PDA

Visualizza Versione Completa : Valvola a farfalla



stiloso
21-04-2015, 12:02
Ciao a tutti ho un problemino, ho comprato un obd2 e ho provato a collegarlo alla macchina. L unica cosa strana che trovo e la voce throttle (valvola a farfalla) sempre al massimo. Cosa può essere? Prefetto che ho pulito turbina, debimetro e cambiato filtro gasolio ma i vuoti in accelerazione ci sono ancora e l elettrauto tramite vag non ha trovato errori. Ci posto uno screen dell obd2 http://i.imgur.com/xBsxqdW.png

next325
21-04-2015, 12:45
Ciao puoi dirmi meglio cosa intendi per vuoti in accelerazione? Penso di avere avuto lo stesso tuo problema

Inviato dal mio Xperia Z1C utilizzando Tapatalk

stiloso
21-04-2015, 14:02
Ciao puoi dirmi meglio cosa intendi per vuoti in accelerazione? Penso di avere avuto lo stesso tuo problema

Inviato dal mio Xperia Z1C utilizzando Tapatalk
Ciao praticamente quando sono in accelerazione sopra i 2000 rpm la macchina ha qualche singhiozzo come se non arrivasse gasolio, questi vuoti durano una frazione di secondo ma si sentono

stiloso
19-05-2015, 17:00
Ho portato la macchina a pulire tutto, me la danno tra un oretta ma secondo il meccanico il problema sono gli iniettori. Secondo lui l egr con i vuoti non centra nulla, bho non so che dire....il vag non ha mai dato errori riguardanti gli iniettori...

Jason7210
19-05-2015, 17:05
Mi pare da vag si possa controllare la pressione dei singoli iniettori, o sbaglio?

stiloso
19-05-2015, 17:22
Mi pare da vag si possa controllare la pressione dei singoli iniettori, o sbaglio?


Si penso si possa ma il vag non ha mai dato anomalie agli i iniettori, e strana sta cosa....

Jason7210
19-05-2015, 17:26
Si penso si possa ma il vag non ha mai dato anomalie agli i iniettori, e strana sta cosa....

Hai fatto solo auto-scan o anche controlli approfonditi?
Non ricordo dove, ma da qualche parte avevo letto che l'anomalia per pressioni errate la segnala se rientra in certi limiti

stiloso
19-05-2015, 17:28
Hai fatto solo auto-scan o anche controlli approfonditi?
Non ricordo dove, ma da qualche parte avevo letto che l'anomalia per pressioni errate la segnala se rientra in certi limiti


Non so perché aveva fatto tutto l elettrauto, ma l iniettore rotto che sintomi da? Secondo me dei semplici vuoti in accelerazione non sono un segno dato dagli iniettori, non mi si e mai accesa nessuna spia...(sto cercando di autoconvincermi ahahahahahaha)

Jason7210
19-05-2015, 17:30
Non so perché aveva fatto tutto l elettrauto, ma l iniettore rotto che sintomi da? Secondo me dei semplici vuoti in accelerazione non sono un segno dato dagli iniettori, non mi si e mai accesa nessuna spia...(sto cercando di autoconvincermi ahahahahahaha)

Neanche candelette lampeggianti?

stiloso
19-05-2015, 18:06
Neanche candelette lampeggianti?


Si ma era un altro problema...praticamente mi lampeggiava quando avevo l interruttore sul pedale del freno rotto, quando non vanno entrambi gli stop lampeggia la spia candelette, bastava dare due pompate sul freno e si spegneva, in altri casi non ha mai lampeggiato

---------- Post added at 18.06.53 ---------- Previous post was at 17.33.52 ----------


Neanche candelette lampeggianti?


Appena ritirata, ha detto il meccanico che non aveva mai visto un egr cosi sporca (effettivamente in 200.000 km non l ho mai pulita) risultato? Macchina perfetta e iniettori perfetti 😊😊😊😊😊😊😊😊

primaA3
19-05-2015, 20:09
Bene, ottima notizia.... mi ero già preoccupato... :wink:

Jason7210
19-05-2015, 21:14
Ottima notizia veramente.
Pareva strano fossero gli iniettori.
Bene anche il meccanico che si é comportato bene nonostante le tue preoccupazioni sul danno, non ci ha marciato come a volte capita

primaA3
19-05-2015, 22:10
Sì, bravo il meccanico che si è dimostrato serio, professionale e onesto....

Delfino TDI
19-05-2015, 22:54
Che invidia...mai trovati meccanici così....

stiloso
20-05-2015, 12:11
Che invidia...mai trovati meccanici così....


Già, fortunatamente e un amico di infanzia di mia moglie, ed e anche bravo, lavora davvero bene. 😊

---------- Post added at 12.11.02 ---------- Previous post was at 12.10.30 ----------


Ottima notizia veramente.
Pareva strano fossero gli iniettori.
Bene anche il meccanico che si é comportato bene nonostante le tue preoccupazioni sul danno, non ci ha marciato come a volte capita


Felicissimo anche io 😅😅

stiloso
29-05-2015, 08:54
Niente da fare, non ne esco piu da sto problema, partendo da bassi regimi, circa 1500 rpm in terza quarta e quinta continua a dare questi vuoti, la cosa che mi fa davvero incavolare e che il vag non da nessun errore, bho...se qualcuno ha qualche idea lo ascolto volentieri 😞

Jason7210
29-05-2015, 09:12
Niente da fare, non ne esco piu da sto problema, partendo da bassi regimi, circa 1500 rpm in terza quarta e quinta continua a dare questi vuoti, la cosa che mi fa davvero incavolare e che il vag non da nessun errore, bho...se qualcuno ha qualche idea lo ascolto volentieri ��

Ciao,
che controlli ha effettuato il meccanico prima di ridarti l'auto?

stiloso
29-05-2015, 09:15
Ciao,
che controlli ha effettuato il meccanico prima di ridarti l'auto?
Ha pulito l egr, il debimetro e ha cambiato candelette e filtro gasolio 😞

Jason7210
29-05-2015, 09:27
Ha pulito l egr, il debimetro e ha cambiato candelette e filtro gasolio ��

Si ma voglio dire, l'avrà pur provata, no?

stiloso
29-05-2015, 09:45
Si ma voglio dire, l'avrà pur provata, no?
Si si certo, ma fino a ieri andava da dio, stamattina invece si e svegliata male e ha ri iniziato 😂😂

Jason7210
29-05-2015, 09:52
Si si certo, ma fino a ieri andava da dio, stamattina invece si e svegliata male e ha ri iniziato ����

Ah ok, per modo di dire :sad:
Sai se ha controllato da vag la pressione degli iniettori?

stiloso
29-05-2015, 10:26
Ah ok, per modo di dire :sad:
Sai se ha controllato da vag la pressione degli iniettori?
Non credo....

(marzo)
29-05-2015, 10:56
dalla descrizione degli interventi e dei sintomi, io penso che il colpevole sia il debimetro.

(ho letto che è stato pulito, ma non ho letto nè di come è stato pulito esattamente, nè se ne è stato verificato il corretto segnale in uscita..)

nella maggior parte dei casi un malfunzionamento di quel dispositivo NON risulta come anomalia in diagnosi, nemmeno con l'apparecchiatura ufficiale VW.
un malfunzionamento del debimetro risulta subito solo quando è rotto, e mica sempre.

e i sintomi descritti sono esattamente quelli di un debimetro che non funziona correttamente.


provate a misurare il voltaggio in uscita dal Pin del segnale con motore a pieno carico.
Quello è un dato con cui possiamo verificare con certezza se il responsabile è lui
(e secondo me lo è)


in alternativa:
per caso hai un autodemolitore che potrebbe farti provare un debimetro usato?
(giusto per escluderlo o meno dalle probabili cause)

sulla tua dovrebbero andare anche quelli delle golf, delle audi A4 e A6 dello stesso periodo.

stiloso
29-05-2015, 12:59
dalla descrizione degli interventi e dei sintomi, io penso che il colpevole sia il debimetro.

(ho letto che è stato pulito, ma non ho letto nè di come è stato pulito esattamente, nè se ne è stato verificato il corretto segnale in uscita..)

nella maggior parte dei casi un malfunzionamento di quel dispositivo NON risulta come anomalia in diagnosi, nemmeno con l'apparecchiatura ufficiale VW.
un malfunzionamento del debimetro risulta subito solo quando è rotto, e mica sempre.

e i sintomi descritti sono esattamente quelli di un debimetro che non funziona correttamente.


provate a misurare il voltaggio in uscita dal Pin del segnale con motore a pieno carico.
Quello è un dato con cui possiamo verificare con certezza se il responsabile è lui
(e secondo me lo è)


in alternativa:
per caso hai un autodemolitore che potrebbe farti provare un debimetro usato?
(giusto per escluderlo o meno dalle probabili cause)

sulla tua dovrebbero andare anche quelli delle golf, delle audi A4 e A6 dello stesso periodo.
Spero sia quello, ho un amico che ha un a3 identica alla mia. Magari provo il suo

(marzo)
29-05-2015, 13:13
Spero sia quello, ho un amico che ha un a3 identica alla mia. Magari provo il suo

se con il suo va bene, prima di ridarglielo fagli una foto per salvare il codice identificativo (bosch)

il pezzo originale comprato in VW infatti costa una cifra.
lo stesso identico pezzo acquistato direttamente dalla bosch, su ebay lo paghi quattro volte meno.

stiloso
29-05-2015, 13:21
se con il suo va bene, prima di ridarglielo fagli una foto per salvare il codice identificativo (bosch)

il pezzo originale comprato in VW infatti costa una cifra.
lo stesso identico pezzo acquistato direttamente dalla bosch, su ebay lo paghi quattro volte meno.
Grazie per la dritta, oggi o domani provo e vediamo come va 😊

(marzo)
29-05-2015, 18:16
ricordatevi di eseguire le operazioni di smontaggio e rimontaggio del debimetro senza chiavi nel quadro(per evitare di accenderlo inavvertitamente)

dopo il montaggio la ECU ha bisogno di un certo numero di "cicli" per l'autoadattamento, ma basta fare qualche giro di prova spegnendo e riaccendendo il motore.
possibilmente non percorrere tutto il tratto a regime costante..

speriamo che sia quello
(partiamo dalle cose più semplici e plausibili)