Visualizza Versione Completa : Sensore pioggia non sembra funzionare
sgucci99
27-04-2015, 15:42
Oggi, giornata di pioggia ho provato il funzionamento del sensore pioggia, ma senza risultato.
Leva tergi in posizione 1 (unon scatto sopra lo zero) levettina di regolazione cadenza tutta in alto (ma in qualsiasi altra posizione e' lo stesso), velocita' ben oltre i 4 Km/h, parabrezza grondante acqua e tergi fermo.
Ovviamente in manuale funziona, spostando la levettina di regolazione cadenza fa una spazzolata poi si ferma.
Sembrerebbe il sensore pioggia non funzionante, ma...
1 - il fusibile n.19 e'' integro ed i contatti non sono ossidati (per sicurezza ne ho masso uno nuovo)
2 - inserendo la retro il tergilunotto entra in funzione ma non lo ha mai fatto in assenza di pioggia, quindi... il sensore dovrebbe invece funzionare.
Please help me se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema per favore mi dia qualche suggerimento.:wub:
Ciao...hai provato a mettere luci su auto??? Dovrebbe funzionare solo così.......ciao
sgucci99
27-04-2015, 16:59
Luci ? Che luci ?
Forse ti riferisci alle luci per coming/leaving Home?
Di sera quando chiudo l'auto si accendono i led anteriori e posteriori, i fendinebbia, le luci degli specchietti quelle interne e dopo un po' si spengono.
Lo stesso quando apro.
- - - Updated - - -
l'interruttore luci e' sempre in posizione automatico.
guarda che col i tempo che passa il gel che se trova tra vetro e sensore se sta assecando, e quindi non va.
sgucci99
27-04-2015, 20:16
Avevo letto di un possibile problema di gel, ho tolto il rivestimento in plastica dietro lo specchietto retrovisore, che copre il connettore, ma poi non sono riuscito ad
andare avanti, avevo paura di rompere qualche linguetta. esiste una procedura di smontaggio magari con qualche foto?
Di seguito una foto dell'attacco del sensore, che ve ne pare ? Il gel mi sembra che ci sia. Se riuscissi a smontarlo potrei verificare se si e' seccato o se ha perso trasparenza.
4007
Prova a fare un test bagnando il parabrezza con sensore attivato
poi posta anche il risultato di una scansione
sgucci99
02-05-2015, 10:43
Con parabrezza bagnato e tergi in posizione auto (anche le luci) non succede nulla.
Del resto le istruzioni dicono che l'attivazione avviene solo a velocita' superiori ai 4 Km/h, quindi da fermo non e' possibile fare alcuna prova.
Ma , ripeto l'ho provato in movimento in una giornata di pioggia battente e non si e' attivato.
Vorrei cambiare il gel, ma attendo che qualcuno di buon cuore mi spieghi in dettaglio come smontare il sensore.
ho letto su qualche 3d che basta ruotare lo specchietto di 30 gradi per toglierlo. Ma come ? Ho provato a farlo e a tirare ma non si muove.
Ancora help...
ti dico la mia. quando ho cambiato la parabrezza abbiamo fato una prova del sensore da FERMO. in AUTO e la leva in posizione 1 al massimo abbiamo spruzzato sul vetro dove ce il sensore con un spruzzatore di quello per pulire i vetri. i tergi sono partiti subito alla velocita massima.
Giusto
hai provato, nella posizione 1, a regolare la sensibilità?
sgucci99
04-05-2015, 14:57
Ovviamente si, ma non partiva con nessuna posizione. Dava solo una spazzolata al momento del cambio della sensibilita'.
La cosa strana e' che con pioggia e in retro si inserisce il tergi posteriore.
sgucci99
15-05-2015, 17:31
Risolto !!
Mancava il dischetto fra il sensore ed il parabrezza.
Ma l'ho fatto inserire da un meccanico perche' nonostante avessi provato non sono riuscito ad estrarre lo spechietto retrovisore.
Il meccenico mi ha detto che bisogna stare attenti perche' forzando si rischia di rompere il vetro.
Comunque grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato a capire il problema