PDA

Visualizza Versione Completa : cambio autoradio



dimaggio15
17-04-2015, 13:10
Ciao a tutti, volevo cambiare l autoradio audi concert.
Vorrei trovarne una touch (anche non), con frontalino estraibile ( per scoraggiare eventuali furti), assolutamente con navigatore (anche da aggiungere basta che non siano cifre spropositate), aux (anche usb non guasterebbe), modulo per la tv (magari piu avanti si puo comprare), lettore dvd dvx (facoltativo se si possono vedere da usb), la presa video per collegare la telecamera posteriore e anche le famose centraline per collegare la radio al cdb (non comandi al volante, ma quella per visualizzare autoradio sul tacho e le info della vettura tipo i sensori di parcheggio sulla radio).
Vorrei evitare quella originale audi in quanto mio padre oltre ai prezzi stellari, ne vuole una che un giorno se vuole puo montarla su un altra auto.
Per il prezzo vorrei stare sui 300/400 max se è possibile (certo che se a quel prezzo ci sono solo cinesate e paccate preferisco aspettare piu tempo e investirci piu soldi).
Vorrei pareri e consigli, su quelle che avete voi con questi requisiti, su internet se ne trovano a quel prezzo ma non conoscendone marche ecc preferisco pareri di chi ne ha.

Spero di non essere troppo esigente e se ho detto qualche boiata contrariatemi pure

bbang
17-04-2015, 13:11
Pioneer come la mia!! Ma costa sui 500 più 100 di adattatori!!


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Fabix
17-04-2015, 14:20
Io ti consiglio le originali, più carina e molto meno pacchiana.
Su Subito trovi qualcosa sui 380.00€/420.00€, poi i collegamenti con la telecamera e varie modifiche le fai senza problemi.
Se non vuoi spendere tanto dai un'occhiata alla MediaWorld, mal che vada trovi un Audiola (che odio e fa pena) a "poco prezzo".

Su una A3 ci va per forza un Audi Navigation Plus... :sleep:

dimaggio15
20-04-2015, 12:29
Collegamento comandi al volante è solo per i classici tasti su volante o si connette anche al cdb per visualuzzare i dati dell autoradio sul taco e i dati della vettura su autoradio?
Avete mai provato le autoradio xomax? Ne ho trovata una veramente a poco con quasi tutto quello che mi servirebbe.
Mi potete dare qualche delucidazione, un autoradio di buona fattura,tipo originale audi, che prestazioni ha di cpu e ram?

http://autoradio24.it/autoradio/2din/autoradio-2din-gps-bluetooth-xomax-xm-2dtsbn6214.html

http://autoradio24.it/autoradio/2din/autoradio-gps-cd-dvd-bluetooth-navi-xomax-xm-2dtsbn6216.html

http://autoradio24.it/autoradio/2din/autoradio-volkswagen-seat-skoda-xomax-xm-vw04.html

bbang
20-04-2015, 13:38
sicuramente l'originale (che io avevo in versione 193g, e che ho dovuto togliere causa furti) è il più bello... ora ho pioneer ma non mi sembra pacchiano! per avere tutte le funzioni che vuole lui è sicuramente un aftermarket perchè ha già tutto!

dimaggio15
20-04-2015, 20:46
Quanto costa quella originale in audi?

giu18
21-04-2015, 10:26
Meglio che non lo sa.. senti a me...:wacko:

giu18
21-04-2015, 10:27
Meglio che non lo sai.. senti a me...:wacko:

dimaggio15
21-04-2015, 11:39
Meglio che non lo sai.. senti a me...:wacko:

Ahahahah suppongo stiamo sul millino allora :/
Ma quelli stile rns ma non originale qualcuno li ha mai provati? Che ho visto riguardo le funzioni ne hanno parecchie, l unica cosa che mi fa rimanere perplesso è l audio, ma costando 400-500 penso non siano cosi male

dimaggio15
21-04-2015, 11:40
Meglio che non lo sai.. senti a me...:wacko:

Ahahahah suppongo stiamo sul millino allora :/
Ma quelli stile rns ma non originale qualcuno li ha mai provati? Che ho visto riguardo le funzioni ne hanno parecchie, l unica cosa che mi fa rimanere perplesso è l audio, ma costando 400-500 penso non siano cosi male

giu18
21-04-2015, 13:13
Magari millino....:wacko:

dimaggio15
21-04-2015, 15:55
Magari millino....:wacko:

Ora sono proprio curioso!

ilenia
23-04-2015, 10:23
Ora sono proprio curioso!

Anche io vorrei sapere su che cifra siamo...

dimaggio15
23-04-2015, 13:38
Anche io vorrei sapere su che cifra siamo...

spero meno di 1.5k ahahahah

ilenia
23-04-2015, 17:03
spero meno di 1.5k ahahahah

eh si appunto! :laugh:

musk771
23-04-2015, 17:12
Ciao ragazzi, ho un Kenwood, che esteticamente si presenta come un unico grande display touch screen, senza stonare o risultare posticcio nella plancia; a livello di funzioni e qualità di suono è nettamente superiore all'impianto Audi, ha possibilità di installare tv, retrocamera, compatibilità comandi al volante , telecomando per i passeggeri , ecc. L'rns ha l'unico vantaggio di integrarsi esteticamente alla perfezione con i pulsanti e le forme della consolle,non vedo altri grossi benefici oltre questo. Se optate per un non Audi il consiglio è di scegliere un marchio conosciuto e di qualità.

dimaggio15
23-04-2015, 18:20
Ciao ragazzi, ho un Kenwood, che esteticamente si presenta come un unico grande display touch screen, senza stonare o risultare posticcio nella plancia; a livello di funzioni e qualità di suono è nettamente superiore all'impianto Audi, ha possibilità di installare tv, retrocamera, compatibilità comandi al volante , telecomando per i passeggeri , ecc. L'rns ha l'unico vantaggio di integrarsi esteticamente alla perfezione con i pulsanti e le forme della consolle,non vedo altri grossi benefici oltre questo. Se optate per un non Audi il consiglio è di scegliere un marchio conosciuto e di qualità.

la mascherina (quella attorno all autoradio) dove l hai presa? è 182x110 l interno? le fanno solo quella dimensione? che ho trovato molte autoradio che hanno dimensioni 183x100, quindi mi resterebbe 1cm di spazio

musk771
23-04-2015, 21:10
Non saprei esattamente non l'ho mai misurata, veniva fornita con l'autoradio per cui studiata appositamente per le sue dimensioni. Immagino che ogni impianto abbia la propria cornice a corredo. Quello che devi procurarti è il frame da inserire nella consolle, specifico per A3 (stondato agli angoli) adibito ad accogliere poi la cornice della radio (se vai sul post della mia auto ci sono diverse foto dell'interno e ti rendi conto di come renda l'insieme).

dimaggio15
24-04-2015, 13:36
Qualcuno ha autoradio con android 4.4?

Maverik-Jeker
24-04-2015, 16:16
Io ho montato una Erisin con android 4.2.2 e mi sto trovando benissimo :) nella mia pagina dovrebbero esserci le foto :) non è niente male ;) (audio eccezionale e funzioni top)

dimaggio15
26-04-2015, 12:36
Io ho montato una Erisin con android 4.2.2 e mi sto trovando benissimo :) nella mia pagina dovrebbero esserci le foto :) non è niente male ;) (audio eccezionale e funzioni top)
Io ne ho trovate alcune con andr 4.4, nelle specifiche mi da dual core 1.6 e 1gb di ram, in un autoradio a cosa mi servono? Piu velocita e meno lag all interno dell utilizzo della radio o anche per il gps serve?
La tua comè?

Maverik-Jeker
26-04-2015, 13:53
Se non erro ha le stesse caratteristiche, comunque servono per la velocità nello scorrere da un app all'altra ed evitare lag durante la navigazione.. A mio parere è un ottimo prodotto!

federicofiorin
26-04-2015, 16:48
io ti consiglio rsn-e originale, si abbina veramente bene alla consolle

dimaggio15
27-04-2015, 13:17
Se non erro ha le stesse caratteristiche, comunque servono per la velocità nello scorrere da un app all'altra ed evitare lag durante la navigazione.. A mio parere è un ottimo prodotto!

Come immaginavo, l unico problema che arrivano dalla cina, pumpkin si chiama mi sembra, da quello che dicono ottima radio, poi con android molto meglio del win car.
Danno pure garanzia 1 anno, però trattando con venditori della cina ho paura che dopo avrei problemi nel caso ci fossere difetti o malfunzionamenti.
L originale audi salta solo per il costo spropositato e anche ammesso che si trova l occasione, sarebbe soggetto sicuramente a furti dalle mie parti... Gia c è il rischio dei cerchi, se poi mi scavallano l autoradio mi tocca ricomprarne una nuova, il vetro o la portiera manomessa e pure la plancia se trovo lo scemo che mi disfa mezzo cruscotto per strapparla fuori.
Maverik ma tu usi le mappe android? Hanno anche il rilevamento autovelox e altre chicche?

Maverik-Jeker
27-04-2015, 14:36
Io l'ho preso da un rivenditore italiano, con tanto di garanzia italiana.. Per le mappe uso igo primo che non è male ma non ha il controllo autovelox.. Ma volendo si possono mettere:) comunque la mia azienda pare produca le migliori.. L'ho pagata un po ma ne sono soddisfatto.. Ora però la vendo per l'rns.. Anche qui soggetto a furti ma tanto per quello che faccio con la macchina ci starebbe bene :)

dimaggio15
27-04-2015, 15:18
Io l'ho preso da un rivenditore italiano, con tanto di garanzia italiana.. Per le mappe uso igo primo che non è male ma non ha il controllo autovelox.. Ma volendo si possono mettere:) comunque la mia azienda pare produca le migliori.. L'ho pagata un po ma ne sono soddisfatto.. Ora però la vendo per l'rns.. Anche qui soggetto a furti ma tanto per quello che faccio con la macchina ci starebbe bene :)
Mi puoi dire la marca e anche da chi l hai presa che do un occhiata.
Quelle che ho trovato con android 4.2 come la tua hanno tutte 800 e 250 di ram, se tu hai questi parametri ti risultano sufficente per un normale utilizzo?

Maverik-Jeker
27-04-2015, 17:08
E' spaventosamente veloce.. io mi ci sto trovando benissimo e l'audio è ottimo.. devo vedere un pò perchè non ricordo il nome del fornitore ma vi faccio sapere.. la pagai 440 euro.. la vendo a 380 tanto è praticamente nuova :D

TexAudi
28-04-2015, 09:28
E' spaventosamente veloce.. io mi ci sto trovando benissimo e l'audio è ottimo.. devo vedere un pò perchè non ricordo il nome del fornitore ma vi faccio sapere.. la pagai 440 euro.. la vendo a 380 tanto è praticamente nuova :D
Ciao, anche a me interessa l'argomento. La cosa che più mi preoccupa è la qualità audio, sono abbastanza esigente. Purtroppo non so mai quanto fidarmi di questi prodotti. In passato ne ho avuta una (primi touch screen in assoluto), perfetta ma audio pessimo e motorizzato del display rotto dopo soli 13 mesi.:mad:
Che mi consiglieresti? Grazie

Maverik-Jeker
28-04-2015, 12:06
A me come audio non è male, anche se amplifica meglio nell anteriore che sul posteriore.. L'auto è limpido.. Io sono pienamente soddisfatto.. Se volete vedere come è la mia la trovate nella mia discussione :)

dimaggio15
28-04-2015, 12:49
A me come audio non è male, anche se amplifica meglio nell anteriore che sul posteriore.. L'auto è limpido.. Io sono pienamente soddisfatto.. Se volete vedere come è la mia la trovate nella mia discussione :)
Si è come la voglio prendere io, sembra molto funzionale, ora vedo se vale la pena prendere quella aggiornata a 4.4 a quasi 500€ o quella 4.2 a 400 circa.
Se riesci a farmi sapere anche dal rivenditore cosi vado sul sicuro.
Io ho trovato su ebay symacshop, 2 anni di garanzia, praticamente tutti feedback positivi, in italia che le vendono sono 2-3, questo sembra il piu affidabile.
All inizio volevo metterla rettangolare e poi comprare la cornice (cosi nel caso cambio auto ero aposto), ma l unica cornice che ho trovato mi rimane quasi 1cm sotto/sopra, quindi perforza con forma a3.

TexAudi
28-04-2015, 14:21
A me come audio non è male, anche se amplifica meglio nell anteriore che sul posteriore.. L'auto è limpido.. Io sono pienamente soddisfatto.. Se volete vedere come è la mia la trovate nella mia discussione :)
Capisco. Si ho visto il tuo 3D con la radio, e ho apprezzato la tua A(RS)3 ;) in ogni caso potrei anche valutare di abbinare un ampli all'anteriore e utilizzare l'uscita iso per le sole casse posteriori (inserendole nei pin anteriori a questo punto, se spingono di più). Come autoradio originale cosa avevi?

Maverik-Jeker
28-04-2015, 14:47
Una vecchia concert era inguardabile

TexAudi
28-04-2015, 15:50
Una vecchia concert era inguardabile
Ok immagino concert 2. E il suono qualitativamente è paragonabile o superiore sulla nuova? Potresti dirmi il modello esatto della Erisin? Per capire. Scusa se ti tartasso tanto, ma prima di fare un eventuale acquisto volevo capire bene a cosa andrei incontro :cool:

Maverik-Jeker
28-04-2015, 17:14
La trovi su pxt-2014 ;) è l'unica con android ed è in offerta :) comunque audio a mio parere migliore della mia vecchia concert ;)

dimaggio15
28-04-2015, 18:50
La trovi su pxt-2014 ;) è l'unica con android ed è in offerta :) comunque audio a mio parere migliore della mia vecchia concert ;)
La tua è quella con cambus audi? Cosa permette di fare oltre visualizzare la stazione radio sul taco?

Maverik-Jeker
29-04-2015, 00:45
Di recuperare i comandi al volante e di vedere la retrocamera :)

dimaggio15
29-04-2015, 08:07
Di recuperare i comandi al volante e di vedere la retrocamera :)
In che senso vedere la retrocamera? Io ne ho trovate come la tua, sia cambus che non, ovviamente a meno, e tutte due mi permettono di visualizzarla, o sto capendo male qualcosa?! Ahah

Maverik-Jeker
29-04-2015, 08:10
Solo la cambus ti permette di vedere la retrocamera in automatico appena inserisci la retromarcia.. E devo dire che è molto comoda

dimaggio15
29-04-2015, 10:57
Solo la cambus ti permette di vedere la retrocamera in automatico appena inserisci la retromarcia.. E devo dire che è molto comoda
Ah okk! Cmq ho cercato dove l hai presa tu, ne ho trovata una quasi identica alla tua, solo che la preferisco prendere rettangolare e poi sistemarla con la cornice. ha si i comandi al volante, ma questa non è cambus, allora ho chiesto al venditore e mi fa che è possibile fare la cosa che quando metto la retro si inserisce la camera anche senza il cambus facendo dei collegamenti.
Mi date conferma che è possibile come cosa, se si è una cosa complicata?

Il venditore mi ha scritto questo:
Collegando la retrocamera con gli rca della radio , con il reverse e con il cavo della retromarcia della sua auto automaticamente quando lei inserisce la retromarcia sia attiva la retrocamera, senza bisogno del canbus.

TexAudi
29-04-2015, 12:00
Ah okk! Cmq ho cercato dove l hai presa tu, ne ho trovata una quasi identica alla tua, solo che la preferisco prendere rettangolare e poi sistemarla con la cornice. ha si i comandi al volante, ma questa non è cambus, allora ho chiesto al venditore e mi fa che è possibile fare la cosa che quando metto la retro si inserisce la camera anche senza il cambus facendo dei collegamenti.
Mi date conferma che è possibile come cosa, se si è una cosa complicata?

Il venditore mi ha scritto questo:
Collegando la retrocamera con gli rca della radio , con il reverse e con il cavo della retromarcia della sua auto automaticamente quando lei inserisce la retromarcia sia attiva la retrocamera, senza bisogno del canbus.
In poche parole intende che devi prendere il positivo dal segnale retromarcia (ad es sulla lampadina del fanale posteriore), ovvero dare l'impulso all'autoradio che automaticamente avvierà la retrocamera.

dimaggio15
29-04-2015, 12:43
In poche parole intende che devi prendere il positivo dal segnale retromarcia (ad es sulla lampadina del fanale posteriore), ovvero dare l'impulso all'autoradio che automaticamente avvierà la retrocamera.
Quindi è una cosa fattibile? Anche senza cambus?

TexAudi
29-04-2015, 13:00
Quindi è una cosa fattibile? Anche senza cambus?
Certo che si :cool: è più macchinoso ma è fattibile

dimaggio15
30-04-2015, 12:25
Certo che si :cool: è più macchinoso ma è fattibile
4034

Cosí?

TexAudi
30-04-2015, 12:39
4034

Cosí?
Esattamente:cool:

dimaggio15
30-04-2015, 12:42
Esattamente:cool:
Grazie mille per l aiuto! Ora devo vedere se ne trovo una di buona marca a poco, tipo piooner alpine ecc, o prenderla android, rettangolare (per poterla mettere su altre auto) o fatta apposta per a3.
Questo fine settimana dovrei andare a livigno, dite che trovo qualcosa?

dimaggio15
05-05-2015, 18:11
Io l'ho preso da un rivenditore italiano, con tanto di garanzia italiana.. Per le mappe uso igo primo che non è male ma non ha il controllo autovelox.. Ma volendo si possono mettere:) comunque la mia azienda pare produca le migliori.. L'ho pagata un po ma ne sono soddisfatto.. Ora però la vendo per l'rns.. Anche qui soggetto a furti ma tanto per quello che faccio con la macchina ci starebbe bene :)
Maverik sto per acquistare la tua autoradio dallo stesso rivenditore, tu come ti sei trovato? Il suono è migliore della concert doppio din? Problemi o altro? L ho trovata a meno di 400, e a breve ero intenzionato a cambiarla