PDA

Visualizza Versione Completa : luce stop centrale falso contatto



sgucci99
24-04-2015, 18:58
Salve a tutti.

Sulla mia Audi A6 Avant 3.0 sline del 2009, a volte si accende la spia che segnala un difetto allo stop centrale posteriore che e' a led.

Sbattendo il portellone torna a posto, per cui desumo trattarsi di un contatto ballerino oppure ossidato o ancora di saldatura fredda.

Qualcuno ha esperienza su come si accede ai connettori di queste luci ?

Grazie e saluti

enry68
25-04-2015, 08:21
Ciao cerca nei messaggi. io ed altri abbiamo avuto il tuo stesso problema. Al 99% è un falsocontatto nel connettore dello stop dovuto ad una saldatura. Purtroppo per ripararlo bisogna a prirlo (il che significa tyagliare la plastica per poi reincollarla). io l'ho fatto. Cercca che trovi tutto.

Ciao.

sgucci99
25-04-2015, 18:44
Ciao cerca nei messaggi. io ed altri abbiamo avuto il tuo stesso problema. Al 99% è un falsocontatto nel connettore dello stop dovuto ad una saldatura. Purtroppo per ripararlo bisogna a prirlo (il che significa tyagliare la plastica per poi reincollarla). io l'ho fatto. Cercca che trovi tutto.

Ciao.

Mi interessa sopratutto come rimuovere il rivestimento del portellone senza rompere qualcosa.

Ho trovato delle risposte sull'argomento ma erano corredate di foto che purtroppo non somno piu' visibili perche' sembra che il sito image shark, ove erano depositate non sia piu' accessibile come prima.
In pratica cliccando sulle immagini si vede solo pubblicita'.

E' possibile avere postate di nuovo le immagini ?

enry68
25-04-2015, 22:41
guarda qui se riescia vederle: http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/96697-a6-4f-riparazione-terzo-stop/

cpdA3
25-04-2015, 23:30
Tempo fa in alcune discussioni avevo letto che a volte si spezzano i cavi elettrici, nel passacavo-soffietto di gomma, vicino alle cerniere del portellone.
È un caso raro, ma è possibile.
Prova a controllare pure lì.

sgucci99
26-04-2015, 09:28
Grazie per le risposte..
Le foto le ho viste... ma

Quello che mi piacerebbe sapere e/o vedere e' come si smonta il rivestimento. Poi una volta che riesco ad accedere alle luci a led la riparazione non dovrebbe essere un problema dato che ho parecchia dimestichezza con l'elettronica

Se qualcuno ha gia' postato istruzioni e foto ( ancora visibili) sarei grato se mi inviaste il link
Saluti

enry68
26-04-2015, 21:38
Aspetta una giornata con almeno 20°C di temperatura, poi facendo pressione verso l'esterno estrai la copertura solo nella parte alta, in prossimità dello stop. Ci metti dentro un fermo tanto da infilarci le mani dentro poi il resto mi sembra di capire che lo sai fare.

sgucci99
27-04-2015, 15:28
Aspetta una giornata con almeno 20°C di temperatura, poi facendo pressione verso l'esterno estrai la copertura solo nella parte alta, in prossimità dello stop. Ci metti dentro un fermo tanto da infilarci le mani dentro poi il resto mi sembra di capire che lo sai fare.

Grazie 1000 faro' cosi'. Comunque per ora il difetto non si e' piu' ripresentato, in caso seguiro' il tuo consiglio.

MaxA6
30-04-2015, 09:19
Ah ah ah
il problema è che di solito il problem si presenta con temperature basse!

sgucci99
04-06-2015, 19:21
Adesso sembra che con temperature alte, ieri c'erano 35 gradi, il difetto si intensifichi. In opratica neanche sbattendo il portellone piu' volte la spia di allarme si spegne.
Devo intervenire, purtroppo sono gnucco per la meccanica ( o pauroso di poter rompere qualche plastica) per cui il suggerimento "poi facendo pressione verso l'esterno estrai la copertura solo nella parte alta" di enry68, sicuramente e' corretto ma per me e' un po' vago. Con il portellone aperto la copertura ha la forma di una "U" rovesciata. Devo spingere dal basso veso l'alto o viceversa ? Ci sono delle linguette per l'incastro ? Rischio di romperle? Provando a spingere da ambo i lati non cede per niente. Qualcuna ha delle foto per la sequanza di smontaggio o istruzioni "idiot proof" ? Poi per la parte elettronica non dovrei avere problemi.

Dart
05-06-2015, 09:26
Ciao, vedi se può esserti d'aiuto a capire meglio quello che spiega enry68.

La cornice è tenuta dalla clip 27 ( in realtà non è una sola, saranno 2 o 4), quindi a portellone aperto devi spingere la cornice verso l'alto in modo da far uscire le clips dalla sede nel lamierato.

4276