PDA

Visualizza Versione Completa : [GUIDA] Aggiornamento firmware e mappe per MMi 3G



Pagine : [1] 2 3

Fabryz
26-04-2015, 20:51
Ciao a tutti, spero con questa guida di togliere dei dubbi a molte persone. La guida è stata presa nel web, arrangiata e sistemata da varie persone compreso me.
Da subito dico che non posso mettere i link su dove reperire il materiale perciò non chiedetelo neanche, la guida è solo a puro scopo informativo e non si vuole spingere nessuno alla pirateria.

I riconoscimenti vanno a iano31254 che mi ha dato il permesso per riportare qua la guida e c0guar0, che ha aggiornato con successo e ha stilato questa dettagliata guida.


Audi MMI 3G DVD ( Basic) & HDD (PLUS & HIGH) 2015 Europa
Mappe Europa 2015 per MMI 3G Basic/Low.
http://oi61.tinypic.com/11kkwhf.jpg

Nel post 2 le mappe per HDD


Per sapere quale sistema di navigazione monta il vostro MMI 3G: SETUP + RETURN per classiche console a 8 tasti, o CAR + BACK per le console a 4 tasti per 5 secondi(un ringraziamento a MetalC per la segnalazione):


BNav_EU_K0257_2_D1 corrisponde a MMi 3G Basic/Low software


HNav_EU_K0257_5_D1 corrisponde a MMi 3G HIGH software


HN+_AU3G_K0767_ corrisponde a MMi 3G PLUS software


La differenza come vedete, sta nelle prime lettere



Codice ricambio: 4G0 919 884 N

Compatibilità:

A4 Limo (B8) 2008 >> .....
A4 Avant (B8) 2009 >> .....
A5 Coupé (B8) 2008 >> .....
S5 Coupé (B8) 2008 >> .....
A6 Lim. (C6) 2005 >> 2008
A6 Avant (C6) 2006 >> 2008
A6 allroad quattro (C6) 2007 >> 2008
S6 Lim. (C6) 2007 >> 2008
S6 Avant (C6) 2007 >> 2008
RS6 Avant (C6)2008 >> 2008
A8 (D3) 2007 >> 2007
S8 (D3) 2007 >> 2007
A8 (D3-PA) 2008 >>

Copertura :
Andorra, Belgio, Danimarca, Alemagna, Estonia, Finlandia, France, Gibraltar, Grecia, Gran-Bretagna, Irlanda, Italia, Croazia , Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Monaco, Paesi-Bassi, Norvegia, Austria, Polonia, Portogallo, Russia, San-Marino, Svezia, Svizzera, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Repubblica Ceca, Ungheria, Città del Vaticano.

Vediamo ora come aggiornare il navigatore.

(Si prega di leggere tutto il testo prima di procedere all’aggiornamento)

Per procedere bisogna propedeuticamente assicurarsi di avere :

Passiamo ora a descrivere dettagliatamente i vari passaggi per avere il nostro navigatore aggiornato


AGGIORNAMENTO FIRMWARE (tempo stimato: 20-25 minuti)

L’ultimo firmware per MMI 3g Low/Basic è “BNav_EU_K0257_2_D1” da ora chiamato K0257.

Quando si procede con l'installazione del firmware dovrete avere: batteria con buona carica, portiere chiuse, finestrini chiusi, bluetooth scollegato dal telefono, ogni luce ( interne, esterna spenta) con il selettore luci su "0" e nessun DVD, CD inserito nel lettore DVD.

A fine di installare il k0257 si rendono necessari pochi e semplici passaggi:
- Controllare il firmware attuale del vostro MMI cliccando su CAR, dopo su SETUP e sul tasto corrispondente di “opzioni” in alto a destra. Scorrere ora sull’ultima voce “Informazioni Versione” ;

(Se il vostro firmware è meno recente della versione k070 bisogna installare prima quest’ultima e solo dopo la k0257. Non è necessario passare attraverso l’installazione di tutti i firmware intermedi).

- Copiare il nuovo firmware nella SD (da almeno 1GB)
(Da ripetersi con un firmware alla volta prima il k070 (217 MB) e dopo averlo installato il K0257 (301 MB). Nella SD i file e le cartelle NON devono essere sotto ZIP o RAR ma “liberi” )

http://oi61.tinypic.com/mv5lxe.jpg

Prima di fare la combinazione dei due tasti,per richiamare il firmware, attendi che tutto il sistema MMI sia tutto funzionante,quindi radio,navi,sd card,menù car, ecc ecc. Solo quando vedi che tutto è pronto allora esegui il firmware.

- Installare il nuovo firmware inserendo la SD in posizione SD1 nella console centrale e dopo aver premuto “RADIO” sulla console nel pianale del cambio, premere SETUP + RETURN per 5 secondi.
Si aprirà un menù dal colore di sfondo rosso e bisognerà premere il pulsante in basso a destra, rispetto alla rotella di selezione, corrispondente alla scritta “UPDATE”.
Dopo alcuni secondi e un probabile riavvio automatico dell’unità MMI apparirà la scelta della posizione da cui si vuole aggiornare il firmware (SD1, SD2, DVD). Basterà selezionare la posizione SD1 e dare l’OK tramite pressione della rotella centrale.
A questo punto apparirà una lista delle varie periferiche ed applicazioni che il firmware si propone di aggiornare, senza cambiare nulla, scorrere sino all’ultima voce, “Continua” o “Avvia”, e dare nuovamente l’OK.
Trascorreranno pochi minuti e diversi riavvii dell’MMI sino a quando il tutto sarà correttamente installato, al ché si dovrà premere su “Abort Documentation” per terminare il processo con un ultimo riavvio automatico.
Queste operazioni, se necessario, si dovranno ripetere per ogni firmware che si desidera installare.

(Il procedimento di update, anche se non consigliato, si può interrompere in qualsiasi momento tramite la pressione degli stessi tasti ovvero SETUP + RETURN per 5 secondi)


INSTALLAZIONE MAPPE (tempo stimato 2-3 minuti)

Versione 5.20.4 mappa EUE 4G0919884N 2015.
*(Le mappe originali sono divise, data la dimensione, in due parti: Est Europa e Ovest Europa. L’Italia si trova nelle mappe dell’ Est Europa)*

*N.B. Sulla SD dove andrete a tenere le mappe ci potrà essere solo EST Europa (4.23 GB) O Ovest Europa (5,7 GB) e non entrambe.
(Grazie all'utente mob per aver fatto il test, anche attivandole entrambe funziona solo una alla volta.

A fine di installare le nuove mappe si rendono necessari due soli passaggi:

- Copiare le mappe su SD (Almeno 8GB)

(Sulla SD le cartelle e i file NON dovranno essere né sotto ZIP né RAR ma “liberi”)

http://oi60.tinypic.com/14wajb9.jpg

- Installare le mappe mettendo la SD in posizione SD1 sulla console centrale.
Una volta inserita e premuto “NAV” dovrebbe partire in autoplay il processo di update che durerà circa un paio di minuti con un paio di riavvii automatici dell’MMI. (Basterà seguire le semplici istruzioni a schermo simili a quelle già viste per l’installazione del firmware). Se l’upgrade delle mappe non dovesse partire in autoplay provare cliccando, sulla console vicino al cambio, su “RADIO” e successivamente premendo per 5 secondi “SETUP” + “RETURN”, quindi su “update” in alto a destra e selezionando infine la SD1.
Quando richiesto scorre la lista sino alla voce “Continua” o “Avvia” e successivamente su “Abort Documentation”. Attendere sino all’ultimo riavvio dell’MMI.

(A questo punto, cliccando su “NAV“ apparirà la cartina con le nuove mappe. Queste però, non essendo ancora state attivate, saranno funzionanti solo per pochi minuti dopo si ché lo schermo diventerà nero)


ATTIVAZIONE MAPPE (tempo stimato 5-7 minuti)

Per attivare le nuove mappe si rendono necessari due soli passaggi:

- Copiare l’attivatore nella SD (quella più piccola da 1GB)

(Sulla SD la cartella “FSC” e il file “Metainfo2.txt” NON dovranno essere né sotto ZIP né RAR ma “liberi”)

http://oi60.tinypic.com/x1c6k1.jpg

- Inserire la sd con l’attivatore in posizione SD2 nella console centrale assicurandosi di aver lasciato in posizione SD1 la scheda con le mappe installate.
Cliccate ora su “RADIO” e poi per 5 secondi su “SETUP + RETURN” nella console vicino al cambio. Cliccare sul tasto corrispondente alla voce “Update” , in alto a destra e scegliete la posizione SD2.
Ci sarà un riavvio dell’MMI dopo di ché, dal menù che sarà comparso, scorrere sino in fondo sino alla voce “continua” o “avvia”. Alla fine di tutto il processo di update/attivazione ci sarà un altro riavvio dell’unità dove alla fine di esso si darà l’OK, tramite pressione della rotella, su “Abort Documentation”


ED ECCO LE MAPPE ATTIVE E NELLE LORO PIENE FUNZIONI

Nota: Collegando l’auto con il cavo VAG potrebbe essere riscontrato l’errore nell’unità 5f (navigatore) con la dicitura “Invalid Data-Set”. Questo perché non è presente il codice SVM delle mappe. Questo codice viene messo SOLO se si va a fare l’aggiornamento delle mappe in una officina Audi autorizzata. Benché l’errore sia solo informativo e non si riscontrerà alcuna anomalia c’è volendo una procedura per eliminarlo.
Sia per il 3g low che high (credo anche nel plus ma personalmente non ho ancora letto di un plus con questo errore)

Per rimediare a questo inconveniente vi serve solo un VAG:

1- abilitate il menù segreto (5F – adaptation – canale 06 – abilitare con 1)
2- entrare nel menu segreto tenendo premuto per 3-4 secondi CAR+SETUP
3- entrare in CAR – CARMENUOPERATION
A questo punto aumentate tutti i valori di tutti i campi di +1. Una volta terminato, premete due volte “RETURN” per tornare al “main menu” e fate il reset del navigatore.
A questo punto (non fate caso alla schermata che viene fuori dall’ MMI) entrate con il VAG nel 5F e cancellate l’errore.
Rientrate nel menu segreto, car-> carmenuoption e riportate tutti i valori che erano stato aumentati di +1, al loro valore originale.
Fate il reset per uscire…ed il gioco è fatto.



N.B. Questa guida è unicamente a puro scopo illustrativo e quindi si nega ogni responsabilità sul suo utilizzo o sulle conseguenze dell’applicazione della stessa. Si considera in questo modo responsabilità dell’utente finale singolo ogni eventuale danno o malfunzionamento recato dall’utilizzo o applicazione della stessa. Si consiglia vivamente di effettuare gli aggiornamenti di firmware e mappe della propria unità di navigazione MMI presso un centro Audi autorizzato.


POST 2
Audi MMI 3G HDD Europe 2015

Di MMI 3G con HDD ci sono 2 modelli, uno viene chiamato HIGH e l'altro PLUS, fare molta attenzione a quando si carica il FIRMWARE, mentre la mappa va bene per entrambe le versioni.

N.B. A6 4G 2011> (NON PER QUESTO MODELLO)

• A1
• A4 S4 B8 2008>
• A4 ALLROAD 2010>
• A5 S5 CAB 2010>
• A5 S5 COUPE/SPORTBACK 2008>
• A6 S6 2009>
• A6 ALLROAD 2007>
• A7
• A8 S8 2008>
• Q3
• Q5 2009>
• Q7 2010>
• RS5 2010>
• RS6 2008 – 2011

Per procedere bisogna propedeuticamente assicurarsi di avere :

1) Firmware aggiornato a l’ ultima versione HNav_EU_K0257_5_D1; per HIGH
Firmware aggiornato a l’ ultima versione HN+_EU_AU3G_K0767; per il PLUS
2) Una SD da 32GB contenete la mappa 6.20.4 8R0060884CH (preferibilmente una SDHC di classe 10)
3) Una SD contenente l’attivatore delle mappe (Almeno 1 GB).


AGGIORNAMENTO FIRMWARE (tempo stimato: 20-25 minuti)

Per l'aggiornamento del firmware
L'intero processo di aggiornamenti del firmware e della mappa di navigazione dura circa 3 ore Scaricare il firmware ( 0031 , 0206 , 0253 o 0257 ) . Esempio, aprire la cartella firmware 0257,copiare le cartelle ed incollarle sulla scheda SD come esempio sotto…. NB: I FIRMWARE VANNO CARICATI UNO ALLA VOLTA ED INSTALLATI NEL SISTEMA MMI ED OGNI VOLTA CHE SI CARICA IL 2° E 3° FIRMWARE RIFORMATTARE LA SD CARD

4017 4014

Prima di fare la combinazione dei due tasti,per richiamare il firmware, attendi che tutto il sistema MMI sia tutto funzionante,quindi radio,navi,sd card,menù car, ecc ecc. Solo quando vedi che tutto è pronto allora esegui il firmware.

Procedere in questo modo per aggiornare il firmware. Inserire la sd nel vostro MMI
1)TENERE PREMUTO SETUP + RETURN per la classica console a 8 tasti, o CAR + BACK per 5 secondi per console a 4 tasti fino a quando vedrete la versione del vostro firmware, pressate Update
2) Seleziona la sorgente dei dati aggiornati.
3) Si vedrà apparire la versione del firmware che state caricando dalla SD che avete inserito e fare clic su di esso .
4) Clicca su Standard
5) Vedrete apparire l'elenco di ciò che sarà aggiornato . Scendi in basso e fai clic su Avvia il download
MOLTO IMPORTANTE
6. Il processo NON deve essere interrotto . Pertanto , è CONSIGLIATO non avviare l'auto o collegare alla rete elettrica altri dispositivi. Se siete pronti, fare clic su Start…….
7) Il processo di aggiornamento è iniziato. Durante l'aggiornamento,il sistema MMI si riavvierà . La cosa principale non fatevi prendere dal panico. L’aggiornamento richiede 5-10 minuti .
8) Aggiornamento completato ora possiamo vedere la lista . Di fronte a ciascuna unità deve esserci OK. Scorrere verso il basso e fare clic su Continua…
9) Controllare la versione del firmware premendo SETUP- IMPOSTAZIONI-FIRMWARE e vedere che la versione è stata aggiornata con successo ! Se è necessario aggiornare più versioni del firmware ,il prossimo aggiornamento viene eseguito come da istruzioni sopra scritte . Nota ! L'aggiornamento del firmware ha le seguenti versioni 0031 - > 0206 - > 0257 e vanno caricati uno alla volta (procedimento come sopra) e ogni volta IMPORTANTISSIMO FORMATTARE LA SD CARD.

INSTALLAZIONE MAPPA (Tempo stimato: circa 2 ore e mezza)
Prima si installerà nuove mappe , è necessario eliminare la vecchia versione. Per farlo , è necessario entrare nel menu engineering (verde ) . Se questo menu non è ancora attivato , è necessario farlo.
Fatto ciò si deve entrare nel menu di ingegneria (premere per 5 secondi SETUP + CAR )
Hai bisogno di trovare la voce « swdl» , entrate e controllare due elementi « modalità definita dall'utente » e « Ignorare regione e variante »
Dopo questo ,è necessario andare avanti e trovare la voce « navigatore » sottomenu « databaseupdate »
Scegliere " Elimina dati ( sarà necessario riavvio ) »
Dopo il riavvio è necessario accedere al menu ingegneria , ancora una volta (premere per 5 secondi SETUP + CAR ) di nuovo.
Ritrova di nuovo « nav » , sottomenu « databaseupdate » e scegli « Elimina Nav HDD partizione »
Quando vedi « puoi installare database di navigazione » è necessario riavviare il sistema MMI .
Per riavviare MMI premere SETUP + tasto centrale + tasto destro in alto , tenere premuto per 3 secondi e rilasciare .
Dopo il riavvio , è possibile iniziare ad aggiornare le mappe di navigazione .
Per installare le mappe di navigazione 2014 -8R0060884CH ( 6.20.4 ) del firmware del MMI dovrebbe essere Hnav_EU_K0257_5_D1 per HIGH
Caricare nuove mappe su scheda SD da 32GB formattata in formato FAT32 simile a questa

http://oi57.tinypic.com/6pxhmh.jpg
Ora è possibile inserire la scheda SD di MMI , premuto SETUP + RETURN per 6 secondi.
Premere Aggiorna e selezionare lo slot SD -card.
Scegli ECE 6.20.4 ( MMI3G )
Scegli Standart che si vede l'elenco dei dispositivi
Basta andare giù per avviare il download e premere su di esso.
Avviare l'UPDATE
Gli aggiornamenti non devono essere interrotti . Ciò significa che se si dispone di batteria debole, è necessario collegare un alimentatore esterno.
Il sistema non si spegne durante l’aggiornamento. Il processo continuerà dopo il riavvio .
Dopo il riavvio, il processo di aggiornamento verrà avviato e 2 ore e 30 minuti circa
Quando avrà finito premere su Continua e subito dopo su Abort Documentazione . MMI si riavvierà di nuovo.
Dopo il riavvio è possibile premere Nav e vedere che saranno caricati le nuove mappe .
Per attivare le mappe è necessario il codice FSC .
Carica il codice FSC inviato sulla scheda SD vuota formattata in fat 32.
4018 4049

Il processo è simile al firmware. Inserire la SD card con il codice FSC di MMI . Tenere premuto SETUP + RETURN per 6 secondi.
Scegli Aggiornamento> scegliere Slot con scheda SD, e scegliere 6.20.4
Quando avrà finito premere su Continua e subito dopo su Abort Documentazione . MMI si riavvierà di nuovo.
In allegato il PDF con le immagini
https://www.dropbox.com/s/py2c0teogd1yoml/GUIDA%20MMI%203G%20High-Basic.pdf?dl=0

Questo è tutto.

N.B. Questa guida è unicamente a puro scopo illustrativo e quindi si nega ogni responsabilità sul suo utilizzo o sulle conseguenze dell’applicazione della stessa. Si considera in questo modo responsabilità dell’utente finale singolo ogni eventuale danno o malfunzionamento recato dall’utilizzo o applicazione della stessa. Si consiglia vivamente di effettuare gli aggiornamenti di firmware e mappe della propria unità di navigazione MMI presso un centro Audi autorizzato.

powerfrank
26-04-2015, 21:06
Ottima guida :) Grazie

Fabryz
26-04-2015, 21:14
Grazie, spero sia utile.

powerfrank
27-04-2015, 12:35
Cambierei il titolo del topic aggiungendo Guida Aggiornamento firmare e mappe. Per dare più visibilità :)

dolby
28-04-2015, 09:08
(cancellato) scritto per errore

MetalC
28-04-2015, 09:16
Ottima guida Fabrizio, bravo! :wink: :thumbsup:

lelet81
28-04-2015, 09:41
Grande, grazie! ;)

darkeagle
03-05-2015, 12:05
Ciao,
Bella guida.
Mi permetto di aggiungere una mia perplessità.
In merito all'aggiornamento di unità 3GP con firmware HN+_EU_AU3G_K0767 e che si collegano ad internet per far vedere mappe google earth o traffico online ho qualche dubbio che l'attivatore basato sulla copia dell'FSC possa funzionare.
C'e' qualcuno che invece ha fatto l'aggiornamento e mi può contraddire?
Grazie!
D

Fabryz
03-05-2015, 13:42
Ciao,
Bella guida.
Mi permetto di aggiungere una mia perplessità.
In merito all'aggiornamento di unità 3GP con firmware HN+_EU_AU3G_K0767 e che si collegano ad internet per far vedere mappe google earth o traffico online ho qualche dubbio che l'attivatore basato sulla copia dell'FSC possa funzionare.
C'e' qualcuno che invece ha fatto l'aggiornamento e mi può contraddire?
Grazie!
D

Ciao, hai ragione in merito ma quello che trovi qua è solo a scopo informativo, siccome non si possono mettere link per il download ho messo quello giusto per far capire che ci sono attivatori.

MetalC
04-06-2015, 08:15
Ciao,
Bella guida.
Mi permetto di aggiungere una mia perplessità.
In merito all'aggiornamento di unità 3GP con firmware HN+_EU_AU3G_K0767 e che si collegano ad internet per far vedere mappe google earth o traffico online ho qualche dubbio che l'attivatore basato sulla copia dell'FSC possa funzionare.
C'e' qualcuno che invece ha fatto l'aggiornamento e mi può contraddire?
Grazie!
D

Io l'ho fatto da tempo ormai, e ti informo che funziona tutto quanto (mappe Google Earth, TMC Online e tutti i servizi Audi Connect) :smile: :smile:

Ovviamente usato la procedura FSC :wink:

xpdev
04-06-2015, 09:09
Fabryz

aggiorna la guida.

La combinazione “SETUP + RETURN” va sostituita dalla combinazione "CAR + BACK" per gli MMI con console a 4 tasti.

Un ringraziamento a MetalC per la segnalazione.

Fabryz
04-06-2015, 11:33
Fabryz

aggiorna la guida.

La combinazione “SETUP + RETURN” va sostituita dalla combinazione "CAR + BACK" per gli MMI con console a 4 tasti.

Un ringraziamento a MetalC per la segnalazione.

Guida aggiornata.

weery
06-07-2015, 10:25
Scusate
non riesco a trovare il mio navigatore sulla vostra guida: ho una audi Q5 del 2011, e nel menu del MMI leggo:

VERSIONE SOFTWARE: 3G_DAB_K0098
VERSIONE BANCA DATI NAVIG: 8R0060884N ECE 5.12.5

vorrei anche io aggiornare, qualcuno sa darmi lumi?
GRaZIE!!!

Fabryz
06-07-2015, 19:13
Scusate
non riesco a trovare il mio navigatore sulla vostra guida: ho una audi Q5 del 2011, e nel menu del MMI leggo:

VERSIONE SOFTWARE: 3G_DAB_K0098
VERSIONE BANCA DATI NAVIG: 8R0060884N ECE 5.12.5

vorrei anche io aggiornare, qualcuno sa darmi lumi?
GRaZIE!!!

Ciao weery, in effetti quella versione "3G_DAB_K0098" non lo mai vista e di conseguenza non posso aiutarti. Giusto per capire, hai HDD o SD per navigatore?

EDIT; ho trovato questo, però non sono sicuro se vada bene, da questi indicazioni dovresti avere MMi 3G HIGH.
MMI 3G High - 3G+

8R0060884: ECE 5.5.5 (2008)
8R0060884C: ECE 5.6.8 (2008-2009)
8R0060884E: ECE 5.8.5 (2009)
8R0060884J: ECE 5.10.5 (2009-2010)
8R0060884R: ECE 5.11.7 (2010)
8R0060884N: ECE 5.12.5 (2011)
8R0060884AH: ECE 5.13.8 (2012)
8R0060884AR: ECE 6.15.5 (2013)
8R0060884BC: ECE 6.16.3 (2013-2014)
8R0060884BK: ECE 6.17.3 (2014)
8R0060884BT: ECE 6.19.3 (2014-2015)
8R0060884CH: ECE 6.20.4 (2015)

Roymustang430
06-07-2015, 20:20
Io oggi sono passato all'audi per chiedere alcune cose e mi hanno detto che il firmware non è aggiornabile ma non perché sia all'ultima versione perché sulla mia Audi a5 del 2011 ho la k0206 del mmi plus ma perché proprio non è possibile aggiornare il sistema dell'mmi ma solo il navigatore si può...ma mi prendono in giro? -.-

Fabryz
07-07-2015, 18:21
Io oggi sono passato all'audi per chiedere alcune cose e mi hanno detto che il firmware non è aggiornabile ma non perché sia all'ultima versione perché sulla mia Audi a5 del 2011 ho la k0206 del mmi plus ma perché proprio non è possibile aggiornare il sistema dell'mmi ma solo il navigatore si può...ma mi prendono in giro? -.-

Ciao, ma hai anche tu hai il 3G_DAB_K0206?
Il problema è che con questo firmware non riesco ad aiutarvi almeno per ora. Ma la mappa è nell'HDD o nella SD?

Roymustang430
07-07-2015, 20:42
Io ho le mappe nell'hdd!domani guardo la versione se è quella e ti so dire!

Fabryz
07-07-2015, 21:09
Io ho le mappe nell'hdd!domani guardo la versione se è quella e ti so dire!

Ok, anche perchè l'auto è uguale a quella di weery ma con firmware più aggiornato, comunque molti tecnici dell'audi non sapendo fare l''aggiornamento dicono che non si può fare o che potrebbe portare danni al sistema come è successo a mio fratello.

Roymustang430
08-07-2015, 08:16
Ok, anche perchè l'auto è uguale a quella di weery ma con firmware più aggiornato, comunque molti tecnici dell'audi non sapendo fare l''aggiornamento dicono che non si può fare o che potrebbe portare danni al sistema come è successo a mio fratello.

Immaginavo fosse per quello!na aggiornare o no cosa cambia?cos'ha in più una versione aggiornata?

weery
08-07-2015, 15:05
Ciao weery, in effetti quella versione "3G_DAB_K0098" non lo mai vista e di conseguenza non posso aiutarti. Giusto per capire, hai HDD o SD per navigatore?

EDIT; ho trovato questo, però non sono sicuro se vada bene, da questi indicazioni dovresti avere MMi 3G HIGH.
MMI 3G High - 3G+

8R0060884: ECE 5.5.5 (2008)
8R0060884C: ECE 5.6.8 (2008-2009)
8R0060884E: ECE 5.8.5 (2009)
8R0060884J: ECE 5.10.5 (2009-2010)
8R0060884R: ECE 5.11.7 (2010)
8R0060884N: ECE 5.12.5 (2011)
8R0060884AH: ECE 5.13.8 (2012)
8R0060884AR: ECE 6.15.5 (2013)
8R0060884BC: ECE 6.16.3 (2013-2014)
8R0060884BK: ECE 6.17.3 (2014)
8R0060884BT: ECE 6.19.3 (2014-2015)
8R0060884CH: ECE 6.20.4 (2015)


Ciao, grazie per l'interessamento: direi che ha le mappe nell'Hard DISK, sia perché andando nel menu nascosto ho visto che e' presente un hard disk, e sia perché i 2 slot delle card sono vuoti...
Ho girato un po su Google ma non ho trovato nulla.... Tranne un tizio dalla slovenia (sulla baia) che vende 2 SD card per 50€ e dice che il mio si puo' aggiornare....
MAH!!!!
non saprei che fare...

Fabryz
08-07-2015, 18:01
Immaginavo fosse per quello!na aggiornare o no cosa cambia?cos'ha in più una versione aggiornata?

Il fatto di aggiornare il firmware potrebbe cambiare poco, ma per quanto riguarda il fatto di leggere l'ultima mappa 2015 noi per forza di cose abbiamo dovuto aggiornare all'ultimo firmware se no non leggeva la mappa.
Invece per il tuo MMi non saprei cosa dirti, provare ad installare la mappa 2015 ma poi ci sarebbe il problema dell'attivatore che con il tuo firmware non so neanche se esiste.


Ciao, grazie per l'interessamento: direi che ha le mappe nell'Hard DISK, sia perché andando nel menu nascosto ho visto che e' presente un hard disk, e sia perché i 2 slot delle card sono vuoti...
Ho girato un po su Google ma non ho trovato nulla.... Tranne un tizio dalla slovenia (sulla baia) che vende 2 SD card per 50€ e dice che il mio si puo' aggiornare....
MAH!!!!
non saprei che fare...

Se trovo qualcosa in giro vi faccio sapere, fate lo stesso anche voi.

Attila98
09-07-2015, 19:36
Ciao e complimenti x il manuale.
Sto cercando di upgradare il firmware del mio MMI 3G Plus ma quando premo contemporaneamente i tasti CAR + BACK per 5 secondi, anzichè visualizzare la versione del miofirmware, appare la clasccica schermata del menù CAR.
Vi assicuro che premo contemporaneamente CAR + BACK per 5 secondi.
Dove sbaglio?
Grazie
Luca

Fabryz
10-07-2015, 17:38
Ciao e complimenti x il manuale.
Sto cercando di upgradare il firmware del mio MMI 3G Plus ma quando premo contemporaneamente i tasti CAR + BACK per 5 secondi, anzichè visualizzare la versione del miofirmware, appare la clasccica schermata del menù CAR.
Vi assicuro che premo contemporaneamente CAR + BACK per 5 secondi.
Dove sbaglio?
Grazie
Luca

Ciao, immagino che lo avrai fatto già tante volte ma devi insistere. Ricomincia da capo spegnendo il sistema, metti in RADIO e poi CAR + BACK per 5 secondi, dovrebbe andare.

Roymustang430
11-07-2015, 16:59
Ciao e complimenti x il manuale.
Sto cercando di upgradare il firmware del mio MMI 3G Plus ma quando premo contemporaneamente i tasti CAR + BACK per 5 secondi, anzichè visualizzare la versione del miofirmware, appare la clasccica schermata del menù CAR.
Vi assicuro che premo contemporaneamente CAR + BACK per 5 secondi.
Dove sbaglio?
Grazie Luca

Ciao!!Prova premendo SETUP+BACK!

marilynm85
24-08-2015, 10:52
Buongiorno, stavo leggendo la guida in prima pagina quando ho letto:
N.B. A6 4G 2011> (NON PER QUESTO MODELLO)

Io ho proprio questa auto... significa che la guida non è adatta a me o che non è proprio possibile aggiornare?
grazie in anticipo

marilynm85
24-08-2015, 10:53
Buongiorno, stavo leggendo la guida in prima pagina quando ho letto:
N.B. A6 4G 2011> (NON PER QUESTO MODELLO)

Io ho proprio questa auto... significa che la guida non è adatta a me o che non è proprio possibile aggiornare?
grazie in anticipo

Fabryz
25-08-2015, 11:32
Buongiorno, stavo leggendo la guida in prima pagina quando ho letto:
N.B. A6 4G 2011> (NON PER QUESTO MODELLO)

Io ho proprio questa auto... significa che la guida non è adatta a me o che non è proprio possibile aggiornare?
grazie in anticipo

Ciao, se trovi firmware attivatore e mappa che vada bene per la tua auto si, è possibile aggiornare sia mappa che firmware e la guida è adatta anche al tuo modello.

weery
28-08-2015, 17:26
Scusate
non riesco a trovare il mio navigatore sulla vostra guida: ho una audi Q5 del 2011, e nel menu del MMI leggo:

VERSIONE SOFTWARE: 3G_DAB_K0098
VERSIONE BANCA DATI NAVIG: 8R0060884N ECE 5.12.5

vorrei anche io aggiornare, qualcuno sa darmi lumi?
GRaZIE!!!

Scusate se "uppo" questa richiesta ma sono piuttosto incavolato e vorrei provare a risolvere: questa estate e' stato un dramma e una grande perdita di tempo girare per l'italia con le mappe vecchie!!!!
Sono anche stato in Audi e mi hanno detto che non lo aggiornano il mio navigatore!!! ho risposto "Ci faccio un fermacarte!?!?!? me l'avete venduta voi!!!!"

Qualcuno ha qualche suggerimento di come potrei fare con questo maledetto firmware
VERSIONE SOFTWARE: 3G_DAB_K0098
VERSIONE BANCA DATI NAVIG: 8R0060884N ECE 5.12.5

GRAAAAZIEE in anticipo!!

antrus679
02-09-2015, 14:33
Chiedo scusa, qualcuno saprebbe dirmi se queste mappe sono 3D? Per intenderci, scorrendo la cartina, visualizzano i maggiori monumenti in 3D? grazie

pierluigi85
03-09-2015, 16:48
Ciao a tutti!
Grazie per la guida dettagliatissima...
Solo un dubbio: posso aggiornare firmware e mappe del mio mmi 3g basic montato su Audi A3 del 2013?!?
O la guida è compatibile soltanto con i modelli di auto indicati nella lista?
O meglio: se provo ad aggiornare può andar storto qualcosa?

antrus679
04-09-2015, 21:48
ho appena aggiornato le mie mappe! che dire...siete grandi! grazie a tutti quelli che condividono il loro sapere a beneficio della comunità. grazie

marcodriver
04-09-2015, 22:14
Dalle ultimissime notizie che circolano sembra sia diventato praticamente impossibile aggiornare le mappe del 3g plus. :wacko:

- - - Updated - - -

Naturalmente parlo degli aggiornamenti da qui in avanti:wink:

Quantico
06-09-2015, 18:56
Ciao a tutti e compliementi per la discussione! :)

Vorrei chiedervi un consiglio io ho un sistema MMI 3G con lettore di SD card (2), Hardisk e Joystick (è un plus?)
su una Audi Q7.

Ho trovato le seguenti versioni

Versione Release: P0029
Software MU: 0107

Versione Software: HNav_EU_P0029_D1
Vesione Banca Dati Navig. 8R0060884R ECE 5.11.7


secondo voi debbo aggiornare qualcosa?

Grazie :)

antrus679
06-09-2015, 19:08
Ciao a tutti e compliementi per la discussione! :)

Vorrei chiedervi un consiglio io ho un sistema MMI 3G con lettore di SD card (2), Hardisk e Joystick (è un plus?)
su una Audi Q7.

Ho trovato le seguenti versioni

Versione Release: P0029
Software MU: 0107

Versione Software: HNav_EU_P0029_D1
Vesione Banca Dati Navig. 8R0060884R ECE 5.11.7


secondo voi debbo aggiornare qualcosa?

Grazie :)

Il tuo sistema è del tipo MMI 3G HIGH
Considerando che davanti al firmware ci sia la lettera P, vuol dire che non è mai stato aggiornato!

Quantico
06-09-2015, 19:23
Ciao Antrust grazie per la risposta!
Mi puoi indirizzare o consigliare cosa dovrei fare?
Ho una certa dimestichezza con i PC ma non saprei da dove iniziare.... Te ne sarei immensamente grato!

antrus679
06-09-2015, 22:38
Ciao Antrust grazie per la risposta!
Mi puoi indirizzare o consigliare cosa dovrei fare?
Ho una certa dimestichezza con i PC ma non saprei da dove iniziare.... Te ne sarei immensamente grato!

Ti basta seguire passo passo questa guida, è fatta benissimo. Questi ragazzi sono davvero in gamba!

Quantico
07-09-2015, 01:19
Grazie leggendola bene mi sono impratichito e ho intenzione di metterla in pratica al più presto.

Volevo CHIEDERE AIUTO agli esperti =>

io che ho un MMI 3G HIGH con firmware P0029 posso procedere tranquillamente....???

Grazie e complimenti ancora per la guida e tutto il resto!

Versione Release: P0029
Software MU: 0107
Versione Software: HNav_EU_P0029_D1
Vesione Banca Dati Navig. 8R0060884R ECE 5.11.7

Fabryz
07-09-2015, 16:59
Ciao a tutti!
Grazie per la guida dettagliatissima...
Solo un dubbio: posso aggiornare firmware e mappe del mio mmi 3g basic montato su Audi A3 del 2013?!?
O la guida è compatibile soltanto con i modelli di auto indicati nella lista?
O meglio: se provo ad aggiornare può andar storto qualcosa?

Scusami ma leggo solo ora, mi spiace ma come hai detto tu il tutto è compatibile con i modelli indicati nella guida e se si prova a mettere qualcosa che non sia compatibile facciamo danni e basta.

pierluigi85
08-09-2015, 10:32
ti ringrazio!

enrico2509
09-09-2015, 11:51
Ragazzi ma per l'attivatore delle mappe 2015 c'entra qualcosa il numero di telaio? Una persona che mi vendette le mappe 2014 mi chiese il numero di telaio per il codice di attivazione, devo,usare quello o l'attivatore presente in questa guida? La mia auto è una A4 B8 My 2010 con MMI 3G high. Grazie a tutti!!!
Siete il top

marcodriver
09-09-2015, 13:55
Io ho fatto l'aggiornamento sul 3g plus ma il numero di telaio non centra nulla

enrico2509
09-09-2015, 15:32
Grazie mille
Ad oggi sono in possesso di
Versione software HNav_EU_K0257_5_D1

Versione banca Dati navig: 8R0060884BT ECE 6.19.3COME DEVO PROCEDERE??

Fabryz
10-09-2015, 12:38
Grazie mille
Ad oggi sono in possesso di
Versione software HNav_EU_K0257_5_D1

Versione banca Dati navig: 8R0060884BT ECE 6.19.3COME DEVO PROCEDERE??

Ciao, il firmware non ha bisogno di aggiornamenti mentre la mappa in teoria si potrebbe aggiornare, il mio consiglio è di non far nulla visto che non ti cambierebbe molto, la mappa attuale è la 6.20.4 rispetto alla tua cambia davvero poco, meglio aspettare una mappa nuova che tra l'altro dovrebbe uscire a breve.

marcodriver
10-09-2015, 12:48
Sembra che non sarà così facile aggiornare non in maniera ufficiale. Da notizie di forum vari (tedeschi inglesi russi) sarà praticamente impossibile. E se si potesse anche fare l'operazione diventerà molto molto rischiosa (mmi morto)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

enrico2509
10-09-2015, 18:51
Ciao a tutti, lo ho fatto ma non mi funziona l'attivatore mi dice
Non è possibile leggere la info versione %2
Interrompi

Aiuto!!!!

Fabryz
11-09-2015, 13:32
Ciao a tutti, lo ho fatto ma non mi funziona l'attivatore mi dice
Non è possibile leggere la info versione %2
Interrompi

Aiuto!!!!

Enrico, correggi pure il messaggio visto che hai risolto, grazie.

Quantico
11-09-2015, 14:06
Ciao a tutti,
sin'ora ho aggiornato ben 4 firmwares senza problemi -> k0031 -> k0206 -> k0253 -> k0257_5.
Questo fine settimana conto di finire il lavoro con le mappe!
Un supergrazie a Fabryz & co. per la sua disponibilità e per il suo super lavoro.
A presto

---------------------
EDIT
---------------------
Ho appena terminato di installare ed attivare le mappe ed è andato tutto benissimo......

ancora un enorme GRAZIE a FABRYX per la sua generosità, competenza e disponibilità. Se capiti dalle mie parti fatti sentire ;).

A buon rendere

mob
16-09-2015, 16:08
Ciao ragazzi, ho appena finito di aggiornare il mio MMI 3G Basic e ho pure installato le mappe 2015, ma non capisco come avere tutte e due le mappe attive (est e ovest) contemporaneamente così come era il dvd originale 2010.
Vi chiedo questo xkè faccio spesso italia-francia in auto e se ogni volta che passo il confine italiano mi devo fermare ad installare le mappe ovest e viceversa, non è molto comodo.

enrico2509
16-09-2015, 19:01
Ragazzi tutto risolto!!! Siete mitici!!!!

mob
16-09-2015, 19:08
Ragazzi tutto risolto!!! Siete mitici!!!!

Riesci ad avre tutte e due le mappe attive contemporaneamente?
Come si fa?

enrico2509
16-09-2015, 19:35
Io ho l'mmi 3g high con mappe su sd da 32 gb e mappe salvate su hdd

mob
16-09-2015, 20:16
Io ho l'mmi 3g high con mappe su sd da 32 gb e mappe salvate su hdd

Ma pure per il tuo MMI sono divise in due est e ovest?
Io ho l'MMI 3G Basic e ho scompattato la mappa est su una sd da 16gb e la mappa ovest su una sd da 8gb, singolarmente funzionano ma se per esempio ho attiva la mappa est dove c'è l'Italia e inserisco come destinazione Nizza, mi esce fuori che non è possibile, xkè la Francia si trova sulle mappe ovest e sull'altra sd, allora ho provato ad inserirla ma mi esce la scritta di update e quindi ogni volta che inserisco una mappa la devo reinstallare. Mi sembra assurdo che si debba ogni volta installare le mappe, ho provato pure a tenere inserite tutte e due le SD ma niente da fare il navigatore vede solo l'ultima installata, in definitiva così facendo non mi sarà mai possibile inserire per esempio un tragitto da Milano a Madrid.
Qualcuno di voi è riuscito a tenere tutta l'Europa 2015 avviata?
Come si fa?

Fabryz
16-09-2015, 20:46
Ma pure per il tuo MMI sono divise in due est e ovest?
Io ho l'MMI 3G Basic e ho scompattato la mappa est su una sd da 16gb e la mappa ovest su una sd da 8gb, singolarmente funzionano ma se per esempio ho attiva la mappa est dove c'è l'Italia e inserisco come destinazione Nizza, mi esce fuori che non è possibile, xkè la Francia si trova sulle mappe ovest e sull'altra sd, allora ho provato ad inserirla ma mi esce la scritta di update e quindi ogni volta che inserisco una mappa la devo reinstallare. Mi sembra assurdo che si debba ogni volta installare le mappe, ho provato pure a tenere inserite tutte e due le SD ma niente da fare il navigatore vede solo l'ultima installata, in definitiva così facendo non mi sarà mai possibile inserire per esempio un tragitto da Milano a Madrid.
Qualcuno di voi è riuscito a tenere tutta l'Europa 2015 avviata?
Come si fa?

Ciao mob, il tuo MMi 3G Basic/Low è diverso dal suo, lui ha HDD a differenza del tuo che non ce l'ha, la sua mappa pesa circa 28 GB è c'è tutta l'europa mentre nel tuo è divisa in 2 DVD appunto EAST e OVEST. Che io sappia nessuno è mai riuscito a mettere entrambe le mappe in un unica SD, pensavo che attivando prima una e poi l' altra e mettendole su un unica SD funzionasse ma v è evidente che non è così.
Magari al prossimo aggiornamento faranno un DVD unico, bhoooo.

aragantonio
16-09-2015, 21:21
Supponevo già fosse così, in definitiva la cosa migliore da fare é installare la 2014 che é l'ultima su un unico DVD ed aspettare che in futuro escano mappe nuovamente su un unico DVD.

Inviato dal mio MT27i

Fabryz
16-09-2015, 22:05
Supponevo già fosse così, in definitiva la cosa migliore da fare é installare la 2014 che é l'ultima su un unico DVD ed aspettare che in futuro escano mappe nuovamente su un unico DVD.

Inviato dal mio MT27i

Ciao, penso proprio di si.
Si parla gia di mappe 2015/16 e sicuramente usciranno a breve sperando che per il Basic faranno un DVD unico.

mob
16-09-2015, 23:01
Ciao, penso proprio di si.
Si parla gia di mappe 2015/16 e sicuramente usciranno a breve sperando che per il Basic faranno un DVD unico.

Il problema non sono i 2 DVD xkè basta fare 2 SD.
In realtà il problema è che ogni volta che si inserisce uno di questi DVD/SD il navi chiede di reinstallare :sick:
Ma a voi pure fa così?
Perché sulla guida inserita in prima pagina dice solo che se si vogliono tutte e due le mappe basta inserirle su 2 sd, ma poi nn spiega come farle funzionare contemporaneamente così da avere tutta l'Europa

Fabryz
17-09-2015, 14:45
Il problema non sono i 2 DVD xkè basta fare 2 SD.
In realtà il problema è che ogni volta che si inserisce uno di questi DVD/SD il navi chiede di reinstallare :sick:
Ma a voi pure fa così?
Perché sulla guida inserita in prima pagina dice solo che se si vogliono tutte e due le mappe basta inserirle su 2 sd, ma poi nn spiega come farle funzionare contemporaneamente così da avere tutta l'Europa

Scusa mob, ma dove hai letto in prima pagina "che se si vogliono tutte e due le mappe basta inserirle su 2 sd"? Perchè non lo vedo, sarà la vecchiaia.

mob
17-09-2015, 15:21
Scusa mob, ma dove hai letto in prima pagina "che se si vogliono tutte e due le mappe basta inserirle su 2 sd"? Perchè non lo vedo, sarà la vecchiaia.

Sotto la voce "INSTALLAZIONE MAPPE (tempo stimato 2-3 minuti)" al secondo asterisco.

Fabryz
17-09-2015, 16:30
Sotto la voce "INSTALLAZIONE MAPPE (tempo stimato 2-3 minuti)" al secondo asterisco.

*N.B. Sulla SD dove andrete a tenere le mappe ci potrà essere solo EST Europa (4.23 GB) O Ovest Europa (5,7 GB) e non entrambe. Se si necessita di tutta l’Europa bisogna armarsi di un’altra SD (da almeno 8GB) dove si copierà la seconda metà delle mappe che andranno anch’esse attivate.

Effettivamente non si capisce tanto bene questo passaggio, comunque grazie a te adesso sappiamo che insieme anche attivandole entrambe funziona solo una alla volta.

EDIT; guida modificate. Grazie mob.

antrus679
18-09-2015, 10:39
Sarebbe bastato inserire l'Italia nell'Europa dell'ovest...e non ci sarebbero stati tutti questi problemi!

mob
18-09-2015, 11:57
Sarebbe bastato inserire l'Italia nell'Europa dell'ovest...e non ci sarebbero stati tutti questi problemi!

Esattamente

ice_inferno
22-09-2015, 12:56
Buongiorno a tutti, volevo chiedere un info a tutti voi per quanto riguarda il mio MMI 3g. Ultimamente durante la riproduzione dei brani oppure durante la navigazione mi si blocca (la musica si sente a tratti) e improvvisamente si spegne il monitor (diventa tutto nero) poi improvvisamente si riaccende e continua a bloccarsi... cosa potrebbe essere? dite che necessita di qualche aggiornamento? scusate ma sono nuovo in questo mondo audi vasto e soprattutto complesso ma stupendo. Grazie mille.

- Mappe navigazione: 2015
- Versione release: P0054
- Software MU: 0147

antrus679
22-09-2015, 12:59
Potrebbe essere la compatibilità del firmware (vetusto) con le nuove mappe. Ti consiglierei di aggiornare al fw k0257 e vedere cosa succede

ice_inferno
22-09-2015, 13:17
perfetto, oggi mi reco in audi e vedo un pò cosa dicono... Grazie mille ancora

Fabryz
22-09-2015, 18:02
Buongiorno a tutti, volevo chiedere un info a tutti voi per quanto riguarda il mio MMI 3g. Ultimamente durante la riproduzione dei brani oppure durante la navigazione mi si blocca (la musica si sente a tratti) e improvvisamente si spegne il monitor (diventa tutto nero) poi improvvisamente si riaccende e continua a bloccarsi... cosa potrebbe essere? dite che necessita di qualche aggiornamento? scusate ma sono nuovo in questo mondo audi vasto e soprattutto complesso ma stupendo. Grazie mille.

- Mappe navigazione: 2015
- Versione release: P0054
- Software MU: 0147

Ciao, ma sei sicuro di avere le mappe 2015? E'' strano che ti funzionano con quel firmware. Giusto per capire che MMi hai? Il tuo firmware è ancora quello originale di mamma Audi, ma un po vecchiotto.
Proprio come dice antrust, il problema può derivare da quello.

antrus679
22-09-2015, 18:05
Infatti prova a fare una foto alla schermata del software. La visualizzi tenendo premuto SETUP+RETURN

enry68
22-09-2015, 18:35
Quoto Fabrizio.

ice_inferno
22-09-2015, 23:37
Ecco due foto del sistema

4713

4714

ps: spero di non essere in off topic

Fabryz
23-09-2015, 09:48
Ecco due foto del sistema

4713

4714

ps: spero di non essere in off topic

C'è qualcosa che non mi torna, perchè nella prima foto non risulta la banca DATI? Ma la mappa ti funziona, riesci a navigare?
Prima di procedere con l'installazione cerchiamo di capire in che situazione sei, devo capire se ti funziona tutto con questa situazione.

ice_inferno
23-09-2015, 13:18
La foto che ho postato prima è stata scattata prima di istallare le mappe nuove 2015...
Oggi ho istallato il software K0070 e ho fatto la foto, ora dovrei istallare il K0257

ecco la foto:
4718

Fabryz
23-09-2015, 14:32
La foto che ho postato prima è stata scattata prima di istallare le mappe nuove 2015...
Oggi ho istallato il software K0070 e ho fatto la foto, ora dovrei istallare il K0257

ecco la foto:
4718

Caspita, allora la mappa nuova funziona anche con firmware vecchiotto. Tienimi informato quando metterai il K0257 se i problemi che avevi sono scomparsi.

ice_inferno
23-09-2015, 15:04
Caspita, allora la mappa nuova funziona anche con firmware vecchiotto. Tienimi informato quando metterai il K0257 se i problemi che avevi sono scomparsi.

Infatti...

Ora ho aggiornato il firmware con K0257..... Sperando che ho risolto il problema, in questi giorni lo provo meglio e tiriamo le somme... Nel frattempo posto le foto con firmware nuovo e mappe 2015

Ecco:
4720

4721

antrus679
23-09-2015, 16:24
Sì ma, a quanto pare, le Mappe sono antecedenti al 2008

Fabryz
23-09-2015, 16:35
Sì ma, a quanto pare, le Mappe sono antecedenti al 2008

Perchè dici così? La mappa è l'ultima uscita la 5.20.4. Adesso i conti tornano, tutto bene quel che finisce bene.

antrus679
23-09-2015, 16:37
Perchè dici così? La mappa è l'ultima uscita la 5.20.4. Adesso i conti tornano, tutto bene quel che finisce bene.

Non era 6.20.4? Che differenza c'è tra ECE e EUE?

Fabryz
23-09-2015, 16:40
Non era 6.20.4? Che differenza c'è tra ECE e EUE?

La 6.20.4 è per MMi con HDD mentre la 5.20 è solo per Basic/Low. Però non so la differenza tra EUE e ECE, forse d'importatzione?

Non so se centra il fatto che ECE è per modelli con HDD mentre EUE per modelli Basici/Low senza HDD

antrus679
24-09-2015, 16:49
Domanda: qualcuno si è mai ritrovato ad aggiornare un sistema con firmware k0022? Non è menzionato in nessuna guida.

claimweb
24-09-2015, 22:24
Ho provato pochi minuti fa ad aggiornare il firmware della mia Q5 del 2009 con MMi3G High . Volevo installare prima la K0070 e poi la K0257 .
Ho il firmware corretto ma mi dice che la mia MainUnit è variante 9307 mentre il firmware che cerco di caricare è per la variant 9303 / 9304 . Che differenza c'è tra le due unità ?

Fabryz
28-09-2015, 18:13
Ho provato pochi minuti fa ad aggiornare il firmware della mia Q5 del 2009 con MMi3G High . Volevo installare prima la K0070 e poi la K0257 .
Ho il firmware corretto ma mi dice che la mia MainUnit è variante 9307 mentre il firmware che cerco di caricare è per la variant 9303 / 9304 . Che differenza c'è tra le due unità ?

Semplice, hai provato ad installare il firmware del 3G Basi/Low e non dell'HIGH, i firmware dell'HIGH sono 4 e devi installarli tutti, mentre per il basic anche li sono 4 ma puoi installarne solo 2 il K0070 e il K0257. Fate sempre attenziuone a ciò che installate e se avete dei dubbi chiedete prima.

- - - Updated - - -


Domanda: qualcuno si è mai ritrovato ad aggiornare un sistema con firmware k0022? Non è menzionato in nessuna guida.

Perchè hai dei problemi con quel firmware? Probabilmente essendoci la K davanti c'era installato qualcosa di più vecchio.

claimweb
28-09-2015, 19:04
Grazie ....
Ora devo fare le opportune ricerche e relativi download ... :cry:
Che stress ... la ricerca .. :hiding:

enry68
06-10-2015, 12:50
Buongiorno a tutti.

Ho fatto un po` di analisi e il FW K0206 (rispetto al P0022) e` quello che cambia le cose e rende le mappe precedenti non piu` compatibili. Sinceramente non ho intenzione d'indagare oltre, perche` non lo reputo utile a nessuno. Come disse Fabrizio in un altra sede, se si aggiorna il FW non e` certo perche` quello attuale funziona male o perche` quello nuovo ha funzionalita` aggiunte, ma e` solo per aggiornare le mappe. Quindi si suppone che quando si fanno questi aggiornamenti si fanno per questo scopo e si possiedono anche I file delle mappe nuove.

Quello che dico a tutta la platea e` di fare molta attenzione all'aggiornamento del FW (verificate bene che nella SD ci siano tutti i file e che siano quelli giusti prima di avviare l'update).

Mentre l'aggiornamento delle mappe se non va a buon fine si puo` rifare e non si perde nulla (a parte le mappe vecchie ovviamente) per il FW e` tutta un'altra storia. Se non va a buon fine, esiste la probabilita`, di brikkare(oggi si usa questo termine) l'MMI . In altre parole non parte piu`. Esistono delle procedure previste anche in QNX (che e` poi il S.O. presente nell'MMI) per metterlo in una sorta di recovery (usando i termini automobilistici); per fare cio` pero` e` necessario aprirlo e collegarsi nel migliore dei casi attraverso una seriale di debug, nel peggiore via JTAG e non e` cosa da tutti.(Bisogna infatti effettuare delle saldature sulla mainboard ed avere un minimo di cognizione di causa)

Questo vale principalmente per l'MMI ma non e` differente nel caso di upgrade del FW anche per i sistemi RNS. L'aggiornamento del FW e` sempre una cosa che e` bene fare con cautela.

Enrico.

- - - Updated - - -


La 6.20.4 è per MMi con HDD mentre la 5.20 è solo per Basic/Low. Però non so la differenza tra EUE e ECE, forse d'importatzione?

Non so se centra il fatto che ECE è per modelli con HDD mentre EUE per modelli Basici/Low senza HDD

L'MMI Basic/Low non ha le piante con le quote Z (3D) e non ha gli edifice, se non erro tutta l'EU sta in 2 DVD. Quella del 3G HIGH/PLUS richiede quasi 30GB.

antrus679
17-10-2015, 10:54
Stamattina mi sono imbattuto in una situazione alquanto bizzarra. Un mio amico ha comprato una Q3 MY2014 e, controllando la versione del software, mi è apparso il seguente codice: RMC_EU_P12321.
Qualcuno sa di quale modello di MMI si tratta e se è possibile aggiornare?
Grazie.

Francesco Poli
17-10-2015, 14:41
Scusate la mia ignoranza in materia. Sono da poco nel forum e possessore di un'A4 allroad con sistema navigazione MMI PLUS. La macchina è del 2011. Sento spesso parlare di MMI 2g e MMI 3G nelle discussioni per aggiornare il firmware, per montare la retrocamera, ecc.
Premetto che il mio navi è in 3D. A quale corrisponde?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Orsone
17-10-2015, 14:41
Buongiorno a tutti, ho un dubbio. Devo aggiornare il firmware alla 767 la domanda è questa:posso aggiornare solo il firmware e non le mappe lasciandole così come come sono nell'hd?
Seconda domanda, nel post leggo che va fatto un aggiornamento x volta (per il mmi plus), io ho messo tutto il firmware su un DVD (700mb) e mi ha riconosciuto la versione aggiornabileaggiornabile... Che senso ha fare un update x volta delle tre cartelle? Non me lo farebbe così da inizio a fine?

Francesco Poli
17-10-2015, 15:16
Scusate la mia ignoranza in materia. Sono da poco nel forum e possessore di un'A4 allroad con sistema navigazione MMI PLUS. La macchina è del 2011. Sento spesso parlare di MMI 2g e MMI 3G nelle discussioni per aggiornare il firmware, per montare la retrocamera, ecc.
Premetto che il mio navi è in 3D. A quale corrisponde?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 14:57 ---------- Previous post was at 14:55 ----------

Se volessi aggiornare il firmware dove lo posso trovare?
Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 15:14 ---------- Previous post was at 14:57 ----------

http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/17/8705b66b684e52c7abd7161141bde707.jpg


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 15:16 ---------- Previous post was at 15:14 ----------

Questa è la versione del firmwaree delle mappe che ho. A quando risale? È stato aggiornato dal 2011?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

antrus679
17-10-2015, 15:22
Scusate la mia ignoranza in materia. Sono da poco nel forum e possessore di un'A4 allroad con sistema navigazione MMI PLUS. La macchina è del 2011. Sento spesso parlare di MMI 2g e MMI 3G nelle discussioni per aggiornare il firmware, per montare la retrocamera, ecc.
Premetto che il mio navi è in 3D. A quale corrisponde?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 14:57 ---------- Previous post was at 14:55 ----------

Se volessi aggiornare il firmware dove lo posso trovare?
Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 15:14 ---------- Previous post was at 14:57 ----------

http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/17/8705b66b684e52c7abd7161141bde707.jpg


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 15:16 ---------- Previous post was at 15:14 ----------

Questa è la versione del firmwaree delle mappe che ho. A quando risale? È stato aggiornato dal 2011?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Questa versione è quella delle mappe 2011. Il firmware, in precedenza, è già stato aggiornato alla versione k206. Contrariamente, avrebbe avuto avere la P davanti al numero al posto della K

---------- Post added at 15.22.43 ---------- Previous post was at 15.21.42 ----------

Inoltre il tuo è un MMI 3G high

Francesco Poli
17-10-2015, 15:26
Grazie antrus
Ma dove posso trovare le ultime mappe e firmware da scaricare? Software scaricati da internet possono rallentare il sistema o funzionano bene? Lo chiedo perché so di gente che scaricando mappe da internet per il tom tom lo hanno rallentato. Qui è diverso?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Orsone
17-10-2015, 16:05
Scusate sapete dirmi se oltre al firmware è necessario aggiornare anche le mappe?

Fabryz
17-10-2015, 21:24
Stamattina mi sono imbattuto in una situazione alquanto bizzarra. Un mio amico ha comprato una Q3 MY2014 e, controllando la versione del software, mi è apparso il seguente codice: RMC_EU_P12321.
Qualcuno sa di quale modello di MMI si tratta e se è possibile aggiornare?
Grazie.

Ciao, quel modello se non erro NON si può aggiornare, il tutto è su una SD criptata e di conseguenza niente aggiornamento "fai da te" solo mamma Audi



Scusate la mia ignoranza in materia. Sono da poco nel forum e possessore di un'A4 allroad con sistema navigazione MMI PLUS. La macchina è del 2011. Sento spesso parlare di MMI 2g e MMI 3G nelle discussioni per aggiornare il firmware, per montare la retrocamera, ecc.
Premetto che il mio navi è in 3D. A quale corrisponde?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk[/QUOTE
[QUOTE=Francesco Poli;1327930]Grazie antrus
Ma dove posso trovare le ultime mappe e firmware da scaricare? Software scaricati da internet possono rallentare il sistema o funzionano bene? Lo chiedo perché so di gente che scaricando mappe da internet per il tom tom lo hanno rallentato. Qui è diverso?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Dalla foto il tuo è un MMi 3G HIGH e non il PLUS, dovresti aggiornare solo la mappa mentre il firmware va bene quello che hai.

]


Buongiorno a tutti, ho un dubbio. Devo aggiornare il firmware alla 767 la domanda è questa:posso aggiornare solo il firmware e non le mappe lasciandole così come come sono nell'hd?
Seconda domanda, nel post leggo che va fatto un aggiornamento x volta (per il mmi plus), io ho messo tutto il firmware su un DVD (700mb) e mi ha riconosciuto la versione aggiornabileaggiornabile... Che senso ha fare un update x volta delle tre cartelle? Non me lo farebbe così da inizio a fine?


Scusate sapete dirmi se oltre al firmware è necessario aggiornare anche le mappe?

Da quello che è venuto fuori ultimamente si tu puoi aggiornare solo il firmware e continuerebbe a leggere l'attuale mappa, certo non avrebbe tanto senso aggiornare solo il firmware.

Orsone
17-10-2015, 21:28
In realtà volevo aggiornare solo il firmware perché non vedo la navigazione "3d" e un altro utente mi ha suggerito di aggiornare il firmware perché anche lui aveva lo stesso problema ante aggiornamento. In pratica pur selezionando il modello 3d non compare e dopo poco lo trovo disattivato.

Francesco Poli
17-10-2015, 21:30
Quale sarebbe la differenza tra l'high e il plus? So che ho il navigatore con hardware disk e quindi le mappe installate sopra. Ho pure le due slot per micro sd. L'applicazione MyAudi dice che ho il sistema di navigazione plus con MMI.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

antrus679
17-10-2015, 21:32
Quale sarebbe la differenza tra l'high e il plus? So che ho il navigatore con hardware disk e quindi le mappe installate sopra. Ho pure le due slot per micro sd. L'applicazione MyAudi dice che ho il sistema di navigazione plus con MMI.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Riesci a postare una foto? Comunque penso che, essendo una MY2011, si tratta di un 3G high

Orsone
17-10-2015, 21:35
Da quello che è venuto fuori ultimamente si tu puoi aggiornare solo il firmware e continuerebbe a leggere l'attuale mappa, certo non avrebbe tanto senso aggiornare solo il firmware.

Domanda, l'mmi mi da come opzione di ricerca del software le due sd, il DVD e 4 usb... Che però non mi sembra di aver perché non ho l'ami. È corretto oppure ho 4 usb di cui non sono a conoscenza?

Fabryz
17-10-2015, 21:43
Quale sarebbe la differenza tra l'high e il plus? So che ho il navigatore con hardware disk e quindi le mappe installate sopra. Ho pure le due slot per micro sd. L'applicazione MyAudi dice che ho il sistema di navigazione plus con MMI.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

La differenza e questa, come vedi è nella prime lettere

HNav_EU_K0257_5_D1 corrisponde a MMi 3G HIGH software
HN+_AU3G_K0767_ corrisponde a MMi 3G PLUS software
a livello hardware sta nel fatto che il Plus ha la sim e l'altro no.


Domanda, l'mmi mi da come opzione di ricerca del software le due sd, il DVD e 4 usb... Che però non mi sembra di aver perché non ho l'ami. È corretto oppure ho 4 usb di cui non sono a conoscenza?

prova a fare così e posta una foto, giusto per essere sicuro.
Per sapere quale sistema di navigazione monta il vostro MMI 3G: SETUP + RETURN per classiche console a 8 tasti, o CAR + BACK per le console a 4 tasti per 5 secondi

Francesco Poli
17-10-2015, 21:46
Proverò anch'io . Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Fabryz
17-10-2015, 21:46
Un consiglio per tutti, quando facciamo gli aggiornamenti e ce ne sono diversi per arrivare a l'ultimo facciamoli tutti, con calma e pazienza ma facciamoli tutti.

Orsone
17-10-2015, 21:53
La differenza e questa, come vedi è nella prime lettere

HNav_EU_K0257_5_D1 corrisponde a MMi 3G HIGH software
HN+_AU3G_K0767_ corrisponde a MMi 3G PLUS software
a livello hardware sta nel fatto che il Plus ha la sim e l'altro no.



prova a fare così e posta una foto, giusto per essere sicuro.
Per sapere quale sistema di navigazione monta il vostro MMI 3G: SETUP + RETURN per classiche console a 8 tasti, o CAR + BACK per le console a 4 tasti per 5 secondi

Sono sicuro di avere il plus senza slot sim e senza ami perché non ho nulla nel cassetto. Ho solo la predisposizione per iPhone sotto il bracciolo

antrus679
18-10-2015, 10:20
Infatti è PLUS!

Fabryz
18-10-2015, 16:22
Sono sicuro di avere il plus senza slot sim e senza ami perché non ho nulla nel cassetto. Ho solo la predisposizione per iPhone sotto il bracciolo

Come dice anche antrus, è un Plus.

Orsone
18-10-2015, 16:26
Come dice anche antrus, è un Plus.

Bella fregatura!... No a parte tutto mi va bene ma mi da un po' fastidio non avere la sim ma ovviero con l'rsap prima o poi.
Cmq quello che intendevo sapere... Possibile che non ho una presa usb? Non riesco a ricaricare nemmeno il telefono!

antrus679
18-10-2015, 16:28
Bella fregatura!... No a parte tutto mi va bene ma mi da un po' fastidio non avere la sim ma ovviero con l'rsap prima o poi.
Cmq quello che intendevo sapere... Possibile che non ho una presa usb? Non riesco a ricaricare nemmeno il telefono!

Sembra assurdo ma è così

Francesco Poli
19-10-2015, 21:11
Aiuto antrus
Sono entrato in questo primo menù con setup + re turno e non riesco più ad uscirne. Come si fa?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 21:06 ---------- Previous post was at 21:05 ----------

http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/19/bbd3ddd913b76d578eeb74d245f77740.jpg


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 21:10 ---------- Previous post was at 21:06 ----------

Premetto che ho gli otto tasti. Sotto avevo attivata la radio. Entrato in questa schermata mi fa usare solo i quattro tasti i intorno al joistick , anzi le tre opzioni che vedi: opzioni, sistema, update. Cosa posso fare per uscire da questo menù?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 21:11 ---------- Previous post was at 21:10 ----------

http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/19/e73f57d4a291daf9ed65936c9439d61d.jpg


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

aragantonio
19-10-2015, 21:45
Dovresti riavviare L'MMI.
SETUP + CENTRALE + ALTO DESTRA

Inviato dal mio MT27i

Francesco Poli
19-10-2015, 22:06
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/19/d3a015ec9c07b656bca55f90128830d3.jpg


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 22:05 ---------- Previous post was at 21:58 ----------

Non ho là slot per la sim, ma solo le due slot per micro sd. Però ho l'audi music interface nel cassetto portaoggetti e l'interfaccia Bluetooth
Guarda però l'app MyAudi cosa riporta: sistema navigazione plus con MMI


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 22:06 ---------- Previous post was at 22:05 ----------

http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/19/852c506e24aa28af667daf1544afc909.jpg


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

antrus679
19-10-2015, 22:11
È un MMI 3G high

Fabryz
20-10-2015, 20:33
Come è gia stato detto sia da antrust e da me hai un MMi 3G HIGH (almeno dalla foto postata). Ma hai il Bang&Olufsen Sound System? Se fosse così mi sa che devi disattivare l'amplificatore.

NOTA ! Se la vostra auto ha acustica BOSE , leggere attentamente questo paragrafo . Se la vostra auto NONha BOSE , è possibile saltare questo passaggio e procedere per aggiornare il firmware .

Quindi , se avete l'acustica BOSE , è necessario SCOLLEGARE ilBose amplificatore , perchéaltrimenti risulterà un errore durante l'aggiornamento del firmware , che vede l'amplificatore Bose ancora collegato. E 'tutto molto semplice .È necessario aprire il baule ,aperto sul lato sinistro del bagagliaio area di stoccaggio e di trovare Bose amplificatore .......VEDI foto qui sotto. Se scarichi il file pdf in fondo alla prima pagina dove c'è la guida troverai anche la foto.

Tutto quello che dovete fare è di staccare tutti i connettori su di essa .
Ora si può procedere al firmware di aggiornamento .
Quando tutti i firmwareverranno caricati allora è possibile collegare tutti i connettori dell’impiantoBose amplificatore come era prima

antrus679
20-10-2015, 20:41
Come è gia stato detto sia da antrust e da me hai un MMi 3G HIGH (almeno dalla foto postata). Ma hai il Bang&Olufsen Sound System? Se fosse così mi sa che devi disattivare l'amplificatore.

NOTA ! Se la vostra auto ha acustica BOSE , leggere attentamente questo paragrafo . Se la vostra auto NONha BOSE , è possibile saltare questo passaggio e procedere per aggiornare il firmware .

Quindi , se avete l'acustica BOSE , è necessario SCOLLEGARE ilBose amplificatore , perchéaltrimenti risulterà un errore durante l'aggiornamento del firmware , che vede l'amplificatore Bose ancora collegato. E 'tutto molto semplice .È necessario aprire il baule ,aperto sul lato sinistro del bagagliaio area di stoccaggio e di trovare Bose amplificatore .......VEDI foto qui sotto. Se scarichi il file pdf in fondo alla prima pagina dove c'è la guida troverai anche la foto.

Tutto quello che dovete fare è di staccare tutti i connettori su di essa .
Ora si può procedere al firmware di aggiornamento .
Quando tutti i firmwareverranno caricati allora è possibile collegare tutti i connettori dell’impiantoBose amplificatore come era prima

Posso confermare che con il sistema B&O non c'è bisogno di staccare nulla. L'aggiornamento va una meraviglia.

Fabryz
20-10-2015, 20:43
Posso confermare che con il sistema B&O non c'è bisogno di staccare nulla. L'aggiornamento va una meraviglia.

Grazie antrust, finalmente una persona che mi garantisce una cosa del genere. Sei stato utilissimo.

antrus679
20-10-2015, 20:44
Sono io che devo ringraziare voi! Il fatto che condividiate le vostre conoscenze è davvero ammirevole. Continuate così...

Gsi16
22-10-2015, 09:21
Grazie antrust, finalmente una persona che mi garantisce una cosa del genere. Sei stato utilissimo.


Fabrizio, l'aggiornamento va tranquillamente a buon fine sul B&O senza dare alcun errore, ma i parametri del B&O vengono cambiati.... naturalmente non te ne accorgi li per li, ma appena rimetti i suoi parametri la differenza si sente eccome, sopratutto per il taglio dei bassi.
pensa che quando aggiorni il FW lo fa anche per il telefono veicolare Audi che si trova sotto al bracciolo, infatti per aggiornarsi dev'essere collegato ed acceso.

naturalmente lo dico per esperienza vissuta, anche sulla mia che ha proprio il B&O...... :wink:

poi vate vobis :happy:

Fabryz
22-10-2015, 21:17
Fabrizio, l'aggiornamento va tranquillamente a buon fine sul B&O senza dare alcun errore, ma i parametri del B&O vengono cambiati.... naturalmente non te ne accorgi li per li, ma appena rimetti i suoi parametri la differenza si sente eccome, sopratutto per il taglio dei bassi.
pensa che quando aggiorni il FW lo fa anche per il telefono veicolare Audi che si trova sotto al bracciolo, infatti per aggiornarsi dev'essere collegato ed acceso.

naturalmente lo dico per esperienza vissuta, anche sulla mia che ha proprio il B&O...... :wink:

poi vate vobis :happy:


Sempre molto esaustivo, grazie mille per i tuoi interventi tecnici che ci servono per capire meglio cosa fare e non fare in futuro. :unsure:

Acidset
22-10-2015, 21:53
Ciao ragazzi sono Italiano ma vivo in Olanda e vi contatto perchè a Marzo ho acquistato una A5 Sportback del 2010 che monta il 3G Base.
Vorrei aggiornare le mappe perchè il concessionario dove ho acquistato la car mi ha dato il DVD del 2010 ovviamente e fin qua nessun problema ma recentemente sono venuto in Italia con l'auto e MAMMA MIA che fatica.
Strade nuove,intersezioni che non esistono...non vi dico che problemi m'ha dato lungo il tragitto.
Dunque, vorrei aggiornarlo ma non so come fare, ho guardato il procedimento nel forum ma alcune cose mi sono difficili da capire.
Sareste disposti a darmi una mano per favore?

Software version
BNav_EU_P0029_D1

Nav. database version
4G0919884G_ECE 5.11.8

Fabryz
23-10-2015, 18:36
Ciao ragazzi sono Italiano ma vivo in Olanda e vi contatto perchè a Marzo ho acquistato una A5 Sportback del 2010 che monta il 3G Base.
Vorrei aggiornare le mappe perchè il concessionario dove ho acquistato la car mi ha dato il DVD del 2010 ovviamente e fin qua nessun problema ma recentemente sono venuto in Italia con l'auto e MAMMA MIA che fatica.
Strade nuove,intersezioni che non esistono...non vi dico che problemi m'ha dato lungo il tragitto.
Dunque, vorrei aggiornarlo ma non so come fare, ho guardato il procedimento nel forum ma alcune cose mi sono difficili da capire.
Sareste disposti a darmi una mano per favore?

Software version
BNav_EU_P0029_D1

Nav. database version
4G0919884G_ECE 5.11.8

Ciao, si affettivamente sei un pelino indietro con la mappa e firmware. Adesso ti scrivo in PM e ti dico cosa devi fare.

Francesco Poli
24-10-2015, 14:33
Fabrizio, poco più in alto c'è anche la versione del mio firmware e le mappe. Potresti mandare anche mp con istruzioni su come aggiornare e dove trovare il tutto? Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 14:32 ---------- Previous post was at 14:30 ----------

Fabryz, poco più in alto c'è anche la versione del mio firmware e le mappe. Potresti mandare anche mp con istruzioni su come aggiornare e dove trovare il tutto? Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 14:33 ---------- Previous post was at 14:32 ----------

Il mio , mi dicono sia un 3G Hig


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

antrus679
24-10-2015, 14:57
Fabrizio, l'aggiornamento va tranquillamente a buon fine sul B&O senza dare alcun errore, ma i parametri del B&O vengono cambiati.... naturalmente non te ne accorgi li per li, ma appena rimetti i suoi parametri la differenza si sente eccome, sopratutto per il taglio dei bassi.
pensa che quando aggiorni il FW lo fa anche per il telefono veicolare Audi che si trova sotto al bracciolo, infatti per aggiornarsi dev'essere collegato ed acceso.

naturalmente lo dico per esperienza vissuta, anche sulla mia che ha proprio il B&O...... :wink:

poi vate vobis :happy:

Scusa, per parametri B&O, cosa intendi? Gli unici parametri variabili nel DSP B&O sono il sound set, il surround e il gala plus. A me non è cambiato nulla, compresa la configurazione alti e bassi.

Fabryz
24-10-2015, 15:07
Fabrizio, poco più in alto c'è anche la versione del mio firmware e le mappe. Potresti mandare anche mp con istruzioni su come aggiornare e dove trovare il tutto? Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 14:32 ---------- Previous post was at 14:30 ----------

Fabryz, poco più in alto c'è anche la versione del mio firmware e le mappe. Potresti mandare anche mp con istruzioni su come aggiornare e dove trovare il tutto? Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 14:33 ---------- Previous post was at 14:32 ----------

Il mio , mi dicono sia un 3G Hig


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao, leggi PM.

Gsi16
25-10-2015, 01:05
Scusa, per parametri B&O, cosa intendi? Gli unici parametri variabili nel DSP B&O sono il sound set, il surround e il gala plus. A me non è cambiato nulla, compresa la configurazione alti e bassi.

i parametri non intendo le regolazioni che citi tu, ovvero sound set gala e surround, ma i valori che fanno suonare il B&O per ogni vettura, non gestibili da menù
quando si fa l'SVM in audi questi valori vengono sistemati automaticamente, ma se fai l'aggiornamento tu, no.

Quando ho fatto la mia non credevo alle mie orecchie per la differenza...

antrus679
25-10-2015, 02:22
i parametri non intendo le regolazioni che citi tu, ovvero sound set gala e surround, ma i valori che fanno suonare il B&O per ogni vettura, non gestibili da menù
quando si fa l'SVM in audi questi valori vengono sistemati automaticamente, ma se fai l'aggiornamento tu, no.

Quando ho fatto la mia non credevo alle mie orecchie per la differenza...

...e c'è un modo, anche per noi mortali, per avere questi parametri in modo da sfruttare al meglio l'impianto?

Waterskier
25-10-2015, 11:51
...e c'è un modo, anche per noi mortali, per avere questi parametri in modo da sfruttare al meglio l'impianto?

Anch'io vorrei saperlo! Ho il BeO di serie su A3 8V e tutte le interfacce di diagnosi e modifica dell'ultima generazione a disposizione

Acidset
25-10-2015, 18:14
Fabryz ho un problema.
Firmware aggiornati correttamente ma al momento di caricare le mappe ho un problema.
Cerco di farmi capire...quando chiede di agiornare il database clicco si e poi quando mi chiede di fare il download ho due opzioni, si o no.
Ecco, praticamente non mi fa selezionare il SI ma solo il no.
A questo punto ho inserito la sd con l'attivatore, installato il tutto ed ora il monitor mi fa vedere solo il setup della car senza piu nessuna possibilita di usare radio, media o altro.....e nemmeno si spegne a macchina spenta!
AIUTO

Fabryz
25-10-2015, 18:58
Fabryz ho un problema.
Firmware aggiornati correttamente ma al momento di caricare le mappe ho un problema.
Cerco di farmi capire...quando chiede di agiornare il database clicco si e poi quando mi chiede di fare il download ho due opzioni, si o no.
Ecco, praticamente non mi fa selezionare il SI ma solo il no.
A questo punto ho inserito la sd con l'attivatore, installato il tutto ed ora il monitor mi fa vedere solo il setup della car senza piu nessuna possibilita di usare radio, media o altro.....e nemmeno si spegne a macchina spenta!
AIUTO

E' strano, il tuo navigatore è molto semplice d'aggiornare basta seguire le istruzioni in guida. Una volta aggiornato il firmware o metti subito l'attivatore e dopo la mappa o viceversa non riesco a capire dove tu abbia sbagliato. Sei sicuro che l'attivatore sia per il MMi 3G Basic/Low?

- - - Updated - - -

Hai provato a mettere la mappa? Ma il riavvio dopo che ha finito l'attivatore lo ha fatto?

- - - Updated - - -

Hai provato a mettere la mappa? Ma il riavvio dopo che ha finito l'attivatore lo ha fatto?

Acidset
25-10-2015, 19:24
Si si...ho seguito i vari indirizzi.

- - - Updated - - -

Ok, aggiorno lo stato.
Dopo tipo un ora vado a vedere l'auto ed ho mappe con attivatore il tutto che funziona correttamente.
MISTERO DELLA FEDE! BOH...

Unica pecca:
1 - io con la versione del 2010 abitando in Olanda impostavo la destinazione di mia mamma in Italia ed il navi mi calcolava il tutto, ora se provo a farlo devo cambiare sd, rimettere l'attivatore etc etc...
Non esiste un metodo per avre il tutto unito o una versione precedente a queste ( magari 2014 ) ma che sia tutta su un unico dvd?

2 - è possibile avere limiti di velocità e autovelox vari come un normale tom tom?

Fabryz
25-10-2015, 19:33
Si si...ho seguito i vari indirizzi.

- - - Updated - - -

Ok, aggiorno lo stato.
Dopo tipo un ora vado a vedere l'auto ed ho mappe con attivatore il tutto che funziona correttamente.
MISTERO DELLA FEDE! BOH...

Unica pecca:
1 - io con la versione del 2010 abitando in Olanda impostavo la destinazione di mia mamma in Italia ed il navi mi calcolava il tutto, ora se provo a farlo devo cambiare sd, rimettere l'attivatore etc etc...
Non esiste un metodo per avre il tutto unito o una versione precedente a queste ( magari 2014 ) ma che sia tutta su un unico dvd?

2 - è possibile avere limiti di velocità e autovelox vari come un normale tom tom?

Meno male che tutto funziona correttamente.
1 Non è possibile avere entrambe le mappe funzionanti in un unica SD, devi per forza cambiare mappa e attivarla tutte le volte
2 Anche qua non è possibile ne avere i limiti di velocità e ne gli autovelox.

Acidset
25-10-2015, 19:36
Ma...io ho le mappeversione 2010 di tutta Europa su una sola sd, ora mi chiedo, hanno fatto solo la versione del 2010 su un unico dvd?

Fabryz
25-10-2015, 19:39
Anche per la mappa nuova 2015/16 sarà la stessa cosa, 2 DVD. Aspettiamo che esca l'attivatore e ricominciamo con gli aggiornamenti.

- - - Updated - - -


Ma...io ho le mappeversione 2010 di tutta Europa su una sola sd, ora mi chiedo, hanno fatto solo la versione del 2010 su un unico dvd?

Non so il perchè adesso adottano questo sistema dei 2 DVD (forse per lo spazio), anch'io avevo la versione 2010 in un solo DVD, molto più comodo.

Acidset
25-10-2015, 20:37
Ok, dunque la domanda sorge spontanea, ogni ano rilasciano una versione nuova o tra 2010 e 2015 non hanno rilasciato nulla?
Magari la 2011 o la 2012 o la 2013 o la 2014 sono su unico DVD come la 2010 o sbaglio?
Qualcuno ha una di queste versioni intermedie da poterci dire se sono su unico DVD o sul doppio DVD?

Fabryz
25-10-2015, 21:18
Ok, dunque la domanda sorge spontanea, ogni ano rilasciano una versione nuova o tra 2010 e 2015 non hanno rilasciato nulla?
Magari la 2011 o la 2012 o la 2013 o la 2014 sono su unico DVD come la 2010 o sbaglio?
Qualcuno ha una di queste versioni intermedie da poterci dire se sono su unico DVD o sul doppio DVD?

Anche la mappa 2014 è su un unico DVD.

Acidset
25-10-2015, 21:19
Ottimo, come faccio ad averla?

Orsone
26-10-2015, 12:38
Volevo arricchire il databe esperenziale di questa procedura dicendo che ho aggiornato il firmware del 3g plus hd (versione 2012 facelift) e non ho avuto alcun problema, ora sono alla 767 (HN+_EU_AU3g_k0767). Ci ha messobuoni 40 minuti perche i pacchetti sono molti. Altra cosa che può interessare:



L'aggiornamento del firmware non cambia nulla delle impostazioni settate manualmente attraverso vcds-vag (quindi resta l'ADS impostato manualmente ecc..). Nulla va ripristinato o lavorato nuovamente;
L'aggiornamento non cambia nulla nelle precedenti impostazioni del green menu;
Il green (hidden) menu non è più accessibile e va rifatta la procedura per accedervi;
L'MMI ha letto normalmente le mappe che erano già presenti (ho le 2012), non ha modificato nulla nei parametri e non ha chiesto codici di attivazione (anzi ora nelle mappe compaiono più informazioni es. buildings in 3D).
Non ho fatto alcun test VAS e tutto ha funzionato correttamente;
L'aggiornamento l'ho fatto da una scheda SD;




Saluti
Orsone

Fabryz
26-10-2015, 13:40
Volevo arricchire il databe esperenziale di questa procedura dicendo che ho aggiornato il firmware del 3g plus hd (versione 2012 facelift) e non ho avuto alcun problema, ora sono alla 767 (HN+_EU_AU3g_k0767). Ci ha messobuoni 40 minuti perche i pacchetti sono molti. Altra cosa che può interessare:



L'aggiornamento del firmware non cambia nulla delle impostazioni settate manualmente attraverso vcds-vag (quindi resta l'ADS impostato manualmente ecc..). Nulla va ripristinato o lavorato nuovamente;
L'aggiornamento non cambia nulla nelle precedenti impostazioni del green menu;
Il green (hidden) menu non è più accessibile e va rifatta la procedura per accedervi;
L'MMI ha letto normalmente le mappe che erano già presenti (ho le 2012), non ha modificato nulla nei parametri e non ha chiesto codici di attivazione (anzi ora nelle mappe compaiono più informazioni es. buildings in 3D).
Non ho fatto alcun test VAS e tutto ha funzionato correttamente;
L'aggiornamento l'ho fatto da una scheda SD;




Saluti
Orsone

Ciao, diciamo che l'aggiornamento del firmware sembra risultare la cosa più facile sempre se, il firmware che andiamo a mettere sia adatto per il nostro sistema.
Il bello del MMI Plus è che una volta aggiornato il firmware continua a leggere la mappa esistente nell'HDD, cosa che non succede nell'HIGH.
Comunque grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi. Ma aggiornerai la mappa?

Orsone
26-10-2015, 14:05
Ciao, diciamo che l'aggiornamento del firmware sembra risultare la cosa più facile sempre se, il firmware che andiamo a mettere sia adatto per il nostro sistema.
Il bello del MMI Plus è che una volta aggiornato il firmware continua a leggere la mappa esistente nell'HDD, cosa che non succede nell'HIGH.
Comunque grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi. Ma aggiornerai la mappa?

Per ora non aggiornerò le mappe perché ad oggi non ho trovato le mappe 2014 complete su internet senza che scompattando non trovassi errori vari, poi perché le mappe 2012 mi vanno bene per quel che serve a me e non ho bisogno di ulteriori aggiornamenti.

Magari un giorno deciderò di farlo ma per il momento il mio obbiettivo è collegarmi a google maps con l'RSAP e ancora non ci sono riuscito (ho l'mmi 3g plus senza slot sim, senza AMI e senza Audi connect quindi ho qualche dubbio di riuscire a farlo). Per ora il telefono si connette via bluetooth per chiamate/rubrica/sistema audio ma non riceve i dati 3G dal telefono)

Acidset
26-10-2015, 17:20
Ragazzi, il mio navi non funziona nuovamente :(
Dopo circa 2 minuti con la mappa sul monitor mi esce una scritt blu dicendo che i dati dell navigazione sono bloccati.
La SD con le mappe sono nella slot 1 ed l'attivatore nella slot 2.
Aggiornati e caricati entrambi appena tolgo la scheda dell'attivatore il navi mi si blocca.
Riprovato a scaricare nuovamente le mappe e quando mi chiede l'ok non posso selezionarlo ma solo tornare indietro.
ARF... :/

Fabryz
26-10-2015, 18:56
Ragazzi, il mio navi non funziona nuovamente :(
Dopo circa 2 minuti con la mappa sul monitor mi esce una scritt blu dicendo che i dati dell navigazione sono bloccati.
La SD con le mappe sono nella slot 1 ed l'attivatore nella slot 2.
Aggiornati e caricati entrambi appena tolgo la scheda dell'attivatore il navi mi si blocca.
Riprovato a scaricare nuovamente le mappe e quando mi chiede l'ok non posso selezionarlo ma solo tornare indietro.
ARF... :/

La mappa va tenuta sempre nella slot 1 mentre per l'attivatore una volta installato puoi toglierlo tranquillamente, Questo " i dati dell navigazione sono bloccati" secondo me esce perchè l'attivatore non ha funzionato o addirittura non è andato a buon fine.
Prova a farlo andare di nuovo.
Fai questi passaggi giusto?

- Installare le mappe mettendo la SD in posizione SD1 sulla console centrale.
Una volta inserita e premuto “NAV” dovrebbe partire in autoplay il processo di update che durerà circa un paio di minuti con un paio di riavvii automatici dell’MMI. (Basterà seguire le semplici istruzioni a schermo simili a quelle già viste per l’installazione del firmware). Se l’upgrade delle mappe non dovesse partire in autoplay provare cliccando, sulla console vicino al cambio, su “RADIO” e successivamente premendo per 5 secondi “SETUP” + “RETURN”, quindi su “update” in alto a destra e selezionando infine la SD1.
Quando richiesto scorre la lista sino alla voce “Continua” o “Avvia” e successivamente su “Abort Documentation”. Attendere sino all’ultimo riavvio dell’MMI.

(A questo punto, cliccando su “NAV“ apparirà la cartina con le nuove mappe. Queste però, non essendo ancora state attivate, saranno funzionanti solo per pochi minuti dopo si ché lo schermo diventerà nero)

Acidset
26-10-2015, 20:31
Le mappe se sono gia installate me le fa reinstallare?
Perchè io vedo le mappe aggiornate e quando provo a reinstallarle x rifare tutto il processo non mi fa selezionare la voce AVVIA ma solo CANCELLA

Ipotizzando che le mappe siano aggiornate correttamente io ho installato l'attivatore ormai 10 volte circa ma niente da fare, ogni volta è la solita schermata nera con scritta blu che appare dicendomi che i dati di navigazione sono bloccati. :(

Fabryz
26-10-2015, 21:04
Le mappe se sono gia installate me le fa reinstallare?
Perchè io vedo le mappe aggiornate e quando provo a reinstallarle x rifare tutto il processo non mi fa selezionare la voce AVVIA ma solo CANCELLA

Ipotizzando che le mappe siano aggiornate correttamente io ho installato l'attivatore ormai 10 volte circa ma niente da fare, ogni volta è la solita schermata nera con scritta blu che appare dicendomi che i dati di navigazione sono bloccati. :(

E' molto strano che i dati siano bloccati, hai provato per caso con il DVD originale se te lo legge? Prova cosi, installa il DVD originale della mappa vecchia e poi riprovi con quella aggiornata seguendo la guida, magari installa prima l'attivatore e poi la mappa, a me è andata bene in questa maniera.

Acidset
26-10-2015, 21:59
Mi sono reso conto che nel zip dell'attivatore avevo 3 file invece he 2.
Riscaricato ed ora sono solo 2 come da esempio nel forum.
Attivatore reinstallato e navigatore che dopo 10 minuti sembra funzioni bene.
Domattina vado a lavoro col navigatore e poi dopo lavoro vi aggiorno sul tutto.
Buona serata.

Fabryz
27-10-2015, 08:53
Mi sono reso conto che nel zip dell'attivatore avevo 3 file invece he 2.
Riscaricato ed ora sono solo 2 come da esempio nel forum.
Attivatore reinstallato e navigatore che dopo 10 minuti sembra funzioni bene.
Domattina vado a lavoro col navigatore e poi dopo lavoro vi aggiorno sul tutto.
Buona serata.

Speriamo che funzioni, lo dico sempre leggere bene tutta la guida prima d'iniziare con gli aggiornamenti.
Comunque "Tutto bene quel che finisce bene".

Acidset
27-10-2015, 15:31
Confermo, funziona tutto perfettamente.
Il problema a questo punto era un file di troppo nella sd dell'attivatore ( invece di esserci 2 file ne avevo 3 ).
Cancellato il file MALIGNO l'attivatore ha potuto fare il suo lavoro ed ora funziona tutto.
Grazie Fabryz

Ora, avendo bisogno di olanda e italia su un unica sd:

1 - qualcuno sa darmi i link per aggiornare la mappa del 2014 cosi da avere tutta l'europa su un unica sd per favore?
2 - devo cambiare qualcosa per quanto riguarda firmware o solo mappe ed attivatore se voglio installare le mappe del 2014?

fuldale
27-10-2015, 23:51
Ciao a tutti, domanda stupida...ma se aggiorno il firmware dopo aver attivato le mappe, devo riattivarle di nuovo?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

oldopoldo
28-10-2015, 17:11
una domanda da principiante.....ho visto diverse inserzioni sulla baia dove vendono sd card originali...o presunte tali...di mappe, firmware ed attivatori con codici svm. Volevo chiedervi...esistono in commercio? Cosa cambia rispetto a fare tutta la procedura della guida, nel senso con quelle uno mette e aggiorna? Ci sono meno rischi di scassare tutto???

Fabryz
28-10-2015, 19:58
una domanda da principiante.....ho visto diverse inserzioni sulla baia dove vendono sd card originali...o presunte tali...di mappe, firmware ed attivatori con codici svm. Volevo chiedervi...esistono in commercio? Cosa cambia rispetto a fare tutta la procedura della guida, nel senso con quelle uno mette e aggiorna? Ci sono meno rischi di scassare tutto???

Per non avere rischi è sempre meglio rivolgersi in casa Audi, mentre quando si fanno le cose "fai da te" lo devi mettere a priori che c'è sempre il rischio che qualcosa vada storto. Se si è sicuri di cosa hai in mano e che vada bene per il tuo sistema con le dovute cautele si ha lo stesso risultato. Magari quello che compri nella baia potrebbe anche andar bene ma sarai sicuro solo quando ti arriverà a casa o addirittura quando lo proverai.

Acidset
28-10-2015, 22:42
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.
Se segui la procedure non scassi nulla e fai il tutto in sicurezza senza spendere nulla.

oldopoldo
29-10-2015, 07:08
Quindi non è detto che alla fine siano originali...più che altro perché ho letto di alcuni che hanno brikkato l'mmi dopo l'aggiornamento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gsi16
29-10-2015, 11:52
...e c'è un modo, anche per noi mortali, per avere questi parametri in modo da sfruttare al meglio l'impianto?

no, non possono essere variati i parametri se non con particolari diagnosi e non a piacimento ma con un set dati già compilato.
non è che uno può decidere di variare il parametro, per esempio, degli alti....
il set dati è completo e viene scritto in unica soluzione sul B&O.

Se poi faranno un qualcosa per poter variare parametro per parametro, bhè non lo so...

siriostar
06-11-2015, 13:04
Ciao a tutti,
io ho una Audi A6 Avant 3.0 TDI 4F, MMI 3G High HD con audio Bose e con su le versioni firmware HNav_EU_K0022_1_D1 e mappa database 8R0-060-884-C ECE 5.6.8.
Stand 2009.
Grazie ai vostri preziosissimi consigli (Fabriz in primis) sono quasi pronto per smanettare ma mi manca l'Activator in quanto su un link indicato mi fanno fare il download di ogni cavolata inutile ma non di quello che mi serve.
Avete altri link o potete mandarmelo in qualche altro modo ?
Qualcuno di voi e' riuscito a passare dalla mia configurazione a 8R0-060-884-CH ECE 6.20.4 + HNav_EU_K0257_5_D1 senza grossi problemi ?
Grazie in anticipo e complimenti a tutti per il modo in cui vi rendete utili alla community.

Rik

oldopoldo
16-11-2015, 16:46
MMi 3g aggiornamenti firmware e mappe effettuati...tutto ok...io partivo da k206, ho messo k253 e poi k257....mentre aggiornavo la mappa mi è successo un inconveniente, ovvero la batteria si stava scaricando rapidamente nonostante abbia attaccato all'auto un mantenitore di batteria, secondo me era difettoso quest'ultimo e ha tirato giù la batteria dell'auto, cmq l'mmi lo ha segnalato nonostante stesse facendo l'aggiornamento, scrivendo sul monitor, "Attenzione batteria in esaurimento, accendere l'auto....", alla fine ho dovuto finire l'ultima ora di aggiornamento con l'auto accesa. In definitiva durante l'aggiornamento mappa se la macchina la si accende, spegne, si aprono i finestrini ecc. non succede nulla...a me è andata benissimo.

Fabryz
16-11-2015, 17:51
MMi 3g aggiornamenti firmware e mappe effettuati...tutto ok...io partivo da k206, ho messo k253 e poi k257....mentre aggiornavo la mappa mi è successo un inconveniente, ovvero la batteria si stava scaricando rapidamente nonostante abbia attaccato all'auto un mantenitore di batteria, secondo me era difettoso quest'ultimo e ha tirato giù la batteria dell'auto, cmq l'mmi lo ha segnalato nonostante stesse facendo l'aggiornamento, scrivendo sul monitor, "Attenzione batteria in esaurimento, accendere l'auto....", alla fine ho dovuto finire l'ultima ora di aggiornamento con l'auto accesa. In definitiva durante l'aggiornamento mappa se la macchina la si accende, spegne, si aprono i finestrini ecc. non succede nulla...a me è andata benissimo.

Tutto è bene quel che finisce bene.
Meno male che il tutto è finito in positivo. Certo è sempre meglio non sfidare la sorte con queste cose e comunque grazie per avere portato la tua esperienza, magari aiuterà altre persone nelle stesse condizioni.

fluceri62
16-11-2015, 19:24
Ciao tutti,
con parecchia paura vorrei aggiornare il firmware per installare le mappe 2015.
Attualmente ho la versione P0054 software MU: 0147, quindi da quello che ho letto devo aggiornare prima con la k0070 e poi con k0257.
Sono riuscito a scaricare i due firmware ma ho un dubbio molto grosso, nella sd devo copiare la cartella 8R0906961AH (k0070) o devo copiare solo i file all'interno della cartella?

Fabryz
17-11-2015, 08:34
Ciao tutti,
con parecchia paura vorrei aggiornare il firmware per installare le mappe 2015.
Attualmente ho la versione P0054 software MU: 0147, quindi da quello che ho letto devo aggiornare prima con la k0070 e poi con k0257.
Sono riuscito a scaricare i due firmware ma ho un dubbio molto grosso, nella sd devo copiare la cartella 8R0906961AH (k0070) o devo copiare solo i file all'interno della cartella?

Ciao, vanno copiati i file che ci sono all'interno della cartella. Perciò sei sicuro di avere un MMi 3G Basic, vero?

fluceri62
17-11-2015, 08:59
si, da quello che ho imparato da questo forum e dai tuoi utilissimi commenti.
Versione software: BNav_EU_P0054_D1
Versione banca dati navig.: 4G0919884J ECE 5.12.4

Fabryz
17-11-2015, 11:59
si, da quello che ho imparato da questo forum e dai tuoi utilissimi commenti.
Versione software: BNav_EU_P0054_D1
Versione banca dati navig.: 4G0919884J ECE 5.12.4

Perfetto, tu hai MMi 3G Basic/Low, perciò devi procedere come dicevi prima.
Per prima cosa formattare la SD in FAT32 (questo ogni volta) e poi copiare i file necessari
Poi ripeti la stessa operazione con l'altro firmware.
Mappa e per ultimo l'attivatore.
Il tuo modello è abbastanza semplice d'aggiornare, fai le cose con calma e vedrai che tutto andrà bene.

fluceri62
19-11-2015, 20:12
Perfetto, tu hai MMi 3G Basic/Low, perciò devi procedere come dicevi prima.
Per prima cosa formattare la SD in FAT32 (questo ogni volta) e poi copiare i file necessari
Poi ripeti la stessa operazione con l'altro firmware.
Mappa e per ultimo l'attivatore.
Il tuo modello è abbastanza semplice d'aggiornare, fai le cose con calma e vedrai che tutto andrà bene.

Appena finito gli aggiornamenti dei due firmware è installazione mappa 2015 e attivazione.
Tutto ok, un grande ringraziamento a Fabryz per i suoi consigli e la sua guida.
Ho notato che in CAR si sono aggiunte delle voci che prima non avevo............domani controllerà' meglio.
Prossima tappa togliere

Geompec74
20-11-2015, 00:10
i parametri non intendo le regolazioni che citi tu, ovvero sound set gala e surround, ma i valori che fanno suonare il B&O per ogni vettura, non gestibili da menù
quando si fa l'SVM in audi questi valori vengono sistemati automaticamente, ma se fai l'aggiornamento tu, no.

Quando ho fatto la mia non credevo alle mie orecchie per la differenza...
Scusa in che senso differenza? Migliorie al suono? Maggiore potenza?

Ciao a tutti, spero con questa guida di togliere dei dubbi a molte persone. La guida è stata presa nel web, arrangiata e sistemata da varie persone compreso me.
Da subito dico che non posso mettere i link su dove reperire il materiale perciò non chiedetelo neanche, la guida è solo a puro scopo informativo e non si vuole spingere nessuno alla pirateria.

I riconoscimenti vanno a iano31254 che mi ha dato il permesso per riportare qua la guida e c0guar0, che ha aggiornato con successo e ha stilato questa dettagliata guida.


Audi MMI 3G DVD ( Basic) & HDD (PLUS & HIGH) 2015 Europa
Mappe Europa 2015 per MMI 3G Basic/Low.
http://oi61.tinypic.com/11kkwhf.jpg

Nel post 2 le mappe per HDD


Per sapere quale sistema di navigazione monta il vostro MMI 3G: SETUP + RETURN per classiche console a 8 tasti, o CAR + BACK per le console a 4 tasti per 5 secondi(un ringraziamento a MetalC per la segnalazione):


BNav_EU_K0257_2_D1 corrisponde a MMi 3G Basic/Low software


HNav_EU_K0257_5_D1 corrisponde a MMi 3G HIGH software


HN+_AU3G_K0767_ corrisponde a MMi 3G PLUS software


La differenza come vedete, sta nelle prime lettere



Codice ricambio: 4G0 919 884 N

Compatibilità:

A4 Limo (B8) 2008 >> .....
A4 Avant (B8) 2009 >> .....
A5 Coupé (B8) 2008 >> .....
S5 Coupé (B8) 2008 >> .....
A6 Lim. (C6) 2005 >> 2008
A6 Avant (C6) 2006 >> 2008
A6 allroad quattro (C6) 2007 >> 2008
S6 Lim. (C6) 2007 >> 2008
S6 Avant (C6) 2007 >> 2008
RS6 Avant (C6)2008 >> 2008
A8 (D3) 2007 >> 2007
S8 (D3) 2007 >> 2007
A8 (D3-PA) 2008 >>

Copertura :
Andorra, Belgio, Danimarca, Alemagna, Estonia, Finlandia, France, Gibraltar, Grecia, Gran-Bretagna, Irlanda, Italia, Croazia , Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Monaco, Paesi-Bassi, Norvegia, Austria, Polonia, Portogallo, Russia, San-Marino, Svezia, Svizzera, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Repubblica Ceca, Ungheria, Città del Vaticano.

Vediamo ora come aggiornare il navigatore.

(Si prega di leggere tutto il testo prima di procedere all’aggiornamento)

Per procedere bisogna propedeuticamente assicurarsi di avere :

Passiamo ora a descrivere dettagliatamente i vari passaggi per avere il nostro navigatore aggiornato


AGGIORNAMENTO FIRMWARE (tempo stimato: 20-25 minuti)

L’ultimo firmware per MMI 3g Low/Basic è “BNav_EU_K0257_2_D1” da ora chiamato K0257.

Quando si procede con l'installazione del firmware dovrete avere: batteria con buona carica, portiere chiuse, finestrini chiusi, bluetooth scollegato dal telefono, ogni luce ( interne, esterna spenta) con il selettore luci su "0" e nessun DVD, CD inserito nel lettore DVD.

A fine di installare il k0257 si rendono necessari pochi e semplici passaggi:
- Controllare il firmware attuale del vostro MMI cliccando su CAR, dopo su SETUP e sul tasto corrispondente di “opzioni” in alto a destra. Scorrere ora sull’ultima voce “Informazioni Versione” ;

(Se il vostro firmware è meno recente della versione k070 bisogna installare prima quest’ultima e solo dopo la k0257. Non è necessario passare attraverso l’installazione di tutti i firmware intermedi).

- Copiare il nuovo firmware nella SD (da almeno 1GB)
(Da ripetersi con un firmware alla volta prima il k070 (217 MB) e dopo averlo installato il K0257 (301 MB). Nella SD i file e le cartelle NON devono essere sotto ZIP o RAR ma “liberi” )

http://oi61.tinypic.com/mv5lxe.jpg

Prima di fare la combinazione dei due tasti,per richiamare il firmware, attendi che tutto il sistema MMI sia tutto funzionante,quindi radio,navi,sd card,menù car, ecc ecc. Solo quando vedi che tutto è pronto allora esegui il firmware.

- Installare il nuovo firmware inserendo la SD in posizione SD1 nella console centrale e dopo aver premuto “RADIO” sulla console nel pianale del cambio, premere SETUP + RETURN per 5 secondi.
Si aprirà un menù dal colore di sfondo rosso e bisognerà premere il pulsante in basso a destra, rispetto alla rotella di selezione, corrispondente alla scritta “UPDATE”.
Dopo alcuni secondi e un probabile riavvio automatico dell’unità MMI apparirà la scelta della posizione da cui si vuole aggiornare il firmware (SD1, SD2, DVD). Basterà selezionare la posizione SD1 e dare l’OK tramite pressione della rotella centrale.
A questo punto apparirà una lista delle varie periferiche ed applicazioni che il firmware si propone di aggiornare, senza cambiare nulla, scorrere sino all’ultima voce, “Continua” o “Avvia”, e dare nuovamente l’OK.
Trascorreranno pochi minuti e diversi riavvii dell’MMI sino a quando il tutto sarà correttamente installato, al ché si dovrà premere su “Abort Documentation” per terminare il processo con un ultimo riavvio automatico.
Queste operazioni, se necessario, si dovranno ripetere per ogni firmware che si desidera installare.

(Il procedimento di update, anche se non consigliato, si può interrompere in qualsiasi momento tramite la pressione degli stessi tasti ovvero SETUP + RETURN per 5 secondi)


INSTALLAZIONE MAPPE (tempo stimato 2-3 minuti)

Versione 5.20.4 mappa EUE 4G0919884N 2015.
*(Le mappe originali sono divise, data la dimensione, in due parti: Est Europa e Ovest Europa. L’Italia si trova nelle mappe dell’ Est Europa)*

*N.B. Sulla SD dove andrete a tenere le mappe ci potrà essere solo EST Europa (4.23 GB) O Ovest Europa (5,7 GB) e non entrambe.
(Grazie all'utente mob per aver fatto il test, anche attivandole entrambe funziona solo una alla volta.

A fine di installare le nuove mappe si rendono necessari due soli passaggi:

- Copiare le mappe su SD (Almeno 8GB)

(Sulla SD le cartelle e i file NON dovranno essere né sotto ZIP né RAR ma “liberi”)

http://oi60.tinypic.com/14wajb9.jpg

- Installare le mappe mettendo la SD in posizione SD1 sulla console centrale.
Una volta inserita e premuto “NAV” dovrebbe partire in autoplay il processo di update che durerà circa un paio di minuti con un paio di riavvii automatici dell’MMI. (Basterà seguire le semplici istruzioni a schermo simili a quelle già viste per l’installazione del firmware). Se l’upgrade delle mappe non dovesse partire in autoplay provare cliccando, sulla console vicino al cambio, su “RADIO” e successivamente premendo per 5 secondi “SETUP” + “RETURN”, quindi su “update” in alto a destra e selezionando infine la SD1.
Quando richiesto scorre la lista sino alla voce “Continua” o “Avvia” e successivamente su “Abort Documentation”. Attendere sino all’ultimo riavvio dell’MMI.

(A questo punto, cliccando su “NAV“ apparirà la cartina con le nuove mappe. Queste però, non essendo ancora state attivate, saranno funzionanti solo per pochi minuti dopo si ché lo schermo diventerà nero)


ATTIVAZIONE MAPPE (tempo stimato 5-7 minuti)

Per attivare le nuove mappe si rendono necessari due soli passaggi:

- Copiare l’attivatore nella SD (quella più piccola da 1GB)

(Sulla SD la cartella “FSC” e il file “Metainfo2.txt” NON dovranno essere né sotto ZIP né RAR ma “liberi”)

http://oi60.tinypic.com/x1c6k1.jpg

- Inserire la sd con l’attivatore in posizione SD2 nella console centrale assicurandosi di aver lasciato in posizione SD1 la scheda con le mappe installate.
Cliccate ora su “RADIO” e poi per 5 secondi su “SETUP + RETURN” nella console vicino al cambio. Cliccare sul tasto corrispondente alla voce “Update” , in alto a destra e scegliete la posizione SD2.
Ci sarà un riavvio dell’MMI dopo di ché, dal menù che sarà comparso, scorrere sino in fondo sino alla voce “continua” o “avvia”. Alla fine di tutto il processo di update/attivazione ci sarà un altro riavvio dell’unità dove alla fine di esso si darà l’OK, tramite pressione della rotella, su “Abort Documentation”


ED ECCO LE MAPPE ATTIVE E NELLE LORO PIENE FUNZIONI

Nota: Collegando l’auto con il cavo VAG potrebbe essere riscontrato l’errore nell’unità 5f (navigatore) con la dicitura “Invalid Data-Set”. Questo perché non è presente il codice SVM delle mappe. Questo codice viene messo SOLO se si va a fare l’aggiornamento delle mappe in una officina Audi autorizzata. Benché l’errore sia solo informativo e non si riscontrerà alcuna anomalia c’è volendo una procedura per eliminarlo.
Sia per il 3g low che high (credo anche nel plus ma personalmente non ho ancora letto di un plus con questo errore)

Per rimediare a questo inconveniente vi serve solo un VAG:

1- abilitate il menù segreto (5F – adaptation – canale 06 – abilitare con 1)
2- entrare nel menu segreto tenendo premuto per 3-4 secondi CAR+SETUP
3- entrare in CAR – CARMENUOPERATION
A questo punto aumentate tutti i valori di tutti i campi di +1. Una volta terminato, premete due volte “RETURN” per tornare al “main menu” e fate il reset del navigatore.
A questo punto (non fate caso alla schermata che viene fuori dall’ MMI) entrate con il VAG nel 5F e cancellate l’errore.
Rientrate nel menu segreto, car-> carmenuoption e riportate tutti i valori che erano stato aumentati di +1, al loro valore originale.
Fate il reset per uscire…ed il gioco è fatto.



N.B. Questa guida è unicamente a puro scopo illustrativo e quindi si nega ogni responsabilità sul suo utilizzo o sulle conseguenze dell’applicazione della stessa. Si considera in questo modo responsabilità dell’utente finale singolo ogni eventuale danno o malfunzionamento recato dall’utilizzo o applicazione della stessa. Si consiglia vivamente di effettuare gli aggiornamenti di firmware e mappe della propria unità di navigazione MMI presso un centro Audi autorizzato.


POST 2
Audi MMI 3G HDD Europe 2015

Di MMI 3G con HDD ci sono 2 modelli, uno viene chiamato HIGH e l'altro PLUS, fare molta attenzione a quando si carica il FIRMWARE, mentre la mappa va bene per entrambe le versioni.

N.B. A6 4G 2011> (NON PER QUESTO MODELLO)

• A1
• A4 S4 B8 2008>
• A4 ALLROAD 2010>
• A5 S5 CAB 2010>
• A5 S5 COUPE/SPORTBACK 2008>
• A6 S6 2009>
• A6 ALLROAD 2007>
• A7
• A8 S8 2008>
• Q3
• Q5 2009>
• Q7 2010>
• RS5 2010>
• RS6 2008 – 2011

Per procedere bisogna propedeuticamente assicurarsi di avere :

1) Firmware aggiornato a l’ ultima versione HNav_EU_K0257_5_D1; per HIGH
Firmware aggiornato a l’ ultima versione HN+_EU_AU3G_K0767; per il PLUS
2) Una SD da 32GB contenete la mappa 6.20.4 8R0060884CH (preferibilmente una SDHC di classe 10)
3) Una SD contenente l’attivatore delle mappe (Almeno 1 GB).


AGGIORNAMENTO FIRMWARE (tempo stimato: 20-25 minuti)

Per l'aggiornamento del firmware
L'intero processo di aggiornamenti del firmware e della mappa di navigazione dura circa 3 ore Scaricare il firmware ( 0031 , 0206 , 0253 o 0257 ) . Esempio, aprire la cartella firmware 0257,copiare le cartelle ed incollarle sulla scheda SD come esempio sotto…. NB: I FIRMWARE VANNO CARICATI UNO ALLA VOLTA ED INSTALLATI NEL SISTEMA MMI ED OGNI VOLTA CHE SI CARICA IL 2° E 3° FIRMWARE RIFORMATTARE LA SD CARD

4017 4014

Prima di fare la combinazione dei due tasti,per richiamare il firmware, attendi che tutto il sistema MMI sia tutto funzionante,quindi radio,navi,sd card,menù car, ecc ecc. Solo quando vedi che tutto è pronto allora esegui il firmware.

Procedere in questo modo per aggiornare il firmware. Inserire la sd nel vostro MMI
1)TENERE PREMUTO SETUP + RETURN per la classica console a 8 tasti, o CAR + BACK per 5 secondi per console a 4 tasti fino a quando vedrete la versione del vostro firmware, pressate Update
2) Seleziona la sorgente dei dati aggiornati.
3) Si vedrà apparire la versione del firmware che state caricando dalla SD che avete inserito e fare clic su di esso .
4) Clicca su Standard
5) Vedrete apparire l'elenco di ciò che sarà aggiornato . Scendi in basso e fai clic su Avvia il download
MOLTO IMPORTANTE
6. Il processo NON deve essere interrotto . Pertanto , è CONSIGLIATO non avviare l'auto o collegare alla rete elettrica altri dispositivi. Se siete pronti, fare clic su Start…….
7) Il processo di aggiornamento è iniziato. Durante l'aggiornamento,il sistema MMI si riavvierà . La cosa principale non fatevi prendere dal panico. L’aggiornamento richiede 5-10 minuti .
8) Aggiornamento completato ora possiamo vedere la lista . Di fronte a ciascuna unità deve esserci OK. Scorrere verso il basso e fare clic su Continua…
9) Controllare la versione del firmware premendo SETUP- IMPOSTAZIONI-FIRMWARE e vedere che la versione è stata aggiornata con successo ! Se è necessario aggiornare più versioni del firmware ,il prossimo aggiornamento viene eseguito come da istruzioni sopra scritte . Nota ! L'aggiornamento del firmware ha le seguenti versioni 0031 - > 0206 - > 0257 e vanno caricati uno alla volta (procedimento come sopra) e ogni volta IMPORTANTISSIMO FORMATTARE LA SD CARD.

INSTALLAZIONE MAPPA (Tempo stimato: circa 2 ore e mezza)
Prima si installerà nuove mappe , è necessario eliminare la vecchia versione. Per farlo , è necessario entrare nel menu engineering (verde ) . Se questo menu non è ancora attivato , è necessario farlo.
Fatto ciò si deve entrare nel menu di ingegneria (premere per 5 secondi SETUP + CAR )
Hai bisogno di trovare la voce « swdl» , entrate e controllare due elementi « modalità definita dall'utente » e « Ignorare regione e variante »
Dopo questo ,è necessario andare avanti e trovare la voce « navigatore » sottomenu « databaseupdate »
Scegliere " Elimina dati ( sarà necessario riavvio ) »
Dopo il riavvio è necessario accedere al menu ingegneria , ancora una volta (premere per 5 secondi SETUP + CAR ) di nuovo.
Ritrova di nuovo « nav » , sottomenu « databaseupdate » e scegli « Elimina Nav HDD partizione »
Quando vedi « puoi installare database di navigazione » è necessario riavviare il sistema MMI .
Per riavviare MMI premere SETUP + tasto centrale + tasto destro in alto , tenere premuto per 3 secondi e rilasciare .
Dopo il riavvio , è possibile iniziare ad aggiornare le mappe di navigazione .
Per installare le mappe di navigazione 2014 -8R0060884CH ( 6.20.4 ) del firmware del MMI dovrebbe essere Hnav_EU_K0257_5_D1 per HIGH
Caricare nuove mappe su scheda SD da 32GB formattata in formato FAT32 simile a questa

http://oi57.tinypic.com/6pxhmh.jpg
Ora è possibile inserire la scheda SD di MMI , premuto SETUP + RETURN per 6 secondi.
Premere Aggiorna e selezionare lo slot SD -card.
Scegli ECE 6.20.4 ( MMI3G )
Scegli Standart che si vede l'elenco dei dispositivi
Basta andare giù per avviare il download e premere su di esso.
Avviare l'UPDATE
Gli aggiornamenti non devono essere interrotti . Ciò significa che se si dispone di batteria debole, è necessario collegare un alimentatore esterno.
Il sistema non si spegne durante l’aggiornamento. Il processo continuerà dopo il riavvio .
Dopo il riavvio, il processo di aggiornamento verrà avviato e 2 ore e 30 minuti circa
Quando avrà finito premere su Continua e subito dopo su Abort Documentazione . MMI si riavvierà di nuovo.
Dopo il riavvio è possibile premere Nav e vedere che saranno caricati le nuove mappe .
Per attivare le mappe è necessario il codice FSC .
Carica il codice FSC inviato sulla scheda SD vuota formattata in fat 32.
4018 4049

Il processo è simile al firmware. Inserire la SD card con il codice FSC di MMI . Tenere premuto SETUP + RETURN per 6 secondi.
Scegli Aggiornamento> scegliere Slot con scheda SD, e scegliere 6.20.4
Quando avrà finito premere su Continua e subito dopo su Abort Documentazione . MMI si riavvierà di nuovo.
In allegato il PDF con le immagini
https://www.dropbox.com/s/py2c0teogd1yoml/GUIDA%20MMI%203G%20High-Basic.pdf?dl=0

Questo è tutto.

N.B. Questa guida è unicamente a puro scopo illustrativo e quindi si nega ogni responsabilità sul suo utilizzo o sulle conseguenze dell’applicazione della stessa. Si considera in questo modo responsabilità dell’utente finale singolo ogni eventuale danno o malfunzionamento recato dall’utilizzo o applicazione della stessa. Si consiglia vivamente di effettuare gli aggiornamenti di firmware e mappe della propria unità di navigazione MMI presso un centro Audi autorizzato.


Ciao, ma hai anche tu hai il 3G_DAB_K0206?
Il problema è che con questo firmware non riesco ad aiutarvi almeno per ora. Ma la mappa è nell'HDD o nella SD?


Scusate la mia ignoranza in materia. Sono da poco nel forum e possessore di un'A4 allroad con sistema navigazione MMI PLUS. La macchina è del 2011. Sento spesso parlare di MMI 2g e MMI 3G nelle discussioni per aggiornare il firmware, per montare la retrocamera, ecc.
Premetto che il mio navi è in 3D. A quale corrisponde?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk

fluceri62
20-11-2015, 11:41
Appena finito gli aggiornamenti dei due firmware è installazione mappa 2015 e attivazione.
Tutto ok, un grande ringraziamento a Fabryz per i suoi consigli e la sua guida.
Ho notato che in CAR si sono aggiunte delle voci che prima non avevo............domani controllerà' meglio.
Prossima tappa togliere

Questa mattina ho testato il navigatore con le nuove mappe e sembra funzionare bene.
Ricontrollato le voci nel menù CAR e anche lì tutto nella norma (dopo l'installazione ne risultavano in più).
Unico dubbio, probabilmente una mia sensazione, il suono della radio mi sembra peggiorato.............
Per caso è capitato ad altri?

Fabryz
20-11-2015, 15:18
Questa mattina ho testato il navigatore con le nuove mappe e sembra funzionare bene.
Ricontrollato le voci nel menù CAR e anche lì tutto nella norma (dopo l'installazione ne risultavano in più).
Unico dubbio, probabilmente una mia sensazione, il suono della radio mi sembra peggiorato.............
Per caso è capitato ad altri?

Ma per caso hai il sistema B&O o della Bose? Perchè se così non fosse non ricordo che si sia lamentato qualcuno per questo problema.

fluceri62
20-11-2015, 20:48
Ma per caso hai il sistema B&O o della Bose? Perchè se così non fosse non ricordo che si sia lamentato qualcuno per questo problema.

No,niente sistema B&O, comunque tutto ok, probabilmente era la sintonizzazione della radio che abitualmente ascolto che mi dava questa sensazione.
Questa sera al ritorna dal lavoro ho cambiato diversi canali e sembrerebbe tutto normale.
Felice di aver risparmiato 160€ per la nuova mappa.
Come dicevi, basta seguire la procedura e fare le cose con calma e pazienza.

daniele.velardi
20-11-2015, 22:07
MMi 3g aggiornamenti firmware e mappe effettuati...tutto ok...io partivo da k206, ho messo k253 e poi k257....mentre aggiornavo la mappa mi è successo un inconveniente, ovvero la batteria si stava scaricando rapidamente nonostante abbia attaccato all'auto un mantenitore di batteria, secondo me era difettoso quest'ultimo e ha tirato giù la batteria dell'auto, cmq l'mmi lo ha segnalato nonostante stesse facendo l'aggiornamento, scrivendo sul monitor, "Attenzione batteria in esaurimento, accendere l'auto....", alla fine ho dovuto finire l'ultima ora di aggiornamento con l'auto accesa. In definitiva durante l'aggiornamento mappa se la macchina la si accende, spegne, si aprono i finestrini ecc. non succede nulla...a me è andata benissimo.

Quindi si può fare l'update anche a motore acceso? Molto più confortante sapere che la batteria non si possa scaricare...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 21.07.49 ---------- Previous post was at 21.04.42 ----------


Ma per caso hai il sistema B&O o della Bose? Perchè se così non fosse non ricordo che si sia lamentato qualcuno per questo problema.

Io ho il sistema B&O, che tipo di problemi potrei avere aggiornando il mio navi?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Fabryz
20-11-2015, 22:35
Quindi si può fare l'update anche a motore acceso? Molto più confortante sapere che la batteria non si possa scaricare...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 21.07.49 ---------- Previous post was at 21.04.42 ----------



Io ho il sistema B&O, che tipo di problemi potrei avere aggiornando il mio navi?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao, leggi qua http://forum.audirsclub.it/showthread.php?64221-GUIDA-Aggiornamento-firmware-e-mappe-per-MMi-3G/page11

Con il motore acceso può diventare pericoloso, se si provocano sbalzi di corrente e si blocca l'aggiornamento del firmware o dell'attivatore poi sono cavoli.

daniele.velardi
23-11-2015, 15:34
ho letto che se c'è il bose occorre staccarlo...ma se uno ha bang & olufsen cosa deve fare?

antrus679
23-11-2015, 15:48
Seguire la guida alla lettera...nient'altro!

daniele.velardi
23-11-2015, 16:04
ho letto che se c'è il bose occorre staccarlo...ma se uno ha bang & olufsen cosa deve fare?

mi rispondo da solo, ho letto nel thread che chi ha bang&olufsen NON DEVE staccare l'amplificatore...

Fabryz
23-11-2015, 20:16
Seguire la guida alla lettera...nient'altro!


mi rispondo da solo, ho letto nel thread che chi ha bang&olufsen NON DEVE staccare l'amplificatore...

Ti ha risposto antrus, anche se ci sono filosofie diverse. Mentre uno dice che si va a buon fine il tutto (aggiornamenti mappe firmware e attivatore) dall'altra si dice che cambiano i parametri audio e non si sente come prima (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?64221-GUIDA-Aggiornamento-firmware-e-mappe-per-MMi-3G/page15) a meno che non si rimettano i parametri giusti.

rave4
23-11-2015, 20:43
Raga ma per mé che ho un
RMC_EU_P114474 versione software
8X0919884D - P13- 50 -11.06
Montato su un A6 4G non cè speranza vero ...
Oltre che rivolgersi in concessionaria il mio mmi 3G Hight ha solo Sd senza hard disk
Un saluto al forum rave4

- - - Updated - - -


Raga ma per mé che ho un
RMC_EU_P114474 versione software
8X0919884D - P13- 50 -11.06
Montato su un A6 4G non cè speranza vero ...
Oltre che rivolgersi in concessionaria il mio mmi 3G Hight ha solo Sd senza hard disk
Un saluto al forum rave4

Azz ho messo un 4 in più nella versione software per cui é rmc_eu_p11474 sorry

antrus679
23-11-2015, 20:44
Cambia poco...non c'è niente da fare senza mamma audi

daniele.velardi
24-11-2015, 09:20
Toglietemi un dubbio...come mai nella nuova guida viene consigliato di cancellare prima il db delle mappe? Prima non si faceva anche senza?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fabryz
24-11-2015, 12:18
Raga ma per mé che ho un
RMC_EU_P114474 versione software
8X0919884D - P13- 50 -11.06
Montato su un A6 4G non cè speranza vero ...
Oltre che rivolgersi in concessionaria il mio mmi 3G Hight ha solo Sd senza hard disk
Un saluto al forum rave4

- - - Updated - - -



Azz ho messo un 4 in più nella versione software per cui é rmc_eu_p11474 sorry

Ciao, non è che abbia capito molto di cosa hai in mano, prima dici di avere questo modello RMC_EU_P114474 che non si può aggiornare a meno che non si vada da mamma Audi, poi dici di avere mmi 3G High ma senza HDD (penso sia impossibile) comunque secondo me il tuo modello RMC_EU_P114474 almeno per la mappa NON è possibile aggiornarlo con il fai da te, ma solo in concessionaria mentre per il firmware forse qualche speranza ci sia ma qua non posso aiutarti.

rave4
24-11-2015, 12:49
Ciao, non è che abbia capito molto di cosa hai in mano, prima dici di avere questo modello RMC_EU_P114474 che non si può aggiornare a meno che non si vada da mamma Audi, poi dici di avere mmi 3G High ma senza HDD (penso sia impossibile) comunque secondo me il tuo modello RMC_EU_P114474 almeno per la mappa NON è possibile aggiornarlo con il fai da te, ma solo in concessionaria mentre per il firmware forse qualche speranza ci sia ma qua non posso aiutarti.
Ciao la mia auto ha un pacchetto business con telefono navigatore ecc
Che in teoria dovrebbe corrispondere ad un 3G Hight , ho una sd originale con il navigatore e se tolgo la sd
Il navigatore non và.
Per cui ho dedotto che non ha hd una domanda ma se aggiorno il firmware la mappa che ho 2012 funziona ancora o devo per forza acquistare una 2016 da mamma audi
Un saluto al forum rave4

Fabryz
24-11-2015, 13:05
Toglietemi un dubbio...come mai nella nuova guida viene consigliato di cancellare prima il db delle mappe? Prima non si faceva anche senza?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Forse dipende dal modello, se hai un HIGH devi cancellare prima di reinstallare la nuova mappa , mentre nel Plus non c'è bisogno di cancellare nulla e si può installare la mappa nuova su quella vecchia.

- - - Updated - - -


Ciao la mia auto ha un pacchetto business con telefono navigatore ecc
Che in teoria dovrebbe corrispondere ad un 3G Hight , ho una sd originale con il navigatore e se tolgo la sd
Il navigatore non và.
Per cui ho dedotto che non ha hd una domanda ma se aggiorno il firmware la mappa che ho 2012 funziona ancora o devo per forza acquistare una 2016 da mamma audi
Un saluto al forum rave4

Non so se viene chiamato HIGH ma una cosa è certa che non hai un HDD, è un modello nuovo. Se aggiorni il firmware la mappa dovrebbe leggerla comunque.

euriolo
25-11-2015, 17:00
Salve a tutti!
Dopo aver letto l'intera discussione e prima di attivarmi ad aggiornare le mappe, per scrupolo vorrei togliermi un dubbio.
Le mie perplessità sorgono per un semplice fatto: ho appena comprato una Q5 usata del 2014 e provengo comunque da una A4 avant, con sistema MMI 2G. La mia nuova audi ha due slot per sd e un DVD sulla consolle centrale dove tengo il disco con le mappe. La versione release attuale del sistema è P0257 - Software MU 0188, mentre la versione software è: Bnav_EU_P0257_D1 e la versione banca dati navig.: 4G0919884N ACE 5.17.2.
Arrivo, quindi, alla mia richiesta di aiuto.
Che sistema MMI ha la mia macchina?
Posso aggiornare le mappe secondo le istruzioni indicate all'inizio della discussione?
Grazie di tutto anticipatamente.

Fabryz
25-11-2015, 17:46
Salve a tutti!
Dopo aver letto l'intera discussione e prima di attivarmi ad aggiornare le mappe, per scrupolo vorrei togliermi un dubbio.
Le mie perplessità sorgono per un semplice fatto: ho appena comprato una Q5 usata del 2014 e provengo comunque da una A4 avant, con sistema MMI 2G. La mia nuova audi ha due slot per sd e un DVD sulla consolle centrale dove tengo il disco con le mappe. La versione release attuale del sistema è P0257 - Software MU 0188, mentre la versione software è: Bnav_EU_P0257_D1 e la versione banca dati navig.: 4G0919884N ACE 5.17.2.
Arrivo, quindi, alla mia richiesta di aiuto.
Che sistema MMI ha la mia macchina?
Posso aggiornare le mappe secondo le istruzioni indicate all'inizio della discussione?
Grazie di tutto anticipatamente.

Ciao, tu hai MMi 3G Basic/Low con firmware ultimo disponibile e mappa non tanto vecchia, abbastanza semplice d'aggiornare. Segui attentamente la guida e procedi con molta calma.

putrisinu
02-12-2015, 01:15
Ciao a tutti. Una domanda da profano....Ma le mappe hanno anche gli autovelox? Grazie

fluceri62
02-12-2015, 09:03
Ciao a tutti. Una domanda da profano....Ma le mappe hanno anche gli autovelox? Grazie
Da quello che mi risulta no e credo non sia possibile inserirle.

danilobad
02-12-2015, 17:11
Ciao a tutti complimenti per il foro!

Ho un MMI 3g basic (Audi Q5 del 2013) con questi dati:
BNav_EU_P0251_2_D1
4G0919884L ECE 5.15.3

Sto impazzendo provando ad aggiornare il firmware per poi aggiornare le mappe. Entro nel menu con setup+car, scelgo SD1 (nella SD ho messo i file y cartelle del K0070 como descritto nel primo post) ma mi da questo errore (ho il menu in Spagnolo) e solo mi da la opzione di interrompere

ERROR
Informacion de la entrega no se puede leer.
Interrumpir

Qualcuno sa a cosa puo essere dovuto?

Devo creare una cartella principale o vanno i file e cartelle liberi nel directorio principale? Ho provato anche a mettere il K0257 ma sa lo stesso errore.

Grazie tante

Fabryz
02-12-2015, 18:58
Ciao a tutti. Una domanda da profano....Ma le mappe hanno anche gli autovelox? Grazie

Mi spiace ma non si possono mettere gli autovelox almeno negli MMi 3G, non ricordo se nel RSN-E o negli MMi 2G si potevano mettere.


Ciao a tutti complimenti per il foro!

Ho un MMI 3g basic (Audi Q5 del 2013) con questi dati:
BNav_EU_P0251_2_D1
4G0919884L ECE 5.15.3

Sto impazzendo provando ad aggiornare il firmware per poi aggiornare le mappe. Entro nel menu con setup+car, scelgo SD1 (nella SD ho messo i file y cartelle del K0070 como descritto nel primo post) ma mi da questo errore (ho il menu in Spagnolo) e solo mi da la opzione di interrompere

ERROR
Informacion de la entrega no se puede leer.
Interrumpir

Qualcuno sa a cosa puo essere dovuto?

Devo creare una cartella principale o vanno i file e cartelle liberi nel directorio principale? Ho provato anche a mettere il K0257 ma sa lo stesso errore.

Grazie tante

Ciao, caspita non devi mettere il K0070 perchè tu hai già il P0251 ma devi andare direttamente nel K0257_5_D1.
Fai così, formatta la SD in Fat32 e poi copi il firmware K0257
Segui attentamente la guida e con calma procedi, questo navigatore è semplice da aggiornare.
Per quanto riguarda lo spagnolo si può cambiare la lingua in italiano.

danilobad
02-12-2015, 19:55
Mi spiace ma non si possono mettere gli autovelox almeno negli MMi 3G, non ricordo se nel RSN-E o negli MMi 2G si potevano mettere.



Ciao, caspita non devi mettere il K0070 perchè tu hai già il P0251 ma devi andare direttamente nel K0257_5_D1.
Fai così, formatta la SD in Fat32 e poi copi il firmware K0257
Segui attentamente la guida e con calma procedi, questo navigatore è semplice da aggiornare.
Per quanto riguarda lo spagnolo si può cambiare la lingua in italiano.


Forse é per il formato FAT32 allora!! grazie proveró!!

Fabryz
02-12-2015, 21:02
Forse é per il formato FAT32 allora!! grazie proveró!!

Si, è molto importante la formattazione della SD così come la SD stessa deve essere di buona fattura e di classe 10 possibilmente.
Ricordati di non fare il K0070 ma di fare direttamente il K0257.

danilobad
03-12-2015, 00:41
Si, è molto importante la formattazione della SD così come la SD stessa deve essere di buona fattura e di classe 10 possibilmente.
Ricordati di non fare il K0070 ma di fare direttamente il K0257.

Mitico!! grazie mille...era una SD da 64gb e veniva con un formato diverso che fat32...in piu windows non permette formattera a fat32 una sd di piu di 32gb...pero tutto risolto finalmente!
direttamente il k0257

Grazie ancora!

Fabryz
03-12-2015, 05:16
Mitico!! grazie mille...era una SD da 64gb e veniva con un formato diverso che fat32...in piu windows non permette formattera a fat32 una sd di piu di 32gb...pero tutto risolto finalmente!
direttamente il k0257

Grazie ancora!

Figurati, l'importante è che tutto si risolva. La stessa cosa con la mappa e l'attivatore, formatta sempre la SD prima di copiare i file. Ti basta anche una SD da 8 GB per la mappa e una da 1GB per l'attivatore.

putrisinu
03-12-2015, 17:35
Ti ringrazio

- - - Updated - - -


Da quello che mi risulta no e credo non sia possibile inserirle.

Ti ringrazio

- - - Updated - - -

Volevo ringraziare pubblicamente memphis4 e Fabryz per l'aiuto che mi hanno dato in pvt, per l'aggiornamento delle mappe, ci sono riuscitoooooooooooooo,
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee

stefydidi
06-12-2015, 21:04
Ragazzi una domanda.....senza smontare fisicamente mmi dove poss leggere dal menu nascosto se e' un 8R1035666 o altro?
Grazie

Fabryz
06-12-2015, 21:45
Ragazzi una domanda.....senza smontare fisicamente mmi dove poss leggere dal menu nascosto se e' un 8R1035666 o altro?
Grazie

Ciao, prova a dirmi cosa ti esce facendo così;
Premi su RADIO e aspetta qualche secondo e poi: MMI 3G: SETUP + RETURN per classiche console a 8 tasti per 5 secondi , o CAR + BACK per le console a 4 tasti per 5 secondi.

- - - Updated - - -


Ciao, prova a dirmi cosa ti esce facendo così;
Premi su RADIO e aspetta qualche secondo e poi: MMI 3G: SETUP + RETURN per classiche console a 8 tasti per 5 secondi , o CAR + BACK per le console a 4 tasti per 5 secondi.

Ma sul DVD originale dovrebbe esserci scritto se non erro.

stefydidi
07-12-2015, 09:39
[QUOTE=Fabryz;1338114]Ciao, prova a dirmi cosa ti esce facendo così;
Premi su RADIO e aspetta qualche secondo e poi: MMI 3G: SETUP + RETURN per classiche console a 8 tasti per 5 secondi , o CAR + BACK per le console a 4 tasti per 5 secondi.

Fabriz ho smontato l'unità.
Il modello e' 8t1035666k.
Posso fare la modifica per google?
Grazie

Fabryz
07-12-2015, 11:04
[QUOTE=Fabryz;1338114]Ciao, prova a dirmi cosa ti esce facendo così;
Premi su RADIO e aspetta qualche secondo e poi: MMI 3G: SETUP + RETURN per classiche console a 8 tasti per 5 secondi , o CAR + BACK per le console a 4 tasti per 5 secondi.

Fabriz ho smontato l'unità.
Il modello e' 8t1035666k.
Posso fare la modifica per google?
Grazie

Secondo me no, il tuo dovrebbe essere un MMi 3Ghigh perciò niente gogool, però so che GSi16 insieme ad un amico sta manipolando un qualcosa per fare andare su internet chi è senza sim.
Chiedi a lui per informazioni sicure.

- - - Updated - - -

volevo dire google

stefydidi
07-12-2015, 18:45
Grazie mille

Fabryz
24-12-2015, 16:01
Auguro un Sereno Natale e un Felice Anno Nuovo a TUTTI.

oscar62
24-12-2015, 16:15
Buonasera e Buon Natale a tutti. Vorrei esporre il mio problema.
Audi A7 con MMI 3G plus firmware K0783 e database navigazione 5.12.2 se non ricordo male. Voglio aggiornare la mappa e dopo aver effettuato tranquillamente l'aggiornamento del fw metto la sd della mappa versione 6.19.3 e avvio. Tutto liscio e veloce fino al terzo riavvio quando esce il form di fine installazione ( continua ed esci da documento) ma la cosa mi puzzava, non poteva aver aggiornato al mappa di quasi 32 giga in 15 minuti scarsi, infatti il database risulta sempre lo stesso. Riinizio la fase di aggiornamento ma alla schermata dell'elenco componenti la voce Avvia update è inattiva!! Faccio riavvio del MMI e cambio slot ma niente. Noto che nell'elenco delle voci in schermata di avvio update l'unica voce contraddistinta da un punto interrogativo è AUDI_MMI3G_ECE. Controllo la cartella pgkdb e vedo che manca la sottocartella LIT3GP5 tolta x motivi di spazio.
Cosa pensate sia accaduto?

Fabryz
24-12-2015, 16:42
Buonasera e Buon Natale a tutti. Vorrei esporre il mio problema.
Audi A7 con MMI 3G plus firmware K0783 e database navigazione 5.12.2 se non ricordo male. Voglio aggiornare la mappa e dopo aver effettuato tranquillamente l'aggiornamento del fw metto la sd della mappa versione 6.19.3 e avvio. Tutto liscio e veloce fino al terzo riavvio quando esce il form di fine installazione ( continua ed esci da documento) ma la cosa mi puzzava, non poteva aver aggiornato al mappa di quasi 32 giga in 15 minuti scarsi, infatti il database risulta sempre lo stesso. Riinizio la fase di aggiornamento ma alla schermata dell'elenco componenti la voce Avvia update è inattiva!! Faccio riavvio del MMI e cambio slot ma niente. Noto che nell'elenco delle voci in schermata di avvio update l'unica voce contraddistinta da un punto interrogativo è AUDI_MMI3G_ECE. Controllo la cartella pgkdb e vedo che manca la sottocartella LIT3GP5 tolta x motivi di spazio.
Cosa pensate sia accaduto?

Ciao, per caso "a7man " sei tu? perchè uno di un altro forum ha il tuo stesso problema.
Le cartelle da eliminare sono 2 LIT3GP4 e LIT3GP5 (sono cartelle per altra vettura) perchè se no non riuscirai a far stare dentro la mappa in una SD da 32GB, perciò prova prima ad eliminare queste cartelle e riprova ad installare la mappa.

oscar62
24-12-2015, 16:57
Ciao Fabryz, si A7man sono io :unsure: ho provato a toglierle ma niente. Però leggevo nel forum che un altro utente con una A5 aveva lo stesso mio problema e installando la 6.20.4 con attivatore grazie alle tue direttiva ha risolto.

Fabryz
24-12-2015, 17:45
Ciao Fabryz, si A7man sono io :unsure: ho provato a toglierle ma niente. Però leggevo nel forum che un altro utente con una A5 aveva lo stesso mio problema e installando la 6.20.4 con attivatore grazie alle tue direttiva ha risolto.

Linkami il post così diamo un occhiata, il problema è che per il PLUS si sono verificati dei Brikk all'unità 5F e non voglio farti fare la stessa fine.

oscar62
24-12-2015, 18:08
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?60214-MMI-3G-HD-aggiornamento-firmware-e-mappe-2014-e-2015/page14

Fabryz
25-12-2015, 19:07
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?60214-MMI-3G-HD-aggiornamento-firmware-e-mappe-2014-e-2015/page14

Ciao, e auguri di nuovo a Tutti.
So che ci vuole del tempo ma dovresti provare a riscaricare la mappa 6.19.3, magari è successo qualcosa durante il download o si è corrotto qualche file. E' molto strano che non riesce a fare l'update della mappa, sicuramente qualche problema nei file.

oscar62
25-12-2015, 19:35
Buonasera a tutti. Ho provato anche questa, riscaricato mappa nuovamente ma sempre lo stesso problema, la voce "avvia update" inattiva! E sempre la voce AUDI-MMI3G-ECE contrassegnata col ?. A questo punto può darsi non sia valido il li k in mio possesso. Hai tu Fabryz un altro link affidabile? Grazie nuovamente x l'interessamento

Legolas84
13-01-2016, 00:26
Vedo in prima pagina che tutta la guida non è compatibile con l'MMi montato su A3 8V.... mi confermi Fabryz?

Fabryz
15-01-2016, 22:16
Vedo in prima pagina che tutta la guida non è compatibile con l'MMi montato su A3 8V.... mi confermi Fabryz?

Ciao, in teoria si è così. se non sbaglio quel modello monta la mappa solo su SD, la suddetta è criptata perciò per aggiornare bisogna andare solo in casa Audi.
Comunque hai provato a fare questa combinazione di tasti per vedere cosa monti?
Per sapere quale sistema di navigazione monta il vostro MMI 3G: SETUP + RETURN per classiche console a 8 tasti, o CAR + BACK per le console a 4 tasti per 5 secondi

- - - Updated - - -


Vedo in prima pagina che tutta la guida non è compatibile con l'MMi montato su A3 8V.... mi confermi Fabryz?

Ho fatto qualche ricerca e mi sembra di aver capito che tu hai MMi Plus con HDD, me lo puoi confermare?

Prova comunque a fare questa operazione;
Per sapere quale sistema di navigazione monta il vostro MMI 3G: SETUP + RETURN per classiche console a 8 tasti, o CAR + BACK per le console a 4 tasti per 5 secondi

Legolas84
15-01-2016, 22:48
No io ho l'MMI base con le mappe sulla SD... Stasera quando salgo in macchina guardo la versione dell'MMI e te la posto ;)

Ma in ogni caso non c'è modo di creare una SD con le mappe aggiornate vero?

Fabryz
16-01-2016, 10:20
No io ho l'MMI base con le mappe sulla SD... Stasera quando salgo in macchina guardo la versione dell'MMI e te la posto ;)

Ma in ogni caso non c'è modo di creare una SD con le mappe aggiornate vero?

Se tu hai la SD che penso io, mi spiace ma non puoi aggiornare col fai da te ma solo da mamma Audi.

Legolas84
16-01-2016, 12:27
Se invece avessi avuto il plus con HD invece dici che sarebbe stato possibile fare l'upgrade?

Comunque mi pare davvero strano che non si riesca a trovare un modo per codificare in casa le SD.... :(

Fabryz
16-01-2016, 14:25
Se invece avessi avuto il plus con HD invece dici che sarebbe stato possibile fare l'upgrade?

Comunque mi pare davvero strano che non si riesca a trovare un modo per codificare in casa le SD.... :(

Ti sembrerà strano ma è cosi, io ho provato con una di un Ford anche questa criptata, dopo ore (almeno 4) non aveva copiato tutto, così dovrebbe essere anche la tua. Comunque in giro ancora non si trova nulla.

- - - Updated - - -

Per il Plus prima di questa mappa si poteva fare qualcosa, mentre con la mappa nuova stiamo aspettando solo l'attivatore.

superobert
19-01-2016, 06:03
buongiorno

vorrei aggiornare firmware e relativa mappa del mio mmi 3g high ( credo) con hard disk leggendo la guida in pdf presente qui ho letto che in caso di impianto bose l'amplificatore prima dell'aggiornamento firmware si sarebbe dovuto scollegare altrimenti upgrade del firmware non sarebbe andato a buon fine
ora io posseggo un impianto Bang & Olufsen è lo stesso?
qualcuno ha aggiornato con questo sistema audio?

grazie

- - - Updated - - -

buongiorno

vorrei aggiornare firmware e relativa mappa del mio mmi 3g high ( credo) con hard disk leggendo la guida in pdf presente qui ho letto che in caso di impianto bose l'amplificatore prima dell'aggiornamento firmware si sarebbe dovuto scollegare altrimenti upgrade del firmware non sarebbe andato a buon fine
ora io posseggo un impianto Bang & Olufsen è lo stesso?
qualcuno ha aggiornato con questo sistema audio?

grazie

- - - Updated - - -

scusate il doppio post

antrus679
19-01-2016, 08:59
Non bisogna staccare nulla. L'aggiornamento non avrà problemi. Unico neo, ancora da accertare, è che i parametri del DSP B&O vengono, in qualche modo, "modificati".

superobert
19-01-2016, 13:09
Grazie per la risposta
Ma si sa cosa viene modificato.... Ne risente il suono o cos'altro ?
Ma se viene fatto in concessionaria invece devono cmq aggiornare i firmware dell mmi per poi aggiornare le mappe ed i firmware sono gli stessi?

antrus679
19-01-2016, 13:42
Non saprei dirti, con precisione, cosa cambia. Nel mio caso, l'aggiornamento, credo non abbia influito sull'impianto audio. Ripeto, la cosa di cui sono sicuro è che la procedura va tranquillamente a buon fine. Per i tecnicismi dovresti chiedere a chi, tempo fa, ha sollevato il "problema".

Fabryz
19-01-2016, 15:01
Ciao, con le nuove mappe segnalano questo;

Attenzione: Alcuni utenti segnalano problemi con il sistema audio Bose, se si dispone di Bose e non sai come ricodificarlo
si consiglia di deselezionare dalla lista. (utilizzando la modalità definita dall'utente Menù verde) prima dell'aggiornamento.

Phoenix73
19-01-2016, 21:21
Buonasera,
dopo aver letto tutte le pagine,(complimenti a tutti, come sempre), dovrei aver capito quanto segue:
ho una Q5 del 2010 con mmi HIGH, ferma al hnav 022 etc... quindi dovrei fare gli aggiornamenti del sw a "scalare" , e poi quello delle mappe, anche quelle ovviamente ferme al 2010.
Ora pongo la mia domanda: ho trovato questa offerta
http://www.ebay.de/itm/AUDI-A4-A5-A6-MMI-3G-UPDATE-KARTEN-2015-MMI-3G-HIGH-NEWEST-set-2015/161947538993?_trksid=p2141725.c100338.m3726&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%2 6asc%3D20150313114020%26meid%3D12c1f41550094fb5a36 cf699a9f2ee53%26pid%3D100338%26rk%3D1%26rkt%3D13%2 6sd%3D151931018404
Ho scritto al venditore per sicurezza, il quale mi ha confermato la compatibilità con il mio sistema, ed anche che ho bisogno del cd intermedi per arrivare al risultato finito (come già descritto nell'offerta). Ora sono a chedere: puo essere un offerta considerata attendibile soprattutto per quanto riguarda la parte dell' attivazione delle mappe?
Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di leggere e soprattutto di rispondere... Buona serata...

Phoenix73
20-01-2016, 14:23
Nessuno?

mimmo2561
21-01-2016, 23:52
ciao a tutti

ho appena comprato una audi q3 restyling con pacchetto mmi con navigatore non attivato , dite che potrei attivare il tutto con la vostra guida ?

ciao

Alle_89
24-01-2016, 11:33
Ragazzi un informazione: è possibile avere le informazioni tipo clima, meteo, data sullo schermo principale dell'MMI ?? perchè alcune cose le vedo solo io nello schermino guidatore ma non è il massimo....

Una roba cosi: https://www.youtube.com/watch?v=O_EKzHBicLM

grazie in anticipo

julio07
24-01-2016, 20:18
Ciao a tutti, ho letto quasi tutta la discussione e volevo aggiornare il navigatore, ho un A4 2009 con MMI 3G Basic con le due slot versione software BNav_EU_P022_D1 e versione banca dati Navigatore 4G0919884D_ECE 5.8.4.... vorrei sapere se basta aggiornare il software con la k007 e k0257. Potreste darmi una mano con il reperire i firmaware, le mappe (2014 0 2015) e l'attivatore? Grazie a tutti.

DANISTARK73
25-01-2016, 15:15
Ciao a tutti, ringrazio Fabryz per l'ottima guida sull' MMI. Purtroppo mi trovo anche io con un dubbio simile al collega "julio07".
La mia A4 del 2015 (di importazione) monta un MMI 3G BASIC (2 slot SD + mappe su DVD) con la seguente versione firmware (foto screenshot in allegato):
BNav_EU_P0260_D1
4G0919884Q EUE 5.20.4
Siccome non trovo menzione del firmware P0260 volevo sapere se è più o meno recente del K0257. E se nel caso fosse più vecchio devo passare dall'intermedio K0070 o posso installare direttamente il K0257?
Le mappe postate all'inizio di questa discussione a quale versione corrispondono?
Grazie in anticipo per chiunque sappia rispondermi....non vorrei fare danni.

Fabryz
25-01-2016, 22:57
Ciao a tutti, ringrazio Fabryz per l'ottima guida sull' MMI. Purtroppo mi trovo anche io con un dubbio simile al collega "julio07".
La mia A4 del 2015 (di importazione) monta un MMI 3G BASIC (2 slot SD + mappe su DVD) con la seguente versione firmware (foto screenshot in allegato):
BNav_EU_P0260_D1
4G0919884Q EUE 5.20.4
Siccome non trovo menzione del firmware P0260 volevo sapere se è più o meno recente del K0257. E se nel caso fosse più vecchio devo passare dall'intermedio K0070 o posso installare direttamente il K0257?
Le mappe postate all'inizio di questa discussione a quale versione corrispondono?
Grazie in anticipo per chiunque sappia rispondermi....non vorrei fare danni.

Ciao, be tu non sei messo così male hai sia mappa che firmware aggiornatissimi anche se l'ultima mappa è la 5.21, secondo me non ti conviene installare altri aggironamenti visto che ti cambierebbe davvero poco.
Per quanto riguarda il tuo firmware non so dirti se andrebbe bene per fare gli aggiornamenti anche se qualcuno ha detto che ha aggiornato il firmware k0260 dopo che ha attivato la mappa, perciò è partito dal K0257 installato mappa e l'ha attivata e dopo ha usato il k0260.

DANISTARK73
26-01-2016, 09:09
Grazie Fabryz per la risposta. Allora per il momento non effettuo aggiornamenti e aseptto le mappe 2016.
Non ho capito una cosa (sono io un pò imbranato): il mio firmware è P0260 mentre tu mi parli del K0260. Sono la stessa cosa? oppure sono entrmbi successivie e più recenti del K0257?
Ciao.

Fabryz
26-01-2016, 15:47
Grazie Fabryz per la risposta. Allora per il momento non effettuo aggiornamenti e aseptto le mappe 2016.
Non ho capito una cosa (sono io un pò imbranato): il mio firmware è P0260 mentre tu mi parli del K0260. Sono la stessa cosa? oppure sono entrmbi successivie e più recenti del K0257?
Ciao.

Si, sono la stessa cosa. La tua è una "P" indica che è uscita dalla concessionaria e non è stato mai aggiornato, mentre il "K" evidenzia l'aggiornamento fai da te.

DANISTARK73
26-01-2016, 22:10
Aggiornamento: per chi si trovasse al firmware P0260 (come me) più recente del K0257 ma ancora installato da fabbrica le nuove mappe 2016 (5.21.2) non funzionano. Viene richiesta l'attivazione.
A meno che non si faccia un "downgrade" al firmware K0257 e si usi l'attivatore apposito.....peraltro non so ......è possibile un downgrade del firmware senza creare problemi?
Io ho reinstallato le mappe 5.20.4 in attesa di upgrade più specifici.

macha
26-01-2016, 22:44
se hai un mmi 3g+ puoi avere il "connect" effettuando la procedura prevista all'inizio della presente discussione.
Ciao

scusate ho dimenticato di citare
la risposta è per Alle_89

superobert
27-01-2016, 19:10
salve a tutti

vorrei procedere con l'aggiornamento di firmware e mappe ho questo firmware al momento installato HNAV_EU_P0029_D1 come da immagine allegata

possiedo i seguenti firmware k0031 - k0206 - k0253 - k0257_5 - k0257_6 devo installarli tutti in ordine o è possibile saltarne qualcuno?


grazie

5226

daniele.velardi
04-02-2016, 20:28
Ciao, con le nuove mappe segnalano questo;

Attenzione: Alcuni utenti segnalano problemi con il sistema audio Bose, se si dispone di Bose e non sai come ricodificarlo
si consiglia di deselezionare dalla lista. (utilizzando la modalità definita dall'utente Menù verde) prima dell'aggiornamento.

puoi essere piu preciso?

1) riguarda solo chi ha l'impianto bose oppure anche quelli che hanno il bang&olufsen?

2) il problema si riscontra solo per chi aggiorna il firmware o solo se si usano le mappe 2015/2016?

3) puoi indicare come ricodificare l'impianto audio utilizzando la schermata verde?

- - - Updated - - -

qualcuno ha riscontrato questo problema: provando ad avviare l'aggiornamento della mappa non succede nulla...cioè dopo aver inserito SD1, letto SD1, visti gli update della mappa, cliccando sulla scritta "avvia" update non accade nulla....

qualche idea?

Fabryz
05-02-2016, 13:07
puoi essere piu preciso?

1) riguarda solo chi ha l'impianto bose oppure anche quelli che hanno il bang&olufsen?

2) il problema si riscontra solo per chi aggiorna il firmware o solo se si usano le mappe 2015/2016?

3) puoi indicare come ricodificare l'impianto audio utilizzando la schermata verde?

- - - Updated - - -

qualcuno ha riscontrato questo problema: provando ad avviare l'aggiornamento della mappa non succede nulla...cioè dopo aver inserito SD1, letto SD1, visti gli update della mappa, cliccando sulla scritta "avvia" update non accade nulla....

qualche idea?

1 anche quelli che hanno il bang&olufsen
2 solo per chi aggiorna il firmware (dai un occhiata a questa guida https://www.dropbox.com/s/5n09rhm252vovpb/ISTRUZIONI%20PER%20L%27UPDATE.doc?dl=0) leggi che si parla di poter aggiornare senza problemi e disattivare gli aggiornamenti manualmente per Bose e bang&olufsen
3 Non si può ricodificare dal menù verde ma ci vogliono dei macchinari ben precisi. ( per queste cose c'è GSi16 qua sul forum che ne sa molto di più)

Gae
16-02-2016, 21:19
Ciao a tutti, le mappe scaricate con un account myaudy possono essere installate su un'altra vettura?

Fabryz
17-02-2016, 18:25
Ciao a tutti, le mappe scaricate con un account myaudy possono essere installate su un'altra vettura?
Ciao, prova a chiedere qua http://forum.audirsclub.it/showthread.php?67015-aggiornametto-mappe-myaudi anche se ho dei dubbi che funzionano su un altra vettura.

Giovanni.S
03-03-2016, 22:03
come è possibile che non ci sia nessuna compatibilità per l'audi a3?

Fabryz
04-03-2016, 21:35
come è possibile che non ci sia nessuna compatibilità per l'audi a3?

Perchè molto probabilmente tu hai la mappa solo su SD (correggimi se sbaglio), questa SD è criptata e di conseguenza non si riesce a fare una copia, ecco perchè difficilmente troverai qualcosa inerente alla tua auto.

Giovanni.S
04-03-2016, 22:17
No hardisck interno

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Fabryz
05-03-2016, 20:09
No hardisck interno

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Scusami, mi fai sapere che modello hai?

Prova cosi.
MMI 3G: SETUP + RETURN per classiche console a 8 tasti, o CAR + BACK per le console a 4 tasti per 5 secondi.
O cosi.
Devi andare su Car+Setup, poi devi cliccare su opzioni (pulsante in alto a dx del rotellone),
dovresti trovare delle voci e scorrere fino a informazioni versione o qualcosa di simile).

Giovanni.S
05-03-2016, 21:41
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160305/899e2611554672af5e98eb8d69c826fe.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160305/07bfea51a9b8b81aed481606bba1ee85.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160305/21cec570ed88b51daf0a75cc362ad755.jpg


Sono messo cosi io a3 8v 2014

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Fabryz
06-03-2016, 11:59
Sono messo cosi io a3 8v 2014

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ciao, dai un occhiata qua http://forum.audirsclub.it/showthread.php?59051-MMI-Touch-Plus-e-richiamo-per-aggiornamento
Mi sembra di capire che per quanto riguarda la mappa non puoi farci nulla con il fai da te, mentre per il firmware forse si potrebbe. Comunque non conoscendo il modello da parte mia non posso aiutarti.
Buona Domenica

Giovanni.S
06-03-2016, 13:54
Le mappe le ho gia aggiornate.

Il firmware leggo in giro che é gia l'ultimo quindi sono a posto

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

brunettto
10-03-2016, 13:55
Buongiorno ,
Ieri grazie alla guida presente in questa sezione sono riuscito ad aggiornare prima il firmware ed in seguito le mappe del mio MMI 3G hi...
O almeno è quello che vedo adesso leggendo le versioni attuali sia del firmware che delle mappe .
Fin qui nulla di nuovo...
Ciò che vorrei segnalare alla vostra attenzione è il fatto di non aver cancellato le vecchie mappe prima di installare le nuove come raccomanda la guida.
Il fatto è che non avevo mai attivato il menù nascosto quindi non potevo accedere a tale funzione.
Ciò nonostante ho voluto proseguire .
Secondo voi alla luce del fatto che adesso leggo sulle informazioni del sistema che la versione attualmente in uso delle mappe è l'ultima la procedura sarà andata a buon fine nonostante non abbia prima provveduto ad eliminare le vecchie?
Secondo la guida l'aggiornamento mappe sarebbe dovuto durare circa 2 ore e mezza...
Nel mio caso ne ha impiegato almeno 3,30...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fabryz
10-03-2016, 16:32
Buongiorno ,
Ieri grazie alla guida presente in questa sezione sono riuscito ad aggiornare prima il firmware ed in seguito le mappe del mio MMI 3G hi...
O almeno è quello che vedo adesso leggendo le versioni attuali sia del firmware che delle mappe .
Fin qui nulla di nuovo...
Ciò che vorrei segnalare alla vostra attenzione è il fatto di non aver cancellato le vecchie mappe prima di installare le nuove come raccomanda la guida.
Il fatto è che non avevo mai attivato il menù nascosto quindi non potevo accedere a tale funzione.
Ciò nonostante ho voluto proseguire .
Secondo voi alla luce del fatto che adesso leggo sulle informazioni del sistema che la versione attualmente in uso delle mappe è l'ultima la procedura sarà andata a buon fine nonostante non abbia prima provveduto ad eliminare le vecchie?
Secondo la guida l'aggiornamento mappe sarebbe dovuto durare circa 2 ore e mezza...
Nel mio caso ne ha impiegato almeno 3,30...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, se il tutto funziona bene e sei sicuro di avere aggiornato, direi che sei apposto.Il discorso del tempo di aggiornamento può variare da diversi fattori che possono essere la SD oppure il tuo MMi. Mentre per quanto riguarda il cancellare la mappa vecchia, sarebbe sempre meglio eliminare file vecchi che potrebbero portare delle noie, ma se a te è andato tutto bene meglio così. A diversi MMi se non elimini la mappa vecchia non riesci a mettere quella nuova.
Volevo chiederti se potevi dirmi che aggiornamento sei riuscito a mettere, mappa 6.22?

brunettto
10-03-2016, 17:31
Si 6.22


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fabryz
10-03-2016, 18:31
Si 6.22


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok, allora hai ultima mappa. Grazie

davide676
11-03-2016, 11:55
Un saluto a tutti!
Attualmente sul mio mmi plus con connect nav ho installata la versione HN+_EU_AU3G_P0782
con mappe 8R0060884BT ECE 6.19.3
Vorrei aggiornare il firmware alla versione HN+_EU_AU3G_K0900 con mappe alla 8R0060884DF 6.22.4
Per questa ultima versione, ho letto che non c’è ancora l’attivatore.
E’ vero?
Qualcuno di voi ha già effettuato questo aggiornamento?
Esiste una guida più recente o va bene anche questa del post?
Per le fonti dove poter prendere il tutto, sul web non ne ho trovate.
Mi aiutate mandandomi mp?
Grazie

Fabryz
11-03-2016, 12:03
Un saluto a tutti!
Attualmente sul mio mmi plus con connect nav ho installata la versione HN+_EU_AU3G_P0782
con mappe 8R0060884BT ECE 6.19.3
Vorrei aggiornare il firmware alla versione HN+_EU_AU3G_K0900 con mappe alla 8R0060884DF 6.22.4
Per questa ultima versione, ho letto che non c’è ancora l’attivatore.
E’ vero?
Qualcuno di voi ha già effettuato questo aggiornamento?
Esiste una guida più recente o va bene anche questa del post?
Per le fonti dove poter prendere il tutto, sul web non ne ho trovate.
Mi aiutate mandandomi mp?
Grazie

Ciao, in teoria l'attivatore c'è ed è uscito da poco, solo che bisogno smanettare un pochino(neanche più di tanto) Se la cosa t'interessa ti mando un PM.

davide676
11-03-2016, 14:52
Ciao, in teoria l'attivatore c'è ed è uscito da poco, solo che bisogno smanettare un pochino(neanche più di tanto) Se la cosa t'interessa ti mando un PM.

Grazie Fabryz, te ne sarei molto grato

antonelllo
12-03-2016, 18:20
Ciao, in teoria l'attivatore c'è ed è uscito da poco, solo che bisogno smanettare un pochino(neanche più di tanto) Se la cosa t'interessa ti mando un PM.
ciao Fabriz potresti aiutare anche me? :-)

Fabryz
12-03-2016, 20:15
ciao Fabriz potresti aiutare anche me? :-)

Ciao Antonello, per aiutarti mi devi dire che modello hai di MMi.
Per sapere quale sistema di navigazione monta il tuo MMI 3G: SETUP + RETURN per classiche console a 8 tasti, o CAR + BACK per le console a 4 tasti per 5 secondi,
O così
Devi andare su Car+Setup, poi devi cliccare su opzioni (pulsante in alto a dx del rotellone),
dovresti trovare delle voci e scorrere fino a informazioni versione o qualcosa di simile).
Fammi sapere cosa riporta.

antonelllo
14-03-2016, 21:42
Ciao Antonello, per aiutarti mi devi dire che modello hai di MMi.
Per sapere quale sistema di navigazione monta il tuo MMI 3G: SETUP + RETURN per classiche console a 8 tasti, o CAR + BACK per le console a 4 tasti per 5 secondi,
O così
Devi andare su Car+Setup, poi devi cliccare su opzioni (pulsante in alto a dx del rotellone),
dovresti trovare delle voci e scorrere fino a informazioni versione o qualcosa di simile).
Fammi sapere cosa riporta.
grazie :-)
la versione è : HN+R_EU_AU_K0518_7 con bancadati 8R0060884N ECE 5.12.5

Fabryz
15-03-2016, 18:07
grazie :-)
la versione è : HN+R_EU_AU_K0518_7 con bancadati 8R0060884N ECE 5.12.5

Ciao, iltuo è MMi 3G PLUS, uno dei più rognosi d'aggiornare.
Comunque leggi PM che ti ho mandato.

rsvtuono1000
16-03-2016, 13:35
Ragazzi io aggiorno il mio mmi 3g ogni anno...vi invio il link di facebook casomai servisse..è bravissimo e se avete problemi in fase di aggiornamenti vi seguirà passo passo..


http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160316/3a828e1a6022b023f1f77b3db3aa0e13.jpg

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

DANISTARK73
17-03-2016, 18:56
Ciao ragazzi, ci sono novità per le mappe navi del 2016 per l'MMI 3G basic? qualcuno sa qualcosa o bisognerà aspettare ancora? grazie a chiunque voglia rispondermi

daniele.velardi
17-03-2016, 20:33
Ciao ragazzi, ci sono novità per le mappe navi del 2016 per l'MMI 3G basic? qualcuno sa qualcosa o bisognerà aspettare ancora? grazie a chiunque voglia rispondermi

Certo, sono uscite le mappe 2016!!!! Puoi aspettare Fabryz apra il nuovo thread oppure cercare in rete...

uh169
03-04-2016, 15:16
Buongiorno a tutti, complimenti x la guida ma ho alcune perplessità.. nel mio MMI 3G High mi ritrovo installata la versione HNav_EU_P0022_D1 5539 e nell'intento di effettuare un update ho scaricato 2 firmware: MMI 3G K0257_5 - 8R0906961DF.rar e MMI+3G+K0257_6+-+8R0906961DQ.zip.
Cercando un pò su youtube ho trovato questo video https://www.youtube.com/watch?v=ITJiKMlYbDk in cui effettuano l'aggiornamento dalla versione P0022 alla K0257 senza caricare i firmware intermedi!! a me sembrava di aver capito che fosse indispensabile caricarli tutti uno alla volta prima di arrivare alla k0257..
A questo punto prima di fare cavolate irreparabili avrei bisogno che qualcuno mi aiutasse a capire cosa fare,
1) posso upgradare direttamente da P0022 --> K0257 ?
se no, quali sono e dove posso trovare i firmware intermedi?
2) quale versione devo installare ? la "K0257_5 - 8R0906961DF" oppure la "K0257_6 - 8R0906961DQ" ?
3) dopo l'aggiornamento il sistema riconoscerà ancora le vecchie mappe installate (ver. 8R0060884E_ECE 5.8.5) o sarò costretto a cimentarmi subito anche nell'aggiornamento delle mappe?
grazie attendo fiducioso in un aiuto:cry:

Checo86
05-04-2016, 22:23
Buona sera oggi finalmente sono riuscito ad avere tra le mani il volante della mia Audi A4. Ho cercato nel navigatore la versione riportata nei dati del menù e questo è quello che c'è scritto:
Versione software:
H_Nav_EU_K0206_3_D1
Versione banca dati navigatore:
8R0060884N ECE 5.12.5
Volevo avere notizie riguardo al mio MMI.
Dovrebbe essere un modello 3g high se non erro.
Dato che la versione del firmware è obsoleta dove posso scaricare gli aggiornamenti?
E queste mappe?
Io ho l' hard disk più le 2 schede slulla plancia dovve le trovo quelle?
Grazie ancora per la pazienza.

Fabryz
06-04-2016, 10:22
Buona sera oggi finalmente sono riuscito ad avere tra le mani il volante della mia Audi A4. Ho cercato nel navigatore la versione riportata nei dati del menù e questo è quello che c'è scritto:
Versione software:
H_Nav_EU_K0206_3_D1
Versione banca dati navigatore:
8R0060884N ECE 5.12.5
Volevo avere notizie riguardo al mio MMI.
Dovrebbe essere un modello 3g high se non erro.
Dato che la versione del firmware è obsoleta dove posso scaricare gli aggiornamenti?
E queste mappe?
Io ho l' hard disk più le 2 schede slulla plancia dovve le trovo quelle?
Grazie ancora per la pazienza.

Ciao, leggi PM.
Ho visto che hai già scritto anche nell'altro forum, perciò se hai altre domande fai pure di la.

Rocco76.g
06-04-2016, 22:56
ciao raga il mio MMI ha la versione media HN+R_EU_AU_P0532 e la versione banca dati di navigazione 8R0060884AH ECE 5. 13.8 cosa dite va aggiornato oppure no? aspetto info grazie in anticipo

lozar
07-04-2016, 16:11
Ciao, qualcuno ha effettuanto l'aggiornamento firmware dell'MMI 3G basic/low con sistema audio BANG&OLUFSEN di recente?
Leggendo sul forum ho trovato alcuni post datati ottobre 2015, nel frattempo quindi ci sono state verifiche o constatazioni reali che cambiando firmware si cambiano anche i valori che fanno suonare il B&O per ogni vettura, non gestibili da menù? (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?64221-GUIDA-Aggiornamento-firmware-e-mappe-per-MMi-3G&p=1329727&viewfull=1#post1329727)
L'unica cosa certa sempre descritta da un utente ad ottobre 2015 è "Posso confermare che con il sistema B&O non c'è bisogno di staccare nulla (amplificatore). L'aggiornamento va una meraviglia".
Da altro canale mi hanno confermato che queste modifiche al sistema audio ci sono solo su 3G High o 3G+, non sul basic.
Insomma, prima di fare un casino, c'è qualcuno che mi può dire se fare l'aggiornamento o no?

grazie
:laugh:

Fabryz
08-04-2016, 10:39
Ciao, qualcuno ha effettuanto l'aggiornamento firmware dell'MMI 3G basic/low con sistema audio BANG&OLUFSEN di recente?
Leggendo sul forum ho trovato alcuni post datati ottobre 2015, nel frattempo quindi ci sono state verifiche o constatazioni reali che cambiando firmware si cambiano anche i valori che fanno suonare il B&O per ogni vettura, non gestibili da menù? (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?64221-GUIDA-Aggiornamento-firmware-e-mappe-per-MMi-3G&p=1329727&viewfull=1#post1329727)
L'unica cosa certa sempre descritta da un utente ad ottobre 2015 è "Posso confermare che con il sistema B&O non c'è bisogno di staccare nulla (amplificatore). L'aggiornamento va una meraviglia".
Da altro canale mi hanno confermato che queste modifiche al sistema audio ci sono solo su 3G High o 3G+, non sul basic.
Insomma, prima di fare un casino, c'è qualcuno che mi può dire se fare l'aggiornamento o no?

grazie
:laugh:

Ciao, ci sono diverse scuole di pensiero riguardanti i sistemi audio, come dici tu qualcuno dice "non c'è bisogno di staccare nulla", le guide dicono "staccare l'amplificatore" altri dicono di entrare nel Menù verde e togliere la spunta su gli aggiornamenti riguardanti Audio Bose e B&O, qua sul forum viene anche detto che bisognerebbe riprogrammare i parametri audio, è vero che gli aggiornamenti vanno a buon fine ma che l'audio non risulterebbe più lo stesso.
Detto tutto questo, tocca a te decidere sul da farsi ma bisognerebbe vedere anche il tuo firmware a che punto, perchè è con l'aggiornamento del firmware che si vanno a cambiare quei parametri audio, perciò se il tuo firmware non ha bisogno di essere aggiornato ma va fatto solo la mappa non devi sbatterti più di tanto.
Intanto potresti vedere se sul menù verde trovi voci riguardante il tuo audio, e magari anche chiedere in un officina se si potrebbe ricodificare i parametri audio del tuo sistema B&O nel caso venissero persi.

Per sapere che sistema hai, prova con queste procedure e fammi sapere.
MMI 3G: SETUP + RETURN per classiche console a 8 tasti, o CAR + BACK per le console a 4 tasti per 5 secondi.
O cosi.
Devi andare su Car+Setup, poi devi cliccare su opzioni (pulsante in alto a dx del rotellone),
dovresti trovare delle voci e scorrere fino a informazioni versione o qualcosa di simile).

lozar
08-04-2016, 10:52
Ciao, ci sono diverse scuole di pensiero riguardanti i sistemi audio, come dici tu qualcuno dice "non c'è bisogno di staccare nulla", le guide dicono "staccare l'amplificatore" altri dicono di entrare nel Menù verde e togliere la spunta su gli aggiornamenti riguardanti Audio Bose e B&O, qua sul forum viene anche detto che bisognerebbe riprogrammare i parametri audio, è vero che gli aggiornamenti vanno a buon fine ma che l'audio non risulterebbe più lo stesso.
Detto tutto questo, tocca a te decidere sul da farsi ma bisognerebbe vedere anche il tuo firmware a che punto, perchè è con l'aggiornamento del firmware che si vanno a cambiare quei parametri audio, perciò se il tuo firmware non ha bisogno di essere aggiornato ma va fatto solo la mappa non devi sbatterti più di tanto.
Intanto potresti vedere se sul menù verde trovi voci riguardante il tuo audio, e magari anche chiedere in un officina se si potrebbe ricodificare i parametri audio del tuo sistema B&O nel caso venissero persi.
Per sapere che sistema hai, prova con queste procedure e fammi sapere.
MMI 3G: SETUP + RETURN per classiche console a 8 tasti, o CAR + BACK per le console a 4 tasti per 5 secondi.
O cosi.
Devi andare su Car+Setup, poi devi cliccare su opzioni (pulsante in alto a dx del rotellone),
dovresti trovare delle voci e scorrere fino a informazioni versione o qualcosa di simile).

Ciao Fabryz, ci siamo gia sentiti per PM e per email, mi hai inviato le varie procedure, come attivare il menù verde ecc....(il mio firmware è da aggiornare BNav_EU_P0054_D1).
Diciamo che la tua versione su audio B&O mi era gia chiara per questo avevo scritto il post sperando che qualcuno da ottbre 2015 ad oggi avrebbe fatto aggiornamenti firmware con audio B&O e quindi riportando una esperienza diciamo cosi "più concreta".
Credo che in una officiana audi autorizzata sicuramente possono riconfigurare i paramentri ma non di certo gratis....e poi ogni volta che si deve andare presso un audi zentrum si deve prenotare...e per me è uno stress perchè non ho tempo (non ho l'officiana vicino). Comunque grazie ancora per il tuo interessamento e commento, sperando che qualcuno ci sia che possa dare una esperienza in più che credo aiuterebbe un po tutti.
ciaoooooo :laugh:

Fabryz
08-04-2016, 13:32
Ciao Fabryz, ci siamo gia sentiti per PM e per email, mi hai inviato le varie procedure, come attivare il menù verde ecc....(il mio firmware è da aggiornare BNav_EU_P0054_D1).
Diciamo che la tua versione su audio B&O mi era gia chiara per questo avevo scritto il post sperando che qualcuno da ottbre 2015 ad oggi avrebbe fatto aggiornamenti firmware con audio B&O e quindi riportando una esperienza diciamo cosi "più concreta".
Credo che in una officiana audi autorizzata sicuramente possono riconfigurare i paramentri ma non di certo gratis....e poi ogni volta che si deve andare presso un audi zentrum si deve prenotare...e per me è uno stress perchè non ho tempo (non ho l'officiana vicino). Comunque grazie ancora per il tuo interessamento e commento, sperando che qualcuno ci sia che possa dare una esperienza in più che credo aiuterebbe un po tutti.
ciaoooooo :laugh:

OK, spero davvero ci sia qualcuno all'altezza di darti risposte sicure.

Xenshirov
10-04-2016, 09:27
Ciao Fabryz... Questa è la versione del mio MMI

Versione software: RMC_EU_P12321

Versione banca dati navigazione: 8X0919884E - P18-50-12.06

Versione software Bluetooth: 3.24.9

Ho qualcosa da aggiornare a tuo avviso?

Grazie in anticipo...

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk

Fabryz
10-04-2016, 12:11
Ciao Fabryz... Questa è la versione del mio MMI

Versione software: RMC_EU_P12321

Versione banca dati navigazione: 8X0919884E - P18-50-12.06

Versione software Bluetooth: 3.24.9

Ho qualcosa da aggiornare a tuo avviso?

Grazie in anticipo...

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk

Ciao, mi spiace ma per il tuo nav. non si può far molto, il firmware si potrebbe aggiornare ma non ricordo se quello che monti è l'ultimo (nel web qualcosa si trova), mentre per la mappa ai me con il fai da te non si può far nulla, se non erro hai le mappe su SD o comunque non c'è ancora un modo per aggiornare oltre mamma Audi.