PDA

Visualizza Versione Completa : Gancio appendi tendina audi a4 avant

luka81
20-04-2015, 12:27
Buongiorno a tutti, l'altro giorno provando a capire il meccanismo di bloccaggio della tendina che impedirebbe ai carichi di arrivare ai passeggeri è successo un piccolo incidente.

La tendina scorre in alto fino ad andarsi ad agganciare nei due fori posti alle estremità della stessa: questi fori sono preceduti da una linguetta che al passare della tendina si alza per poi tornare a coprire il foro una volta ripiegata la tendina: questa mollettina in pratica si è subito rotta, lasciando ora il buco aperto... ho chiesto in Audi ma mi hanno detto non essere un ricambio venduto singolarmente, è una cavolata quello che mi è successo ma se il ricambio fosse stato ordinabile l'avrei sostituito... anche a voi risulta che quel pezzo ( che non so nemmeno come vada sostituito, se sia ad incastro o meno) non venga venduto singolarmente?

grazie a tutti

luka81
22-04-2015, 21:43
Nessuno mi può essere di aiuto?

Sent from my iPhone 

marcodriver
22-04-2015, 22:51
Beh se in audi ti hanno detto che quel ricambio singolo non esiste.....

Dlan
23-04-2015, 06:54
Ma non esiste solo la linguetta o non esiste proprio tutta l'asola come ricambio? Mi sembra strano. Avendo audi da una vita sono abituato a trovare sempre in magazzino tutti i pezzi possibili...anche quelli più piccolini. Di solito la differenza la fa chi sta allo sportello del magazzino. Ma cosa ti hanno detto che dovresti acquistare? Se è male di acquistare tutta l'asola anziché solo la linguetta ci può stare!!

plujet
24-04-2015, 11:47
Nessuno mi può essere di aiuto?

Sent from my iPhone 

ciao
se mi posti una foto te lo dico io...si chiama "occhione" però devo capire se hai il cielo beige o nero e poi se detro o sinistro

luka81
24-04-2015, 12:14
ciao
se mi posti una foto te lo dico io...si chiama "occhione" però devo capire se hai il cielo beige o nero e poi se detro o sinistro

grazie... appena prendo l'auto ti faccio una foto... il cielo è beige ed è al lato guida...

Stamattina mi ha chiamato l'Audi, avevano ordinato un pezzo che non era quello, ora provano con un altro pezzo, mi hanno detto costare 25 euro... credo che sia asola più linguetta... che sappiate è fissato ad aggancio quindi facile fa montare?

plujet
24-04-2015, 12:28
grazie... appena prendo l'auto ti faccio una foto... il cielo è beige ed è al lato guida...

Stamattina mi ha chiamato l'Audi, avevano ordinato un pezzo che non era quello, ora provano con un altro pezzo, mi hanno detto costare 25 euro... credo che sia asola più linguetta... che sappiate è fissato ad aggancio quindi facile fa montare?

il prezzo si aggira sulle 24-25€...quindi è corretto. Si tratta di cambiare tutto l'occhione e toglielo è facile: sotto dove si è rotta la linguetta c'è una torx che tiene l'occhione attaccato al cielo, tenendo il cielo stesso....la sviti e semplicemente la sostituisci, tutto qui. 5 minuti di lavoro. Solo una cosa: non mi ricordo la misura della torx ma è grande, tipo T25 o T30

luka81
24-04-2015, 21:41
il prezzo si aggira sulle 24-25€...quindi è corretto. Si tratta di cambiare tutto l'occhione e toglielo è facile: sotto dove si è rotta la linguetta c'è una torx che tiene l'occhione attaccato al cielo, tenendo il cielo stesso....la sviti e semplicemente la sostituisci, tutto qui. 5 minuti di lavoro. Solo una cosa: non mi ricordo la misura della torx ma è grande, tipo T25 o T30

Grazie mille Plujet... sei stato di grande aiuto....

Avevo paua non si trovasse ed anche in Audi in primo momento mi dissero che non c'erano di ricambio...ti faccio sapere quando arriva il pezzo, l'ho ordinato ma non essendoci a Verona mi hanno detto che ci vorrà un po'....