PDA

Visualizza Versione Completa : Scarico con Silenziatore e Valvola by pass

Fabix
15-04-2015, 13:22
Ciao a tutti,
Girando su youtube ho notato una cosa interessante, premetto che ho cercato post a riguardo ma non ho trovato niente.
Sto valutando il possibile acquisto di uno scarico con silenziatore e valvola by pass, di quelle azionabili con il telecomandino.
Avendo un 2.0 TDI 140CV cosa ne pensate? Potrebbero esservi eventuali consumi significativi della vettura installando questo scarico? Sto optando per questa scelta in quanto possiedo ancora i due terminali che guardano verso il basso e soprattutto per dare un tocco sportivo in più alla macchina...

Lo scarico in questione è questo:

https://www.youtube.com/watch?v=KHvG6uvoNe4

A voi la parola, se riuscite a darmi consigli e maggiori dettagli ve ne sarei grato. :smile:

Renzo84
15-04-2015, 14:54
Ciao, vi sono alcune (ma non moltissime) aziende che producono questi tipi di scarichi. Ma per la A3 TDI non saprei... Ovvio puoi "adattarne" uno (es. uno col telecomando per audi s3) alla tua vettura, ma vai incontro a sbattimenti e costi considerevoli. A livello di consumi, lo scarico senza mappa lascia praticamente invariate le prestazioni (e quindi i consumi)....

Renzo84
15-04-2015, 17:21
Dal pulsante di un alzacristallo e dal filo elettrico, credo di tratti di uno scarico custom, quindi artigianale...

Fabix
16-04-2015, 08:55
Ho visto in rete che ci sono delle marmitte già pronte della Mgnaflow.
Quindi non penso sia una cosa artigianale, ma tutto può essere...

Renzo84
16-04-2015, 11:28
Devi vedere se è compatibile con la tua. Quelle che si vedono sono si per la A3 8p, ma i 2.0 e 3.2 benzina... 😔😔

Fabix
16-04-2015, 15:43
Devi vedere se è compatibile con la tua. Quelle che si vedono sono si per la A3 8p, ma i 2.0 e 3.2 benzina... ����

Anche io la pensavo così, ma poi ho visto quel video e mi è venuta la speranza...
Mah, l'unica cosa che potrebbe cambiare cosa potrebbe essere? Il diametro del tubo di scarico? Se così fosse li si che ci vorrebbe una modifica per adattarlo, ma per quanto riguarda la compatibilità dell'intera marmitta non penso possano esserci problemi...
Bisogna poi vedere anche il discorso FAP...
Mi sta già prendendo male sta cosa ahahahaah... :wacko:

Renzo84
16-04-2015, 17:55
È soprattutto da verificare la posizione del catalizzatore della tua auto rispetto a quella dei modelli x cui viene fornito quel tipo di scarico... Sennò te lo fai fare "artigianale", creandotelo direttamente sotto la vettura.