Visualizza Versione Completa : quelli che aspettano...che brutta giornata
Sono toranato ora dalla concessionaria per avere lumi sulla data di consegna della mia nuova A3
ordinata a metà febbraio e consegna prevista per metà maggio, oggi il venditore mi ha rovinato la giornata,
produzione prevista settimana 36 e consegna prevista a settembre...non so se ridere o piangere, che palle
luciomc2
24-04-2015, 12:50
io avrei potuto avere la stessa cosa...in quel caso ho cambiato auto! ho preso una pronta consegna!
ma di cambiare non mi va, e poi per cosa un A4 "vecchia"? i suv non mi piacciono e la TT mi porta fuori budget oltre al fatto che non è spaziosa, che palle, ma si può aspettare 7 mesi per un A3? capisco fossi in ferrari ok boh, per un secondo ho accarezzato il sogni di ritirarla a maggio
Sono toranato ora dalla concessionaria per avere lumi sulla data di consegna della mia nuova A3
ordinata a metà febbraio e consegna prevista per metà maggio, oggi il venditore mi ha rovinato la giornata,
produzione prevista settimana 36 e consegna prevista a settembre...non so se ridere o piangere, che palle
Non vorrei sembrare maleducato, ma ti ha preso in braccio sin da subito il venditore. Conta che la mia ordinata il 18 dicembre va in produzione prossima settimana, mi sembrava strano che la tua riuscissero a fartela avere in 3 mesi senza aver modificato un ordine.
E immagino anche che ti abbia comunicato che quella dicitura sul contratto che avevi fatto mettere per la consegna entro i 90 gg ti abbia detto che vale meno di un 2 di spade con briscola a bastoni, vero?
Armati di buona pazienza amico mio, perchè per ora abbiamo solo quella! :unsure:
ciao Casper , sai che mi dispiace davvero di cosa ti sta succedendo,
ma che modello hai preso per avere un ritardo quasi raddoppiato e con che optional ?
in piu che giustificazione ti hanno dato ?
- - - Updated - - -
ciao Leech , anche io ho ordinato una A38V 1.4 TFSI
anche la mia il concessonario mi ha dato come conferma la settimana 18 per la produzione ,
a te quando hanno detto che te la consegnano ?
ciao Leech , anche io ho ordinato una A38V 1.4 TFSI
anche la mia il concessonario mi ha dato come conferma la settimana 18 per la produzione ,
a te quando hanno detto che te la consegnano ?
Ciao giovea,
ma guarda, io sono in linea con i tempi di attesa normali che ha Audi in questo periodo in Italia. Sono 140-150gg. Al momento dell'ordine il mio venditore mi ha fatto leggere circolare di tempi stimati per singoli modelli e c'era scritto appunto quello. In realtà a me sono andati anche oltre perchè sarebbe dovuta arrivare il 30 di aprile e invece mi ha detto seconda metà di maggio in consegna.
Mi ha anche comunicato che ultimamente Audi Italia ci sta mettendo di più a smistare rispetto al solito e se prima in meno di 1 settimana era in concessionaria ora quasi sempre ce ne stanno mettendo 2.
Ad ogni modo, la mia dovendo andare in produzione prossima settimana, sarebbe la 19ima. Contando che tra le settimane in mezzo c'è stata quella di Natale/Capodanno ecc, è un'imprecisione che gli posso perdonare! :biggrin:
- - - Updated - - -
Poi devo dire che ogni tanto arriva la scimmia di voler avere l'auto e guidarla, ma poi penso che anche se ci mettono un pochino di più, l'importante è che quando arriva sia tutto a posto e perfettamente funzionante.
dai lche ormai ci siamo , Leech :biggrin:
mi devo ritenere fortunato perche lp ordinata i primi di febbraio perche se tutto non cambia a meta maggio arriva.
è solo un aspettare e piu si avvicina piu è la senzazione di aspettare
- - - Updated - - -
hai ragione meglio aspettare un po di pi e che poi vada tutto bene e non ritrovarsi con un mezzo che un giorno si e uno no dia dei problemi . io anni fa presi una mazda 6 disel e lo data via dalla disperazione prima di ogni viaggio accendevo un cero
Rikikite
24-04-2015, 13:53
Ciao casper se non ricordo male hai ordinato la mia stessa motorizzazione giusto ? 7 mesi è impossibile secondo me, hai ordinato da un multimarca ?
ti sei assicurato che stesse guardando proprio la tua vettura ?
in ogni caso sul contratto che tutti firmiamo è scritto che se la consegna prevista slitta oltre 60 giorni è possibile recedere l'ordine, aspetta un paio di giorni e richiama il venditore, se ti conferma che quella è la data fagli presente che tu hai bisogno dell'auto per quella data che ti è stata prevista, sottolineando che se sono 2 settimane di ritardo ci può anche stare, ma non 4 mesi... poi magari chiedi se per compensare il ritardo ti possono "tener buono" con qualche optional extra omaggio... a me sembra il minimo.
Pasquale86
24-04-2015, 14:22
No dai ma è assurdo da maggio a settembre?la vedo strana la cosa
dai lche ormai ci siamo , Leech :biggrin:
mi devo ritenere fortunato perche lp ordinata i primi di febbraio perche se tutto non cambia a meta maggio arriva.
è solo un aspettare e piu si avvicina piu è la senzazione di aspettare
- - - Updated - - -
hai ragione meglio aspettare un po di pi e che poi vada tutto bene e non ritrovarsi con un mezzo che un giorno si e uno no dia dei problemi . io anni fa presi una mazda 6 disel e lo data via dalla disperazione prima di ogni viaggio accendevo un cero
Uh per carità, quella è la cosa peggiore! Io per lavoro ogni tanto devo andare in giro per il nord Italia e quando ho qualche problema alla macchina mi rendo conto che affronto anche le giornate lavorative con tutt'altro stato d'animo!
Comunque tu sei stato molto fortunato se così fosse. Ma hanno modificato un ordine?
Ho la sensazione che questo ritardo sia da attribuire tutto al venditore... Secondo me, o per orrore o per comodo, ha venduto la "tua" auto ad un altro e ha rifatto un ordine nuovo...
piero1968
24-04-2015, 14:35
io ordinata il 10 marzo, 27 settimana confermata, quindi se tutto va bene fine giugno inizi luglio dovrei averla
Francamente non ci vedo molto chiaro nemmeno io. Un mese di ritardo può anche starci, ma quattro?? :dry:
sai , che non so se hanno modificato un ordine ,
di certo so che il giorno 5 febbraio che ho ordinato; il giorno dopo mi ha chiamato audi financial che èra gia tutto confermato il finanziamento , il concessonario in quel giorno li mi ha detto che dovevo considerare come tempi circa 90 100 gg .
Poi a meta aprile ho richiamato il concessonario perche mi sarebbe piaciuto aggiungere un optional che era assisetenza alla partenza ma gia in quella data mi ha detto che non era piu modificabile l'ordine perche era stata confermata la settimana 18 di produzione,
che sarebbe prprpio la prossima settimana .
ora non ti so dire se era gia in pre ordine ,
la concessonaria dove mi sono servito è audi zentrum imola forse hanno un giro di vendite molto grande e sono allacciati bene el servis audi .questa pero è una mia ipotesi .
Allora rispondo ad un po di gente, allora il modello che ho ordinato è un 1.8 TFSI quattro S.tronic, l'ordine è stato fatto presso uno Zendrum ufficiale, il 14 febbraio alla firma del contratto sono stato molto chiaro sulle tempistiche, il venditore, tra l'altro il responsabile non un pischello qualunque, mi ha detto che nei 90gg ci saremmo stati massimo un meso di ritardo, che vuol dire metà giugno. Oggi mi ha proposto, per accorciare i tempi, di passare ad un disel, ma non se ne parla. Ora ci aggiorniamo tra un mese per vedere se ci sono evoluzioni, potrebbero anche accorciarsi i tempi, il ritardo è dovuto alla motorizzazione / trazione più di nicchia che allungherebbe i tempi. boh sono un po' deluso, sicuramente se decido di aspettare minimo mi faccio includere tagliandi gratis e un treno di gomme invernali! Anche perchè da metà giugno dovrò noleggiare un auto con tutti i costi annessi
Sti cavoli!!! Io ho ordinato il 21 giugno consegna 18 ottobre alla fine sono meno dei 120gg previsti in sede di ordine....in più io modificai l'ordine!!!
È vero che la nuova circolare parla chiaramente di 150 gg...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si ma 150 giorni sono 5 mesi, non 210... che voglia di andare nel concessionario davanti allo zendrum e comprare la prima bmw in pronta consegna
- - - Updated - - -
solo che sta cavolo di A3 mi piace troppo, qualcuno di voi vende un 1.8TFSI S.tronic quattro??:laugh:
sai , che non so se hanno modificato un ordine ,
di certo so che il giorno 5 febbraio che ho ordinato; il giorno dopo mi ha chiamato audi financial che èra gia tutto confermato il finanziamento , il concessonario in quel giorno li mi ha detto che dovevo considerare come tempi circa 90 100 gg .
Poi a meta aprile ho richiamato il concessonario perche mi sarebbe piaciuto aggiungere un optional che era assisetenza alla partenza ma gia in quella data mi ha detto che non era piu modificabile l'ordine perche era stata confermata la settimana 18 di produzione,
che sarebbe prprpio la prossima settimana .
ora non ti so dire se era gia in pre ordine ,
la concessonaria dove mi sono servito è audi zentrum imola forse hanno un giro di vendite molto grande e sono allacciati bene el servis audi .questa pero è una mia ipotesi .
Scusa, ma per te la prossima sarebbe il 12ima..non la 18ima! Secondo me il venditore non aveva voglia di modificare l'ordine. Poi posso sbagliarmi...
Per quanto riguarda Casper, partendo dal fatto che sia stata detta un'informazione sbagliata sin dall'inizio, la 18ima sarebbe quella del 22 giugno, stando a quanto mi è stato detto dal mio venditore poi ci vogliono almeno 3 settimane e quindi si andrebbe a metà luglio...possibile che questo faccia le ferie a luglio, oppure come detto da Ascolta questo ha piazzato la tua ad un cliente più "affezionato" e ha allungato i tuoi tempi di consegna.
In tutto questo mi spiace parecchio dell'accaduto e trovo scandalosa una situazione di questo tipo!
ciao Leech,
io quando parlo di settimane intendo le settimane calendario di produzione che sono numerate da inizio anno
ti giro un lick che spiega cosa significa anche per la produzione
in aziende di solito si lavora cosi nella programmazione dei lavori
http://www.calendario-365.it/numero-settimana.html
ciao Leech,
io quando parlo di settimane intendo le settimane calendario di produzione che sono numerate da inizio anno
ti giro un lick che spiega cosa significa anche per la produzione
in aziende di solito si lavora cosi nella programmazione dei lavori
http://www.calendario-365.it/numero-settimana.html
Ah, scusa, non ho capito intendessi quello. Comunque a me è andata a combaciare quasi dalla 18ima settimana dall'ordine(avendo ordinato a fine anno). :biggrin:
ma che l'abbia data un altro come dici te non lo so, non so da te ma qui dalle mie parti di 1.8 TFSI quattro ben messe non ne vendono tante, fosse stato un disel potrei anche pensarci, non so che pensare, magari ha fatto partire l'ordine tardi boh, non voglio fare congetture o voli pindarici immaginando chissa che, aspetterò e cercherò di gestire questo loro ritardo a mio favore chiedendo ulteriore scontro o tagliandi gratis o gomme boh vedremo, tanto o aspetto o rescindo e ne cerco un altra, ma trovare un 1.8 in pronta consegna (in italia) è praticamente impossibile!
Se rescindi o prendi diesel o cambi marca il 1.8 tfsi nn ce ne sono...oppure prendi un S3 ce ne sono tante anche a prezzi discreti
Aspetterò....posso prendere secondo voi che mi diano un auto di crtesia da usare nel periodo in cui sarò a piedi causato dal loro ritardo?
audia32011
24-04-2015, 19:37
Secondo me ti noleggiano un'auto e ovviamente la paghi......
Anche secondo me la tua è destinata ad un'altro cliente (afecionados) questi giochetti li fanno spesso,fidati........
Ipotesi remota.....avrà mica cappellato qualcosa con l'ordine?
4 mesi oltre la data prevista mi sembrano eccessivi.
Una telefonatina in Audi Italia con il contratto in mano la farei....anche per avere un minimo riscontro su quello che ti ha detto il volp...opsss venditore
Spero ti arrivi molto prima.
maicol88
24-04-2015, 20:03
Mi dispiace casper e t posso capire al 100% perché c sto passando anke io...l'ho ordinata il 27 ottobre sempre 1.8 ma manuale e TA...al momento del contratto il venditore mi disse massimo 120 giorni ma di media in 100 giorni...risposi ok perfetto...dopo l'Epifania andai a sentire la situazione anche perche erano già passati 70 giorni e non avevo ancora notizie della settimana di produzione...SORPRESA come a te oggi...arrivo previsto fine marzo/inizio aprile!!! Ad inizio marzo andai ancora a sentire e mi disse che la settimana di produzione sarebbe stata l'ultima di marzo! Ok bene altro posticipo...ma non è finita,prodotta l'ultima di marzo e deve ancora arrivare in conce!!! Proprio oggi mi ha chiamato che arriverà martedì con consegna nella prima settimana di maggio! Alla fine x me saranno stati più di 6 mesi di attesa....
Ah dimenticavo, è quasi 3 mesi che sono a piedi perche basandomi sui tempi detti al momento del contratto mi misi d'accordo x la vendita della mia ex auto ed ho dovuto venderla per forza altrimenti l'acquirente non me l'avrebbe più comprata!
Ma che ci dovete fare tutti con 'sti 180 cavalli??! :tongue:
Scherzo, eh!! :happy:
Mi devo preoccupare...?iio ho ordinato il 4 febbraio con produzione metà aprile.... ho chiamato la scorsa settimana e mi è stato detto che sarebbe entrata in produzione fine aprile con arrivo a metà maggio.... spero che sia così... uno scherzo del genere come al nostro amico non lo accetterei mai e poi mai.... sono incazzatao io per lui....
Io l'ho ritirata ieri, una 150cv tdi, ordinata il 12.11, ho atteso più di 5 mesi. Da quel che mi ha detto il conce, i tempi ormai sono diventati più lunghi rispetto all'anno scorso (per me la balla è stata "audi si è concentrata sul mercato asiatico destinando meno auto in europa, sottostimando il numero delle richieste pervenute"). Però, francamente, un'attesa di 7 mesi mi sembra esagerata, credo anch'io che ci sarà satato un problema in sede di piazzamento dell'ordine da parte del conce... l'unica cosa che posso dirti è che, purtroppo o per fortuna, quando la ritirerai ti dimenticherai subito della rabbia che hai covato durante i mesi di attesa (anche se, nel tuo caso, oltre alla rabbia, li avrai rascorsi in parte "a piedi"). Auguri.
Questa cosa di piazzare ad altri clienti le auto ordinate la fanno molto più spesso di quanto si possa pensare, magari amici o clienti affezionati.
Spero che non sia il tuo caso. prova a farti regalare qualche optional piccolo ma di sicuro non ti daranno ne sostituiva gratis ne ti pagheranno il noleggio purtroppo....
audia32011
24-04-2015, 22:21
Per questo prendo aziendali!!!!
E le trovo quasi come le vorrei,anzi....
Ragazzi cosi mi mandate a male... sto già in ansia.... se c'è una cosa che nn sopporto è l'attesa... so già che mi andra' peggio di casper....
Stasera ho sentito un mio caro amico che anche lui ha ordinato in quello zendrum, A3 tdi 150, ordine a novembre, consegna metà maggio, boh non so che pensare, ora ho deciso di aspettare un mese e poi se i tempi non sono rientrati aspetterò le condizioni per rescindere boh o aspetto, boh sono confuso
quattrorings
25-04-2015, 04:14
Casper ho letto del tuo ritardo!!Mi sembra davvero una cosa strana tutta questa attesa!comunque se và oltre un tot di tempo rispetto alla data di prevista consegna sul contratto hai diritto a farti restituire il doppio della caparra versata se non erro
Guarda una bella rottura di scatoletta, se deciderò di rescindere spero di riprendere anche solo la mia caparra, senza che sia il doppio che mi sembra strana come cosa
- - - Updated - - -
Peggio di me è impossibile! Non so se esista qualcuno sul forum che ha aspettato sette mesi
Pasquale86
25-04-2015, 08:35
Ekkomi Casper presente!!!Io ordinai la 3 porte a settembre mi arrivo a dicembre senza comandi al volante,rispedita indietro!ordinai la sportback a gennaio,fine marzo arrivo!non è uguale come cosa ma ti comprendo perfettamente.Il problema e ke se vai in un altro Audi dovrai cmq attendere
ciao Casper!
Certo è che questa politica di Audi non la capisco.
Che siano 5 o 7 mesi....è un tempo inacettabile...ti passa la voglia id avere un'auto....fai in tempo a stancarti a guardare quelle degli altri in giro .........io onestamente con questi tempi di consegna comprerei altro.
Già l'idea di cambiare mi ha sfiorato, ma non saprei cosa prendere, serie1 e classe a non mi fanno impazzire, per ora aspetterò fine maggio senza fare nulla e mi riaggiorno con il concessionario in tal data per rivalutare la situazione, sperando che le tempistiche si accorcino. Vedremo, per ora ho il morale sotto i piedi
- - - Updated - - -
Perché non ti sei fatto solo cambiare il volante?
Ekkomi Casper presente!!!Io ordinai la 3 porte a settembre mi arrivo a dicembre senza comandi al volante,rispedita indietro!ordinai la sportback a gennaio,fine marzo arrivo!non è uguale come cosa ma ti comprendo perfettamente.Il problema e ke se vai in un altro Audi dovrai cmq attendere
Pasquale86
25-04-2015, 10:37
Perche essendo una delle prime serie Audi Verona non aveva disposizioni in merito e non poteva sostituirlo dandomi la garanzia.
La butto li ma una TT benza o diesel pronta consegna o importata?
Abbiamo già un auto due posti, io ho necessità di avere un qualcosa di più spazioso, la A3 è perfetta per i miei usi, la vera fregatura è che come la voglio io dei pronta consegna o km 0 non se ne trovano
ottavio a3
25-04-2015, 13:38
Ragazzi cosi mi mandate a male... sto già in ansia.... se c'è una cosa che nn sopporto è l'attesa... so già che mi andra' peggio di casper....
Io l'ho ordinata con la tua stessa motorizzazione ma tu sai gia una settimana di produzione
Quando avete fatto l'ordine?
Casper, anche io ho letto da qualche parte questa cosa del doppio della caparra, informati...nella sfiga qualcosa di buono magari la ottieni.
ottavio a3
25-04-2015, 16:16
Ordinata il 28 febbraio e il 7 marzo mi ha dato la conferma della prenotazione ma per adesso nessuna data di produzione xro mi ha dato la presuntata consegna del 30/06 spero che arrivi prima xke è da settembre che sto "giocando " con questa macchina
Io ho fatto l'ordine 15gg prima di te, inizialmente la data di produzione era la 16 poi è slittata...
ottavio a3
25-04-2015, 20:58
Io ho fatto l'ordine 15gg prima di te, inizialmente la data di produzione era la 16 poi è slittata...
Come mai è slittata?
La mia prima Audi una A3 sportback nel lontano 2005 l'attesi 6 mesi con un ritardo di 2 mesi.
Da allora solo km zero, basta aver pazienza, cercarla e soprattutto farlo nel periodo giusto.
L'attuale allroad presa a km zero, immat. 7gg prima dal conce.
18% di sconto, bollo pagato, immatricolazione pagata, finanziata in modo particolarmente agevolato, alla fine, conti alla mano, mi é costata 12.000 euro meno che se l'avessi ordinata.
Solo una pecca, bianca come la precedente, ma dinanzi a 12.000 euro di risparmio, me ne sono fregato.
maicol88
26-04-2015, 07:52
Non fa una piega il tuo discorso xpdev...ma qui in Italia trovare dei 1.8 benzina km zero è praticamente impossibile!
Certamente dipende da cosa e come la cerchi.
Se io l'avessi cercata marrone con gli interni panna starei ancora a poedi.
Certamente dipende da cosa e come la cerchi.
Se io l'avessi cercata marrone con gli interni panna starei ancora a poedi.
Di molto dipende dal motore che si cerca e se quattro stronic...
Confermo che di 1.8 tfsi quattro s-tronic non se ne trovano
maicol88
26-04-2015, 14:33
E nemmeno 1.8 tfsi manuale TA come la mia se ne trovano...
E due giorni che ci penso dopo la brutta notizia, hanno un s3 in pronta consegna...quasi quasi
- - - Updated - - -
Solo che non ho idea dei costi di gestione, quali potrebbero essere?
Rikikite
26-04-2015, 21:27
E due giorni che ci penso dopo la brutta notizia, hanno un s3 in pronta consegna...quasi quasi
- - - Updated - - -
Solo che non ho idea dei costi di gestione, quali potrebbero essere?
1400 euro e passa di bollo + superbollo solo per iniziare... Tagliandi non dovrebbero distaccarsi piu di tanto
Inviato dal mio padellone
Mmmmmm sei riuscito a farmi passare l'idea in 2 secondi
1400 euro e passa di bollo + superbollo solo per iniziare... Tagliandi non dovrebbero distaccarsi piu di tanto
Inviato dal mio padellone
No 1400 euro di bollo compreso il superbollo, (720 euro l'anno di superbollo) .
Consumi sei sui 8/9 al litro.
Tagliando siamo li
Rikikite
26-04-2015, 23:28
No 1400 euro di bollo compreso il superbollo, (720 euro l'anno di superbollo) .
Consumi sei sui 8/9 al litro.
Tagliando siamo li
si mi sono espresso male, confermo che è il totale
si mi sono espresso male, confermo che è il totale
Mi sa che la voglia gli è passata lo stesso! :laugh:
ma guardate il superbollo alla fine ok è tanto ma ci può stare, mi preoccupano più i tagliandi, anche se i km che faccio sono pochi e i taglianti li farei ogni due anni, e tutto l'insieme che è una bella botta, bollo, assicurazione, un tagliando ogni due anni, eh 3.000/4000 euro all'anno partono, + benzina, diciamo che fa infretta a diventare un atuo da 500 euro mese solo di spese gestione, si in ogni caso la voglia mi è quasi passata
Io n l'ho presa solo per i km annui...
I tagliandi sono allineati, l'assicurazione mi costa di più con il TDI ma è normale è accreditata di più km e quindi più rischio.
La voce che incide tanto sono il carburante se fai più di 15000 annui e il superbollo, altrimenti è una macchina come un altra
sicuramente è una gran macchina, io ci ho fatto un pensierino su perchè facendo su 12.000 all'anno potevo starci dentro, beh non so sui TDI ma se ad esemio per il secondo tagliando ti chiedono 1200 euro mi sembra abbastanza onerono come costo, poi immagino che le gomme non durino tantissimo, con tutta quella potenza secondo un treno di gomme dura poco
Casper.....
Basta avere i primi 2 tagliandi gratuiti (devo farli entro 3 anni, rientrano nell'occasione di cui sopra) e ci si può scordare del costo ;)
sicuramente è una gran macchina, io ci ho fatto un pensierino su perchè facendo su 12.000 all'anno potevo starci dentro, beh non so sui TDI ma se ad esemio per il secondo tagliando ti chiedono 1200 euro mi sembra abbastanza onerono come costo, poi immagino che le gomme non durino tantissimo, con tutta quella potenza secondo un treno di gomme dura poco
1200 euro per cosa?? Assolutamente...le gomme durano in base a come vai...c'é gente fa 20000 km e le cambia con dei tdi 150cv
[QUOTE=Nicco83;1283293]1200 euro per cosa?? Assolutamente...le gomme durano in base a come vai...c'é gente fa 20000 km e le cambia con dei tdi 150cv
in una precedente risposta hai scritto che più o meno i tagliandi di un S3 costano come il bollo+superbollo, per quello ho scritto 1200euro, se non ho letto male
[QUOTE=Nicco83;1283293]1200 euro per cosa?? Assolutamente...le gomme durano in base a come vai...c'é gente fa 20000 km e le cambia con dei tdi 150cv
in una precedente risposta hai scritto che più o meno i tagliandi di un S3 costano come il bollo+superbollo, per quello ho scritto 1200euro, se non ho letto male
No scusa ci siamo capiti male...forse mi son spiegato male io...
I tagliando costano come le altre a3 ...tipo la mia tdi quattro stronic nn costa meno dell's3 come manutenzione...la differenza é tutta nel bollo superbollo e consumo...assicurazione mi costa meno l's3
ah ok scusa, ho interpretato male quello che hai scritto, per un attimo ho pensato che i tagliandi di un S3 costassero sui 1.000 euro a botta essendo un S3.
Alla fine la botta più grande e sto cavolo di bollo, però 300cv....
audia32011
27-04-2015, 18:55
Ma hai provato a chiamare Audi Verona e spiegare il "problema"'? Poi dopo aver sentito loro reagisci di conseguenza,se non ti va di aspettare altri 4 mesi.....cmq possibile che altre concessionarie non riescono a trovarti un 1.8? Al max ripiega su un'altra motorizzazione con stessa cavalleria...+0-
quattrorings
27-04-2015, 19:58
Casper hai qualche novità?
ah ok scusa, ho interpretato male quello che hai scritto, per un attimo ho pensato che i tagliandi di un S3 costassero sui 1.000 euro a botta essendo un S3.
Alla fine la botta più grande e sto cavolo di bollo, però 300cv....
É si purtroppo in confronto al tdi 184 o tfsi 180 ci ballano 1000 di bollo l'anno solo per averla visto che io pago sui 420 e quella costa 1400 circa, il che non é proprio pochissimo se lo moltiplichi per 4/5 anni che tieni una macchina ipoteticamente
quattrorings
27-04-2015, 20:19
infatti anche usate con pochi km spesso hanno dei prezzacci...penso sia appunto per la faccenda superbollo
Tutte le auto superbollate sull'usato si comprano abbastanza bene....
Casper hai qualche novità?
No nessuna novità, il concessionario mi ha chiesto di pazientare ancora venti giorni un mese per capire se si muove qualcosa..., non so che fare, virare su un altra motorizzazione mi scazza, io voglio il 1.8 tfsi con l'allestimento che mi sono cucito addosso, cambiare trovo che sia poco logico. Comunque per ora aspetto e a fine maggio vedo il dafarsi. Sicuramente è una situazione anomala è un po snervante, sono passato dall'entusiasmo di un possibile ritiro a maggio alla tristezza di un attesa snervante da sopportare fino a settembre.
- - - Updated - - -
Il concessionario però ha una s3 in pronta consegna, una di quelle da esposizione, mi ha fatto capire che più o meno me la darebbe quasi al prezzo della mia, però mi spaventa un po' per i costi di gestione, anche se l'idea mi stuzzica ma vorrei evitare di fare una scelta azzardata dettata da questa situazione di stallo
Mah...cmq c'è qualcosa di strano dai...non ti suona strana la cosa? Cioé ritardo di 4 mesi io non l'ho mai sentito dire....posso capire 1/2 mesi e son già tanti....
Sull's3 i costi te li ho detti, quello che incide è 1000 euro in piú all'anno solo per averla.
In secondo luogo il consumo almeno 2/3 km al litro in meno.
Il resto è allineato.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
E che devo pensare? Nel senso anche a pensare male (esempio si è dimenticato di fare l'ordine) che posso fare? Vado al concessionario e lo appendo al muro? Io non so che combinano in sto cavolo di zendrum, ho scartato a priori multi marca e simili per stare "sereno" ma mi sbagliavo
No no fare puoi fare poco oltre che arrabbiarti con loro....peró pensandoci mi sembra ssurda come situazione.ll
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma scusa se ti metti in contatto con audi italia sicuramente ti saprà dire qualcosa di specifico sul numero d'ordine che ha il tuo contratto.... cosi se il venditore ha fatto una caxxata stai sicuro che nn la farà più.....
sapete indicarmi un telefono dove chiamare.
Grazie
Prova con il servizio clienti sul sito Audi dovrebbe esserci!!!per curiosità è quello di borgo s dalmazzo dove hai ordinato?...se è configurata come vuoi e se te la dà allo stesso prezzo io un pensierino all s3 ce lo farei seriamente,per i km ke fai all anno l unica differenza è veramente il super bollo per tutto il resto sei lì lì ma sei un gradino più su!!!
ottavio a3
28-04-2015, 00:00
0459691254 audi italia
No no non è borgo! Eh si mettendo un duemila euro in più c'è un s3 ben messa, non le manca quasi nulla. Boh l'idea mi piace ma ho paura che sia un po pesante come gestione.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
maicol88
28-04-2015, 07:06
Io il numero verde di Audi Italia l'ho chiamato più volte x sapere dove fosse la mia auto ma non mi hanno mai detto niente perché sostenevano che dovevo chiedere al venditore...
Prova con il servizio clienti sul sito Audi dovrebbe esserci!!!per curiosità è quello di borgo s dalmazzo dove hai ordinato?...se è configurata come vuoi e se te la dà allo stesso prezzo io un pensierino all s3 ce lo farei seriamente,per i km ke fai all anno l unica differenza è veramente il super bollo per tutto il resto sei lì lì ma sei un gradino più su!!!
Quoto alla grande
Casper, io ripeto la mia tesi che il venditore sia stato sin da subito falso nel dirti che l'auto arrivava a maggio per farti firmare, specialmente se ti ha messo la clausula dei 90 gg, cosa a parer mio assolutamente non controllabile da parte sua e mi sembra assurdo che gli permettano di ampliare il contratto con note di questo tipo. I tempi di attesa ad oggi (almeno per quello che mi ha detto il mio venditore) sono di oltre 150 gg. Rispetto a quando hai ordinato tu si arriverebbe alla seconda metà di luglio. Ora non so se questi del tuo Zentrum fanno consegne ad agosto e per quale periodo, ma ti avrà detto questo per darti data della peggiore di ipotesi, ma probabile che per fine luglio arrivi.
Per quanto riguarda l'S3, inutile dire che sarebbe una figata! Ma se non è quello che vuoi e vuoi il 1.8 TFSI, perchè dovresti cambiare? Certo, dovrai sostenere delle spese di noleggio, ma non saranno comunque più basse rispetto alla differenza di spesa tra tua A3 ed S3 + primo bollo? Non so, io cercherei di rompere le scatole al venditore facendomi noleggiare a prezzi agevolati una loro auto visto anche la clausula dei 90 gg che puoi impugnare per questi due mesi.
Ma scusa, tu hai provato a chiedere al tuo venditore che valore ha quella dicitura dei 90gg che ti ha firmato?
Si certo quando gli ho fatto notare che su contratto mi ha scritto d suo pugno (a biro a fondo pagina) consegna prevista 90gg mi ha detto che al momento della firma c'erano altre tempistiche di consegna e audi a volte cambia tempistiche e loro non possono fare nulla....per ora faccio come mi ha detto, lascio passare qualche giorno e verso il 20 di maggio mi presento dinuovo in autosalone, mi ha chiesto di far passare qualche giorno perche provava a sollecitare (non so come) la consegna e perchè, a suo dire, i tempi potevano accorciarsi. In questi giorni ho pensato al dafarsi ed ho deciso che se la consegna rientra, almeno prima di agosto, aspetterò (ma comunque pretendendo un qualcosa per farsi "perdonare", taglianti, gomme invernali, ulteriore sconto) se invece i tempi solo settembre penso che mi butterò sull S3, infondo la differenza dal 1.8 TFSI quattro che ho ordinato sono 1000 euro di super bollo e i consumi leggermente più alti e mi faccio questo "regalo", un po' forzato ma alla fine ci starei dentro. Questo considerando che l'S3 me l'ha prosta il concessionario con un trattamento di favore.
- - - Updated - - -
Tra l'altro il venditore per il periodo che starò a piedi, se intendo aspettare, mi ha proposto un noleggio a 450 euro mese che sinceramete visto la figuraccia speravo fosse un gentile omaggio di zentrum con tanto di scuse
Beh, io opterei in ogni caso sul noleggio. Sì, avrebbero potuto omaggiarti questi 2-3 mesi di noleggio cavolo. Ma comunque diciamo che se ti danno una macchina decente, 15€ al giorno per un noleggio è praticamente un regalo.
Per quanto riguarda farti omaggiare tagliandi, gomme invernali ecc....la vedo una cosa praticamente impossibile avendo capito che tipo di policy hanno.
Inoltre vorrei aggiungere che una cosa è dire si sono allungati i tempi di consegna di un 10/20%, ma se i tempi diventano il 250%....mi sa che ho c'è stato un problema sul tuo ordine oppure ha proprio ciccato alla grande la stima!!!
Prenditi il tuo tempo e decidi cosa pensi sia meglio fare, in entrambi i casi comunque prenderai un gioiello!
Attenzione al redditometro e agli accertamenti che mi sa con l'S3 scatteranno con probabilità maggiore...
beh però contanto che potrebbero anche perdersi una vendita di 40.000 euro penso che un eventuale sforzo a omaggire un tagliando o due, o un treno di gomme non sia la fine del mondo, anche perchè quelli in difetto sono loro, e se non vogliono perdere un cliente dovranno comunque farsi perdonare in qualche modo, se no rescindo il contratto e vado da altri, senza minimo problema
- - - Updated - - -
Attenzione al redditometro e agli accertamenti che mi sa con l'S3 scatteranno con probabilità maggiore...
gaurda su quel lato li non ho nulla da nascondere, sono l'AD di una società, ho la mia busta paga adeguata e nulla di strano da nascondere, alla fine un S3 è un auto da 45.000euro, fosse una RS6 da 120.000 è un conto, ho anche valutato questi aspetti, ma sono "fiscalmente trasparente" e quel tipo di controlli non mi preoccupano
....vai di S3....che aspetti!!.......:smile:
Danielem
28-04-2015, 12:34
Non scatta nulla... è un 2000cc di cilindrata e come tale non fa scattar nulla :)
Gli accertamenti vengono effettuati in automatico dalla motorizzazione che invia segnalazione all'agenzia delle entrate, per qualunque vettura acquistata superiore ai 2000cc di cilindrata.
Difatti uno dei motivi dei tempi di attesa dilatati dell'S3 è anche questo.... un sacco di gente che si rivende porsche e simili per comprarsi proprio quest'Audi...
tra l'altro correggetemi se sbaglio ma sapevo che dopo tot anni il costo del superbollo diminuisce come importo in base agli anni che si tieni l'auto, o qualcosa del genere, è corretto?
Mi pare diminuisca dopo 5 anni!...se come hai scritto prima ci staresti comunque dentro non stare più a pensarci tanto su...ce l hai subito e poi 300cv sono meglio di 180😜😜😜😁😁😁
si alla fine i costi non sono così distanti dal 1.8...ci sto seriamente pensando, da una parte sono incazzato nero per la questione ma se penso che potrei guidare l'S3 mi si illuminano gli occhi
- - - Updated - - -
come si fa a pagare il superbollo?
Il bollo lo si paga normalmente mentre il super bollo lo si paga tramite bollettino f24!!!sono due cose distinte
Che spettacolo!!! Vai di s3 subito!!!
Superbollo f24, bollo normale..diciamo che il superbollo è una multa
ok il bollo vado con il libretto in tabaccheria e pago, e per il discorso superbollo mi devo rivolgere ad un commercialista? posso fare in autonomia? come funziona? scusate l'ignoranza, tra l'altro si può pagare in contanti in tabaccheria ad esempio?
Rikikite
28-04-2015, 13:41
ok il bollo vado con il libretto in tabaccheria e pago, e per il discorso superbollo mi devo rivolgere ad un commercialista? posso fare in autonomia? come funziona? scusate l'ignoranza, tra l'altro si può pagare in contanti in tabaccheria ad esempio?
ecco qua:
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFare/Calcolare/Versamento+del+superbollo/SchedaInfo+versamento+superbollo/Come+quando+e+quanto+versare/
l'S3 è un bel giochino davvero, se per te non è un problema il superbollo vacci senza pensieri
Edit: ti linko il pdf che si legge meglio
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFare/Calcolare/Versamento+del+superbollo/Modello+e+istruzioni+versamento+superbollo/Avvertenze+per+la+compilazione+F24+identificativi+ nuovo/Avvertenze+F24+elementi+identif.pdf
ma alla fine mi sono fatto due conti, e la differenza tra il 1.8TFSI e S3 e sono 1100 euro all'anno di superbollo e metti un pieno in più al mese, considerando che ne avevo previsti 3 al mese sul 1.8TFSI, quindi mal che vada un pieno a settimana, io faccio circa 1200 km al mese, diciamo che non c'è tutta sta differenza, i tagliandi mi dicono che come costi sono come un TDI quindi nulla di che, non è tanto un problema di costo perchè in ogni caso ho un budget mensile importante ma la vita non è fatta di sole auto, però l'idea del S3 mi piace....poi quella che hanno è molto bella, nera, pacchetto lucido esterno, cerchi rotor, vetri oscurati, mmplus, bang, S-tronic, interni pelle alcantare, ecc....ma ci devo mettere ancora su qualcosa
È la stessa cosa come pagare il bollettino dell inps...tramite commercialista o anche online...ma io eviterei i contanti,di sicuro non avrai nulla da nascondere ma almeno quello io voglio che sia ben tracciato...non si sa mai...😇😇😇😇😇
beh si era per dire, o fatto l'esempio di quando pago il bollo della moto che è poca roba lo pago in contati dal tabacchino, non faccio un bomifico da due euro di commisisoni per 100 euro, ho dato un occhiata veloce alla procedura, in ogni caso sarà materia dell'ufficio contabile della mia azienda
Danielem
28-04-2015, 14:33
beh si era per dire, o fatto l'esempio di quando pago il bollo della moto che è poca roba lo pago in contati dal tabacchino, non faccio un bomifico da due euro di commisisoni per 100 euro, ho dato un occhiata veloce alla procedura, in ogni caso sarà materia dell'ufficio contabile della mia azienda
Il bollo io come residente in Piemonte lo pago agli sportelli bancomat unicredit che è gratis... Basta inserire il numero di targa. Dal tabaccaio paghi la commissione. E pagare la commissione su una commissione è per me qualcosa di inaccettabile. Il superbollo ci manca solo che bisogna andare dal commercialista!! E' un normale F24, pure dall'internet banking lo paghi.... Non farti prendere dal panico per queste stupidaggini burocratiche!! :)
Anche io andrò prissimamente di S3......
Il bollo io come residente in Piemonte lo pago agli sportelli bancomat unicredit che è gratis... Basta inserire il numero di targa. Dal tabaccaio paghi la commissione. E pagare la commissione su una commissione è per me qualcosa di inaccettabile. Il superbollo ci manca solo che bisogna andare dal commercialista!! E' un normale F24, pure dall'internet banking lo paghi.... Non farti prendere dal panico per queste stupidaggini burocratiche!! :)
Anche io andrò prissimamente di S3......
no no panico no, ma quando c'è tutta sta burocrazia di mezzo ho sempre paura di sbagliare, ma delegherò ste rogne se virerò sull' S3. Per ora aspetto ancora un paio di settimane prima di decidere, per vedere se si muove qualcosa in Zendrum. La prendi nuova?
Danielem
28-04-2015, 15:37
no no panico no, ma quando c'è tutta sta burocrazia di mezzo ho sempre paura di sbagliare, ma delegherò ste rogne se virerò sull' S3. Per ora aspetto ancora un paio di settimane prima di decidere, per vedere se si muove qualcosa in Zendrum. La prendi nuova?
L'idea è quella, ma per me c'è ancora tempo.... non credo di ordinarla prima di novembre dicembre, per cui se tutto fila liscio ci posso mettere sopra le chiappe fra un anno!.... Poi beh... mi guardo intorno, di occasioni ne possono sempre capitare! Per ora sto cercando di vedere se ne trovo una da provare..... cosa complicatissima!!
Marcy_68
28-04-2015, 15:46
si alla fine i costi non sono così distanti dal 1.8...ci sto seriamente pensando, da una parte sono incazzato nero per la questione ma se penso che potrei guidare l'S3 mi si illuminano gli occhi
- - - Updated - - -
Di certo l'S3 è tutt'altra musica/spettacolo....ma poi "fine"..visto i limiti del codice stradale che abbiamo...il max. 130 KM in autostrada :cry:...credo sarebbe sprecata...oltre alle spese superiori rispetto al 1.8 TFSI.
Leggendo la tua disavventura...credo che sia proprio successo qualche problema con la concessionaria...a livello di ordine e/o destinata ad altri acquirenti :sisi:
L'idea è quella, ma per me c'è ancora tempo.... non credo di ordinarla prima di novembre dicembre, per cui se tutto fila liscio ci posso mettere sopra le chiappe fra un anno!.... Poi beh... mi guardo intorno, di occasioni ne possono sempre capitare! Per ora sto cercando di vedere se ne trovo una da provare..... cosa complicatissima!!
Promesso che se prendo l'S3 te la faccio provare volentieri
- - - Updated - - -
Di certo l'S3 è tutt'altra musica/spettacolo....ma poi "fine"..visto i limiti del codice stradale che abbiamo...il max. 130 KM in autostrada :cry:...credo sarebbe sprecata...oltre alle spese superiori rispetto al 1.8 TFSI.
Leggendo la tua disavventura...credo che sia proprio successo qualche problema con la concessionaria...a livello di ordine e/o destinata ad altri acquirenti :sisi:
inizio a pensarlo anche io, non credo siano solo lungaggini, staremo a vedere nei prossimi giorni dovrei avere delle news
quattrorings
28-04-2015, 16:45
con l'S3 metti in conto costi di gestione maggiori,consumi maggiori e alta svalutazione,,senza tralasciare il discorso super bollo..
si alla fine i costi maggiori li ho sicuramente in bollo+superbollo (1450 euro) e ho calcolato un pieno in più rispetto a quanti preventivati con la mia ordinata il 1.8,
per il resto gomme da 18 in entrambe le versioni, tagliandi penso simili o quasi, e svalutazione immagino che siamo li, forse per asurdo potrebbe avere più mercato un S3
che un 1.8 TFSI, comunque per ora sono ancora in fase riflessiva
forse per asurdo potrebbe avere più mercato un S3 che un 1.8 TFSI, comunque per ora sono ancora in fase riflessiva
Oddio, il 1.8 TFSI quattro lo cercano talmente in tanti che per me lo vendi all'istante (infatti non se ne vedono sul mercato, mentre di S3 ce ne sono a valanghe...).
si è richiesto il 1.8? boh vai nei concessonarii gli dici vorrei un 1.8 e ti guardano come un alieno, almeno a me è capitato così
- - - Updated - - -
di S3 a valanghe neanche così tante secondo me, ho dato un occhiata in sti giorni, si per la carità c'è ne sono ma non tantissime, e da quanto ho capito il 70% sono auto tedesche di Audi
Dai concessionari ti guardano come un alieno per qualunque auto a benzina tu gli chieda, anche il 1.4 (dove ho preso il mio TFSI, che è un Audi Zentrum bello grosso, non sono riusciti a farmene provare una manco sotto tortura...).
Pasquale86
28-04-2015, 18:28
Quello che posso dirti è di riflettere bene,penso che l S3 sia tutta altra auto ma anche più impegnativa come costi.Non credo ti basti un pieno in più al mese hai un auto da 300 cv vuoi ke non la tiri mai?impossibile
audia32011
28-04-2015, 18:53
Si certo quando gli ho fatto notare che su contratto mi ha scritto d suo pugno (a biro a fondo pagina) consegna prevista 90gg mi ha detto che al momento della firma c'erano altre tempistiche di consegna e audi a volte cambia tempistiche e loro non possono fare nulla....per ora faccio come mi ha detto, lascio passare qualche giorno e verso il 20 di maggio mi presento dinuovo in autosalone, mi ha chiesto di far passare qualche giorno perche provava a sollecitare (non so come) la consegna e perchè, a suo dire, i tempi potevano accorciarsi. In questi giorni ho pensato al dafarsi ed ho deciso che se la consegna rientra, almeno prima di agosto, aspetterò (ma comunque pretendendo un qualcosa per farsi "perdonare", taglianti, gomme invernali, ulteriore sconto) se invece i tempi solo settembre penso che mi butterò sull S3, infondo la differenza dal 1.8 TFSI quattro che ho ordinato sono 1000 euro di super bollo e i consumi leggermente più alti e mi faccio questo "regalo", un po' forzato ma alla fine ci starei dentro. Questo considerando che l'S3 me l'ha prosta il concessionario con un trattamento di favore.
- - - Updated - - -
Tra l'altro il venditore per il periodo che starò a piedi, se intendo aspettare, mi ha proposto un noleggio a 450 euro mese che sinceramete visto la figuraccia speravo fosse un gentile omaggio di zentrum con tanto di scuse
Ti avevo detto che non ti davano nessuna auto ad uso gratuito per il disagio.....non te la danno quasi neanche se hai la tua ferma in officina per un guasto in garanzia......
Detto questo telefonando in Audi verona dovrebbero almeno dirti i tempi di consegna del tuo modello/motorizzazione,anche se non la tua con numero d'ordine
come dissi all'inizo, mi puzza un po la cosa...
Solidarietà,spero si risolva tutto in un modo o nell'altro
Danielem
28-04-2015, 19:31
con l'S3 metti in conto costi di gestione maggiori,consumi maggiori e alta svalutazione,,senza tralasciare il discorso super bollo..
Mah.. i costi di gestione maggiori ci sono fino ad un certo punto e per piccole cose, tipo le pastiglie freni e i dischi... ma oltre a quello ti assicuro che i tagliandi costano allo stesso modo, anzi....
Sulla svalutazione posso concordare ma ti garantisco che io ho una mini countryman cooper SD, di listino da scontare 39.900, scontata 35.500 euro. Al massimo adesso, che non ha nemmeno 2 anni, mi danno 20-21.000 euro se voglio prendere la S3.... Praticamente il 50% in meno o quasi dopo 18 mesi. Ed è un diesel.... vedi tu!!! La S3 attualmente è una vettura super richiesta, proprio perchè non subisce controlli dell'erario visto che è un 2000, attualmente ci sono un sacco di rientri di porsche e simili proprio per l'S3...
- - - Updated - - -
si alla fine i costi maggiori li ho sicuramente in bollo+superbollo (1450 euro) e ho calcolato un pieno in più rispetto a quanti preventivati con la mia ordinata il 1.8,
per il resto gomme da 18 in entrambe le versioni, tagliandi penso simili o quasi, e svalutazione immagino che siamo li, forse per asurdo potrebbe avere più mercato un S3
che un 1.8 TFSI, comunque per ora sono ancora in fase riflessiva
Fatti un girettino anche nella sezione S3 del forum :)
Per ora nulla è deciso, vediamo nei prossimi giorni! Grazie comunque per le dritte e consigli
- - - Updated - - -
H
Quello che posso dirti è di riflettere bene,penso che l S3 sia tutta altra auto ma anche più impegnativa come costi.Non credo ti basti un pieno in più al mese hai un auto da 300 cv vuoi ke non la tiri mai?impossibile
Vuoi dire che un pieno a settimana non basta??? Che è un aereo? Cavolo faccio 20km al giorno e quando va male 100 nel weekend
Avoglia se ti basta
audia32011
29-04-2015, 19:02
Il mio amico con la Golf R riesce a fare i 7 con un litro......
Il mio amico con la Golf R riesce a fare i 7 con un litro......
Si può fare anche 5...dipende come vai...
C'é chi con il tdi 1.6 fa 13
fai i 13 con il 1.6 restando comunque "fermo" e questa la fregatura