PDA

Visualizza Versione Completa : montaggio volante multifunzione - mi fate una guida?



bptanc
17-04-2015, 18:07
Ciao a tutti.
Mi manca solo una cosetta per rendere la A3 perfetta (per le mie aspettative).
Il montaggio del volante multifunzione.
Ho una A3 2015 (prontaconsegna) con cruise control (navi, s-line, bussines, specchi elettr ecc) ma il "maledetto" che l'ha configurata non gli ha messo il volante multifunzione con le palette!!
L'ho ordinato in AB e adesso mi è arrivato: eccolo (http://www.gianlucatancredi.com/tmp/Volante/_W0A4386.jpg).
Cosa mi manca?
Anello? Cavo?
Mi sapreste dire i codici dei prodotti che mancano per ordinarli?

Grazie
Ps. ma perché non fate una guida?

ervarvola68
18-04-2015, 00:00
Non ti manca nulla lo devi solo montare epoi codificare la centralina per i comandi del cambio

bptanc
18-04-2015, 02:30
Sicuro non mi serva neanche il cavo nuovo?
Non vorrei che il mio andasse dallo spinotto giallo solo all'airbag e non al connettore sul volante

ervarvola68
18-04-2015, 09:39
metti la foto del tuo volante

bptanc
18-04-2015, 12:14
ok, dopo gli faccio una foto, ma è come quello che ho preso solo che non ha i comandi al volante né i paddle e nn è tagliato

- - - Updated - - -

Eccolo (www.gianlucatancredi.com/tmp/Volante/_W0A4399.jpg) :rolleyess:

ervarvola68
18-04-2015, 12:49
purtroppo credo che ti serva il cavo , ma se sganci l'airbag lo vedi subito.

bptanc
18-04-2015, 13:03
Diciamo che non vorrei rimanere con l'airbag in mano.
Va anche staccata la batteria se non sbaglio.
Mi sa che faccio prima ad ordinarlo e rivenderlo se poi non serve.
Qualcuno sa il codice del cavo?
Così poi vado in qualche officina e possono farmelo in poco tempo senza dover aspettare i ricambi.
Ho sentito anche parlare di un anello, serve?

ervarvola68
18-04-2015, 13:31
Ma non devi staccare il cavo per controllare ma solo alzarlo ha dei buchi dietro il volante con un piccolo cacciavite sposti le molle e alzi l'airbag


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

cpdA3
18-04-2015, 13:48
qualcuno sa il codice del cavo?
....Ho sentito anche parlare di un anello, serve?

prova a chiedere un preventivo in conce. Se te lo stampano, hai i codici di tutti i pezzi (in conce controllano nel data-base ufficiale, con il tuo telaio, e ti scrivono sicuro i codici giusti).
Verifica se la tua centralina sul piantone supporta i comandi, altrimenti ti tocca cambiare pure quella.
Ogni anno di produzione o versione/allestimento ha le sue particolarità.
Ad esempio, di quel cavo ce ne saranno più versioni, a catalogo audi.
So che gli airbag hanno connettori differenti: seppur fuori sembrano uguali, la prima non coincide perfettamente (magari c'e da scambiare qualche pin o la massa. Ho letto varie cose in giro nei forum, ma non so essere più preciso).
sembra che i progettisti facciano apposta, a usare pezzi sempre differenti, solo per complicare la vita agli utenti e agli installatori fuori dalla rete ufficiale!!
(così sei obbligato ad andare in conce e ci guadagnano loro!!).

In alternativa prova a cercare i ricambi su www.partsbase.org .
troverai tanti disegni esplosi, le varie centraline ecc.

Devi scegliere anno e modello della tua machina, poi "steering wheel" o roba simile (è tutto in inglese, ancora una volta).
Purtroppo la ricerca non utilizza il numero di telaio e sicuramente risulta meno precisa.

Il sito è gratuito, e io non so quanto sia aggiornato! Non darmi la colpa se poi ordini un ricambio non adatto!!

bptanc
18-04-2015, 15:59
ahah tranqui :)
Conosco il sito e ho visto lì per prendere il volante in audi. Corrispondeva tutto.
Dunque l'esploso è questo:
http://www.partsbase.org/audi/audi-a3-s3-sportback-qu-a3-eu-2013-8v-d-000-001-41910-steering-wheel/
Ma non riesco a capire una cosa, avevo capito che c'era un connettore giallo a cui andava attaccato il cavo che serviva airbag e multifunzione/paddle ma dall'esploso mi sembra di vedere due cavi distinti, il 15 per il multifunzione e il 30 per l'airbag.
Io pensavo dessero il cavo completo con il volante. invece c'è solo la cavetteria interna per mettere in collegamento il connettore del volante con palette e comandi multifunzione

ervarvola68
18-04-2015, 20:17
Prendilo su kufatec dovrebbe costare intorno 24€

Legolas84
20-04-2015, 00:17
prova a chiedere un preventivo in conce. Se te lo stampano, hai i codici di tutti i pezzi (in conce controllano nel data-base ufficiale, con il tuo telaio, e ti scrivono sicuro i codici giusti).
Verifica se la tua centralina sul piantone supporta i comandi, altrimenti ti tocca cambiare pure quella.
Ogni anno di produzione o versione/allestimento ha le sue particolarità.
Ad esempio, di quel cavo ce ne saranno più versioni, a catalogo audi.
So che gli airbag hanno connettori differenti: seppur fuori sembrano uguali, la prima non coincide perfettamente (magari c'e da scambiare qualche pin o la massa. Ho letto varie cose in giro nei forum, ma non so essere più preciso).
sembra che i progettisti facciano apposta, a usare pezzi sempre differenti, solo per complicare la vita agli utenti e agli installatori fuori dalla rete ufficiale!!
(così sei obbligato ad andare in conce e ci guadagnano loro!!).

In alternativa prova a cercare i ricambi su www.partsbase.org .
troverai tanti disegni esplosi, le varie centraline ecc.

Devi scegliere anno e modello della tua machina, poi "steering wheel" o roba simile (è tutto in inglese, ancora una volta).
Purtroppo la ricerca non utilizza il numero di telaio e sicuramente risulta meno precisa.

Il sito è gratuito, e io non so quanto sia aggiornato! Non darmi la colpa se poi ordini un ricambio non adatto!!

scusate l'OT

Su quel sito è possibile trovare anche il codice per gli elementi in pelle ampliati?

bptanc
24-04-2015, 14:21
a proposito di OT
Devo prendere anche queste!!!copripedali metallici (http://www.kufatec.it/shop/it/volkswagen/golf/golf-7-5q/pedals-footrest-stainless-steel)

ciccio84
02-06-2016, 01:01
Amici vorrei montare il volante con i comandi per il dsg potete darmi qualche consiglio di qualche sito dove si può acquistare a buon prezzo?

ciccio84
25-09-2016, 01:21
Amici nessuno mi aiuta?

cpdA3
25-09-2016, 09:07
L'utente enricopc è molto esperto di volanti. (e li vende).
Vediamo se può aiutarti (prova a contattarlo con un mess privato).