PDA

Visualizza Versione Completa : Motore CAG



Viper46
19-04-2015, 11:36
Salve a tutti, innanzitutto premetto che questa è la mia prima discussione, e vi ringrazio in anticipo per le risposte! Scusate la mia ignoranza!ma il codice di motore cag indica che è un commonrail?? Se no come faccio a saperlo??

marcodriver
19-04-2015, 11:46
Beh sicuramente è un common rail. Quanti kw è la tua? Secondo me alla sigla che hai postato manca una lettera finale

Viper46
19-04-2015, 11:59
Allora da libretto al punto P.5 ovvero tipo motore mi dice solo cag, alla voce D2 mi dice B8 ACAGF1 ed ha 105 kwz

- - - Updated - - -

Ho fatto questa domanda perché ho notato un ticchettio provenire dalla pompa alta pressione che mi ha fatto spaventare!ma mio amico mi ha detto che è assolutamente normale sui commonrail !!! Grazie per la risposta e questo forum è fantastico!!

- - - Updated - - -

loschiaffo
19-04-2015, 14:35
Beh sicuramente è un common rail. Quanti kw è la tua? Secondo me alla sigla che hai postato manca una lettera finale

so che esiste il motore caga (e la parola in sé da un po' ridere, eh?), poi credo ci sia cagb e cagc.
Ma non so dire quali differenze ci siano, in quei 3 motori.
Sicuramente sono tutti e 3 common rail, forse cambia solo la potenza (esempio 140-170 ecc. Può essere??).

Chi conosce qualche dettaglio più??

marcodriver
19-04-2015, 15:13
Allora se non ricordo male le sigle sono queste
88kw cagc
100kw cagb
105 caga
120 cahb
125 caha
Questi x i motori 2000 common rail

- - - Updated - - -

Quindi viper ha motore CAGA (che in effetti un po ridere lo fa :biggrin:), io ho il 125 kw quindi mi salvo :tongue::tongue:

Viper46
19-04-2015, 15:31
Infatti la mia è CAGA ESATTO! Un'ulteriore domanda..ne approfitto anche se esco un po' fuori dal titolo del topic..ma sto da stamani impazzendo per trovare la seguente lista : equipment optional code list , in soldoni la lista dei codici del l'allestimento della mia auto.. Leggendo su questo forum dice che si trova sulla pag del libretto di manutenzione .. Bene.. Io quel libretto non so che fine abbia fatto!! E ho controllato anche accanto alla ruota di scorta..ma nulla!! Attraverso una diagnostica vag riesco a tirar fuori quella lista? Oppure la potrei trovare fisicamente sulla macchina??

marcodriver
19-04-2015, 15:35
No, col vag non riesci. Chiedi a chi ti ha venduto la macchina di darti il libretto uso e manutenzione che contiene il tagliandino dei codici.

Viper46
19-04-2015, 15:37
Cavolo è importata!!

marcodriver
19-04-2015, 15:41
Prova a vedere che magari non l'abbiano attaccato dietro alle tasche nel bagagliaio oppure dentro il cassetto portaoggetti. Magari sei fortunato e lo trovi, altrimenti non saprei

Viper46
19-04-2015, 15:56
No purtroppo!! Ne ho uno di libretto ma è in tedesco!!ma traccia di quei codici nulla :(

MetalC
19-04-2015, 16:26
Per gli accessori e gli equipaggiamenti completi, puoi fare come ho fatto io (anche la mia è tedesca :wink:) ed usare Erwin :smile:

https://erwin.audi.com/erwin/showHome.do;jsessionid=ABD16C326318E54A7402858891D 59BF8.ASTPVWE1

E' a pagamento, ma con il numero di telaio, ti fornisce tutti i dati della tua vettura :happy:

Viper46
19-04-2015, 16:48
E come funziona??nel senso mi registro e poi?sicuro tramite vag non è possibile?? Il vag non mi dovrebbe dare i codici delle centraline installate e quindi le utenze ?? Per fare un esempio..per sapere se ho il servosterzo o il servotronic.. (È un esempio) tramite vag posso risalire comunque?

MetalC
19-04-2015, 17:09
E come funziona??nel senso mi registro e poi?sicuro tramite vag non è possibile?? Il vag non mi dovrebbe dare i codici delle centraline installate e quindi le utenze ?? Per fare un esempio..per sapere se ho il servosterzo o il servotronic.. (È un esempio) tramite vag posso risalire comunque?

Ti registri, vai su "Informazioni specifiche del veicolo", paghi i 5€, inserisci il telaio e ti da la lista di tutto quello che c'è sulla macchina :wink:

Tramite VAG non si può :wink:.. O meglio vedi solo le centraline principali, senza gli equipaggiamenti specifici...

loschiaffo
19-04-2015, 17:09
Per gli accessori e gli equipaggiamenti completi, puoi fare come ho fatto io (anche la mia è tedesca :wink:) ed usare Erwin :smile:

https://erwin.audi.com/erwin/showHome.do;jsessionid=ABD16C326318E54A7402858891D 59BF8.ASTPVWE1

E' a pagamento, ma con il numero di telaio, ti fornisce tutti i dati della tua vettura :happy:

ho usato anche io quel sito, anni fa.
Si paga 5 euro, con carta di credito, e puoi girare 1 ora in tutte le sezioni (se vuoi avere accesso 1 giorno o 1 mese o 1 anno, ci sono tariffe specifiche).
Nel sito, che è ufficiale audi, ci sono un sacco di dati interessanti, legati alla tua vettura (vin = numero telaio).

Troverai i codici degli accessori/allestimenti (che sono centinaia), i codici della vernice e degli interni, codice motore e codice cambio, poi i manuali di officina e le scadenze di manutenzione e così via.

Entra nella sezione "dati specifici vettura" e poi gira un po' in giro.
In 1 ora puoi scaricare una mole notevole di dati, proprio specifici del tuo veicolo (mica schede generiche).

Quei 5 euro son spesi bene! Ti arriva anche la fattura via mail, con iva tedesca, nell'intestazione troverai Audi AG-ingolstadt.

MetalC
19-04-2015, 17:15
ho usato anche io quel sito, anni fa.
Si paga 5 euro, con carta di credito, e puoi girare 1 ora in tutte le sezioni (se vuoi avere accesso 1 giorno o 1 mese o 1 anno, ci sono tariffe specifiche).
Nel sito, che è ufficiale audi, ci sono un sacco di dati interessanti, legati alla tua vettura (vin = numero telaio).

Troverai i codici degli accessori/allestimenti (che sono centinaia), i codici della vernice e degli interni, codice motore e codice cambio, poi i manuali di officina e le scadenze di manutenzione e così via.

Entra nella sezione "dati specifici vettura" e poi gira un po' in giro.
In 1 ora puoi scaricare una mole notevole di dati, proprio specifici del tuo veicolo (mica schede generiche).

Quei 5 euro son spesi bene! Ti arriva anche la fattura via mail, con iva tedesca, nell'intestazione troverai Audi AG-ingolstadt.

Esattamente :smile:

5€ spesi benissimo :wink:

loschiaffo
19-04-2015, 17:33
Allora se non ricordo male le sigle sono queste
88kw cagc
100kw cagb
105 caga
120 cahb
125 caha
Questi x i motori 2000 common rail


molto preciso! Grazie.
Mi sono tolto una curiosità.
Scopro solo ora Esistono 5 versioni, a partire da 120cv fino a 170 cavalli. Io ne conoscevo solo 3 versioni.

Non conoscevo i motori da 100kw=136cv e 120kw=160cv.
Forse in italia non li hanno commercializzati.

spacepepe
19-04-2015, 17:36
Guarda nel libretto tagliandi la prima pagina cè un'adesivo con tutti i codici li inseisci qui e ti dice cosa ha di serie l'auto http://igorweb.org/equidec/Default.aspx

Viper46
19-04-2015, 17:43
Ragazzi siete tutti grandi!! Space purtroppo quello non so più che fine abbia fatto!! Ma 5 euro???? Cavolo è da lì poi posso scaricare quello che mi pare?? Grazie metal!!!! Niente proprio !!! Appena ho una connessione internet decente ( non qui :( ) lo faccio allora!! Grazie!!

marcodriver
19-04-2015, 18:07
Attenzione che siamo fuori topic. Mi sembra che c'è un'altra o più discussioni per quanto riguarda il tagliando codici allestimento. Proseguite li

mario2000
19-04-2015, 19:34
L'hai presa da un'importatore parallelo dalle tue parti?

marcodriver
19-04-2015, 19:55
La discussione è totalmente fuori topic, la chiudo