PDA

Visualizza Versione Completa : Pubblicità invasiva sul forum! Non se ne può davvero più!



TIX74
23-04-2015, 01:23
Da qualche giorno ho notato che la pubblicità invasiva è arrivata persino qui. Fino a qualche settimana fa il forum era espanso su tutta la larghezza dello schermo mentre da qualche giorno si è ridotto circa del 50% e in sottofondo è presente sempre una pubblicità che sinceramente distrae parecchio la lettura normale del forum....domanda...era proprio necessario?:icon_mad::angryfire_1:

giuse_gti
23-04-2015, 07:07
Immagino che gestire il forum non sia gratis, quindi probabilmente è tanto necessario quanto fastidioso...

Renzo84
23-04-2015, 08:14
Se n'è giusto discusso all'assemblea dei Soci di sabato scorso. Il forum, parte integrante e centrale dell'Audi RS Club, ha dei costi di gestione e mantenimento da sostenere. Queste spese si affrontano con le iscrizioni a Socio, la vendita dei gadgets e poco altro, fidati... Il lavoro dei moderatori vari è svolto in maniera GRATUITA senza alcun compenso, tornaconto o rimborso spese. Il Forum vive grazie ad essi ed alle persone che scrivono (direi quindi tutti noi). Ben venga quindi un aiutino economico dall'esterno. Ovvio, è una menata la visualizzazione desktop con la pubblicità fissa, concordo. Se hai uno smartphone con l'app di Tapatalk, puoi interfacciarci il Forum e ti eviti gli sponsor... Credo concordiamo tutti sul fatto che il Forum sia: (1)fatto molto bene (2) utile (3) completo (4) gratis. Normalmente questi suoi 4 aspetti (nonché punti di forza) dovrebbero (o potrebbero) invogliare gli Utenti a dare una mano al LORO Forum, nella forma e misura ritenuta più opportuna. O Sbaglio? 😉😉

tony69
23-04-2015, 08:24
questa pubblicita' da un po' fastidio ma se aiuta il forum ben venga.

loschiaffo
23-04-2015, 09:03
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?63329-Chiusura-Forum-per-manutenzione-e-aggiornamenti

date una occhiata al link, dal messaggio 45 in avanti.
eventualmente segnalate allo staff i vostri suggerimenti, segnalate problemi ecc, in quella discussione.

credo sia inutile aprire nuove discussioni su quell'argomento

Jason7210
23-04-2015, 09:33
Buongiorno a tutti,
ho visto il post stamattina presto ma non ho avuto tempo di rispondere, pensando di farlo con piu' comodità una volta arrivato in ufficio invece che dallo smartphone sul treno :icon_mrgreen:, pero'...


Se n'è giusto discusso all'assemblea dei Soci di sabato scorso. Il forum, parte integrante e centrale dell'Audi RS Club, ha dei costi di gestione e mantenimento da sostenere. Queste spese si affrontano con le iscrizioni a Socio, la vendita dei gadgets e poco altro, fidati... Il lavoro dei moderatori vari è svolto in maniera GRATUITA senza alcun compenso, tornaconto o rimborso spese. Il Forum vive grazie ad essi ed alle persone che scrivono (direi quindi tutti noi). Ben venga quindi un aiutino economico dall'esterno. Ovvio, è una menata la visualizzazione desktop con la pubblicità fissa, concordo. Se hai uno smartphone con l'app di Tapatalk, puoi interfacciarci il Forum e ti eviti gli sponsor... Credo concordiamo tutti sul fatto che il Forum sia: (1)fatto molto bene (2) utile (3) completo (4) gratis. Normalmente questi suoi 4 aspetti (nonché punti di forza) dovrebbero (o potrebbero) invogliare gli Utenti a dare una mano al LORO Forum, nella forma e misura ritenuta più opportuna. O Sbaglio? 😉😉

Renzo, hai espresso perfettamente cio' che avrei voluto scrivere io.
Inutile ripetere le stesse cose, scritte in modo chiarissimo poco sopra e mi permetto di aggiungere un paio di punti:
Qualcuno potrebbe chiedere: "pero' perchè fino a poco tempo fa siamo potuti stare senza pubblicità?"
L'adeguamento della piattaforma, di cui per ora è visibile solo una parte esteriore, ha necessitato di un costo non idifferente.
Come detto da Renzo, le entrate uniche sono date dal tesseramento dei soci e dalla vendita dei gadget.
Ammettiamo che ultimamente, vuoi per la crisi generale che stà colpendo il nostro paese o vuoi per altri motivi, i nuovi soci scarseggiano e di conseguenza anche i fondi per mantenere e rinnovare questo nostro forum / club.
Per me, diventare socio (questo è il mio secondo anno) è stato fare un passo avanti verso qualcosa in cui credo.
Piuttosto che restare "li a guardare" ho preferito entrare a farne parte, poter dare il mio contributo a questa comunità ed aver maggior voce in capitolo nelle decisioni che successivamente verranno prese.

Matpat3
23-04-2015, 09:47
Le risposte son state date dai Soci Jason e Renzo ed è importante che il messaggio sia: il forum è gratis per gli utenti ma non per il Club. Per mantenerlo in vita non abbiamo sovvenzioni statali o quant'altro ma solo ciò che si ricava da noi stessi: Gadget, quote di associazione e pubblicità (quest'ultima può sembrare invasiva ma è machiavellico, il fine giustifica i mezzi).
Tutto lo staff, il Direttivo e compagnia cantante è svolto a fine esclusivamente gratuito e ci impegna non poco. Il nostro rimborso è esclusivamente la passione di avere uno tra i Club, con annesso forum, più numeroso d'Italia per utenti.
Ultima nota la pubblicità della home (quella che prende tutta la pagina laterale) è solo in home, una volta scelta la sezione da visionare scompare.

Come Direttivo ci proponiamo sempre di dare il miglior servizio a tutti ma anche gli utenti devono capire che la baracca non si regge gratis.
Non sarebbe male se, visto il positivo attaccamento al club e ciò che vi ruota attorno (forum, sito), qualche utente volesse farsi Socio così da poter toccar con mano le problematiche sopra esposte.

RPCorse
30-04-2015, 08:19
Domanda,

Il banner pubblicitario è ad impostazione (layout) fisso o è possibile scegliere come visualizzare il banner sulla piattaforma?
Provo a spiegarmi meglio, secondo me, se il banner viene visualizzato esclusivamente in alto, alla fine risulta meno invasivo e di impatto.

http://www.bmwpassion.com/forum/forum.php

Scusate il link ma è uno degli altri forum che seguo sempre, come potete vedere la pubblicità è presente in modo massiccio ma, nella schermata principale, concentrata in alto. In questo modo la visualizzazione della pagina resta comunque estesa per tutta la larghezza e probabilmente meno fastidiosa per gli utenti in quanto, personalmente, praticamente non ci faccio mai caso.

Magari, se possibile, con questa modifica l'aspetto ne gioverebbe e si potrebbe ridurre il malcontento.

levinson
19-05-2015, 20:44
a me non dispiace la pubblicita',l'unica cosa che mi fa saltare i nervi e'quando il riquadro di una pubblicita'si espande fino a coprire quello che stai leggendo....

Jason7210
22-05-2015, 14:13
a me non dispiace la pubblicita',l'unica cosa che mi fa saltare i nervi e'quando il riquadro di una pubblicita'si espande fino a coprire quello che stai leggendo....

Mi pare che ultimamente non sia più accaduto o si sia notevolmente ridotto.
Passo diverse ore al giorno sul forum e non mi è piu' parso di vederlo.

levinson
23-05-2015, 03:56
Mi pare che ultimamente non sia più accaduto o si sia notevolmente ridotto.
Passo diverse ore al giorno sul forum e non mi è piu' parso di vederlo.

beh,nelle "ore piccole" (tipo adesso che sto'scrivendo)e' piu'diffuso...in orari "normali" hai pienamente ragione.

leon9t
23-05-2015, 23:45
E' chiaro che mantenere il forum ha un costo e che una minoranza degli iscritti dedica tempo e passione (grazie).

Va bene la pubblicità, ma non in questo modo.
Per favore togliete quel banner che viene enormemente ingrandito.

Grazie ancora

Jason7210
27-05-2015, 22:12
E' chiaro che mantenere il forum ha un costo e che una minoranza degli iscritti dedica tempo e passione (grazie).

Va bene la pubblicità, ma non in questo modo.
Per favore togliete quel banner che viene enormemente ingrandito.

Grazie ancora
Di che banner parliamo?
Grazie a te

fabio4avant
27-05-2015, 22:45
E' chiaro che mantenere il forum ha un costo e che una minoranza degli iscritti dedica tempo e passione (grazie).

Va bene la pubblicità, ma non in questo modo.
Per favore togliete quel banner che viene enormemente ingrandito.

Grazie ancora

non è possibile levare un solo banner

Raven
13-06-2015, 12:06
la publicita della opel e veramente fastidiosa. si apre più di un banner in contemporanea, ha il fastidiosissimo autoplay. e quanto di peggio si possa avere.

AleRS3
13-06-2015, 20:59
Immagino che gestire il forum non sia gratis, quindi probabilmente è tanto necessario quanto fastidioso...

ricordo quanto detto dal buon giuse!!!

ful72
14-06-2015, 10:57
Ma per far pubblicità non bastavano dei banner normali(immagini)?Serviva assolutamente inserire contenuti audio e video così invasivi?Non tutti hanno adsl performanti.

cpdA3
14-06-2015, 11:38
Se ne parla anche nella discussione "chiusura forum per manutenzione".
Col cell non ho salvato il link, ma la trovate da soli, è recente (ci sono stati interventi anche ieri).

Molti utenti sono delusi e storcono il naso per la pubblicità, ma il direttivo dice che la pubblicità è indispensabile per raccogliere qualche soldino, e poter mandare avanti in forum. (visto che ci sono solo 60 soci che pagano la quota, e molti utenti non partecipano alle iniziative proposte ecc ecc).

Il direttivo, sempre in quella discussione, dice che "ci stanno lavorando" e a breve ci saranno novità, per rendere meno penalizzante la pubblicità.

fabio4avant
14-06-2015, 12:41
Se ne parla anche nella discussione "chiusura forum per manutenzione".
Col cell non ho salvato il link, ma la trovate da soli, è recente (ci sono stati interventi anche ieri).

Molti utenti sono delusi e storcono il naso per la pubblicità, ma il direttivo dice che la pubblicità è indispensabile per raccogliere qualche soldino, e poter mandare avanti in forum. (visto che ci sono solo 60 soci che pagano la quota, e molti utenti non partecipano alle iniziative proposte ecc ecc).

Il direttivo, sempre in quella discussione, dice che "ci stanno lavorando" e a breve ci saranno novità, per rendere meno penalizzante la pubblicità.

infatti stiamo lavorando per rendere il forum meno invasivo dalla pubblicità e più semplice per tutti,
e come già scritto più volte gestire un forum di questa portata ha dei costi elevati, quindi
ringraziamo tutti per la pazienza e collaborazione.