Visualizza Versione Completa : E finalmente è arrivata!!!!!
Ciao a tutti!
Finalmente ieri mi è stata consegnata la mia A3 in anticipo di un mese e mezzo sulla data prevista.
Purtroppo la febbre tosse ecc ecc non mi ha fatto vivere al meglio la consegna, comunque è stata un'emozione!
Quando hanno tolto il telo dalla macchina penso di aver fatto un sorriso a 72 denti! :biggrin:
Ho avuto modo di guidarla solo fino a casa, quindi non me la son ancora goduta ma la sensazione è stata stupenda! :smile:
Grazie a tutti gli utenti che mi hanno consigliato sul forum!
Ciao!
Configurazione:
A3 sportback 1.4 TFSI c.o.d 150cv Ambition S-Tronic colore Bianco Ghiaccio
Pacchetto business
Clima automatico
Chiave comfort e antifurto volumetrico
Pacchetto luci
Pacchetto portaoggetti
Inserti in alluminio mistral
MMI Plus
B&O
Assistente al parcheggio con visualizzazione selettiva
Assistente alla partenza
Telecamera
Specchietto interno schermabile automaticamente
Sensolri luci e pioggia
Specchietti est. riscaldabili, ripiegabili schermati automaticamente
Volante tre razze multifunzioni appiattito con bilancieri
Cerchi da 17 5 razze cinetici
Bulloni antifurto
Estensione garanzie 3 anni 100k km
aleudine
15-04-2015, 14:01
Auguri di pronta guarigione e appena puoi, un bel reportage fotografico 😉
Ahhh, finalmente!!:hello2:
PS. questa configurazione mi ricorda vagamente qualcosa :asd:
un mese è mezzo di anticipo sulla consegna? che botta di c....
- - - Updated - - -
e quando hai ordinato? a me oggi scadono i 60gg dalla firma, ai 90 c'è la consegna (almeno dovrebbe) e non so manco ancora la data di fabbricazione
Auguri di pronta guarigione e appena puoi, un bel reportage fotografico 😉
Grazie mille, non vedo l'ora! :)
Eccone una fatta velocemente da spedire agli amici, non è granchè ma avevo fretta :biggrin: :
http://thumbnails107.imagebam.com/40381/d1cf51403805364.jpg (http://www.imagebam.com/image/d1cf51403805364)
Ahhh, finalmente!!:hello2:
PS. questa configurazione mi ricorda vagamente qualcosa :asd:
Ti ricorda qualcosa giusto? Ti ho scritto ieri o l'altro ieri nella tua discussione che praticamente hai la macchina che ritenevo perfetta per me e stupenda....mancava solo il cambio automatico :biggrin:
Poi alla fine ho scelto di tenere i sedili ambition e i cerchi 17...Diciamo che abbiamo i gusti molto ma molto simili! :wink:
- - - Updated - - -
- - - Updated - - -
e quando hai ordinato? a me oggi scadono i 60gg dalla firma, ai 90 c'è la consegna (almeno dovrebbe) e non so manco ancora la data di fabbricazione
Ciao, ho ordinato il 5 gennaio e la data prevista era il 31 maggio. Il venditore mi aveva detto che era riuscito a modificare un ordine già inviato e quindi la settimana di produzione era la 13a
Sì sì, fortunato, peccato non me la possa godere! :cry:
Non ho ancora avuto modo di brindare con la bottiglia di prosecco regalata dalla concessionaria.... :sad:
Ma son contento lo stesso!! :cooool:
Non ho ancora avuto modo di brindare con la bottiglia di prosecco regalata dalla concessionaria.... :sad:
Azz, ma solo a me hanno "regalato" una bella pacca sulle spalle e basta? :cry:
PS. rimettiti in fretta, mi raccomando! :biggrin:
Penso sia una prassi della concessionaria. Inoltre mi hanno dato anche un loro portachiavi che cmq non penso di usare.
E a dire il vero preferisco il prosecco ad un modellino di audi o similari, il cavo è già incluso nell'ordine del mmi plus, non rimaneva molto altro :wink:
audia32011
15-04-2015, 17:41
Complimenti!!
Grazie!
Ieri sera dopo cena non c'è l'ho fatta e nonostante tosse febbre e mal di testa mi son fatto un giretto di una mezz'oretta!
Che dire, l'auto ha un comfort di guida incredibile {vengo da una vecchia golf 4 tdi), silenziosa e un'ottima assorbimento delle asperità dell'asfalto.
Devo dire che probabilmente per i primi giorni dovrò inserire l'avvertimento sulla velocità (ho visto l'opzione sull'mmi) : sarà la silenziosità, il cambio automatico o l' insieme dei due ma mi ritrovavo a 70 all'ora senza quasi rendermene conto. Probabilmente in qualche giorno mi abituerò.
Lo start and stop invece mi è sembrato un po troppo invadente : sì inserisce subito appena ti fermi e se magari devi ripartire subito perdi quell'attimo che in alcuni casi ti può dare problemi. Forse anche qua si tratta soltanto di conoscere la macchina, pero queste son le mie prime impressioni.
Funziona così anche a voi?
Comunque, assolutamente giudizio positivismo per questa "piccola" audi.
Lo start and stop invece mi è sembrato un po troppo invadente : sì inserisce subito appena ti fermi e se magari devi ripartire subito perdi quell'attimo che in alcuni casi ti può dare problemi. Forse anche qua si tratta soltanto di conoscere la macchina, pero queste son le mie prime impressioni.
Funziona così anche a voi?
Io odio profondamente lo Start-Stop (senza contare che alla lunga potrebbe anche essere fonte di rogne per il motore).
Avendo il cambio manuale, comunque, a me basta non mettere il cambio in folle per evitare che si attivi.
Pasquale86
16-04-2015, 09:58
Augurissimi e goditela
Grazie! :smile:
Per lo start & stop con il cambio automatico mi sa che lo si può disattivare solo dall'apposito tasto (e ad ogni accensione).....Ma comunque magari è solo una questione di conoscenza della macchina...spero! :biggrin:
Per lo start & stop con il cambio automatico mi sa che lo si può disattivare solo dall'apposito tasto (e ad ogni accensione).....Ma comunque magari è solo una questione di conoscenza della macchina...spero! :biggrin:
Eh sì. Io però lo eviterei come la peste anche sull'automatico :wink:
PS. il manuale cita che:
È possibile influenzare direttamente lo spegnimento o meno del motore, diminuendo o aumentando la forza frenante. Se, per esempio nel traffico stop-and-go o in un svolta, si frena più delicatamente, quando la vettura si arresta non si innesta la fase di stop. Premendo il freno con maggiore forza, il motore si spegne.
Devo provare se questo vale anche con l'automatico..... Grazie
ottavio a3
17-04-2015, 23:11
- - - Updated - - -
e quando hai ordinato? a me oggi scadono i 60gg dalla firma, ai 90 c'è la consegna (almeno dovrebbe) e non so
manco ancora la data di fabbricazione
non sei il solo che non conosce la data di produzione dopo 40 gg di ordine io non so nemmeno se hanno mandato l'ordine.
Consegna 30 giugno e il concessionario mi ha detto che non sa se riescono a rispettare.
Nel caso non la rispettano cm mi comporto?
comunque auguri steno!!!
Grazie mille!
@Aragorn
Ho provato a variare la pressione sul freno una volta fermata la macchina ed effettivamente non entra in funzione lo start and stop: così va molto meglio e posso decidere quando usarlo oppure no. Perfetto!
Ecco,
ho fatto qualche foto...sono uscite un po' così, non son un fotografo! :biggrin:
http://imgur.com/a/wgMMD
Non so in che altro modo linkarle!
Che faccia cattiva (S line o no)! :wub:
http://i.imgur.com/Hm8ccdb.jpg
Delfino TDI
19-04-2015, 00:08
Eh si....gli occhietti sono decisamente arrabbiati, indipendentemente dai vari kit estetici...
Dopo una settimana di utilizzo devo dire che ne sono assolutamente soddisfatto! E' veramente un piacere guidarla. Non vedo l'ora di spingere un po' di più per provare questo motore! :9
Una domanda: il ricircolo automatico del climatizzatore, come si capisce se funziona? Si accende la spia quando è in funzione?
Visto che figata il COD 150CV? Se non hai bisogno di quei trenta cavallini in più, quando è ben slegato resta comunque un motore parecchio brillante (e silenzioso, pure troppo...).
Riguardo al ricircolo dell'aria, se il clima è in modalità automatica (e l'opzione di ricircolo è attiva nell'MMI) quando è in funzione lo vedi dall'accensione della apposita spia.
Sì, al momento sono andato via abbastanza tranquillo, traffico urbano e colonna, quindi non ho potuto ancora godermi il motore. Certo, in modalità automatica non senti nulla e col cambio automatico in modalità auto è una figata pazzesca. :)
Una cosa che non capisco: ho fatto il pieno e al momento ho percorso circa 150-160 km ed è sceso solo di una "tacca" l'indicatore del carburante: poi scenderà molto più veloce immagino....
Nel weekend vedrò di cominciare a sfruttarla e conoscerla quindi meglio! :)
Contentissimo dell'acquisto, ma non avevo dubbi!!
Una cosa che non capisco: ho fatto il pieno e al momento ho percorso circa 150-160 km ed è sceso solo di una "tacca" l'indicatore del carburante: poi scenderà molto più veloce immagino....
Eh sì, purtroppo le tacche non sono proporzionali...
Me l'ero immaginato, sarebbe stato incredibile una roba simile!:biggrin:
Lo fanno apposta, una volta presa l'auto e guardi l'indicatore che agli inizi non scende mai, subisci una sorta di "imprimatur" :laugh:
Delfino TDI
23-04-2015, 11:47
Eh già...è sempre stata così la faccenda delle tacche...
Sulla mia 8P, quando faccio il pieno ultra-raso, comincia a scendere quando ho percorso circa 130 km...
Se vi può consolare lo fa anche con l' indicatore del gas nelle bombole anche se nella gtron in realtà si basa sulla pressione e non sul livello
Inviato.....? Inviato!!!
Ciao a tutti!
Continuo qua senza aprire una nuova discussione.
Oggi ho avuto modo di fare un po' di prove con il telefono (Galaxy S4 in attesa di decidere cosa comprarmi di nuovo).
Mi sembra funzionare un po' tutto:
- ricezione e invio telefonate
- ricezione e invio sms
- ricezione email
- invio email mi risponde inviata ma in verità non invia un bel nulla! :biggrin:
Quello che non capisco è che quando mi arriva una chiamata suona sia il cell che la suoneria audi impostata (vorrei che si sentisse la suoneria dell's4 tramite le casse) e se arriva un msg sento solo un bip sulle casse e la suoneria dal telefono.
Ho provato a cancellare il dispositivo e a riassociarlo, a scollegare il lettore audio ma niente.
Ho l'mmi plus e il galaxy s4. Queste le versioni sw dell'mmi:
MMI: MHIG_EU_AU_P1531_1
Navigatore: V03959800PT 0098 ECE 2015
Driver telefono: 3.73.0
C'è un modo per capire se si hanno le ultime versioni? Sul sito myaudi ho trovato solo la possibilità di scaricare le mappe e i poi....
Grazie e ciao