PDA

Visualizza Versione Completa : troppa potenza... poca trazione!



RadeoN_93
17-04-2015, 12:52
Salve a tutti, ho una TT 2.0 tfsi 200cv da poco, vorrei capire se è normale l'entrata dell'esp a quasi ogni accelerazione bruciante della vettura... capisco l'elevata potenza ed il peso contenuto.. ma con gomme estive in buono stato (Dunlop Sportmaxx 245/40/18) e assetto Sline (che dovrebbe essere ribassato giusto?) non capisco come possa lavorare sempre il controllo trazione quando si fa una tirata a 5/6000rpm in seconda/terza!
La cosa migliora con l'alettone alzato ho notato.

E' tutto normale? Forse mi ci devo ancora fare l'abitudine.. ma dà quella sensazione di perdita di controllo che ti fa desistere dal tirarla forte, anche sapendo che ti puo dare molto di piu..

Simon-TT
17-04-2015, 13:38
È normale si,l'assetto s-line è più basso di un cm o 2 nn ricordo,Ammazza 5/6000 giri proprio a morte la tiri! Comunque è tutto normale

RadeoN_93
17-04-2015, 15:24
Non sempre.. ovviamente a motore caldo etc etc.. Ma penso che a tutti con quest'auto una volta tanto venga la voglia matta di tirarla un po, altrimenti avrei preso un 1.8 o un tdi..
Per la maggior parte del tempo sono tipo da guida tranquilla, soprattutto per la condizione delle strade che ci ritroviamo qui! :D
appunto.. pensandoci secondo me influisce molto anche la qualità dell'asfalto!

A livello meccanico si potrebbe aggiustare qualcosa?
Senza ESP farei una brutta fine? (nel senso c'è il pericolo che l'auto vada in torsione e si giri con una semplice accelerata?)

federicofiorin
17-04-2015, 16:55
Non sempre.. ovviamente a motore caldo etc etc.. Ma penso che a tutti con quest'auto una volta tanto venga la voglia matta di tirarla un po, altrimenti avrei preso un 1.8 o un tdi..
Per la maggior parte del tempo sono tipo da guida tranquilla, soprattutto per la condizione delle strade che ci ritroviamo qui! :D
appunto.. pensandoci secondo me influisce molto anche la qualità dell'asfalto!

A livello meccanico si potrebbe aggiustare qualcosa?
Senza ESP farei una brutta fine? (nel senso c'è il pericolo che l'auto vada in torsione e si giri con una semplice accelerata?)

no ... l' unica cosa che potevi fare era comprarti una quattro, hai dsg o è manuale? e poi non si gira tranquillo è una comunissima trazione anteriore se sul dritto apri tutto e ti slitta non ti girerai mai....

RadeoN_93
17-04-2015, 21:23
no ... l' unica cosa che potevi fare era comprarti una quattro, hai dsg o è manuale? e poi non si gira tranquillo è una comunissima trazione anteriore se sul dritto apri tutto e ti slitta non ti girerai mai....

Manuale.. Comunque grazie mille.. Vengo da una trazione posteriore e forse mi serve giusto il tempo per abituarmici.