PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A3 con Virtual Cockpit

Audimoro
14-04-2015, 19:14
Ciao a tutti... come sapete il Virtual cockpit è il bellissimo sistema digitale che monta TT e nuovo Q7 e che secondo quanto riportato da questo sito anche il restayling dell'attuale Audi A3 (8V) nel 2016 dovrebbe averlo http://www.autopista.es/proyectos-secretos/articulo/nuevo-audi-a3-2016-102808 . Incuriosito visto che non sarebbe un lieve restayling da quello che si apprende dal sito sono andato dai nostri compagni tedeschi e dal loro blog risulta tutto vero.... http://www.motor-talk.de/forum/audi-a3-virtual-cockpit-t5097671.html un ragazzo sostiene anche di aver visto un Audi S3 restayling con il Virtual Cockip. Non so quanto tutto ciò possa essere vero... visto anche il lievissimo restayling di A1, ma A3 è un altro segmento e una tecnologia del genere darebbe sicuramente un distacco enorme alle concorrenti che già sono indietro... Voi che ne pensate?

Morpheus84
14-04-2015, 19:50
sarei curioso di vedere cosa faranno....secondo me sarà un restyling semplice (visto che non l'han ancora fatto), quindi il virtual cockpit non credo ci sia...per ora è riservato ai nuovi modelli di TT e Q7.

secondo me metteranno il motore da 190cv e forse il DSG 7 marce sulla Quattro (anche se sul Q3 reastyling han adottato ancora il 184cv, ma cmq DSG 7 marce....da verificare se a secco o bagno d'olio come nei modelli di fascia più alta...modifica che secondo me ci sta, perchè il 6 marce non sempre fa andare il motore su regimi ottimali, ogni tanto sottocoppia).

Aragon
14-04-2015, 20:24
Visti i costi e l'importanza di un "gadget" di quel tipo, dubito molto che Audi lo infilerà in un semplice restyling di mezza carriera per un'auto di fascia "bassa" (passatemi il termine), come lo è la A3.

Audimoro
14-04-2015, 20:35
bho non saprei... il modello nuovo sicuro sul restayling ho qualche dubbio... ma se A3 ha il Full led.. perchè no anche lo schermo come lo TT??? che ce lo metterenno è sicuro! resta da dire se nel restayling o nel modello nuovo

Aragon
14-04-2015, 20:37
I full led della A3 sono dei led "semplici", non dei matrix, ormai è una tecnologia che si trova su tante auto anche di fascia più bassa...

Nicco83
14-04-2015, 20:48
I full led della A3 sono dei led "semplici", non dei matrix, ormai è una tecnologia che si trova su tante auto anche di fascia più bassa...

Beh insomma...proprio semplici nn sono...la mercedes sulla classe A non li ha ancora, la serie 1 l'ha inseriti ora sul rest...
Diciamo che gli xeno sono una tecnologia che "ormai" si trova un po' dappertutto...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aragon
14-04-2015, 22:14
Beh insomma...proprio semplici nn sono...la mercedes sulla classe A non li ha ancora, la serie 1 l'ha inseriti ora sul rest...
Diciamo che gli xeno sono una tecnologia che "ormai" si trova un po' dappertutto...
Sì, semplici l'avevo messo tra virgolette, era per dire che non sono più esclusivi come i matrix dato che pian piano stanno arrivando su molte auto (penso invece che il virtual cockpit sia qualcosa di molto più particolare e poco indicato da lanciare con un "semplice" restyling di metà carriera, ma poi magari sbaglio, eh!).

Ascolta
14-04-2015, 22:31
Beh... quella nell'immagine del primo link si vede benissimo che è un photoshop... Riguardo il Virtual Cockpit, non gli costerebbe niente montarlo sul restyling dell'A3, non credo lo monteranno e se si, solo nel caso si sentano "obbligati" dalla concorrenza...

Delfino TDI
14-04-2015, 22:48
Quali altre case montano dei virtual cockpit? Senza andare sulle super car.....

Ascolta
14-04-2015, 23:13
Quali altre case montano dei virtual cockpit? Senza andare sulle super car.....
La nuova Passat... :wink:
Comunque io mi riferisco alla concorrenza diretta, metti che alla Classe A restyling glielo mettano... Audi potrebbe seguirla... questo intendo.

Aragon
14-04-2015, 23:21
Ma se in Mercedes ancora stanno con quella specie di "tablet" che sembra incollato al cruscotto... :laugh:

Rikikite
14-04-2015, 23:25
Ma se in Mercedes ancora stanno con quella specie di "tablet" che sembra incollato al cruscotto... :laugh:

Sono salito su un A45 amg e cavolo, cattiva, assettata, una gran scena sia interni che gli esterni, cerchi e pinze... ma quel tablet è davvero la cosa più inguardabile che esista, sembra quasi che i progettisti si siano scordati il display e lo hanno piazzato li a caso, peccato

Ascolta
14-04-2015, 23:57
Estetica a parte per la quale condivido la tua critica, è sempre un monitor in centro al cruscotto come BMW e A3...
Comunque nel mio primo commento ho detto che secondo me il restyling A3 non lo dovrebbe avere, ho solo scritto una motivazione ad un'eventuale possibilità.

Aragon
15-04-2015, 00:05
Estetica a parte per la quale condivido la tua critica, è sempre un monitor in centro al cruscotto come BMW e A3...
Comunque nel mio primo commento ho detto che secondo me il restyling A3 non lo dovrebbe avere, ho solo scritto una motivazione ad un'eventuale possibilità.
E le tue motivazioni sono più che lecite!

Mi era solo venuto da ridere, a latere del discorso, pensando a quell'oggetto così "sgraziato" in confronto a qualcosa di raffinato e avanzato come il virtual cockpit di Audi (che richiede lunghi tempi di sviluppo e costi non indifferenti). Poi se Audi farà tendenza, è molto probabile che anche le altre premium penseranno a qualcosa del genere, nel tempo...

retax
15-04-2015, 07:00
Ragazzi, ma a nessuno dà fastidio l'idea che il passeggero non possa vedere i dati del display ( radio, tel, navigatore)? Se viaggiassi sempre da solo ok, ma a me piace condividere i dati del display con gli altri quando guido e se guida mia moglie x es. mi piace controllarli direttamente e spostarmi da una videata all'altra.

aleudine
15-04-2015, 12:13
Secondo me il virtual cockpit lo metteranno presto, tanto ormai è prodotto e collaudato anche sul passat che non è proprio una Lamborghini.
Bisogna vedere il prezzo...

Delfino TDI
15-04-2015, 13:39
Già me lo immagino questo virtual cockpit in una ipotetica lista optional (in quanto, al momento, non riesco ad immaginarmelo di serie su una A3...)....alla modica cifra di.......
Diventerà un simbolo distintivo di Audi, come lo è stato per fari a led...infatti, come molti sostengono sul forum, non si può comprare un'Audi senza i fari a led...

Aragon
15-04-2015, 13:44
Diventerà un simbolo distintivo di Audi, come lo è stato per fari a led...infatti, come molti sostengono sul forum, non si può comprare un'Audi senza i fari a led...
Ma anche no, dai :laugh:

aleudine
15-04-2015, 13:55
Tutto è utile, nulla è indispensabile
😉

Ascolta
15-04-2015, 21:31
Ragazzi, ma a nessuno dà fastidio l'idea che il passeggero non possa vedere i dati del display ( radio, tel, navigatore)? Se viaggiassi sempre da solo ok, ma a me piace condividere i dati del display con gli altri quando guido e se guida mia moglie x es. mi piace controllarli direttamente e spostarmi da una videata all'altra.
In effetti hai ragione... Comunque, credo che nel caso di auto molto sportive sia stato scelto un unico monitor davanti al guidatore, ma per esempio la Passat, auto "normale", vi è stato lasciato pure il monitor sulla consolle centrale.

audia32011
15-04-2015, 23:07
Potrebbe essere optional sul restyling......al prezzo di un mmi plus touch se non di più....

Delfino TDI
15-04-2015, 23:09
Se così fosse, ho già individuato la nuova "scimmia" dei fuori acquirenti...

IngFranz
15-04-2015, 23:13
Se la notizia è vera, di sicuro mamma Audi renderà inguardabile il cockpit di serie. :tongue: Un pò come il volante base di adesso... sembra si siano sforzati per renderlo inguardabile. Di modo che noi ci sforziamo <economicamente> per non trovarcelo davanti...

francy93
16-04-2015, 00:02
Cockpit a parte, è sicura la data di uscita? Possibile esca il prossimo anno?

Audimoro
16-04-2015, 13:34
La mia più che altro era una preoccupazione.... diversamente da VW Audi cambia i modelli più tardi e i restayling sono leggeri (fari e motori). Vedi restayling Audi A6, A7 e Q3 dove non hanno introdotto il Cockpit

quattrorings
16-04-2015, 16:20
Non credo venga introdotto col restyling altrimenti lo avrebbero fatto anche con il restayling di A6/A7,cosa che non è avvenuta