Visualizza Versione Completa : domande su rns-e
ragazzi ma è normale che anche se ascolto la radio sul quadro strumenti sempre mi segnala le vie della città anche se non ho avviato nessuna navigazione?
ma che memory vanno dentro il navi?posso mettere mp3 o video mp4 e me li legge?
1 altra cosa,è normale che dopo avviata la navigazione,in caso ci fossero + alternative di percorso,bisogna decidere personalmente quale prendere e poi cliccare ok?c'è solo la voce da donna,non si può cambiare?ma segnala gli autovelox,limiti ecc...?se no,si possono mettere ste cose e come?
^TheMax^
09-01-2009, 22:02
le memory che legge sono le SD normali, fino a 2Giga non hai problemi, con le 4 ..... a me non sono mai andate. Legge tranquillamente gli mp3, non i video.
se ti compaiono le vie sul fis, hai una navigazione avviata, altrimenti, si è strano.
La voce la cambi via vag e non segnala gli autovelox e non si può metterli.
ciao
mi correggo, via VAG cambi la lingua, non la voce!!
mauro6569
09-01-2009, 22:02
ragazzi ma è normale che anche se ascolto la radio sul quadro strumenti sempre mi segnala le vie della città anche se non ho avviato nessuna navigazione?
ma che memory vanno dentro il navi?posso mettere mp3 o video mp4 e me li legge?
1 altra cosa,è normale che dopo avviata la navigazione,in caso ci fossero + alternative di percorso,bisogna decidere personalmente quale prendere e poi cliccare ok?c'è solo la voce da donna,non si può cambiare?ma segnala gli autovelox,limiti ecc...?se no,si possono mettere ste cose e come?Vedo di rispondere a tutte le tue domande...
è normale che anche se ascolto la radio sul quadro strumenti sempre mi segnala le vie della città anche se non ho avviato nessuna navigazione? SI
che memory vanno dentro il navi?posso mettere mp3 o video mp4 e me li legge? solo mp3 con 2 SD card da 2gb.
dopo avviata la navigazione,in caso ci fossero + alternative di percorso,bisogna decidere personalmente quale prendere e poi cliccare ok? Sì, se non la selezioni tu, dopo un attimo sceglie in automatico quella evidenziata.
c'è solo la voce da donna,non si può cambiare? non si può cambiare.
ma segnala gli autovelox,limiti ecc...?se no,si possono mettere ste cose e come?[/ NO!
ok quindi è normale la navigazione sul fix sempre anche se non c'è nessuna navigazione avviata
^TheMax^
09-01-2009, 22:36
no, senza navigazione avviata, a me esce la radio o l'mp3 che ascolto ...
si questo sopra ma sotto c'è la navigazione
ah raga ma se io creo un cd mp3 e metto le canzoni in cartelle diverse a seconda dell'anno,sul navigatore avrò la possibilità di scegliere una ad una la cartella con le varie canzoni dentro senza avere una miscuglio di tutti gli mp3 senza suddivisioni ?
mauro6569
09-01-2009, 23:25
ah raga ma se io creo un cd mp3 e metto le canzoni in cartelle diverse a seconda dell'anno,sul navigatore avrò la possibilità di scegliere una ad una la cartella con le varie canzoni dentro senza avere una miscuglio di tutti gli mp3 senza suddivisioni ?Questo lo puoi avere solo se le carichi sulle SD card. sul CD mp3 Non credo
ah raga ma se io creo un cd mp3 e metto le canzoni in cartelle diverse a seconda dell'anno,sul navigatore avrò la possibilità di scegliere una ad una la cartella con le varie canzoni dentro senza avere una miscuglio di tutti gli mp3 senza suddivisioni ?
Allora, il fatto che ti indica le vie anche senza navigazione avviata è normale, ma premendo il tasto RESET (della leva a destra dello sterzo) metti la schermata che preferisci o se proprio ti disturba questa funzione la puoi disattivare deselezionando la Bussola dal setup del Navi, per il CD si funziona pure dividendole in cartelle, questo vale anche per le SD, ma io al tuo posto eviterei di fare cambia e scambia tra CD e DVD di navigazione, perchè come laser l'RNS-E è molto delicato e facile ad entrare polvere, fai come me e come tutti penso, per gli MP3 usa esclusivamente le SD o il Caricatore CD, ascolta il mio consiglio, te lo dico per esperienza.....
Questo lo puoi avere solo se le carichi sulle SD card. sul CD mp3 Non credo
Ti sbagli funziona anche con i CD....
MA VANNO BENE MICRO SD O ANCHE MMC?
MA CI VUOLE L'ADATTATORE PER LE MICRO SD?
^TheMax^
09-01-2009, 23:41
non ho mai provato ma con un adattatore dovrebbe leggerle .. ma mi unisco a bn86 ... usa le SD
OT x bn86 -> niente sblocco uuuuuuuuuuuuFFFFFFFFFF
però cavolo è il colmo se uno vuole mettere cd musicali una volta ogni tanto,deve stare pure attento alla polvere dopo tutto quello che ha pagato per il navigatore
mi sembra strano perchè il navigatore è creato per fare anche da lettore cd
per il fatto che escono sempre i nomi delle strade sul fis, anche senza navigazione avviata, potrebbe essere che sul set-up del navi hai la funzione bussola su on.
questa funzione infatti ti visualizza sempre sul display del computer i nomi delle strade e la direzione(n-s-w-e).
per la memory card io ho provato con massimo tre cartelle di file(es.italiana,blues,rock) e le legge, è comodissimo.
Allora, il fatto che ti indica le vie anche senza navigazione avviata è normale, ma premendo il tasto RESET (della leva a destra dello sterzo) metti la schermata che preferisci o se proprio ti disturba questa funzione la puoi disattivare deselezionando la Bussola dal setup del Navi, per il CD si funziona pure dividendole in cartelle, questo vale anche per le SD, ma io al tuo posto eviterei di fare cambia e scambia tra CD e DVD di navigazione, perchè come laser l'RNS-E è molto delicato e facile ad entrare polvere, fai come me e come tutti penso, per gli MP3 usa esclusivamente le SD o il Caricatore CD, ascolta il mio consiglio, te lo dico per esperienza...
ooops mi hai fregato sul tempo:smile:
ma le memory le legge le micro sd senza adattatore?sono piccole rispetto all'entrata...ah me pare...
Legge solo le SD. Se vuoi usare le micro SD devi usare l'adattatore (ma non sono certo che funzionino).
il verso per l'inserimento è?ma poi dai tasti del navi,per entrare nella micro dobbiamo cliccare su cd?
i contatti oro vanno sotto, tutto avanti, capito? poi clicchi su "cd,tv" poi su "fonte" e selezioni la memory card. chiaro?:wink:
Un'immagine è meglio di mille parole, almeno spero :wink::tongue:
http://img179.imageshack.us/img179/4940/sdcardgp1.jpg
Confermo, le micro SD con adattatore funzionano....
però cavolo è il colmo se uno vuole mettere cd musicali una volta ogni tanto,deve stare pure attento alla polvere dopo tutto quello che ha pagato per il navigatore
mi sembra strano perchè il navigatore è creato per fare anche da lettore cd
Lo puoi fare tranquillamente, basta che non lo fai spesso, ripeto che te lo dico per esperienza, molti hanno problemi di lettura delle mappe che deriva dal modo in cui si usa......
ma i tiotli delle canzoni mp3 si vedono con rns-e?perchè con la concert 3 questa funzione non è supportata.
grazie.
ma i tiotli delle canzoni mp3 si vedono con rns-e?perchè con la concert 3 questa funzione non è supportata.
grazie.
Certo! addirittura anche sul FIS.......
Legge tranquillamente anche MMC
bye
raga però il nome delle canzoni sul fix sono solo cinque ,sei lettere quindi non si legge tutta la canzone
mauro6569
11-01-2009, 10:53
Nel FIS si leggono solo 8 caratteri e se tieni conto che anche gli spazi ne occupano uno ne vedrai solo 4-5.
cmq perchè comprare il caricatore cd da 6?ho fatto 6 cartelle nella memory card e vado che è una meraviglia senza nessuna spesa
io ho 30 cartelle sulla scheda e va tranquillo:wink:
Hollywood
12-01-2009, 11:15
Qui l'RNS_E lo avete tutti montato dopo????
Qui l'RNS_E lo avete tutti montato dopo????
Io si.....
annch'io. costa meno e da più soddisfazioni
annch'io. costa meno e da più soddisfazioni
Quoto, specie con il fai da te.....:tongue:
AnDrE TT 2.0
13-01-2009, 00:56
mi unisco alla discussione e quoto anche io evviva il fai da te... e poi te lo dico per esperienza qui sul forum trovi persone preparatissime e sempre pronte a darti una mano... evvia Audi RS club
achille77
14-01-2009, 16:53
se non vuoi le informazioni sul fis a navigazione disattiva (che poi sarebbe solo l'indicazione della via che percorri); vai in setup Navi e spunti la voce BUSSOLA (altrimenti di volta in volta premi 2 volte il tasto reset sul devioluci).
anche io l'ho mantato dopo:wink:
ragazzi scusate ma come faccio a mettere le destinazioni come centri commerciali,piscine ecc...?
e utilizzando i comandi sds come devo fare per dirgli ad esempio che voglio navigare verso il centro commerciale vulcano di sesto san giovanni?
ragazzi scusate ma come faccio a mettere le destinazioni come centri commerciali,piscine ecc...?
e utilizzando i comandi sds come devo fare per dirgli ad esempio che voglio navigare verso il centro commerciale vulcano di sesto san giovanni?
Se dici "aiuto "quando sei in navigazione ti dice tutti i comandi e come impartirli....questo anche nelle altre fonti.
Selezioni la citta'...poi vai nel menu' dei punti di interesse...quando trovi quello che vuoi,lo selezioni premendo il pomello grande dell'mmi,e te lo mette come punto di arrivo.
ragazzi ma con i comandi vocali non c'è modo di entrare negli mp3 della memory card?cioè dopo che nomino la parola cd,cosa devo nominare in modo tale che mi entri nella memory card?
ah ragazzi mi dite per favore il codice prodotto della centralina premium bluetooth?
nessuno mi aiuta sull0ultima domanda?dai raga
achille77
24-01-2009, 12:36
non lo fa fare...
Ragazzuoli mi associo a questo post, perchè tratta di striscio un piccolo dubbio che mi è venuto...:shifty:
Ho notato infatti che nonostante tenga spuntato il campo bussola, sul menù dei settaggi del navi, al momento in cui riaccendo la macchina, sul fis non mi compare ne la bussola, ne l'indicazione della strada percorsa.
Se entro nel menù e tolgo il flag, per poi rimetterlo tutto torna poi a funzionare magicamente...:wacko::wacko: fino al successivo riavvio del motore.
Per caso è successo a qualcun'altro? non può essere qualcosa a livello di VAG, perchè altrimenti non funzionerebbe mai, ne tantomeno di RNS-E...
Sto impazzendo...
:maad::maad:
P.S. anche io sono uno di quelli che se lo è installato da solo, con tanto di SDS, comandi al volante e BT audi...
ragazzi ma con i comandi vocali non c'è modo di entrare negli mp3 della memory card?cioè dopo che nomino la parola cd,cosa devo nominare in modo tale che mi entri nella memory card?
ah ragazzi mi dite per favore il codice prodotto della centralina premium bluetooth?
Ciao! Dopo che sei entrato in CD prova a dire AIUTO vocalmente e il navi ti dice tutte le funzioni che può riconoscere vocalmente, se non ti dice nulla a merito allora non si può fare questo passaggio nella SD per gli MP3....
PS: Hai risolto il problema del laser sporco?.....
Ragazzi scusate a proposito di comandi vocali......
A me vocalmente comanda solo il telefono e le sue funzioni come rubrica, chiama, memorizza numero....ecc.
Perche non posso comandare vocalmente anche cd, mp3, radio, clima?
Dipende dalla centralina bluetooth? O da qualche impostazione che non conosco?
L'installazione del tuo RNS-E è avvenuta a posteriori o già ne era equipaggiata la tua auto?
Nel primo caso infatti quasi sicuramente avrai i collegamenti del microfono solo collegati alla centralina BT, ti manca il by-pass nel navi.
Altro problema: ma nel tuo navi hai caricato il firmware corretto per l'SDS??? Altrimenti è tutto inutile...
Ciao
Enrico
Enrico ho comprato la macchina ad Ottobre 2007 nuova ed era gia equipaggiata con RNS-E.
Che tipo di firmware abbia installato non lo so.
Sinceramente era un problema che non mi ero mai posto, dato che i comandi vocali non li ho mai usati, ma vorrei approfondire l'argomento.
Dici che sarebbe meglio fare un salto in concessionaria? Se è un problema risolvibile prima che scada la garanzia mi conviene approfittare.
Enrico ho comprato la macchina ad Ottobre 2007 nuova ed era gia equipaggiata con RNS-E.
Che tipo di firmware abbia installato non lo so.
Sinceramente era un problema che non mi ero mai posto, dato che i comandi vocali non li ho mai usati, ma vorrei approfondire l'argomento.
Dici che sarebbe meglio fare un salto in concessionaria? Se è un problema risolvibile prima che scada la garanzia mi conviene approfittare.
--- OFF TOPIC --- i commenti caniuz erano rivolti a maurino ---
Allora veniamo a noi, :tongue:a questo punto ti consiglio di fare un salto in conce, oppure molto più semplicemente trovare qualcuno del forum dotato di VAG dalle tue parti, e cercare di capire a questo punto se tutte le periferiche interessate: centralina BT, RNS-E, centralina multifunzione sono ok e correttamente programmate per interfacirsi tra loro.
Tornado invece alla versione del firmware per il tuo navi, ti confermo che devi necessariamente aver caricato una versione dedicata proprio all SDS, è molto probabile a questo punto che tu ne sia sprovvisto.
Un salutone
Enrico
:tongue::tongue: