comprare io 400€ non reggeranno mai il confronto con qualita e affidabilita con quelli audi, ma questi utenti del forum, 700 ti danno il faro pronto, o 700 e poi devo dargli anche il mio faro da aprire? Livellamento e lavafari perche xenon giusto?
Per quanto riguarda i cerchi concordo in pieno, fanno veramente paura, questi cerchi non li avevo mai visti, appena li ho visti su mi sono innamorato, e dal vivo rendono il triplo, poi su quest auto... (da 18, quelli da 17 invece stonano un bel po, troppa spalla).
Autoradio volevamo farla come prima cosa per potergli mettere un gps (comodita in auto per lui che non è una cima coi cellulari) e farglielo come ragalo di compleanno.
questi sono i fari che intendo, poi se dovrei prenderli magari non li prendo qui (suggeritemi siti come il tuo!)
http://www.ebay.it/itm/FARI-FANALI-POSTERIORI-FUME-GRIGI-LED-AUDI-A3-8P-SPORTBACK-2003-2008-RA17DLS-/251836850938?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3aa2a562fa
http://www.ebay.it/itm/FARI-FANALI-ANTERIORI-AUDI-A3-8P-03-08-NERI-LED-LIGHT-TUBE-INSIDE-A1-STYLE-2013-/400361901262?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item5d376dccce
federicofiorin
26-04-2015, 16:45
secondo me con quei fanali diventa tamarra, e per una persona adulta non è proprio il caso... detto questo io rimarrei sull'originale per qualsiasi pezzo... credimi è molto più elegante, anche se non capisco proprio la fissazione di cambiare i fari e mettere quelli a led, ahahaha io ho quelli a led e vorrei la serie come la tua molto più cattiva, tu hai quelli senza led e vorresti la mia serie.. ahahah
Beh allora fatevi un bello scambio e siete tutti e due contenti no? Ahahahahahah :laugh:
Sicuramente il led a parer mio incattivisce di più la vettura... :wink:
PS: Fategli cambiare idea sulla calandra tutta nera, così se la vende la acchiappo io ahahahah! :laugh:
dimaggio15
27-04-2015, 16:48
secondo me con quei fanali diventa tamarra, e per una persona adulta non è proprio il caso... detto questo io rimarrei sull'originale per qualsiasi pezzo... credimi è molto più elegante, anche se non capisco proprio la fissazione di cambiare i fari e mettere quelli a led, ahahaha io ho quelli a led e vorrei la serie come la tua molto più cattiva, tu hai quelli senza led e vorresti la mia serie.. ahahah
Ma tu che faro hai? Quello originale restyling?
federicofiorin
27-04-2015, 16:50
Si si la mia è già resty, è un 2010 quindi già con i led...
dimaggio15
27-04-2015, 18:07
Si si la mia è già resty, è un 2010 quindi già con i led...
Scusa se chiedo ma non mi fa visualizzare nessuna foto, tu hai le alogene con il led sotto o gli xeno con led sopra?
Mi sto convincendo per prenderle xeno led ma per la mia serve perforza fare il lavoro di modifica che fa un utente del forum, sapete anche quanto costa comprarglieli?
Il costo è di 800.00€, mi sono informato anche io, il problema è che non sono omologati in quanto "custom", poi è sparito nel nulla, avendo avuto bisogno in tempi brevissimi ho acquistato i fari lenticolari come gli originali, con Kit Xenon 5000K classici a 433.00€ spediti, con abbaglianti bianchi e cablaggi cambus.
Appena mi arrivano vi faccio sapere come sono... Potrebbe essere un'alternativa e sinceramente non mi dispiace il classico...
dimaggio15
27-04-2015, 20:55
Il costo è di 800.00€, mi sono informato anche io, il problema è che non sono omologati in quanto "custom", poi è sparito nel nulla, avendo avuto bisogno in tempi brevissimi ho acquistato i fari lenticolari come gli originali, con Kit Xenon 5000K classici a 433.00€ spediti, con abbaglianti bianchi e cablaggi cambus.
Appena mi arrivano vi faccio sapere come sono... Potrebbe essere un'alternativa e sinceramente non mi dispiace il classico...
Da dove li hai presi? Ma hanno il led come quelli originali?
federicofiorin
30-04-2015, 10:45
Scusa se chiedo ma non mi fa visualizzare nessuna foto, tu hai le alogene con il led sotto o gli xeno con led sopra?
Mi sto convincendo per prenderle xeno led ma per la mia serve perforza fare il lavoro di modifica che fa un utente del forum, sapete anche quanto costa comprarglieli?
io ho gli xeno originali, con il led a ciglia sopra, ma ( parlo per me ) ho avuto solo rogne con i fari, a quanto pare in audi mi hanno detto che è un problema comune e audi non risponde, manco quando ero ancora in garanzia, praticamente con le vibrazioni si spaccano sulla giunzione fra le due plastiche ( tutti e due i miei e non ho mai avuto incidenti) iniziano ad appannarsi e arriva un certo punto che ti entra la goccia di acqua, io sul faro sx ho l'alone ben visibile della goccia di acqua prorpio davanti allo xeno... in audi mi hanno fatto il preventivo di 1400 euro per due fari... per audi è usura normale.... io non te li consiglio..
dimaggio15
30-04-2015, 10:55
io ho gli xeno originali, con il led a ciglia sopra, ma ( parlo per me ) ho avuto solo rogne con i fari, a quanto pare in audi mi hanno detto che è un problema comune e audi non risponde, manco quando ero ancora in garanzia, praticamente con le vibrazioni si spaccano sulla giunzione fra le due plastiche ( tutti e due i miei e non ho mai avuto incidenti) iniziano ad appannarsi e arriva un certo punto che ti entra la goccia di acqua, io sul faro sx ho l'alone ben visibile della goccia di acqua prorpio davanti allo xeno... in audi mi hanno fatto il preventivo di 1400 euro per due fari... per audi è usura normale.... io non te li consiglio..
Brutta storia, mi dispiace molto, se non ci si puo fidare nemmeno dei pezzi originali, dove andremo a finire...
Anche i miei fari dentro sono sporchi di polvere e altro, in pratica credo che il precendente proprietario avesse un impianto xeno con lampada aftermarket, che probabilmente bisognava lasciar aperto il tappo dietro, ed ecco spiegato lo schifo nei fari.
Se questa ipotesi è sbagliata allora o lui andava in giro senza tappi a caso, o le guarnizioni dietro dei fari non valgono niente.
I fari oltre a quello funzionano bene, andrebbero smontati e con pazienza puliti per bene, ecco perche volevo cambiarli, per non star li ad impazzire nel pulirli e passare direttamente ad un faro che la renda piu diciamo cattiva a led.
Ma dai pareri mi pare di aver capito di lasciar stare il cambio dei fari se non sono gli originali, altrimenti me ne pentirò nel tempo, a sto punto mi sa che mi attacco una striscia led o meglio ancora un tubo led sotto attorno al fendi, ma se li attacco alle luci posizione mi risulta qualche errore sul cdb?
dimaggio15
30-04-2015, 20:41
4035
Vorrei collegare queste strisce led direttamente alle posizioni, in modo che si accendano con loro, queste non essendo cambus non funzioneranno o cosa? Vale la stessa cosa se le collego all alimentazione del quadro, in modo che ogni volta che è acceso si accendono anche loro?
Ditemi se è fattibile questa cosa,preferirei la prima opzione
dimaggio15
03-05-2015, 19:12
Raga sono bloccato su sta cosa? Nessuno sa darmi una risposta?
Usa un rele 87a collego la corrente dalla batteria al rele, da una parte la massa e dall'altra un filo preso dalla posizione, in questo modo non ci saranno errori e i led riceveranno corrente direttamente dalla batteria, comunque a mio avviso e credo anche x altri sono piuttosto brutti su una A3, ma credo siano gusti, comunque su ebay, a prezzi un po piu alti trovi le griglie fendinebbia gia fatte con i led e hanno il cablaggio apposito (a mio parere se non li monti è meglio, al massimo compra una strip led sottile e incollala nella parte bassa del faro, cosi sarà un po piu elegante, tipo i led della A6 4f
Inviato da iPhone con Tapatalk
dimaggio15
05-05-2015, 12:58
I fendi col led li ho trovati, e aparte che costano 100 e passa euro, gli unici rivenditori che ho contattato li hanno esauriti, questi led hanno la lunghezza e grandezza esatta per applicarli sul fendi.
Il rele dove lo trovo, che su internet non l ho trovato