PDA

Visualizza Versione Completa : Strano avviamento

Carlo81
16-04-2015, 15:26
Ciao ragazzi,
Ieri sera vado ad avviare la macchina dopo poco piu di un giorno intero, metto in moto come al solito, la macchina si avvia ma per i primi istanti era piu rumorosa del solito e poco lineare, come se partisse a 3 cilindri per intenderci, o anche abbassato al volo i finestrini per sentire meglio, ma non ho fatto in tempo perche tutto si è regolarizzato e non l'ha piu fatto, anche stamani e poco fa tutto regolare.....qualche campanello di allarme??...la macchina è un 07/2008 ed ha 123000km, tagliandi regolari e distribuzione fatta da 3000km......tra poco 2000km dovrei fare il tagliando, stavo pensando di anticipare e far controllare la pompa alta pressione, non si sa mai, ho il terrore leggendo a quanti succede......è una cosa che si controlla facilmente o esce un lavoro della madonna??

AUDI A4 2.0 TDI
16-04-2015, 20:10
In pratica no, abbastanza semplice...l'ho visto fare al mio mecca quando controlló la mia di pompa...eccola...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/16/a986d232db0288efce8fec70764d01d2.jpg
Ti basterà svitare quelle due viti segnate in giallo e controllare nel cilindretto se vedi dello sporco (che poi è la limaia della pompa sressa che si consuma) ed il gioco è fatto 😉

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Carlo81
16-04-2015, 21:40
Quindi potrei verificarlo
anche da solo?

AUDI A4 2.0 TDI
17-04-2015, 09:11
Quindi potrei verificarlo
anche da solo?

Si, volendo si...lui lo ha fatto davanti a mè, ha svitato le viti, alzato il coperchio, e infilato il dito dentro ad una specie di cilindretto del diamentro di 2-3cm e ha visto se stava usurato (controllando anche se dentro era presente limaia).....nel dubbio vai dal tuo mecca, spieghi la situazione e lo fate insieme