PDA

Visualizza Versione Completa : la compro o non la compro la A6 Avant?



rriskio
16-04-2015, 22:35
Buonasera,

è da qualche settimana che leggo questo forum anche se è da diversi anni che non posseggo un Audi, ho avuto una A3 dal 2007 al 2008 e devo dire che il cambio, al tempo, dsg, mi piaceva parecchio. Come ho scritto nel titolo sto valutando l'acquisto di una A6 Avant 190cv s-tronic mediamente accessoriata:

Grigio Daytona
Business Plus
S-Line Ext
S-Line int Plus
Cerchi 19"
Vetri Scuri
Telecamera posteriore

qui trovate l'audi code ACNZ1GC1, se volete inserirlo sul configuratore,

qualcuno di voi ha il 2 litri da 190cv s-tronic? come vi trovate? 400nm di coppia sono sufficienti per tirare avanti circa 2 tonnellate?

grazie sin d'ora per le risposte.

Danieletto
17-04-2015, 09:19
Premetto che non la posseggo, ma cerco di immedesimarmi in te che devi fare questa scelta.
Anni fa l'Audi A6 montava un motore 2.5 litri TDI declinato in due versioni da 150 e 180 CV. Ebbi l'occasione di provarne una con 150 CV e rimasi molto sorpreso dell'elasticità e prontezza che la vettura era in grado di garantire. Va bene, parliamo di un V6 con 500 cc in più del 2.0, ma credo che il 2.0 da 190 CV possa essere anche meglio...
Forse i tempi sono cambiati e oggi un motore del genere montato su una berlina da 2 tonnellate è considerato "lento", ma sono sicuro che sia più che adeguato, se non si pretendono (e su una A6 mi chiedo chi possa farlo) prestazioni da sportiva e si vuol giustamente risparmiare qualche soldino sul prezzo d'acquisto.

Alex83
17-04-2015, 09:40
Da possessore di 4G 3.0 245cv sulla A6 sconsiglio vivamente il 2.0, non solo per le prestazioni ma soprattutto per l'elasticità che offre in meno rispetto al V6 (un abisso). Fra 190cv e 218cv la differenza di bollo è irrisoria e in più sul 3 litri si ha anche la trazione integrale al posto dell'anteriore che su una A6 fa sorridere. Se si guarda bene sul listino del 3.0 c'è la versione "quattro" con molti vantaggi per l'acquisto rispetto al 272cv... Senza ombra di dubbio eviterei il 2 litri.

dindi
17-04-2015, 10:54
Quoto in tutto Alex83. Per quanto possibile, scegli il 3 litri con trazione quattro ...

Matpat3
17-04-2015, 11:46
Quattro e 3 litri è il giusto binomio per la A6. Il resto è puro merchandising.

bahcwm
17-04-2015, 14:42
Se non cerchi le super prestazioni vai tranquillo!
Da possessore di un 177 non ho mai avuto rimpianti, nonostante per il 90% del tempo la uso "soffocata" in economy
In ogni caso vai in concessionaria e provala, e trai le tue conclusioni

dtax
18-04-2015, 09:15
Buonasera,

è da qualche settimana che leggo questo forum anche se è da diversi anni che non posseggo un Audi, ho avuto una A3 dal 2007 al 2008 e devo dire che il cambio, al tempo, dsg, mi piaceva parecchio. Come ho scritto nel titolo sto valutando l'acquisto di una A6 Avant 190cv s-tronic mediamente accessoriata:

Grigio Daytona
Business Plus
S-Line Ext
S-Line int Plus
Cerchi 19"
Vetri Scuri
Telecamera posteriore

qui trovate l'audi code ACNZ1GC1, se volete inserirlo sul configuratore,

qualcuno di voi ha il 2 litri da 190cv s-tronic? come vi trovate? 400nm di coppia sono sufficienti per tirare avanti circa 2 tonnellate?

grazie sin d'ora per le risposte.

ciao!
Ho provato per u giorno intero la A6 190TDI stronic...stavo facendo il tagliando alla mia A3 1.8TFSI 180Cv quattro stronic.
L ho trovata un gran auto...un motore silenziosissimo e con una spinta notevole....specialmente in ripresa.
Unica pecca...la TA...non si poteva guidare...appena davi gas in modo deciso ...l'auto diventava nervosissima sulle ruote anteriori.....inoltre anche nel misto si sente tantissimo la differenza .....tutta la vita la quattro ruote motrici...a meno che ti acconenti di una guida tranquilla.
Un'ultima cosa....il CDB 2 dopo 3100km ...segnava i 13.1 km/lt.....io in 110km..ho fatto gli 11.6km/lt...con guida veloce.
Ciao!