PDA

Visualizza Versione Completa : Inizio modifiche alla mia chicca



Rock90
17-04-2015, 20:59
Ragazzi vorrei acquistare interruttore accensione luci e tastiera climatronic tutto della restailing sono compatibili o ci sono modifiche da effettuare
Attendo le vostre risposte grz

loschiaffo
17-04-2015, 22:36
Di manopole-selettori per le luci ce ne sono almeno 50 modelli.
Se vedi la lista con et*a, ti spaventi. Non si sa cosa scegliere...
E neppure in conce lo sanno, loro ti daranno sempre e solo il tuo comando orginale, col codice che vedono abbinato al tuo telaio.

Purtroppo a vederli da fuori i comandi delle luci Sembrano tutti uguali, ma non è vero: la centralina 09 li riconosce subito, e non va niente (trovi pure un errore col vag/diagnosi).
Son diventato matto sulla mia a3, anni fa, per trovare il ricambio con manopola cromata: ne ho provati (e quindi pagati!) un paio, ma non andava niente: restavano accesi gli anabbaglianti, fissi, in qualsiasi posizione girassi la manopola non cambiava nulla.
Lele16v mi ha consigliato di scambiare le parti elettroniche dentro, così da aver l'estetica nuova ma mantenere la vecchia elettronica (così funziona sicuro).

Discorso clima: Idem con patate.
La centralina nuova ha una logica diversa e non funzionano alcuni motoposizionatori.
In pratica non si aprono le bocchette e non entra l'aria fredda del clima.
Soluzione 1: scambiare fra loro le schede elettroniche (la vecchia scheda viene messa dentro il guscio estetico nuovo).
Ma purtroppo non coincidono le posizioni dei led, o di qualche tasto, allora bisogna staccarli, spostarli e ri-saldarli a stagno, con precisione. Mica facile... (son circuiti microscopici, ci vuole mano ferma e attrezzatura apposita, altrimenti si fa un danno catastrofico).

Soluzione 2: cambiare solo le manopole (tu vuoi quelle cromate, uguali alla manopola luci).
Ma non sono vendute come ricambio, allora bisogna comprare l'intera centralina clima (e costa cara) e distruggerla: prelevi le manopole cromate nuove, le trapianti sulla tua vecchia centralina, tutto ok, ma il resto diventa inservibile e invendibile.

Non so se vale la pena tanto sbattimento e tante spese, solo per fare il trapianto delle manopole cromate sulla vecchia centralina clima.

Rock90
18-04-2015, 09:24
Credo che lo farò sono molto più belle le manopole cromate

Rock90
24-04-2015, 11:03
Salve ragazzi e in arrivo pedaliera s3 ....
Al più presto vi farò delle foto

fedegam
24-04-2015, 13:45
Ciao per il devioluci cromato devi montare quello del TT 8J che è assolutamente compatibile, confermato da bbang che l ha montato. Poi devi scegliere in base a cosa monti tu (fari alogeni, xenon, drl, ecc) Questa è la lista con i codici:

TT (8J) Chrom Lichtschalter

* 8J1 941 531 N 5PR >> soul >> Halogen
* 8J1 941 531 M 5PR >> soul >> Halogen, Lichtsensor
* 8J1 941 531 A 5PR >> soul >> Xenon, Lichtsensor, ohne Tagfahrlicht
* 8J1 941 531 G 5PR >> soul >> Xenon, Lichtsensor, mit Tagfahrlicht
* 8J1 941 531 D 5PR >> soul >> Xenon, ohne Tagfahrlicht
* 8J1 941 531 J 5PR >> soul >> Xenon, mit Tagfahrlicht

Io ad esempio anche se ora monto i bixenon, ho l elettronica dei fari alogeni senza sensori quindi mi serve il primo codice che sarebbe questo

https://imageshack.com/i/p3Lms1TQj

Invece per il clima, o prendi un restyling e scambi le schede interne oppure cerchi su ebay.de o ebay.uk uno usato rotto da acquistare a poco e scambiare manopole.

Rock90
24-04-2015, 14:47
Grz x la info quindi x me che monto fanali bixeno con lavafari e drl del 2006 quale andrebbe il primo o l'ultimo

fedegam
24-04-2015, 19:12
Non ho la certezza di quale sia quello giusto per te ma considera che Lichtsensor = sensore di luce, Tagfahrlicht = luci diurne
Metti una foto di quello che monti ora tu! Il primo assolutamente no e anche il secondo, sono per i fari alogeni!!

Rock90
24-04-2015, 21:05
Al posto della regolazione luci il mio ha la rotella di accensione dei drl

fedegam
24-04-2015, 21:21
https://imageshack.com/i/p87CsRtwp


Sarebbe così il tuo? Se così fosse credo sia l ultimo della lista ma ripeto, non ho la certezza al 100%

Rock90
25-04-2015, 10:31
Si sarebbe proprio questo

- - - Updated - - -

Quanto potrebbe costare???

fedegam
25-04-2015, 14:20
In audi dovrebbe costare circa 80 €, usato lo trovi anche a 40 - 50...

Rock90
13-05-2015, 14:23
Salve ragazzi oggi ho sostituito il tasto accensione luci cromato Audi tt installato pedaliera s3 e sottotetto nero xo sono fermo perché ho i fermi delle tendine del tetto rotte e sto cercando o di ripararle o eliminare le tendine xché non le utilizzo proprio