PDA

Visualizza Versione Completa : sostituzione turbina audi a3 8l tdi 90 cv 66 kw motore alh



francomanca
16-04-2015, 14:49
:unsure:

salve a tutti,

mi sembra che la mia turbina sia un pochino inchiodata ed a volte entra di botto dandomi un grande calcio nel sedere...complice la centralina aggiuntiva che mi da 20 cv...

errore sul quadro che il mio meccanico mi dice essere problema di turbina in sovralimentazione che dovrebbe essere sintomo di geometria variabile che di tanto in tanto si blocca ...insomma....rigenerarare turbina o simile.

allora mi chiedevo...sarebbe possibile montare la turbina di un 110 cv....?...che sigla ha il motore 110 cv?

qualcuno ha già FATTO ESPERIENZA?

SALUTI

FRANCO

francomanca
23-04-2015, 14:52
no news?

Audia32
27-04-2015, 19:15
Onestamente non saprei dirti se la turbina del 110 monta tranquillamente al posto della tua... Non credo però sia un'operazione troppo complicata,male che vada prendi collettori,tutbi e altro del 110.E' un motore stravenduto quindi non ti sarà difficile reperire tutto il necessario a poco.

francomanca
28-04-2015, 12:01
ciao Audia...ad occhio tutti mi dicono che la differenza tra 90 e 110 è proprio nella turbina ed in un paio di altri dettagli ma che in linea di massima sono uguali...
avrei sotto mano una turbina di 110 cv nuova nuova ....se sapessi con precisione la compatibilità vfarei l'acquisto...ma all'audi locale non sono molto prodighi di informazioni....

ciao

Franco

bosstarty
03-05-2015, 20:50
Se non sbaglio la puoi montare e fare una rimappatura, sono uguali in teoria, se non sbaglio sono differenti le pre-r dalle res.