PDA

Visualizza Versione Completa : sensori pressioni pneumatici.



boni massimiliano
14-04-2015, 15:53
Io ho acquistato la mia S3 prima del novembre 2014 data in cui è diventato obbligatorio presenza sensori pressione pneumatici .
Per puro caso ho scoperto che sulla mini F56 di mia moglie appena acquistata al posto del solito sistema che monitorava n° di giri della 4 ruote per segnalare eventuali forature ha invece 4 sensori che dialogano con centralina auto. Il sensore è fissato internamente al cerchio nella zona valvola .
Spero che sulle attuali audi il sistema di monitoraggio pressione non sia fatto con questo sistema ... per me che ho intenzione di comprare dei cerchi after market sarebbe un bel diagio . Se non voglio vedermi fissa una spia accesa sul cruscotto mi dovrei comprare un set di sensori ( quelli MINI di listino costano 84 € cad ...336 € per 4 sensori !!!! )...
Chi ha S3 acquistate dopo novembre 2014 mi sa dire se montano sono questi famigerati sensori ?

Kale
14-04-2015, 16:31
È esattamente quello che volevo sapere anche io,avevo già scritto nei miei post ma nessuno ha saputo rispondermi!appena mi arriva la mia(spero a breve) ti saprò dire qualcosa di certo,dato che ho già i cerchi della mak pronti da montare!!!a me il gommista ha chiesto 300€ montate x le valvole dell Audi e che volendo(sempre se le ha)si potrebbero spostare da cerchio a cerchio quelle originali...però bisognerebbe smontare tutte le volte le gomme!!!spero di non però se Audi avesse iniziato a usare questo sistema mi vedo costretto a comprarne altre 4!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

boni massimiliano
15-04-2015, 11:45
È esattamente quello che volevo sapere anche io,avevo già scritto nei miei post ma nessuno ha saputo rispondermi!appena mi arriva la mia(spero a breve) ti saprò dire qualcosa di certo,dato che ho già i cerchi della mak pronti da montare!!!a me il gommista ha chiesto 300€ montate x le valvole dell Audi e che volendo(sempre se le ha)si potrebbero spostare da cerchio a cerchio quelle originali...però bisognerebbe smontare tutte le volte le gomme!!!spero di non però se Audi avesse iniziato a usare questo sistema mi vedo costretto a comprarne altre 4!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ho fatto domando al venditore dove ho acquistato nuova auto ... mi ha detto che non hanno cambiato sistema controllo pressione e pertanto non dovrebbe avere sensori montai sui cerchi ...
Se però me lo confermi quando arriva la tua sono + certo ...

Kale
15-04-2015, 13:23
ho fatto domando al venditore dove ho acquistato nuova auto ... mi ha detto che non hanno cambiato sistema controllo pressione e pertanto non dovrebbe avere sensori montai sui cerchi ...
Se però me lo confermi quando arriva la tua sono + certo ...

Ti faccio sapere di sicuro ma ci vorrà ancora un mesetto ho la produzione fissata per la prossima settimana!!!speriamo sia come ti ha detto il venditore!!!

- - - Updated - - -

Scusa se ti sporco il post ...ho letto in un altro post che vuoi verniciare i cerchi oz,io ti consiglio di verniciarli nero lucido e non nero opaco,io sul BMW che ho da poco venduto li ho prima fatti opachi e poi lucidi e l effetto che fanno dal vivo tra nero gomma e nero cerchio è molto più bello a mio gusto e poi con il pack nero che hai messo sarebbe la sua morte!!!poi è solo un consiglio da appassionato come te che ha già fatto questo lavoretto...se vuoi ti posto una foto di come vengono!!!Io i mak penso li userò questa stagione cosi come sono e poi giù di nero lucido!!!

Kale
16-05-2015, 09:54
Confermo che NON ha i sensori sulle valvole è che mamma Audi continua a rilevare tramite sensore abs!!! 👍 👍 👍


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

boni massimiliano
16-05-2015, 16:34
Confermo che NON ha i sensori sulle valvole è che mamma Audi continua a rilevare tramite sensore abs!!! 👍 👍 👍


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

meno male ...:w00t:

Tomastro05
16-05-2015, 18:59
Wow! Io pur non avendo ancora l'auto (arriva a settembre) ho già preso i rotor 19 replica.. e il gommista mi aveva detto dei sensori... bene se non devo copmrarli...

Kale
16-05-2015, 19:04
Esatto!!!la misurazione della pressione non sarà precisa come con i sensori ma almeno se si cambiano i cerchi non bisogna spender 300€ in più!!! 👍 👍 ✌️✌😜😜


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk