PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli Pre-Ordine Audi A3 Sedan



xRaZx3
23-04-2015, 13:58
Salve ragazzi, sto per Ordinare la mia prima Audi, mi sono innamorato appena ho visto questa "nuova" A3 Sedan, allora all'inizio ero puntato per il Colore della Carrozzeria, il Bianco Ghiaccio, poi però sono ormai quasi 2 mesi che mi piace molto di più il Grigio Daytona Perla, cosa mi consigliate?
Parlando di Motore prendo il 2.0 TDI 184cv, sono indeciso se Manuale o S-Tronic, voi cosa mi consigliate? Non vorrei bevesse molto di più con l'Automatico.. :sleep:
Poi vi chiedo qualche delucidazione sull'impianto audio, il B&O, sono giovane, voglio qualcosa che soddisfi le mie esigenze, non ho ancora avuto modo di sentirlo, ora vi chiedo secondo voi rende bene? Potrei permettermi benissimo un'Aftermarket, l'unica cosa è che mi dispiaceva far smontare subito 'Auto, però se mi dite che ad un certo volume inizia a distorgere e non ha dei gran bassi l'unica alternativa è quella, vi mostro di seguito la mia Configurazione, ditemi se aggiungereste, sostitueste o togliereste qualcosa, Ecco qui ragazzi:

9VS Bang & Olufsen Sound System
F30 Cerchi in lega di alluminio 8J x 18 a 5 razze a rotore in nero opaco, torniti a
specchio, con pneumatici 225/40 R18
7HE Elementi ampliati degli interni in Ecopelle
WKG Pacchetto Business
4ZB Pacchetto esterno lucido
WQS Pacchetto S line
PQD Pacchetto S line Exterior
QV3 Ricezione radio digitale
4A3 Sedili anteriori riscaldabili
N7K Sedili rivestiti in Alcantara perforata/pelle S line
7X2 Sistema di ausilio al parcheggio plus
PNQ Sistema di navigazione MMI® plus con MMI® touch
6XK Specchietti riscaldabili, ripiegabili elettricamente e schermabili
automaticamente lato conducente con visuale del bordo del marciapiede
PU7 Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente con sensore
luci/pioggia e parabrezza in vetro con fascia in tonalità grigia
7P1 Supporto lombare a 4 vie per i sedili anteriori regolabile elettricamente in
senso orizzontale e verticale, lato conducente e passeggero
VW1 Vetri oscurati; lunotto e cristalli laterali posteriori oscurati
2PF Volante sportivo in pelle a 3 razze multifunzionale, appiattito nella parte
inferiore

Che dite? Fatemi sapere il più presto possibile così vado ad ordinarmela, attendo vostre risposte ragazzi!! :tongue:

Jason7210
23-04-2015, 14:07
Ciao,
per il colore come facciamo a consigliarti?
E' una scelta prettamente personale, l'unico consiglio è quello di andare a vederli entrambi di persona e possibilmente alla luce del sole.
Per il B&O ho avuto il piacere di sentirlo su a4 b8 ed è veramente notevole, ma per il discorso distorsione, neanche il mio di serie da problemi.
Chiaro, se uno trattasse le portiere risolverebbe qualsiasi problema di vibrazioni e riverbero, pero' non credo sia il caso su un'auto nuova.
Anche qui, non hai modo di ascoltarlo in conce portandoti qualche mp3?

leech
23-04-2015, 14:40
Antifurto ed estensione garanzia....?

Aragon
23-04-2015, 15:22
Vista la configurazione top, io andrei di quattro con cambio automatico. Poi di sicuro gli elementi ampliati in ecopelle (costano poco e ti cambiano l'interno), e l'ACC!

Il B&O è uno spettacolo (anche visivo), fidati. Non riuscirai ad avvicinarti nemmeno al massimo volume! E non distorce per nulla :wink:

Poi, grosso errore, non hai messo il pacchetto luci, il clima automatico comfort e l'estensione di garanzia!!

xRaZx3
23-04-2015, 15:54
Vista la configurazione top, io andrei di quattro con cambio automatico. Poi di sicuro gli elementi ampliati in ecopelle (costano poco e ti cambiano l'interno), e l'ACC!

Il B&O è uno spettacolo (anche visivo), fidati. Non riuscirai ad avvicinarti nemmeno al massimo volume! E non distorce per nulla :wink:

Poi, grosso errore, non hai messo il pacchetto luci, il clima automatico comfort e l'estensione di garanzia!!

Capito, devo ancora ordinarla, hai ragione sul Pacchetto Luci e Antifurto me n'ero scordato :tongue: Sarei indeciso perché essendo Giovane il cambio Manuale mi piace, ma ho paura che possa stancarmi :shifty:

Aragon
23-04-2015, 16:37
Capito, devo ancora ordinarla, hai ragione sul Pacchetto Luci e Antifurto me n'ero scordato :tongue: Sarei indeciso perché essendo Giovane il cambio Manuale mi piace, ma ho paura che possa stancarmi :shifty:
Senza pacchetto luci e clima automatico ti danneresti l'anima da qui all'eternità, per non averli messi :laugh:

Riguardo al cambio automatico, figurati che io ce l'ho manuale (purtroppo non è scattato il feeling con l'S tronic) e devo dire che è veloce e con innesti precisissimi. Dipende anche da dove e come guidi l'auto. Ti avevo consigliato l'automatico, perché in abbinamento alla quattro è obbligatorio (se prendi la versione a TA, ovviamente puoi andare anche di manuale, spendendo oltretutto meno).

Tra l'altro ci sarebbero anche i full led, come molti ti consiglieranno...

Pasquale86
23-04-2015, 17:49
Quoto Aragon metti assolutamente il pacchetto luci e clima automatico. Io toglierei i sedili riscaldabili(non credo ne abbia bisogno),radio digitale ( vai a vedere dove è coperta in Italia),cerchi rotor ( lascerei i 18 diamantati s line uno spettacolo i rotore ormai ce li hanno Tutti pure le repliche ormai hanno fatto; dei diamantati no,ti distingui dalla massa e la sera con le luci artificiali luccicano da dio).Con quello che risparmi metterei il tetto.Infine io sono pro manuale ma sono gusti e stili di guida personali

Casper
23-04-2015, 19:02
Sedan con vetri neri molto Romania

- - - Updated - - -

Almeno qui dalle mie parti

klinge
23-04-2015, 19:55
Quoto i consigli in merito a luci antifurto e full led. Per colore cambio e quattro sono cose personali ed anche legate ai km/anno ed all'uso che ne farai. Valuta pacchetto sercuritag con marcatura vetri e libretto elettronico perché la A3 va a ruba...

SimoA3
23-04-2015, 21:01
Come mai se sei giovane ti piace la Sedan? Pura curiosità eh :laugh:

Comunque secondo me vai di B&O non perché il soundsystem sia male, in realtà è molto buono ho avuto modo di sentirlo ma perché hai una configurazione molto completa e come prezzo non influisce. Per quanto riguarda la pelle/alcantara secondo me lascia perdere, troppo delicata e quando si rovina l'auto sembra molto più vecchia e sfruttata di quanto sia realmente.. Ti consiglio o la pelle completa (dopo due anni quasi è ancora impeccabile la mia) o i sedili di serie S-Line stoffa/pelle che sono ottimi.. Ti dico solo che tornassi indietro non metterei la pelle intera perché d'estate è davvero fastidiosa!
Per il discorso cambio con l'automatico non consumi di più ma con la trazione quattro un pochino si, però la differenza grossa tra manuale anteriore e quattro S-tronic è il prezzo di acquisto, quindi i consumi non influiranno rispetto a quello

Ottima configurazione e buon ordine! :biggrin:

Aragon
24-04-2015, 10:03
Per quanto riguarda la pelle/alcantara secondo me lascia perdere, troppo delicata e quando si rovina l'auto sembra molto più vecchia e sfruttata di quanto sia realmente..
Mah, sui sedili in pelle/alcantara non sono assolutamente d'accordo. Ne avevamo parlato diffusamente in un altro thread e le testimonianze di chi li ha avuti in passato sono chiare (ovviamente se si tratta di vera Alcantara®, cioè un materiale brevettato e protetto da copyright, e non di una cineseria scopiazzata). Se originale, come nel caso di Audi, è un materiale longevo e resistente, oltre che costoso.

Pasquale86
24-04-2015, 10:09
Io tra tutta pelle e pelle alcantara preferisco la seconda molto piu di classe.Sicuramente devi curarla di piu ma io in 2 anno con trattamento un mese si e uno no era perfetta

Ascolta
24-04-2015, 14:23
Bella configurazione!
Riguardo l'audio vai tranquillissimo di B&O, non avrai di che pentirtene :wink:
Poi come ti han consigliato gli altri, assolutamente da aggiungere il "Pacchetto luci", consigliatissimo il Clima Automatico e l'estensione garanzia e non guasta l'antifurto volumetrico.
Se per questioni di budget questi ti dovessero costringere ad eliminarne qualcun'altro...
- 6XK Specchietti riscaldabili, ripiegabili ecc ecc... sappi che in più ti offrono SOLO l'autoschermabilità, il resto è già di serie
- F30 Cerchi in lega di alluminio 8J x 18 a 5 razze a rotore, qui son gusti personali, ma sinceramente lascerei gli splendidi e luminosi S-Line di serie nel Pachetto...
- QV3 Ricezione radio digitale, poco "redditizia" in Italia...
- 4A3 Sedili anteriori riscaldabili, forse comodi solo se lasci l'auto fuori al freddo in inverno...

Aragon
24-04-2015, 15:09
A proposito, ma come mai il pacchetto S line per la sedan costa solamente 1.275 euro, contro i 2.155 della sportback? Forse per via dei cerchi che già di partenza sono da 18?

Ascolta
24-04-2015, 15:39
A proposito, ma come mai il pacchetto S line per la sedan costa solamente 1.275 euro, contro i 2.155 della sportback? Forse per via dei cerchi che già di partenza sono da 18?
Probabile... Poi bisognerebbe verificare se pure altri optionals sono presenti o meno nel pacchetto...

Aragon
24-04-2015, 15:48
Probabile... Poi bisognerebbe verificare se pure altri optionals sono presenti o meno nel pacchetto...
Sì, tutti gli altri optional nel pacchetto sono identici.

A questo punto, facendo due calcoli con il configuratore, la sedan viene a costare esattamente uguale se non addirittura qualche euro meno rispetto ad una sportback...

xRaZx3
07-05-2015, 15:06
Ragazzi altra cosa, come Optional aggiungo i vetri oscurati? Ero indeciso su combinazione Cerchi/Specchi, tipo se mettevo i Rotor neri da 18 facevo pure i vetri scuri che stan bene, oppure se mettevo i 19 detti Wing invece mi sa che è meglio non farli, voi che mi consigliate??

quattrorings
07-05-2015, 15:24
a me i vetri neri sopratutto sulla sedan non mi piacciono perchè trovo facciano un effetto stile panda van.troppa differenza tra anteriori e posteriori..ma cmq sono gusti personali

xRaZx3
07-05-2015, 20:14
Si anche a me scoccia farli per la troppa differenza tra quelli davanti e dietro, altri pareri o consigli su Vetri e Cerchi??

Aragon
07-05-2015, 21:58
Anche io sono della schiera a cui non piacciono i vetri oscurati (fanno troppo furgonato). Se devo scegliere, molto meglio i cerchi da 19", che sulla sedan ci stanno proprio bene!

Alpinpar
07-05-2015, 22:48
Per i vetri oscurati sono di parte e te li consiglio!!!!
Non sono poi così scuri!!!!!

Ps anche se i 19" Hehehe

xRaZx3
02-06-2015, 09:35
Ragazzi, come estetica, fate conto che io ho i Fari Full Led, preferite i Cerchioni 18" Rotor con Vetri scuri oppure senza vetri scuri e con i 19? Vi posto qualche foto fatemi sapere vostri pareri :)
4248
4249
4250
4251
4251

Aragon
02-06-2015, 18:31
Assolutamente senza vetri scuri e con quei (meravigliosi) cerchi da 19", almeno per i miei gusti...

Nicco83
02-06-2015, 18:47
Cerchi di 19 senza dubbio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Delfino TDI
02-06-2015, 20:52
Voto anche io per i 19 e vetri standard (però valuta bene i percorsi che fai, ovvero se le strade che percorri "digeriscono" i 19)

xRaZx3
09-06-2015, 12:56
Ragazzi ci siamo quasi, vostra opinione, se scegliessi tra i colori Audi Exclusive il Grigio Daytona Opaco? Quello dell'RS6 o RS7 starebbe bene sulla Sedan al posto di quello Perlato? Ditemi vostri pareri, Grazie!

Aragon
09-06-2015, 14:14
Dico un'eresia: i colori opachi mi sanno tanto di auto non finite... :ph34r:

SimoA3
09-06-2015, 20:46
Secondo me mettilo tutta la vita!! Ma come colore Exclusive a 2700 euro si può avere il daytona opaco? Sei sicuro?

Ascolta
09-06-2015, 22:43
Ragazzi ci siamo quasi, vostra opinione, se scegliessi tra i colori Audi Exclusive il Grigio Daytona Opaco? Quello dell'RS6 o RS7 starebbe bene sulla Sedan al posto di quello Perlato? Ditemi vostri pareri, Grazie!
Li conosci i CONTRO dei colori opachi..? Dove in genere la vernice di opacizza (tipo zona maniglie porta) diventa "lucida"... eventuali graffi non si possono togliere con la lucidatura... Almeno questo mi ha spiegato una volta il mio carrozziere...