PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con rns-e

cicciogti
29-04-2015, 09:03
Buongiorno ragazzi.... da qualche giorno ho problemi con rns-e... in pratica succede questo accendo l auto e funziona tutto poi tutto un tratto scompare l info radio dal cdb e nn funzionano pił i comandi al volante nn si spegne automaticamente all estrazione della chiave dal blocchetto ne si accende all accensione del auto devo farlo io manualmente.... faccio il reset tenendo premuto il tasto di accensione/spegnimento.... ovviamente mi chiede il pin che io non ho pur avendo tutta la documentazione originale del rns-e calcolando che č stato montato all acquisto del auto.... poi se aspetto tipo un ora con la schermata inserire il pin mi ricompare la scritta mp3 nel cdb rifaccio il reset e funziona tutto senza mettete il pin.... ho collegato il vag e mi dice che c'č un problema di comunicazione e un in corretta codifica.... ho fatto un sacco di tentativi ma nn riesco a venirne a capo spero che possiate aiutarmi

cicciogti
03-05-2015, 14:49
Problema risolto...

loschiaffo
03-05-2015, 16:34
Problema risolto...

come hai risolto? C'era un filo staccato/allentato, oppure c'era una codifica vag errata? O chissą cos'altro. L'elettronica di bordo č sempre pił complessa. E sono curioso di scoprire i dettagli

La tua esperienza sarą sicuramente utile ad altri utenti nel forum, se in futuro avranno lo stesso problema (ammesso che riusciranno a trovare questa discussione; purtroppo la funzione "cerca", in alto a destra nel forum, non č molto selettiva).

cicciogti
04-05-2015, 14:08
In pratica la macchina l ho presa usata e il vecchio proprietario aveva messo un lettore dvd e un modulo dtv quest ultimo posto nel bagagliaio sotto la moquette per un mal funzionamento dello stesso essendo collegato con interfacce sulla linea Can bus faceva impazzire l rns-e che mi escludeva i comandi al volante e nn comunicava con la linea Can e quindi mi dava errori sul vag ho tolto via tutto lettore moduli interfacce e ho ripristinato i collegamenti del Can bus con l rns-e ora funziona tutto a meraviglia nessun errore e quindi nessun problema...