PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio cerchi audi A3 sedan



GabriCapo
25-04-2015, 00:51
Buonasera a tutti, vorrei un consiglio sull' acquisto di cerchi invernali per il prossimo inverno da montare sulla mia A3 sedan nero profondo perla.
Come misura volevo stare sul 17 e seppur avendo guardato molti cerchi after market non ho trovato niente che veramente mi piace.
Quelli che preferisco sono i rotor neri, che secondo me sul nero con le cromature intorno ai finestrini si fondono alla perfezione rendendo la macchina cattivissima. Parlando con amici mi hanno però detto che farei un errore perché d inverno con ghiaccio, asfalto che si rompe e sassi li rovinerei.
Mi piacciono anche i roto diamantati ma non ho trovato nessuna immagine di A3 sedan nere con quest ultimi.
Cosa ne pensate? I diamantati secondo voi sono meno fragili e sporchevoli? Avete qualche altro cerchio da consigliarmi?
Ora come estivi monto i classici da 18 ambition, vorrei qualcosa che si discosti un po'.

Aragon
25-04-2015, 08:32
Se vivi in una zona dove nel periodo invernale usano molto sale, i cerchi diamantati non sono proprio la scelta migliore, anche Audi li sconsiglia sul manuale:

http://i.imgur.com/qia20Z3.png

dtax
25-04-2015, 09:48
Se vivi in una zona dove nel periodo invernale usano molto sale, i cerchi diamantati non sono proprio la scelta migliore, anche Audi li sconsiglia sul manuale:

http://i.imgur.com/qia20Z3.png

Fatto un inverno su strade invernali....con sale, neve e altro...e i cerchi sono come nuovi....forse a giorni perderò la cromatura....;-))

- - - Updated - - -


Fatto un inverno su strade invernali....con sale, neve e altro...e i cerchi sono come nuovi....forse a giorni perderò la cromatura....;-))

comunque...questo è il cerchio che metterei adesso al posto dei rotor...
http://www.ozracing.it/car_wheels_var/MSW/25190/AVANTGARDE/MSW%2026/563455.aspx

GabriCapo
25-04-2015, 10:59
Grazie per queste prima risposte, a questo punto allora escludo il rotor diamantato, ma lo stesso vale anche per quelli neri? Sconsigliate anche quelli in inverno?

comunque...questo è il cerchio che metterei adesso al posto dei rotor...
http://www.ozracing.it/car_wheels_var/MSW/25190/AVANTGARDE/MSW%2026/563455.aspx[/QUOTE]

Sono belli si, qualcuno li monta sulla sua A3 o meglio ancora A3 sedan? Vi sembrano adatti per l inverno?
Se qualcuno ha altri cerchi da farmi vedere e consigli su quali prendere vi ringrazio :)

Aragon
25-04-2015, 14:08
Fatto un inverno su strade invernali....con sale, neve e altro...e i cerchi sono come nuovi....forse a giorni perderò la cromatura....;-))
C'è anche gente che fuma per una vita, e non gli succede nulla (per fortuna)... :wink:

GabriCapo
25-04-2015, 14:36
3990
Cosa ne pensate di questi avus? Qualcuno li ha mai presi di questa marca? Dite che sono delicati? Vanno bene per la mia?

Aragon
25-04-2015, 16:34
Gli Avus sono un'ottima marca, vai tranquillo. Comunque, come testimonia l'esperienza di dtax, non è assolutamente detto che tu debba per forza avere problemi durante il periodo invernale se la finitura è più delicata (come quella diamantata). Molto dipende anche dall'uso che ne fai e dai tanti fattori esterni, compresa la qualità della verniciatura protettiva e il suo spessore.

dtax
25-04-2015, 18:14
Gli Avus sono un'ottima marca, vai tranquillo. Comunque, come testimonia l'esperienza di dtax, non è assolutamente detto che tu debba per forza avere problemi durante il periodo invernale se la finitura è più delicata (come quella diamantata). Molto dipende anche dall'uso che ne fai e dai tanti fattori esterni, compresa la qualità della verniciatura protettiva e il suo spessore.

Aragon...pensa che non sapevo neanche che si potevano rovinare...ho fatto giornate intere in auto....15 mila km in inverno su strade del nord Italia con sale antigihaccio da tutte le parti...e a volte lavavo l'auto ogni 15 giorni....i cerchi ti posso assicurare che sono come nuovi!

- - - Updated - - -


Grazie per queste prima risposte, a questo punto allora escludo il rotor diamantato, ma lo stesso vale anche per quelli neri? Sconsigliate anche quelli in inverno?

comunque...questo è il cerchio che metterei adesso al posto dei rotor...
http://www.ozracing.it/car_wheels_var/MSW/25190/AVANTGARDE/MSW%2026/563455.aspx

A me onestamente non mi piacciono...però ognuno giustamente ha i suoi gusti...a tanti sul forum non piacciono i rotor che per me sono bellissimi .-)

Sono belli si, qualcuno li monta sulla sua A3 o meglio ancora A3 sedan? Vi sembrano adatti per l inverno?
Se qualcuno ha altri cerchi da farmi vedere e consigli su quali prendere vi ringrazio :)[/QUOTE]

- - - Updated - - -


C'è anche gente che fuma per una vita, e non gli succede nulla (per fortuna)... :wink:

su questo argomento...avrei da discutere ;-))

Aragon
25-04-2015, 18:39
Aragon...pensa che non sapevo neanche che si potevano rovinare...ho fatto giornate intere in auto....15 mila km in inverno su strade del nord Italia con sale antigihaccio da tutte le parti...e a volte lavavo l'auto ogni 15 giorni....i cerchi ti posso assicurare che sono come nuovi!
Se tu hai i cerchi S line, magari è anche probabile che la superficie diamantata, essendo piccola rispetto al resto, sia meno incline a rovinarsi (poi magari dipende anche dal tipo di sale o altro). A me per esempio anche il gommista ha sconsigliato di usare quelli dinamici da 18, che hanno la superficie quasi completamente diamantata, nel periodo invernale :sad:


A me onestamente non mi piacciono...però ognuno giustamente ha i suoi gusti...a tanti sul forum non piacciono i rotor che per me sono bellissimi .-)
Dal punto di vista estetico, devo dire che anche a me quelli Avus indicati nel post di GabriCapo non piacciono. Preferisco di gran lunga gli OZ/MSW che avevi segnalato tu sopra!


su questo argomento...avrei da discutere ;-))
Forse non era chiaro quello che sottintendevo, ma credo proprio che la pensiamo allo stesso modo (volevo solo dire che magari eri stato fortunato, con i cerchi...).

dtax
25-04-2015, 18:46
Se tu hai i cerchi S line, magari è anche probabile che la superficie diamantata, essendo piccola rispetto al resto, sia meno incline a rovinarsi (poi magari dipende anche dal tipo di sale o altro). A me per esempio anche il gommista ha sconsigliato di usare quelli dinamici da 18, che hanno la superficie quasi completamente diamantata, nel periodo invernale :sad:


Dal punto di vista estetico, devo dire che anche a me quelli Avus indicati nel post di GabriCapo non piacciono. Preferisco di gran lunga gli OZ/MSW che avevi segnalato tu sopra!


Forse non era chiaro quello che sottintendevo, ma credo proprio che la pensiamo allo stesso modo (volevo solo dire che magari eri stato fortunato, con i cerchi...).

sei stato chiarissimo Aragon...la mia era solo una battuta...;-))..è probabile che sono stato fortunato con i cerchi....e ovvio che se lo scrivono c'è il reale rischio che nel tempo si rovinino....adesso farò più attenzione il prox inverno....se non la vendo prima o metto i MSW26!!:-)

GabriCapo
26-04-2015, 23:27
comunque...questo è il cerchio che metterei adesso al posto dei rotor...
http://www.ozracing.it/car_wheels_var/MSW/25190/AVANTGARDE/MSW%2026/563455.aspx

Devo dire che più lo guardo più mi piace, tra questo e quelli del s3?
4002
Uscirebbe così.
Che dite? Quali preferite e quali stanno meglio secondo voi? Ma sopratutto quali sono piu adatti per l inverno?
Gli ultimi dell s3 li trovo simili aftermarket?
Infine mi piacerebbe prenderli e metterci i coprimozzo originali audi: userei quelli che monto sui 18 ambition.
È possibile? Mi consigliate qualche cerchio simile ai due che ho menzionato qui sopra a cui posso mettere i coprimozzo audi?
Se qualcuno riesce a rispondermi in modo esaustivo a tutte le mie domande gli sarò grato :biggrin:

dtax
26-04-2015, 23:45
Devo dire che più lo guardo più mi piace, tra questo e quelli del s3?
4002
Uscirebbe così.
Che dite? Quali preferite e quali stanno meglio secondo voi? Ma sopratutto quali sono piu adatti per l inverno?
Gli ultimi dell s3 li trovo simili aftermarket?
Infine mi piacerebbe prenderli e metterci i coprimozzo originali audi: userei quelli che monto sui 18 ambition.
È possibile? Mi consigliate qualche cerchio simile ai due che ho menzionato qui sopra a cui posso mettere i coprimozzo audi?
Se qualcuno riesce a rispondermi in modo esaustivo a tutte le mie domande gli sarò grato :biggrin:

Io non prenderei dei replica ...gli oz Msw sono un ottima marca....e su quelli puoi mettere i copri mozzi. audi

GabriCapo
26-04-2015, 23:48
Io non prenderei dei replica ...gli oz Msw sono un ottima marca....e su quelli puoi mettere i copri mozzi. audi

Nono ma io non dicevo di prendere repliche ma qualcosa di simile a quelli dell s3 che ho messo di qualche marca tipo oz msw dotz...
Ma su tutte queste marche posso metterci i coprimozzo?

dtax
26-04-2015, 23:53
Nono ma io non dicevo di prendere repliche ma qualcosa di simile a quelli dell s3 che ho messo di qualche marca tipo oz msw dotz...
Ma su tutte queste marche posso metterci i coprimozzo?

Se cerchi su Ebay..qualcosa di smile S3 trovi....su Oz/msw i più simili sono quelli che ti ho postato....e su questi si può mettere il coprimozzo.

GabriCapo
26-04-2015, 23:55
Grazie mille gentilissimo!

GabriCapo
29-04-2015, 23:32
Ragazzi scusate se torno sull argomento ma dato che vorrei ordinarle tra poco volevo un consiglio su questi oz msw26, secondo voi sono adatti per l inverno? E sopratutto su una A3 sedan nera?

Aragon
30-04-2015, 00:00
Ragazzi scusate se torno sull argomento ma dato che vorrei ordinarle tra poco volevo un consiglio su questi oz msw26, secondo voi sono adatti per l inverno? E sopratutto su una A3 sedan nera?
Non credo ci siano problemi a montarli nel periodo invernale –se ho capito bene non sono nemmeno diamantati– però cerchi neri (anche se con le nervature titanio) su auto nera non sono un po' pesanti? In ogni caso è una questione di gusti, ovviamente.

GabriCapo
30-04-2015, 00:08
Non credo ci siano problemi a montarli nel periodo invernale –se ho capito bene non sono nemmeno diamantati– però cerchi neri (anche se con le nervature titanio) su auto nera non sono un po' pesanti? In ogni caso è una questione di gusti, ovviamente.

Eh guarda purtroppo non ho trovato da nessuna parte una sedan nera con quei cerchi per poterli vedere, non mi sembrano eccessivamente scuri a vederli sulle immagini.
Diciamo che sono i piú belli che ho trovato, altri chiari non ne ho visti, hai qualcosa da consigliarmi?

Aragon
30-04-2015, 00:35
Sì, in effetti non sono neri, ma grigio molto scuro. Avevi provato a guardarli nel thread di Bubonic, anche se lui ha una Sportback?

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?64217-Audi-A3-Sportback-2-0-TDI-150CV-Bubonic

- - - Updated - - -

Altrimenti ho trovato la foto di questo tizio, che li ha montati su una Sportback nera (in effetti con la nervatura titanio non stanno malissimo):

http://i.imgur.com/JlMd522.jpeg