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Pank
22-04-2015, 10:50
Salve ragazzi, non ci dormo piu la notte :cry:
Vado al dunque....mi hanno proposto:
Audi TTS S-tronic
Anno 2008
90 mila km
Bianca - Interni biscotto - navi -magnetic ride - full optional :rolleyess:
Euro circa 18 mila
La macchina è tenuta molto bene, ma mi spaventa il chilometraggio :cry:
Voi cosa dite, anche in base alle vostre esperienze?
Grazie mille :tongue:

jbj
22-04-2015, 11:51
bho tu pensa che la mia del 2009 lhanno ritirata a 24000 euro in audi con 19000km mappa 320 cv, manuale, cerchi 19 rs4, pacchetto luci, pacchetto pelle 2..........................pero ripeto io ci faccio 4000 max 5000 km annui.......peccato per il super bollo maledetto

Dany87
22-04-2015, 12:06
bho tu pensa che la mia del 2009 lhanno ritirata a 24000 euro in audi con 19000km mappa 320 cv, manuale, cerchi 19 rs4, pacchetto luci, pacchetto pelle 2..........................pero ripeto io ci faccio 4000 max 5000 km annui.......peccato per il super bollo maledetto

beh essendo una TTs anno 2008 quindi è stata immatricolata piu' di 5 anni fa di bollo paga 645€ + 180€ di superbollo ; diciamo un superbollo molto basso che alla fine non pregiudica il valore dell'auto.

per quanto riguarda i km questi motori sono dei veri e propri muli ; unica cosa è che se vuoi cominciare a prepararla per avere un po piu' di sprint avrai sicuramente il problema delle molle valvola ; problema che con 600€ in audi si sostituiscono con quelle giuste (tts 2008-2009 han il problema delle molle valvola fallate di serie) ; se invece non hai intenzione di prepararla e la tieni originale puoi andare tranquillo.

Pank
22-04-2015, 12:50
Si avevo letto che il super bollo sarebbe stato un pelino piu basso. :ph34r: maledetti!
Sentirti dire che sono motori molto robusti mi fa salire ancor piu la scimmia....la voglioooo subito :w00t:
Ma, a parte il motore in se, siccome sarebbe un auto di 7 anni, nel complesso ė affidabile? Il prezzo ė giusto secondo voi? :tongue:

Dany87
22-04-2015, 13:51
Si avevo letto che il super bollo sarebbe stato un pelino piu basso. :ph34r: maledetti!
Sentirti dire che sono motori molto robusti mi fa salire ancor piu la scimmia....la voglioooo subito :w00t:
Ma, a parte il motore in se, siccome sarebbe un auto di 7 anni, nel complesso ė affidabile? Il prezzo ė giusto secondo voi? :tongue:

son auto piu' che affidabili ; prezzo giusto se la vettura esternamente e internamente è messa bene :)

Pank
23-04-2015, 09:26
sono andato a vederla e provarla ieri sera....FAN-TA-STI-CA!!! :w00t:
non sembra avere nulla che non va...anzi! :biggrin:
per info, un tagliando normale (filtri + cambio olio) quanto costa più o meno?

Dany87
23-04-2015, 09:40
sono andato a vederla e provarla ieri sera....FAN-TA-STI-CA!!! :w00t:
non sembra avere nulla che non va...anzi! :biggrin:
per info, un tagliando normale (filtri + cambio olio) quanto costa più o meno?

se vai in audi ti chiedono 400€

se lo fai fare da un normale meccanico con 250€ lo fai.

Pank
23-04-2015, 10:10
ok perfetto!!
ne approfitto per un'altra domanda...ieri ho notato che a macchina ferma/accesa, si sente un rumore dagli ammortizzatori... come se lavorassero! E' normale avendo i magnetic ride? :unsure:

andre.fiume
23-04-2015, 10:26
Se è un rumore che si sente a ruote sterzate saranno i cuscinetti duomi...rumore fastidioso ma innocuo... Fossero davvero gli ammortizzatori non sarebbe un buon segno

Pank
23-04-2015, 11:52
Spiego meglio la dinamica:...fatto un bel giro 10/15 km, mi fermo in un parcheggio, lascio la macchina accesa e scendo a guardarmela per bene. All'altezza delle porte anteriori, a intervalli irregolari si sente tipo un rumore di "pompa benzina" che spinge....non so tipo un "zzzz zzzz"
Il ragazzo che era con me, mi ha detto...senti gli ammortizzatori come lavorano!! :sad:

Raven
23-04-2015, 15:27
il ragazzo che era con te non sa molto quello che dice... A macchina ferma sono altri i rumori non di certo gli ammortizzatori...

andre.fiume
27-04-2015, 08:36
Ma da fermo sará un rumore del motore... come fa ad essere uno delle sospensioni?

Pank
30-04-2015, 17:58
nulla...alla fine ho preferito lasciar perdere, c'erano troppe cose che stonavano, dal libretto tagliandi sparito nel nulla, ai proprietari che aumentavano di giorno in giorno, ecc ecc.
Grazie lo steso a tutti per i consigli, continuo la mia ricerca.
Settimana prossima vado a vedere una S3 Sb del 2010...speriamo bene :happy:

andre.fiume
30-04-2015, 18:33
nulla...alla fine ho preferito lasciar perdere, c'erano troppe cose che stonavano, dal libretto tagliandi sparito nel nulla, ai proprietari che aumentavano di giorno in giorno, ecc ecc.
Grazie lo steso a tutti per i consigli, continuo la mia ricerca.
Settimana prossima vado a vedere una S3 Sb del 2010...speriamo bene :happy:

Non proprio la stessa cosa...

Pank
16-06-2015, 11:36
niente salto da S3 a TTS, non trovo pace :ohmy:
ragazzi mi serve un consiglio. Secondo voi, TTS cambio manuale, fa perdere il 90 % del divertimento?
Perchè ne ho finalmente trovata una, full full, ma ha il cambio manuale...che dite?

andre.fiume
29-06-2015, 19:17
manuale fa pena ... la frizione slitta già da originale

FlyAway
01-07-2015, 23:31
quindi cos'hai deciso? ripassi ad S3? :biggrin:

UPrincipale
16-07-2015, 12:11
manuale fa pena ... la frizione slitta già da originale

perchè dici che fa pena? a me va benissimo il cambio manuale................ prima di mappare con frizione originale 0 problemi....
poi ho montato la frizione rinforzata con il volano nuovo e nessun problema anche da mappato @+

andre.fiume
16-07-2015, 13:15
Che si debba cambiare la frizione perchè quella originale non regge è giá una roba allucinante. I cambi vw non sono un gran chè i manuali seri sono altri...

Massi T5
16-07-2015, 14:56
manuale fa pena ... la frizione slitta già da originale

Luogo comune che andrebbe anche un attimo sfatato eh..
Io l'ho voluta manuale e sono contentissimo della scelta, guida meno performante ma molto più coinvolgente.
Ho 78.000 km e la frizione non mi ha ancora dato problemi (auto mappata Revo stage 1).
Ovvio che se uno sfriziona tutto il tempo, poi slitta. Ma in quel caso non è colpa della frizione, ma del driver..
Circa il cambio non posso dirne che bene: spaziato correttamente, non si impunta, preciso.
Poi ok, non sarà il punto di riferimento mondiale dei cambi, ma quelli scarsi sono ben altri.

andre.fiume
18-07-2015, 15:27
diciamo che i cambi vw manuali di fascia media non sono il top...soprattutto se raffrontati ad altri cambi di auto sportive di pari livello. Poi se confrontato con il dsg che garantisce un sound spettacolare ,cambiate velocissime e non necessita di upgrade (anche con preparazioni di medio-alto livello), non c'è partita. Il futuro tra breve sarà solo di sequenziali (basti vedere la diffusione che ha avuto dal 2000 ad oggi) comunque per ora uno spende i soldi come vuole e se proprio vuole prendersi il manuale che lo prenda...