PDA

Visualizza Versione Completa : preventivo manutenzione cambio automatico.



peppe1976
23-04-2015, 12:03
salve ragazzi . oggi sono andato in trasmatic a fare un preventivo per il cambio olio ,filtro additivo , guarnizione, e in più manodopera , totale 338,53 piu iva 413,00 euro. volevo sapere se qualcuno l,ha già fatto. sul libretto e scritto audi a6 6hp19 . la mia auto ha 158.000 kilometri , non ho nessun difetto al cambio va benissimo. però di mia sana volontà faccio fare il tagliando. vorrei sapere se e consigliabile , e ho dei benefici per stare più tranquilli , che ne dite voi? ascolto qualche parere vostro grazie intanto......

Matpat3
23-04-2015, 12:16
di che cambio parli? il multitronc deve farlo ogni 60k km, il tiptronic , bhe, qui la storia è controversa. Le due scuole di pensiero sono una pro ed una contro. Si è scritto a fiumi a riguardo.

auras80
23-04-2015, 12:49
lui ha scritto 6hp19, quindi e tiptronic

peppe1976
23-04-2015, 13:03
Sul 6 hp19 sto parlando la mia e dell'anno 05/2006 .

---------- Post added at 13:03 ---------- Previous post was at 12:50 ----------

audi A6 6HP19 e tiptronic vero? sul preventivo e'scritto cosi' sulla manutenzione ordinaria e preventivo.

Ikura
27-04-2015, 13:16
Ciao,

io ho appena effettuato il tutto...ho speso qualcosa meno. Il problema grosso altre al cambio olio, filtro ecc..sono anche i vari aggiornamenti alla centralina del cambio..
Il cambio andava bene prima e va bene ora. Unica differenza che noto esplicitamente è al mattino a freddo; prima quando mettevi in R aveva un piccolo sobbalzo, adesso non si sente veramente nulla...la cambiata è più "pastosa" e meno "secca" se vuoi.
Come dice giustamente Matpat si è detto tutto e il contrario di tutto. Se la macchina fosse andata bene di "mia sponte" non l'avrei fatto, ma dopo vaggata mi dava un errore al tiptronic.

peppe1976
27-04-2015, 18:40
Ikura. si quello e giusto quello che dici tu' , che se il cambio andava bene non era necessario farlo, pero' da un altra parte sarebbe meglio farlo. non sapendo se il propietario che aveva prima , non so' se la fatto. cmq l'olio del cambio non era troppo sporco , mi avevano detto trasmatic , ma smontando il sotto coppa era un poco sporca sulle calamiti, ma e normale. cmq adesso ho notato una bella differenza nel cambiare le marce non si sente propio al scalare.fluido